Vai al contenuto

[Mutants&Masterminds] Mongoli si rinasce...


Fiore di Loto

Messaggio consigliato

@Landar @Vind Nulend @1701E @Senzanome @Aleatorum

Questo è il terzo capitolo del PbF che segue ai due precedenti Svegliarsi in Mutante e Svegliarsi in Mongolia.

Ecco i 5 personaggi:

Soggetto K "L'energumeno"

583644fd74136_SOGGETTO1.png.dc616531e8d5e015b3fc0944158a37d6.png

MnM Scheda Soggetto 1 K.pdf @Landar

Soggetto C "L'atletico"

5841aba8dc3ee_SOGGETTO2.thumb.jpg.5ba7b030e9329ff430bfae54a6706a26.jpg

Con addosso questa corazza:

Spoiler

Armatura Subotai.jpg

MnM Scheda Soggetto 2 C.pdf @Vind Nulend

Soggetto S "Il mingherlino"

583ad4433c452_SOGGETTO3.thumb.jpg.88a039614518639df7caed39b5fc0c83.jpg

MnM Scheda Soggetto 3 S.pdf @1701E

Soggetto D "Il vecchietto"

583e00261af09_SOGGETTO4.jpg.6a779ee7a5fa4a445973d6de969a5b49.jpg

MnM Scheda Soggetto 4 D.pdf @Senzanome

Soggetto B "Il licantropo"

Licantropia.jpg.eded915c810612a006686d38a544d653.jpg

O nella sua forma umana:

Spoiler

58548f00b7859_SOGGETTO5.thumb.jpg.24e1707319d8c33d162fdc4b30a125d6.jpg

MnM Scheda Soggetto 5 B.pdf @Aleatorum

Modificato da Fiore di Loto
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Riassuntino precedenti capitoli:

Cinque orientali si risvegliano, privi di qualsiasi memoria del passato, in delle celle criogeniche all'interno di uno scomparto segreto di un bunker in alta montagna.

Dopo essersi liberati dalle costrizioni delle proprie celle refrigeranti, e dopo aver fatto reciproca conoscenza, i cinque escono dalla stanza e scoprono che il bunker è stato completamente devastato da qualcuno dotato di un'incredibile forza.

All'interno di questo bunker devastato scoprono anche altre cose: che sono stati ibernati per circa 18 anni e che il processo a cui sono stati sottoposti non era terminato, che a tutti è stato inciso un tatuaggio mistico in pieno petto, con inchiostro magico e tra i ghirigori raffigurante una lettera diversa per ciascuno K, C, S, D, B. Scoprono anche che i loro carcerieri, o custodi erano giapponesi, tutti molto simili se non uguali e tutti dotati di armamenti e attrezzatura di avanzata tecnologia. All'interno del bunker non vi era il dormitorio ma un laboratorio per le incisioni magiche, o almeno quello che ne rimaneva.

Hanno scoperto, chi più e chi meno, chi prima e chi dopo, di aver acquisito delle capacità soprannaturali che stanno man mano imparando a padroneggiare. In tutte pare centrare il tatuaggio al centro del petto che si illumina di un iridescente luce verde, assieme agli occhi, ogni qualvolta i poteri si manifestano.

Usciti dal bunker vengono attaccati da tre soldati giapponesi in sella a tre motoslitte ad alta tecnologia. Ne conseguì un cruento scontro in cui però i cinque orientali risvegliati hanno avuto la meglio grazie alle loro straordinarie capacità. Prima di esalare l'ultimo respiro però il più tosto dei tre giapponesi ha innescato una bomba che ha fatto esplodere tutto il bunker creando una pericolosa valanga.

I cinque orientali però sono riusciti a fuggire evitando di venirne travolti. 

To be continued...

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto S

Quando siamo tutti insieme mi avvicino a D, cominciando a controllare il contenuto dello zaino che ha trafugato.

Il mio primo obiettivo è - ovviamente - verificare che i libri di magia siano ancora dentro ed in buono stato, però c'è anche un secondo fine più immediato che esplicito Vediamo se c'è una corda o qualcosa che possiamo usare per fissare uno tra K e B a C...

Quindi aggiungo Evidentemente dobbiamo allontanarci: i nostri nemici stanno battendo a tappeto la zona, quindi tra noi e loro dobbiamo mettere parecchio spazio.

