Vai al contenuto

[TDG] - "Souls for Smuggler Shiv - Green Group"


Karl_Franz

Messaggio consigliato

Spiaggia Imprecisata

Tsheho e Kinny sono i piu veloci ad arrivare in aiuto del nano, che però sembra voler mostrare all'eurypeterid affamato che non bisogna mettersi contro un cineta. Varin,infatti, punta il dito contro la creatura, facendo partire una scarica di pura energia,con pietre e ciottoli che vanno a colpire in pieno il malcapitato eurypterid. Questi è scaraventato,con un rumore sordo, tra i flutti oltre la battigia; il colpo è fatale,e recide di netto lachela destra e parte della coda,squartandolo letteralmente.

Tiri

Spoiler

Varin TxC(16+6)=22 colpito Danni 5+6=11 Eurypterid#4 stra-morto

La.calma torna a rqgnare sulla sconosciuta spiaggia,rotto solo dal ritmico suono delle onde sulla battigia. Vi guardate intorno increduli,con l'unica certezza che non siete più a bordo della Jenivere;

Spiaggia.thumb.jpg.4a67a97c89e372ebdf52c1efa8176338.jpg

Siete su una spiaggia deserta,di colore giallo,costellata da frammenti di legno,conchiglie,e sporadiche alghe. Guardando verso il mare,notate i contorni chiari di una piccola baia,con scogliere irte su entrambi i lati. Dietro di voi,una fitta e densa giungla tropicale costeggia il litorale da nord a sud, con andamento piatto e lineare. Vicino a voi,lo scoglio che avete visto in precedenza, dove giacciano alla rinfusa zaini ed armi

Il paesaggio sarebbe mozzafiato,se non fosse per la situazione nella quale vi siete ritrovati.

O siete naufragati,o vi hanno lasciato a terra,non c'è ombra di dubbio.in questo.

Lungo la.spiaggia,due/trecento metri sia a nord che a sud,notate altri quattro corpi distesi sulla.sabbia (due a N e due a S). Non riuscite a scorgerne i connotati dal punto in cui siete.

 

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti


Bakari

Corro verso Varin con tutto l'intento di schiantare quella grossa aragosta, a quanto pare però non c'è alcun bisogno... quantomeno avremo il pranzo, ma che caspita ha fatto quello? A quel pensiero mi blocco guardandomi attorno e iniziando a strofinarmi gli occhi con forza. Mi guardo ancora attorno e strofino ancora gli occhi. Cerco di mettere a fuoco tutti i miei compagni di sventura poi sbotto "E' un sogno vero? Ditemelo."

Inizio a imprecare nella lingua delle distese Mwangi valutando che il mio corto bastone non è con me, era prezioso... lo avevo sin da quando ero divenuto adulto. Ancora peggio però è che la nave non c'era e con essa chiaramente anche il mio salario. Do un pugno alla sabbia alzandone una gran quantità. Poi senza badare agli altri corro verso il mucchio di cianfrusaglie per ritrovare le mie cose. Non posso pensare a quel che è successo ma di certo dovrò capire cosa è accaduto agli altri, non mi avrebbero mai abbandonato qui... avevano iniziato a mostrare un'accesa curiosità riguardo alla possibilità di inoltrarsi nella giungla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tsheho

"NYWELEEE! Nywele!!" 

Considerato tutto, sembra che stiano tutti bene e che l'unica con una ferita (leggera) sia io; ma la mia scimmietta, il mio fratellino, non è qui. Dove può essere finito?
Lo chiamo, guardandomi attorno e scrutando soprattutto la giungla...le fronde verdi mi attirano come una calamita, li mi sento molto più al sicuro che qui, sulla spiaggia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

Accorriamo in aiuto di Varin il quale si dimostra perfettamente in controllo. Alza una mano ed una grandinata di pietre spazza via il crostaceo. Considerata la situazione inizio a riflettere se durante i miei studi ho letto se queste creature sono commestibili o meno...in una situazione come questa cibo ed acqua diventano la prima necessita'.


"Ho visto zaini e bauli impilati su uno sperone poco distante da qui, andiamo a recuperare tutto cio' che ci e' possibile mentre Tsheho cerca il suo piccolo amico."

