Vai al contenuto

Giocatrice cerca gruppo, avviato o meno, con piccola premessa


Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Sono nuova di questo forum e faccio i miei complimenti agli admin per come è organizzato =)

Ho già giocato a PbC, PbF e cartacei, sebbene non sia molto esperta su questi ultimi dal punto di vista di meccaniche e build (neanche una alle prime armi xD)

Sono molto incentrata sull'aspetto del gioco di ruolo, sulla caratterizzazione del pg, sul suo sviluppo personale e relazionale con il party e con il mondo che offre il master.

Sono aperta a valutare qualsiasi ambientazione.

Premesso questo, mi piacerebbe unirmi come giocatrice ad un gruppo, avviato o meno che sia, che venga incontro a questo stile di gioco.

P.S. l'assenza di un mio avatar e di una firma mi turba =/ ma sono da cellulare e non riesco.. Provvederò non appena arrivo a casa (informazione "assolutamente" necessaria)

Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, Lamadanzante ha scritto:

Ciao e benvenuta. Piccolo consiglio, dovresti specificare a che tipo di sistema di gioco sei interessata, cosi' eventuali master (piu' difficili da trovare) e altri giocatori sanno a cosa si giocherebbe. 

Grazie per la dritta =)
Francamente sono disposta a giocare qualcosa che già conosco, come qualcosa che non conosco.. Questo è il motivo per cui ho evitato di specificare il sistema xD
Ci fosse stata la possibilità, li avrei anche selezionati tutti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se si trovasse un'anima pia che facesse da master, usando un sistema di gioco leggero che privilegi l'interpretazione piuttosto che le meccaniche, mi propongo volentieri come giocatore. Personalmente preferirei giocare qualcosa con ambientazione moderna o distopica, tralasciando il fantasy classico. Avendo però aperto tu il topic ovviamente la scelta ultima spetta a te (e all'eventuale master). 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi =)

Sinceramente parlando, posso abituarmi a qualsiasi ambientazione e mi piacerebbe aver modo di giocarne diverse.

Lascio libera scelta al master e a ciò che gli ispira di più, basta che appunto venga dedicata attenzione all'aspetto interpretativo (da parte sua e da parte degli altri membri del party).

Per quanto riguarda il sistema non ho particolari pretese.. Se si dovesse puntare a qualcosa di classico, come D&D, andrei sulla quinta edizione che è più indirizzata sul gioco che vorremmo fare, altrimenti ne ragioniamo tranquillamente e la soluzione si trova

Modificato da Nerelyn
Link al commento
Condividi su altri siti

Hmmm...Ehhmmm...alllora...Salve

e da un po che non masterizzo qualcosa sul forum, ma il giorno di pasqua deve avermi dato un po di ispirazione perché mi è venuta voglia di Provare a rimasterizzare qualcosa sul forum

Dove sono le fregature?  

 Fregatura numero 1:  per quanto abbia vari manuali di gioco in mio possesso fra Trollbabe fino a Dark heres, l'unico del quale mi sento sicuro come master (essendo l'unico del quale ho fatto il giocatore) è Dnd 3.5 
Non fraintendete posso masterizzare pure altro ma in quel caso vi chiederei...pazienza...molta pazienza...

Freagatura numero 2: nella mia situazione lavorativa attuale posso promettere solo un post ogni due giorni 

Ditemi voi se la cosa vi va bene :grimace:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si vuole fare dnd per me la 3.5 va più che bene perché è l'unica che conosco veramente bene... L'alternativa, sennò, potrebbe essere un sistema molto semplicistico, basato unicamente sull'interpretazione e che come meccaniche abbia solo un lancio di un d6 per verificare il risultato di un'azione (6 perfetto, 5 sì, 4 sì, ma non del tutto, 3 no, ma con qualcosa di positivo, 2 no, 1 disastro).