Io suggerisco di recuperare un po' di provviste dai cadaveri delle povere bestie incenerite ieri - se ancora sono commestibili - e nasconderci nella grotta, dopo che D o Turbo avranno provveduto a verificare non ci sia la rossa o qualche altra sorpresa.

quindi, mentre noi ci teniamo buoni, i nostri esploratori potranno trovare la strada per una cittadina ai margini della quale eclissarci per un po'...

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto C

Concordo. Dovremmo trovare una città abbastanza grande da poterci accogliere senza che destiamo troppi sospetti. E che abbia una biblioteca. Non sappiamo ancora nulla di cosa è successo nel mondo in questi ultimi anni in cui siamo stati congelati e mi sembra meglio scoprirlo prima di avventurarci in giro. Inoltre dobbiamo trovare il tempo di conoscere quali sono i nostri nuovi poteri. E non mi dispiacerebbe poter riposare un po' senza dovermi guardare di continuo le spalle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggett K

"Abbiamo anche altro da recuperare in quel posto. Li abbiamo lasciati lì e forse la nostra unica speranza è D. Sperando l'uomoleone non se li sia mangiati." è chiaro a cosa faccio riferimento "In quanto all'essere legato mi piace poco a dir la verità. In caso di pericolo poi sarà un problema, oltre all'imbarazzo."

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

volete tornare alla grotta? Uhm.... non saprei se è una buona scelta... da quelle parti abbiamo incontrato la rossa e non è che sembrasse amichevole... ne con noi ne con i tizi vestiti di nero...mi gratto la nuca voltandomi verso a dove dovrebbe trovarsi la casa del vecchio e poi... non saprei... ci hanno trovato così velocemente.... e quel bestione sembra il principale artefice del macello che c'era al bunker... e ha attaccato elicotteri e blindati... magari se le sta dando col tizio leone... uff... sono curioso... 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Landar @Senzanome @Vind Nulend @1701E @Aleatorum

Quattro dei cinque orientali discutono sul da farsi, mentre il quinto, ovvero il licantropo, continua a leccarsi le ferite subìte nel duro scontro con il colosso rosso.

Il mingherlino suggerisce l'utilizzo di una corda, ma ahimè, corde non ve ne sono.

Ce n'era una ed è stata usata per legare l'uomo leone, ma è stata fatta a pezzi da quest'ultimo.

Potrebbe non esserci ancora molto tempo per discutere... Bisogna che i cinque decidano come e dove muoversi...

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 5B

Per un po di tempo me ne rimango con gli occhi chiusi, la lingua a penzoloni, riposando e lasciando che il mio corpo curi le terribili ferite dell'ultimo combattimento. Ma ascolto, anche se non sembra. Apro gli occhi e mi rialzo sbadigliando prima di trasformarmi in umano. 

Mi stiracchio e faccio un paio di flessioni sulle braccia seguito da alcuni  piegamenti per poi avvicinarmi agli altri

Quel dannato bestione rosso mi ha ridotto ad uno straccio ragazzi!! Vorrei potergliele suonare, ma onestamente è più forte di me!

Faccio un sospiro e scuoto il capo accarezzandomi  la  barba folta e inspida

Perlomeno ho fatto fuori qualche blindato, ma che è successo, da dove spunta l'armatura rossa? Sembra piuttosto potente

sposto lo sguardo da l'uno all'altro

E quella specie di uomo leone? Chi diavolo è? 

Scuote la testa 

Io non ci sto capendo molto solo che, ovunque andiamo c'è qualcuno che vuole la nostra pelle, io direi di diventare anonimi e cercare informazioni su cosa sta succedento a questo mondo...tuttavia abbiamo problemi più importanti: tutto questo moto mi ha  messo una gran fame....a voi no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

L'unica cosa che mi viene in mente è quella di cercare una nazione più popolata e che non dia la possibilità ad un elicottero di arrivare e abbattere delle case con dentro dei civili.... Sempre che esistano ancora nazioni simili.... Mi guardo un po' attorno, forse in cerca di ispirazione, forse in cerca di qualche nuovo nemico in procinto di saltarci addosso, poi alle parole del ragazzo lupo faccio Ancora fame? ma ti sei appena mangiato mezzo cavallo...  non è che hai il verme solitario? Appena possibile ti portiamo da un veterinario... 

