Vai al contenuto

Uscita manuale


Manuel00

Messaggio consigliato


Il 31/3/2018 alle 14:17, Tyke Myson ha scritto:

Secondo me non sopporteranno granché questo gioco. Comprate la versione inglese. Inoltre il manuale base italiano è pieno di errori anche gravi.

sto leggendo il manuale italiano: a parte gli sfondoni sintattici, che tu sappia ci sono anche errori gravi che riguardano le tecniche del gioco? 

Link al commento
Condividi su altri siti

I refusi sono molti.

Uno dei più gravi, a mio avviso, è la voce (valida per alcune creature)

colpito con risultato naturale dispari o mancato

che dovrebbe essere invece

colpito o mancato con risultato naturale dispari

Poi, come detto, ce ne sono molti altri.

Trovi un elenco (credo amatoriale e non so quanto esaustivo) su https://issuu.com/terradeigiochi/docs/errata_13th_age_italiano

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

tabella dei danni del bardo e del guerriero invertite! E altri errori gravissimi come quello che ti hanno già segnalato. Non si vende un manuale da 60 euro in queste condizioni, è al limite della truffa, perché se sei un editore serio il testo lo riguardi con attenzione scrupolosa. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei pagine di errata solo per gli errori di traduzione, e nemmeno fatte dall'editore?
Questa cosiddetta traduzione è un bel modo di rendere un disservizio a uno dei migliori giochi simil-D&D usciti finora.
Manue' e luis, io ho due giocatori con la terza media che non hanno avuto mezzo problema a leggersi il gioco in lingua. Fatevi un favore: non spendete 60€ per 'sto furto legalizzato e comprate i pdf dell'edizione in inglese, che in 60 sacchi ce ne stanno due o tre, e potete anche avere il Bestiary (probabilmente il meglio manuale dei mostri mai visto, almeno per il lato meccanico) prima del 2032.

Modificato da The Stroy
Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente ti basta un po' di pratica, soprattutto per imparare a distinguere le regole dalle parti in cui i designer fanno i simpaticoni, ma dopo un paio di schede dovrebbe essere semplice (almeno, così mi assicurano).

Per i soldi già spesi è un peccato, ma ora sai dove non investire i prossimi (quanto al dove farlo, 13TW è tutto quello che ti serve come giocatore, e il Bestiary 1 e/o 2, più magari il GM sourcebook o come su chiama - quello che viene insieme allo screen - completano il materiale da GM. Tutto il resto sono accessori).

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Il 14/4/2018 alle 18:31, luisfromitaly ha scritto:

@The Stroy già spesi ... speriamo che la Wyrd non ne faccia altrettanti per gli altri giochi ( Numenera, Degenesis ecc ) grazie comunque .

ad ogni modo, beati i tuoi giocatori: sará che sono a digiuno totale di d20system, ma ho letto il manuale e qualche problema ancora l’ho .. 

Ciao Luis. Volevo sapere se hai già provato in partita il manuale italiano e come ti sei trovato col problema degli errata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...