Però ovviamente dipende molto dal tipo di campagna che vorresti masterare... Quindi, come già detto, per me va benissimo la 3.5

Per quanto riguarda la frequenza di post..Anche quella per me va bene. Lavorando non sempre si ha il tempo per postare. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse possibile andare con la 5e di D&D sarebbe meglio, giusto perchè mi pare che incentivi molto più il gioco d'interpretazione rispetto alle altre edizioni.
Poi se si vuole fare la 3.5 per me va bene uguale, l'importante è che appunto si tenga conto di questo aspetto xD

Per la frequenza di post non ho particolari preferenze, io posso assicurare un post al giorno sicuramente.
Ci puoi dare qualche piccola anticipazione sull'ambientazione che ti ha ispirato la pasqua?
Forse una terra devastata da conigli mannari? xD

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Nerelyn ha scritto:

Se fosse possibile andare con la 5e di D&D sarebbe meglio, giusto perchè mi pare che incentivi molto più il gioco d'interpretazione rispetto alle altre edizioni.
Poi se si vuole fare la 3.5 per me va bene uguale, l'importante è che appunto si tenga conto di questo aspetto xD

Per la frequenza di post non ho particolari preferenze, io posso assicurare un post al giorno sicuramente.
Ci puoi dare qualche piccola anticipazione sull'ambientazione che ti ha ispirato la pasqua?
Forse una terra devastata da conigli mannari? xD

Sulla quinta edizione non so nulla, ho sentito voci e leggemde su quanto sia epico ma non ho avuto mai la possibilità di trovare un manuale... Neanche fra i torrenti *coff*coff

La mia ispirazione era su una campagna incentrata sui nani, ambientata nelle  cittá e labirinti del sottosuolo dove tutto il party (con al massimo una eccezione )era composto da nani.

Come detto si può discutere di fare altro se questa idea non attira

 

Ps: data la loro similarità e il fatto che mi sembra il vecchii 3.5 non attiri molto si può fate anche pathfinder 

 

Modificato da Gordan
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Gordan ha scritto:

Sulla quinta edizione non so nulla, ho sentito voci e leggemde su quanto sia epico ma non ho avuto mai la possibilità di trovare un manuale... Neanche fra i torrenti *coff*coff

La mia ispirazione era su una campagna incentrata sui nani, ambientata nelle  cittá e labirinti del sottosuolo dove tutto il party (con al massimo una eccezione )era composto da nani.

Come detto si può discutere di fare altro se questa idea non attira

 

Ps: data la loro similarità e il fatto che mi sembra il vecchii 3.5 non attiri molto si può fate anche pathfinder 

 

Come meglio preferisci. Non ne faccio un dramma se usiamo la 3.5 xD

L'unica mia richiesta è di non fare la nana.... u_u'

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, una campagna interpretativa non mi dispiacerebbe, se il ritmo è blando...volendo anche con un sistema più leggero della 3.5. 

Comunque per me va bene 3.5, Pathfinder, 5, Fate (possibilmente accelerato), groups, 1,2,3 Chtulu, altro (ma non ho i manuali, quindi dev'essere qualcosa di reperibile online, anche in inglese).

Vi prego, però, non Nani (se si fa campagna Nani vorrei essere quello non nano!)

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, 1701E ha scritto:

Beh, una campagna interpretativa non mi dispiacerebbe, se il ritmo è blando...volendo anche con un sistema più leggero della 3.5. 

Comunque per me va bene 3.5, Pathfinder, 5, Fate (possibilmente accelerato), groups, 1,2,3 Chtulu, altro (ma non ho i manuali, quindi dev'essere qualcosa di reperibile online, anche in inglese).

Vi prego, però, non Nani (se si fa campagna Nani vorrei essere quello non nano!)

Interessante come in una campagna di nani con una eccezione al massimo tutti vogliano essere quella eccezione...

A sto punto credo di aver compreso che l'idea non attira  

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...