Allora... vediamo di darci una mossa... io suggerirei di andare in un luogo abitato, ma a quel punto penso ci sarebbero 2 problemi: il nostro amico peloso e sempre affamato ed il fatto che quando ero ad Ulaangom, all'arrivo degli elicotteri tutti sono scappati in preda al panico, quindi credo che questa nazione non dia le tutele necessarie.... 

Mi metto in posa pensierosa tenendomi il pizzetto con la mano destra riflettendo a voce alta mentre riappare Turbo Oppure possiamo andare a chiedere al bestione rosso... chissà se è amico della rossa... il colore sembra accomunarli.... anche la distruzione dei mezzi militari.... e anche il fatto che non si sono fatti scrupoli a colpire anche noi...  uhm.... ma magari la rossa aveva le sue cose e il lupastro l'aveva fatta incazzare e poi se l'è presa con noi.... il coso rosso invece... guardo B e gli faccio Hai fatto incazz@re anche lui, vero? Gli hai ululato contro? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto S

Sono perfettamente d'accordo con voi, però che ne dite se - intanto - ci allontaniamo da qui?propongo, tentando di tenere la concentrazione degli altri su aspetti pratici l'uomo leone ha un fiuto eccezionale e non siamo così lontano dal luogo dello scontro. Se non si sta ammazzando col bestione rosso ci starà probabilmente cercando...

Quindi mi volto verso l'atletico chiedendo perché non cominci a spostare loro indicando energumeno e lupastro di una ventina di chilometri? Impiegherai pochi minuti anche facendo due giri,ma almeno aumentiamo la zona che dovranno esplorare per trovarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto K

Sembro piuttosto pensieroso, vorrei chiedere al licantropo se il gigante rosso si è fatto sfuggire qualche indicazione ma a quanto pare proprio non ha parlato. La supposizione di D potrebbe essere corretta, forse la rossa e il gigante sono della stessa squadra e forse non sono apertamente schierati contro di loro ma questo non risolve alcun problema fino a quando loro non potranno in qualche modo provare la loro... innocenza.

"Se solo fossi riuscito a portare via un pezzi di quei blindati forse ne avrei dedotto la provenienza." batto un pugno sul palmo dell'altra mano "Bisogna recuperare anche quei cuccioli, perdonatemi se insisto. E subito. Approfitterei per fare ciò che volevo fare prima. Inoltre siete così sicuri che torneranno a cercarci di nuovo in quel posto. Se torniamo nel luogo dello scontro forse avremo possibilità anche di capire chi è che ci vuole morti. Andrà qualcuno a fare qualche indagine ma di certo non in forze come prima.... e perché dovrebbero immaginare di trovarci di nuovo da dove siamo fuggiti?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 5B

Guardo il vecchietto con aria piuttosto irritata incrociando le braccia sul petto muscoloso

Innanzitutto io stavo tranquillamente annientando i blindati che, forse non ricordi, stavano sparando a tutto spiano verso il.tempio. È arrivato bestione rosso e si è messo a darmi una mano spaccando elicotteri e blindati, poi all'improvviso mi ha attaccato ed è stato allora che gli ho ululato contro per poi colpirlo più volte ma i miei artigli non gli facevano nemmeno il solletico!

indico il vecchietto con l'indice della mano destra

tu invece avrai irritato uomo leone con la tua irritante parlantina e lui voleva metterti a tacere, quindi in città non sarò io il problema, almeno finché rimango umano, ma tu e la tua linguaccia.

Mi rivolgo agli altri con un sospiro

Prontissimo ad andarmene, ma prima che ridiventi lupo siete davvero sicuri di tornare la per prendere i cuccioli.

Sono animali della foresta non cagnolini da compagnia....

scuoto il capo con fare rassegnato e poi ridivento lupo sedendomi per terra, in attesa di essere trasportato lontano da li.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 D

Tranquillamente annientando i blindati.... faccio eco con un sorrisino al ragazzo lupo, per poi ribattere ti ha attaccato senza motivo... eppure stavate distruggendo entrambi gli stessi mezzi nemici... comunque io con il tizio leone non ci ho parlato... la prima volta che lo abbiamo visto ha attaccato prima ancora di salutare e prima dentro la casetta in riva al lago ce l'aveva con mister armatura fiammeggiante...