Durante il viaggio ho notato quanto la ragazza sia legata a quel piccolo animale e non voglio interferire nelle sue ricerche.

"Temo sia maledettamente reale amico mio"

Rispondo al bestione eburneo

"Mi verrebbe da dire che siamo stati drogati e gettati a mare nel sonno "

- Narratore

Spoiler

Conoscenze natura +7

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Varin

Osservo soddisfatto lo scorpione marino andare in pezzi, anche se gli sguardi allibiti dei miei compagni di navigazione mi piacciono molto meno, li ho già visti fin troppo spesso nei miei simili e non si sono mai rivelati positivi. "Ci sono anche dei corpi lì e lì." Indico alla mia destra, poi alla mia sinistra. "Se voi entrate in acqua, io vado a controllare se sono ancora vivi. Poi qualcuno mi dovrà spiegare cosa diavolo è successo!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Kinny

Scampato il pericolo, inizio a guardarmi attorno, per capire come diavolo siamo finiti in questa spiaggia deserta. Le reazioni degli altri cominciano a darmi sui nervi, evidentemente speravo che qualcuno potesse saperne di più sulla situazione, ma non sembra così.
"Ci hanno sbarcati? mi sembra strano...ma se fossimo naufragati ci sarebbero dei resti sulla spiaggia, oltre noi..."
Aspetto, qualcuno si dirige a recuperare quelli che sembrano degli zaini spiaggiatisi su uno scoglio, mentre Tsheho chiama a gran voce il suo animaletto.
Aspetto, poi seguo con lo sguardo le parole di Varin.
"Vero, ti do una mano. Io vado da quelli a nord, speriamo siano ancora vivi."
Non attendo risposta, recupero il pugnale lanciato dall'elfa pochi minuti prima e mi dirigo verso quelli che sembrano corpi distesi poco lontano, tenendo però gli occhi ben aperti in cerca di qualche segno sulla sabbia che possa darmi qualche indicazione.

DM

Spoiler

Vado ad esaminare i corpi a nord, cercando segni sulla spiaggia di come siamo arrivati qui.
Percezione +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiaggia Imprecisata

Passato neanche un paio di minuti dal richiamo di Tsheho, che vedete spuntare un esserino dal limitare della foresta, il quale corre sulla sabbia con l'inconfondibile andatura dei primati, sollevando sabbia al suo passaggio. Balza felice al collo della padrona, e notate che in mano ha una sorta di tubero verde, che sta sgranocchiando; di certo, non riuscendo a far riprendere la propria padrona, Nywele aveva ben pensato di andare a riempirsi la pancia.

Nel mentre, gli altri si avvicinano allo scoglio dove sono ammucchiati gli oggetti visti in precedenza; per vostra fortuna, il mucchio si rivela essere l'insieme dei vostri averi e delle vostri armi. . E' comunque strano che siano tutti nello stesso punto, ammucchiati alla rinfusa, quasi di fretta.....Però almeno rientrate in possesso dei vostri zaini e del vostro equipaggiamento

Almeno, perché come visto prima,la situazione ancora non è del tutto chiara....

Kinny e Varin si dirigono verso i corpi a nord, costeggiando la battigia; notate che ci sono molti frammenti di legno e pezzi di sartiame, cosa non molto positiva per la sorte della nave

Kinny

Spoiler

Percezione (18+5) 23 = Mentre i tuoi stivali affondano nella morbida sabbia, noti un luccichio lungo la costa frastagliata della piccola baia. Ti fermi un attimo per osservare meglio, e dopo un paio di minuti di attenta analisi sei certo di distinguere di contorni della Jenivere! O meglio,di quello che resta della nave; riesci a notare solo la poppa e poco altro, il resto è scomparso o andato distrutto. Il tratto di mare è burrascoso, e le onde si infrangono con costanza sui resti dello scafo, flagellandolo continuamente

(Appena lo comunichi agli altri, inserisco la mappa)

Varin nel mentre raggiunge i corpi sulla spiaggia; sono la rossa Sasha Mevan ed Ishirou, il taciturno tian, entrambi ancora incoscienti

