Vai al contenuto

Personaggio non vedente


Messaggio consigliato

E' una cosa che tutti hanno sempre trovato affascinante (non negatelo :joy:): tutti quanti, prima o poi, hanno pensato che sarebbe stato figo giocare un personaggio non vedente; ma che riesca a combattere perfettamente, malgrado il suo handicap. Se sia emulare lo spadaccino massaggiatore Zatoichi,  il super eroe Diredevil, o perfino Shuu di Kenshiro...poco importa.

Solo che, francamente, non avevo mai trovato il modo...fino ad ora: spulciando su internet, ho trovato questo sistema che sembra fantastico: in pratica, con due livelli da monaco ed uno da guerriero, si guadagna 30 ft blindsight e si perdono tutti i malus per essere blinded (eccetto le prove di Perception basate sulla vista, suppongo); ma si ottiene +4 a Perception (usando olfatto o udito), 10 ft Scent special ability. Niente male, no?! 

In pratica, si fa con un umano Monk (Unchined) Master of Many Styles: si partirebbe con il tratto Blind Zeal che conferisce il talento Blind-fight. Con il talento bonus da monaco di primo livello, si seleziona il talento Blinded Blade Style  (con il monaco Master of Many Styles non serve rispettare i prerequisiti); con il talento da umano, si seleziona il talento Improved Blind-fight, che ci qualifica per il talento Blinded Competence. Ora, se il terzo talento della serie fosse uno Style Feat, al secondo livello avremmo già finito; invece e' (combat); quindi, al secondo livello si puo selezionare uno Style Feat selezionarbile senza rispettare i prerequisiti...e, per il momento, questo lo lascio vuoto. Invece, serve prendere prima un altro livello da guerriero, utilizzando il talento bonus della classe per selezionare il Greater Blind-fight; e con il talento da terzo livello il Blind Master

 

Fino a qui, non ho dubbi: ma ora arriva la parte in cui mi farebbero comodi consigli e opinioni:

Come potrei andare avanti nella build? avevo pensato che andare avanti da qualunque cosa con BAB pieno, potrebbe andare; ma anche un warpriest (specialmente Sacred Fist) avrebbe un mucchio di senso. Come vi sembra convenga andare?

 

Un altro dubbio che ho, e' su quale altro Style feat selezionare al secondo livello (ed eventualmente sviluppare nel corso della progressione del personaggio), considerando che il Master of Many Styles mi permette di attivare due stili (uno essendo Blinded Blade Fight, naturalmente) allo stesso tempo. Suppongo che la scelta dello stile possa dipendere dalla strategia di combattimento che si vuole utilizzare; ma quale potrebbe essere una buona scelta, secondo voi?

 

E in relazione a questo, secondo voi e' meglio un arma da corpo a corpo o una con reach? Considerando che il monaco ottiene combattere senz'armi migliorato, forse andrei di lancia comodamente, usando le mani se gli avversari dovessero arrivare in corpo a corpo; ma le armi senza portata, in genere fanno molto più danno....voi cosa consigliate?

 

Grazie :thumbsup:

 

 

P.S.

Sono consapevole che come concetto e' sub ottimale e sarebbe tutto molto più facile se si scegliesse di fare un personaggio che ci vede e tanti saluti: e' inutile che me lo diiciate; ma il principio e' proprio fare QUEL personaggio che non ci vede...e farlo giocabile, se possibile. :smile:

 

Modificato da Dadone
Link al commento
Condividi su altri siti


bello mi piace come idea, e penso ne terrò da conto per un personaggio da usare a sessione in futuro. può essere utile contro creature invisibili oppure nei combattimenti al buio.

eversmoking bottle in questo caso può essere un problema per gli avversari ma non per te. 

Potresti farlo diventare una sorta di "accompagnatore" insomma una guardia del corpo. Se vuoi puoi multiclassare ulteriormente e fare dei livelli da cavaliere per prendere un compagno animale (cane guida per non vedenti un must XD) e prendere: bodyguard, combat reflex, racial heritrage: halfling, cautious fighter e fare il compagno animale con archetipo bodyguard. In questo modo hai un pg specializzato a fare da aiutante per personaggi che necessitano di copertura come maghi o altro che con aid another può aiutare.

oppure  focalizzarti con le armi che hanno reach e trip ed andare avanti con quello, con l'archetipo guerriero con armi ad asta può fare una buona accoppiata. 

altra cosa la linea di talenti moonlight stalker è molto comoda perché aumenta i txc e danni verso avversari che sono celati alla tua vista  

spero di averti dato qualche elemento in più per i personaggi

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...