Vai al contenuto

War for the Crown - Crownfall


Lone Wolf

Messaggio consigliato

Ron

Spoiler

Esci dalla galleria e prosegui verso il Giardino Interno, al piano di sotto. Appena arrivato, il tuo naso viene colpito dalla moltitudine di profumi e aromi che si stanno riversando nell'aria. Tendendo l'orecchio, senti che tutti sembrano di buon umore e stanno mangiando e bevendo in allegria. Probabilmente hanno intenzione di godersi la sontuosa cena prima di riprendere a parlare di politica.


-----
Call
 

Spoiler

"Oh! Conoscete il Sangue del Nord! Bene, anzi, benissimo! Andiamo subito a prenderne un calice prima che finisca!" L'anziana signora solleva leggermente la gonna ed inizia a procedere a passo spedito verso il tavolo dove sono tenute le varie bottiglie di vino.


-----
Adam

Spoiler

Esci col tuo nuovo amico dall'Arcata del Trionfo verso il Giardino Interno. Appena arrivato, il tuo naso viene colpito dalla moltitudine di profumi e aromi che si stanno riversando nell'aria. Tendendo l'orecchio, senti che tutti sembrano di buon umore e stanno mangiando e bevendo in allegria. Probabilmente hanno intenzione di godersi la sontuosa cena prima di riprendere a parlare di politica.


-----
Adral
 

Spoiler

Noti che al tavolo dove servono i vini, ci sono un paio di bottiglie di Sangue del Nord. Si tratta di un buon rosso che non vanta una larga produzione, quindi potrebbe essere l'occasione buona per convincere Erasmus a provarlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 226
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ron Blindsmith 

Pancia mia fatti capanna

Spoiler

Mi avvicino al buffet continuando a tenere le orecchie ben dritte per ascoltare i discorsi delle persone e, quando le persone si trovano nel mio raggio visivo, cercare di riconoscerle e vedere se riesco a fare due chiacchiere con qualcuno di essi.

Spoiler

Perception +2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Call

Spoiler

Ne sarei onorata!

Il loro appoggio è quasi certo, e di sicuro potranno influenzare altre persone vedendo che non sono le sole a pensarla come me.

Ne approfitto e cone le mie nuove amiche mi avvicino al tavolo aspettando, coem d aetichetta, che uno dei camerieri mi versi un bicchiere di vino seguendo le indicazioni di lady Alosys. NEapprofitto per guardarmi attorno e capire come possano essere gli umori degli altri invitati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adral Alderini

Spoiler

Continuo a guardarmi intorno in cerca di un'alternativa da proporre ad Erasmus onde evitare che si intossichi a causa del vino che io stesso ho reso disgustoso. All'improvviso mi accorgo che su uno dei tavoli ci sono alcune bottiglie di Sangue del Nord, un buon vino rosso che a quanto so non viene prodotto in un gran numero di esemplari. Questo mi fa recuperare un po' di speranza nel poter evitare una catastrofe che sembra essere imminente e rapido come un uccello che spicca il volo dopo essere stato liberato dalla prigione di rovi che lo avvolgeva, senza pensarci due volte, mi rivolgo tempestivamente ad Erasmus sapendo che però non posso cantare troppo presto vittoria. "Su quel tavolo mi è sembrato di vedere delle bottiglie che sono ancora più interessanti di quella che ha catturato il tuo interesse. Se ricordo bene, si tratta di bottiglie di Sangue del Nord, un vino rosso decisamente molto buono non prodotto in grandi quantità! Direi che trattandosi di un prodotto raro e ricercato, sia più adatto ad una persona con gusti sopraffini come i tuoi, non pensi?" e lo guardo sorridendo mentre spero che le mie parole facciano presa su di lui distogliendolo dall'avventato intento di consumare la bottiglia che ho sabotato onde evitare che stia male.

DM

Spoiler

Cerco di persuaderlo con le buone e mi appello a tutta la bontà di Milani che le mie parole gli giungano prima che beva. Se così non fosse, dovrò trovare un'altra strada e, forse, fare ricorso ad una piccola serie di menzogne che però potrebbero essermi utili a screditare il nobile che ha inviato la bottiglia sapendo che come capro espiatorio potrei usare  il tentativo di sabotare le arnie che in precedenza ho sventato (Diplomazia 0 + 1d6 spendendo il mio ultimo uso di ispirazione e spero di essere così ispirato da fare un tiro decisamente alto. E fu così che fece Ambrose 2.0 con la questione dei dottari quando provò a mentire ahahahah)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ron

Spoiler

La gente intorno a te discute del più e del meno. Probabilmente non vogliono pensare alla politica mentre gustano la cena. Non essendo dell'ambiente non riconosciuta nessuno, ma accanto a te ci sono un paio di giovani aristocratici che chiacchierano di armi e armature.