Ishirou

Spoiler

Ishirou.jpg.453082fb096f2365843b52938d8c840a.jpg

Sasha Mevan

Spoiler

5ac9d0fa14281_SashaMevan.thumb.jpg.a11379a7b1f7a3fbf3cb49fbe5a384a0.jpg

 

Zaccaria nel frattempo, si gratta la testa, e si concentra ad osservare il cielo e le correnti, il viso meditabondo

Spoiler

Con.Geografia (17+7) 24 = Osservi il cielo, e ti torna alla memoria la mappa che stavano visionando il nocchiere ed il capitano un paio di giorni fa, mentre stavi, come sempre, curiosando nella nave. I due stavano pensando ad un modo per allontanarsi da un'area frastagliata vicino Desperation Bay, ed avevano indicato una piccola isola senza nome. Avevi chiesto lumi, e Kovacs, sbuffando e con i suoi classici modi spicci, ti aveva detto che era conosciuta come The Smuggler Shiv a causa della forma della sua costa, a forma di pugnale. Alton Devers, il primo ufficiale, aveva aggiunto con tono più cordiale, che era rinomata per far naufragare le navi che transitavano nelle sue vicinanze a causa delle correnti improvvise e le coste frastagliate. Stando ai tuoi calcoli, potreste essere proprio lì in questo momento.....

 

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

Tsheho

Abbraccio il mio fratellino con allegria, saltellando sulla sabbia e dando calci alle piccole dune; dimostro un'allegria che non ho mai mostrato nei giorni precedenti. Ma tale è il sollievo, che non mi importa troppo di mantenere il contegno. 

Torno dal resto del gruppo, osservando il mucchio di oggetti sulla spiaggia; con una mano carezzo la schiena della scimmietta che ora mi sta abbarbicata sulla spalla.
"Sembra che ci toccherà continuare il viaggio a piedi. Tutto sommato, però, la cosa non mi dispiace. Conosco molto bene la giungla e una volta che saremo al suo interno potrò parlare con essa e capire dove ci troviamo"

Mi avvicino agli altri due individui, ancora incoscienti. Chissà dove sono tutti gli altri "Vediamo se stanno bene, e poi allontaniamoci dal sole: il caldo potrebbe diventare intenso tra poco"

DM

Spoiler

Direi Heal +0 sui due tizi.
Nel frattempo Geografia +3 e Natura +7 per capire dove siamo, più o meno. 

ah, ho messo le statistiche di Nywele nella scheda, sotto Contacts/Friends

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kinny

Mi arresto di colpo, Varin mi precede per controllare i corpi ma io mi fermo, una mano sulla fronte a proteggermi dai raggi solari, poi un lungo sospiro.
"Varin...guarda laggiù!"
Pronuncio debolmente le parole, come per paura che ciò che mi è sembrato di vedere possa avverarsi, poi mi giro verso gli altri, richiamandoli a gran voce.
"LAGGIÙ', Guardate tutti....quella sembra la Jenivere!"
Indico con il dito teso la direzione dove la poppa della nave sembra essersi incagliata, frustata dalle onde minacciose.

DM

Spoiler

Tanto per avere un'idea, a che distanza dai resti della nave ci troviamo? Possiamo avvicinarci per ispezionarla?

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

La vista dei resti della nave mi conferma ciò he stavo pensando.

Se la memoria non mi inganna,  direi che siamo finiti nella zona chiamata Smuggler Shiv, è una zona maledetta evitata come la peste da tutte le navi. Ci sono forti correnti e scogli affilati a pelo d acqua, quello che non capisco è come siamo arrivati sulla terra ferma e chi abbia accatastato le nostre cose

Link al commento
Condividi su altri siti

Bakari

Spoiler

ero andato anche io a nord, ma ti dimentichi sempre di me ahah

Al richiamo di Varin mi volto a guardare il mare, la velocità con cui giro la testa mi fa venire una leggera nausea segno che evidentemente qualche cosa è successo e ancora non mi sono totalmente ristabilito.