Guardo K e gli faccio Anch'io voglio andare a riprendermi i cuccioli, solo che dobbiamo valutare bene come fare per evitare di finire ancora di più nei casini... 

io proporrei di mandare Turbo a controllare, mentre noi iniziamo a spostarci... dove... non so... andiamo a Sud? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto S

Intanto allontaniamoci... rispondo semplicemente, non particolarmente impensierito dal fatto che gli altri non vogliano tornare alla caverna, che avevo scelto come punto di ritrovo solo ed esclusivamente perché invisibile agli elicotteri dubito che quei due bestioni si interessino di cinque cuccioli di lupo. Se siamo molto fortunati si staranno ammazzando a vicenda, viceversa saranno sulle nostre tracce.

Rifletto un po' sui cuccioli, prima di aggiungere Comunque per quelle bestiole rimanere con noi è un pericolo non indifferente, vista la frequenza con cui ci sparano addosso. Credete che - se li lasciassimo nei pressi di un centro abitato - qualcuno si occuperebbe di loro?

@Master

Spoiler

Master, conoscenze geografia se ce l'ho...ho idea di cosa ci sia a nord-sud-est-ovest di dove siamo ora? Dove ai miei tempi sarebbe stato più probabile trovare una città, ad esempio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Landar @Senzanome @1701E @Vind Nulend @Aleatorum

I cinque continuano a discorrere sul da farsi.

Il licantropo per parlare si ritrasforma in umano, probabilmente supponendo che nella sua forma umana le ferite si rimarginino...

Delusione però... Le ferite continuano a sanguinare ed ad essere dolorose. Gli serve riposo per rimarginarle...

Probabilmente anche quella che lui percepisce come fame in realtà è solo spossatezza e dolore. Mangiare non è la medicina universale...

Sia il licantropo che l'energumeno inoltre sono affaticati... Riposo, serve loro riposo.

Energumeno e vecchietto vogliono andare a riprendersi i cuccioli di lupo. Gli altri sembrano non avere la medesima idea...

Tutti concordano con il bisogno di non rimanere in quel posto... Il mingherlino si ricorda che in uno dei volumi che ora sono all'interno dello zaino c'è una mappa con dei punti segnati.

Spoiler

Mongolia

Il vecchietto se l'era letto tutto quel volume e a occhio e croce dovreste essere a metà strada tra Ulaangom e Dund-Us... A circa 200 km dalla Russia e 200 km dalla Cina.

Ammesso che i confini siano gli stessi...

Il centro abitato andando a sud ovest è Dund-Us, ad ovest è Olgiy, a nord Ulaangom, a sud est Altay e ad est/sud-est Ulliastay. 

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto C

Quindi da che parte andiamo? Io rimango dell'idea che spostarci alla caverna e poi da li decidere dove andare sia una buona idea. Una volta messi al sicuro voi potrei tornare indietro ad osservare dall'alto la situazione. Non credo che staranno con il naso per aria a guardare se c'è qualcuno in cielo. L'importante è che ci muoviamo, ovunque vogliate andare. Comincio ad essere un po' spazientito di perdere tempo qua vicino al luogo dello scontro al posto di allontanarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto S

Basta che ci togliamo da qui... rispondo, a mia volta leggermente seccato dallo stallo che si sta creando torniamo verso la foresta, se alla caverna c'è il rischio che sia arrivata la rossa. Tanto per D e Turbo una distanza del genere non comporta che pochi secondi di corsa in più, ma ci permetterà di rifiatare con più tranquillità. Poi se riusciamo recuperiamo i lupacchiotti e decidiamo dove spostarci e come. B, credi di riuscire a tenerti aggrappato a C mentre vola, così da fare un solo giro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

va bene! Non perdiamo tempo allora. Turbo, prendiamo il nostro sciamano e andiamo alla caverna... controlliamo se ci sono comitati di accoglienza e se è tutto tranquillo restiamo ad aspettare le lumache, sennò torniamo in dietro di corsa.

mi volto verso il mingherlino e gli faccio Pronto mastro stregone? 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...