-----

Call

Spoiler

La gente intorno a te discute del più e del meno. Probabilmente non vogliono pensare alla politica mentre gustano la cena. Il vino che ti viene versato è corposo e ha un ottimo sapore. Mentre lo assapori, noti che si avvicina un gruppetto di quattro persone. Una di essa ha una spilla identica alla tua, ma subito dopo la tua attenzione viene sviata da un paio di nobili che rigettano nauseati il vino appena bevuto.

-----

Adral

Spoiler

Erasmus segue allegramente il tuo consiglio è una volta giunti al tavolo dei vini si fa versare un calice di Sangue del Nord. Noti che poco distante da voi c'è una ragazza in compagna di due nobildonne piuttosto avanti con l'età. La giovane indossa una spilla identica alla tua. Un istante dopo, la tua attenzione viene sviata da un paio di nobili che rigettano nauseati il vino appena bevuto. Chissà cosa c'era in quella siringa.

-----

Adam

Spoiler

In giardino c'è molta più gente che all'Arcata. Riconosci varie persone, alcune sono anche venute in visita un paio di volte a casa tua per incontrarsi coi tuoi genitori. L'atmosfera è decisamente piacevole ora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ron Blindsmith 

Spoiler

Al solito nulla di veramente interessante, come al solito in questi luoghi in cui si passa dalla noia più totale al capovolgimenti della situazione.

Sentire qualcuno che parla di armi e armature mi incuriosisce e quindi mi avvicino fino a delineare le figure e vedere se le conosco o loro riconoscono me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Call

Spoiler

Questo vino è veramente eccellente! Ha mai pensato di donarne qualche bottiglia alla case reale? Domando alla mia accompagnatrice, mentre con la coda dell'occhio vedo un gruppo di persone fra cui noto una persona con la mia stessa spilla. Sto per aggiungere qualcosa d'altro quando due nobili iniziano a dare di stomaco.

O, poveretti! Esclamo Devono essere allergici o hanno bevuto troppo.

Osservo nel frattempo la reazione del tizio con la mia stessa spilla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adral Alderini

Spoiler

Fortuitamente riesco a persuadere Erasmus a bere il Sangue del Nord invece della bottiglia di vino che ho manomesso e ad evitare un incidente, anche perché dopo qualche istante gli effetti della sostanza con la quale ho adulterato il vino mi diventano immediatamente evidenti in quanto alcuni nobili che hanno incautamente consumato la bottiglia ne rimangono decisamente nauseati. "Direi che mi è andata decisamente bene... Questa volta ho rischiato davvero grosso..." penso tra me e me tirando un sospiro di sollievo quando prendo coscienza del danno che avrei eventualmente causato facendo sì che Erasmus attingesse da quella bottiglia. Mentre mi perdo tra i miei pensieri, sposto lo sguardo verso la ragazza che ho notato poco prima e che sembra avere una spilla identica alla mia e la scruto per qualche istante. Poi sposto il mio sguardo verso Erasmus e dico "Forse sarà scortese chiederlo, ma potresti scusarmi qualche istante? Penso ci sia una persona con la quale dovrei parlare..." e mi congedo momentaneamente da Erasmus per dirigermi verso la ragazza con la spilla. Avvicinatomi a lei, comincio ad osservare la spilla per poi portare lo sguardo verso il suo volto e dire "Si tratta di una spilla molto affascinante, non è vero? Non pensavo che avrei visto molte altre persone che ne indossassero di simili questa sera..." e mentre dico questo ripenso agli altri seguaci della causa di Eutropia con i quali sono giunto alla festa e che è da un po' che non vedo in giro "Mi chiedo che fine abbiano fatto gli altri..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adam

Spoiler

"Vero! È piacevole poter stare alcuni minuti senza sentire maldicenze sulle famiglie rivali o noiosi racconti di guerra." I camerieri continuano a servire cibo senza fermarsi. Non appena un vassoio resta vuoto, viene subito sostituito da un altro pieno di leccornie.

-----

Ron

Spoiler

Ti avvicini alle figure, ma non hai memoria dei loro volti. La discussione ora verte su quale sia l'arma migliore, se la spada o la lancia.

-----

Call

Spoiler

Il ragazzo con la spilla simile alla tua si avvicina. "Si tratta di una spilla molto affascinante, non è vero? Non pensavo che avrei visto molte altre persone che ne indossassero di simili questa sera..."

-----

Call e Adral

Spoiler

Ora siete insieme.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lone Wolf ha scritto:

Ora siete insieme.

Piano con certe insinuazioni! :)

Call

master e Adral

Spoiler

Il giovane con la spilla identica alla mia si avvicina e senza presentarsi commenta il monile.

Dite? Con chi avrei il piacere di parlare? 

Comprendo bene "chi" possa essere il giovane, ma al momento preferisco stare sulle mie o almeno darne l'impressione, sono pur sempre in compagnia di due gentildonne.

@Adral

Spoiler

Aspetto di Call

Una ragazza giovane dai capelli rossi e gli occhi verdi, a pagina 8 c'è il link dell'immagine che ora non riesco a rilinkare

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ron Blindsmith 

Spoiler

Sorrido alle persone che parlano di armi. 