Indicata cerco di scorgere la poppa della Jenivere, del mio posto di lavoro, della mia fonte di guadagno. Appena la vedo in quella situazione inizio borbottare qualche cosa in una lingua ai più sconosciuta poi mi volto verso il tian e la rossa "Hey... eravate svegli anche prima? Siete arrivati a nuoto? Che è successo?" urlo dopo aver distolto lo sguardo dalla nave e averlo piantato di nuovo sui corpi cercando di identificarli e capire se sono ancora vivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiaggia del Naufragio

Seguite tutti con lo sguardo il luogo indicato da Kinny, a circa cinquecento metri da dove vi trovate; l'inconfondibile poppa della Jenivere, e ciò che resta dello scafo, sono costantemente sferzati dalle onde del mare. La vista della solida nave mercantile non aiuta di certo a sollevare il morale, già a terra dopo che è ormai assodato il naufragio

ac4-shipwreck.jpg.2ae8964c51dd42673511059428b68e17.jpg

Il percorso per raggiungere la Jenivere è difficoltoso in questo momento; le correnti sono forti, spazzano in modo violento le rocce sulle quali dovreste procedere, e vedete le onde infrangersi in modo vigoroso anche contro il relitto. Forse, in mattinata, con la bassa marea, potrà essere più facile raggiungerla, costeggiando gli scogli e facendo solo un breve tratto a nuoto.

Nel mentre, Bakari e Varin raggiungono Sasha e Ishirou. Scuoto i due, che con molta difficoltà si mettono a sedere sulla sabbia; come voi, sembrano molto stanchi e provati. La rossa, tossendo, vi ringrazia

"Coff coff....grazie....ma...cosa diamine è successo? Dove sono gli altri? E la nave?" dice mentre si volge a destra e manca, cercando di capire dove si trova "a nuoto?" dice guardando Bakari con la faccia sorpresa "stai scherzando,vero? Non ricordo nulla....nulla!" dice preoccupata

Il silenzioso tan, vi ringrazia con un cenno del capo, alzandosi e reggendosi in piedi, scrutando intorno a se

Nel mentre, Tsheho, accompagnata dalla sua scimmietta, si dirige verso i corpi a sud; trova Aerys Mavato, la focosa mezzelfa, e il garundi, con ancora le mani incatenate, il prigioniero diretto ad Elender. Prova a smuoverli, facendo rinvenire Aerys. Jask Derindi, invece, impiega più tempo a riprendersi, e quando lo fa. vomita acqua salata, tossendo vigorosamente; il fatto di essere legato, non ha aiutato di certo il garundi, il quale rimane steso sulla sabbia, a riprendersi

Aerys Mavato

Spoiler

aerys-mavato.png.5a24864fce85f0b4371b283b1f9f4a41.png

Jask Derindi

Spoiler

jask-derindi.png.b33f7b2986fc1acba3c73f922d9753d4.png

La mezzelfa, stropiccia gli occhi, non credendo di non essere più a bordo della nave. Si mette a sedere, pulendosi il viso dalla sabbia

"La....la Jenivere...dove....ma dove siamo?" dice appoggiandosi a Tsheho, e guardando ora verso il mare, ora verso la giungla

Tsheho

Spoiler

Conosc.Natura/Geo (12+7)=19 -Il tempo passato sulla nave, ti ha permesso di avere più volte colloqui con Alton Devers, il primo ufficiale, e con il nocchiere. Sai che almeno due giorni fà, eravate in prossimità di Desperation Bay, e i due stavano discutendo sul fatto che era essenziale stare lontani da un posto ben delineato. Osservando la mappa, avevi chiesto lumi sulla geografia del posto, incuriosita da tanta precauzione. Devers ti aveva detto che stavano discutendo circa una piccola isola, conosciuta come The Smuggler Shiv a causa della forma della sua costa, delle fattezze di un pugnale. Era rinomata per far naufragare le navi che transitavano nelle sue vicinanze a causa delle forti correnti improvvise e le coste frastagliate, ed era quasi sempre vista da lontano, per paura di rimanere affondati tra i suoi scogli. Stando ai tuoi calcoli, ed osservando la vegetazione e la posizione del cielo, deduci che potreste essere proprio lì in questo momento.....

Mappa

Spoiler

5aca6c992281b_Mappainiziale.jpg.95013d1e9a18e4b996bc137b2ba83351.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bakari

Quando mi rendo conto che anche Sasha e Ishorou hanno ben poco da riferire inizio a guardarmi attorno, quasi ignorando le richieste di chi già è in piedi. Piuttosto mi dirigo verso quelli che non accennano a riprendersi anche se posso fare ben poco per loro. Scuoterli, chiamarli quello sì.

Sono pensieroso mentre guardo l'orizzonte da una a l'altra parte.

DM

Spoiler

Survival +7 per capire quanto tempo siamo stati addormentati, se riesco quantomeno a capire l'ora. Certo il giorno sarebbe magnifico.
Inoltre invece verso l'interno la vegetazione è tipica di qualche luogo?
Anche con. Natura +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kinny

Aspetto qualche istante, continuando a fissare i resti della nave,
"Ma che diavolo è successo?"
Sento le voci dei miei compagni di viaggio come lontane, alcuni si stanno riprendendo ma sono troppo preso da capire la situazione.
Poi il mio lato pratico prende il sopravvento.
"Bene signori, non ho idea di dove siamo finiti, ma di sicuro siamo nei guai. La nave sembra andata e questa Smuggler Shiv? non sembra promettere niente di buono, visto come ci hanno accolti quelle bestiacce...."
Infilo lo zaino sulle spalle, sistemo i pugnali nella cintura poi guardo Bakari sperando conosca il luogo.
"Sapere dove siamo è comunque un primo passo."

mentre parlo, più per sfogare il nervosismo che altro, inizio a guardare un po ovunque.
"Acqua ne abbiamo?"
Rum sarebbe meglio...
Affermo constatando di non avere con me la mia bisaccia, ma tirando un sospiro quando sento l'involucro del mio mazzo di carte.

DM

Spoiler

Non so se fattibile, ma proverei un Conoscenze Locali +5 per ricordare qualche informazione su questa Smuggler Shiv, magari tra i pirati...


 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

Tutto intorno a me e' in confusione, come e' giusto che sia quando vai a dormire su una nave e ti risvegli su una spiaggia senza sapere il perche' e con il relitto della tua nave poco distante.

Cerco di restare calmo per non aggiungere altro bervosismo, mi avvicino a Kinny che sembra avere molte domande.

"Per quel che ricordo dallo studio fatto sulle mappe del capitano, siamo su un isola. Per fortuna sembra che diverse persone siano scampate al naufragio, credo che la prima cosa da fare sia raggrupparci e toglierci dalla spiaggia come suggerisce Tsheho, prima che il sole ci cucini il cervello. La foresta qui vicino sembra rigogliosa, dovremmo essere in grado di trovare acqua da bere ma preferisco che siano Tsheho e Bakari a guidarci quando decideremo di muoverci visto che sembrano a loro agio in questo genere di ambiente"

Inizio ad osservare la vegetazione sul limitare della spiaggia per capire se ci sono arbusti o alberi che possano contenere acqua o liquido zuccherino da poter utilizzare per calmare la sete

- Narratore

Spoiler

Conoscenze natura +7

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Varin Earthborn

Man mano che esploriamo la spiaggia la situazione diventa più chiara, la Jenivere è naufragata mentre noi dormivamo e per qualche motivo non ce ne siamo accorti. L'idea di continuare il percorso a piedi fino a Eleder non mi dispiace per nulla, ora posso finalmente sentire il contatto con la terra, ma la rivelazione che ci troviamo su un'isola dà il colpo di grazia al mio morale. Dal mio zaino recupero una mappa, che ho custodito gelosamente fino ad ora, e la porgo a Zaccaria e Tsheho. "Ho una mappa della regione. Siete sicuri di non sbagliarvi? Controllate, vi prego." Solo poche ore prima, a cena, avevo affermato che per nulla al mondo avrei voluto rimanere su un'isola, forse non avrei mai dovuto aprire bocca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tsheho

"Aspetta, Varin. Una volta che saremo tra gli alberi potrò darti una risposta più precisa. Ora, prima di guardare mappe e pensare a come andarcene da qui, dobbiamo trovare cibo e acqua per essere in forze. E recuperare tutto quello che possiamo. Secondo voi la marea è alta o bassa? Se ora è alta, forse possiamo aspettare qualche ora e poi raggiungere il relitto e prenderne qualcosa di utile" mentre parlo scosto gentilmente ma con fermezza la mappa: non voglio nemmeno vederla, apparentemente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...