Se mi è permesso io sono dell'idea che averle entrambe è sempre meglio. Una lancia mentre ci si avvicina e buona spada quando si è faccia a faccia. Dico con gentilezza e senso pratico di chi le usa entrambe.

Spoiler

+8 Diplomazia per rendermi gradevole

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adral Alderini

Con Call

Spoiler

Descrizione del mio personaggio

Spoiler

Adral è un giovane ragazzo umano di 23 anni dagli occhi azzurri e dai capelli castani alto 1,76 m dai lineamenti abbastanza gentili. Sebbene al momento indossi abiti da cortigiano molti sgargianti di colore azzurro e rosso, si trova a disagio negli stessi, questo perché non proviene dagli strati elevati della società taldana. Sovente ha con sé uno zaino nel quale porta una manciata di strumenti che potrebbero essergli utili nelle attività alle quali deve assolvere.

Rispondo alla ragazza dicendo "Il mio nome è Adral... Adral Alderini! Potrei definirmi per certi versi un investigatore e un giovane studioso, soprattutto delle religioni. Posso sapere invece il tuo nome, sempre che tu voglia dirmelo, signorina? Ad ogni modo sì, quella spilla è davvero un oggetto affascinante!".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Call

Con Adran

Spoiler

Callistria Miranda Yvonne Vaardenberg. Dico porgendo la mano. Ma anche solo Call va bene, mi rendo conto che ora che qualcuno pronunci tutto il mio nome si sia anche dimenticato cosa voglia dirmi, ameno che non sia molto importante. Ha assaggiato questo vino? Viene prodotto nelle terra della milady qui presente, è ottimo. Ha visto qualcosa di interessante in questo ricevimento?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adral Alderini

Con Call

Spoiler

Mi rivolgo alla donna, che mi si presenta come Call, e le dico quanto è accaduto "Diciamo che sono accadute molte cose dall'inizio dello stesso... Qualcuno aveva provato a sabotare le arnie provando a provocare le api così che uno sciame inferocito attaccasse coloro che erano presenti al discorso di Eutropia in giardino, ma io e i miei compagni siamo riusciti a sventare questo atto... Inoltre, abbiamo avuto uno spiacevole incontro con Malphene, la figlia di uno dei senatori, la quale aveva provato a compiere un abuso di potere minacciando un altro degli esponenti del senato insieme ai suoi compagni, ma siamo riusciti ad evitare anche questo e a calmare le acque. Tolte queste spiacevoli disavventure, mi è anche capitato di incontrare figure molto interessanti durante il ricevimento, tra le quali spiccano certamente quella di Wyssilka, una giovane artista halfling che si dovrebbe star esibendo in giardino, un archivista molto dotto al quale ho avuto modo di dare una mano e con il quale ho intrattenuto una piacevole conversazione e poi ho incontrato Erasmus, suo fratello e il loro giovane scudiero, i quali come me hanno a cuore la pace e la sorte del popolo. Troppi sono gli intrighi e le trame che la nobiltà ordisce ai danni della gente comune per poi usarla come un insieme di pedine da gettare via e ciò sinceramnte mi dà la nausea... Ad ogni modo ha fatto amicizia con le persone che stanno lavorando qui al servizio durante questo ricevimento e gli esponenti della servitù sembrano decisamente simpatici."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Call

con Alderini

Spoiler

Meno male che ho perso tutte queste cose! Spero che il riceviemnto sia più tranquillo da ora in avanti. Api, intrighi... brrrr!

Visto che sa tante cose, sa anche cosa prevede il programma doppo questo banchetto? Balli o cose simili, intendo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adral Alderini

Con Call

Spoiler

Rispondo alla ragazza dicendo "In modo sincero non so quali ulteriori eventi siano in programma per la serata... In ogni caso spero anche io che la serata non ci riserve ulteriori amare sorprese... In fondo eventi nefasti qui nel Taldor accadono continuamente e in queste terre gran parte dei detentori del potere è troppo focalizzata ad aver cura dei propri interessi piuttosto che a risolvere quelli che sono i reali problemi della comunità... La gente comune soffre e i nobili tessono le loro trame... Tuttavia, nonostante le mie speranze, non mi stupirei se si verificassero altri eventi spiaceboli anche in quello che dovrebbe essere un giorno di pace..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Call

con Adral

Spoiler

Speriamo di. E poi... lei parla di intrighi della nobiltà... mi sembra alquanto irrispettoso nei confronti delle due mie amiche qui presenti e di me, che pur facendo parte della nobiltà non ci occupiamo di certo di intrighi. Non nego che ci siano delle mele marce, ma forse non è il caso di metterle assieme a quelle sane, che come tali sono ancora belle, e dal sapore delicato.

Mie gentili dame dico ricolgendomi alle due nobildonne con me sicuramente consocete la nobiltà meglio di me, se non altro per la mia età ancora acerba, ma sapreste indicarci nobili corretti e coerenti come voi, in questo grande paniere di frutta che ci circonda?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...