Vai al contenuto

War for the Crown - Crownfall


Lone Wolf

Messaggio consigliato

Call e Adral

Spoiler

"Uhm... Così su due piedi ti direi i Dahan." Ti risponde Zaffiria. "Credo anche che le nostre due famiglie si siano unite una volta. Magari qualche cugino decenni fa. Bah! Chi le ricorda queste cose?"

-----

Adam

Spoiler

"Spero che la votazione vada a buon fine. Non dovrebbe mancare molto ormai. Immagino che la principessa sia tesissima!" Il giovane addenta con gusto alcune paste appena sfornate. "Peccato non poter partecipare."

-----

Ron

Spoiler

 

I giovani nobili si voltano verso di te e ti sorridono. "Questo è vero, ma non è forse una risposta di comodo? Una dovrà pur essere meglio dell'altra. Sembri avere le broccia robuste. Duelli spe..." Le parole gli si mozzano in boclasse quando nota la tua condizione.

 


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 226
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Adral Alderini

Con Call

Spoiler

In parte sorrido a Call quando la ragazza mi dice che non ci sono solo mele marce e poi rispondo "Sai, io non odio la nobiltà in quanto tale... Odio il fatto che la gente comune venga strumentalizzata da parte della stessa... La mia certamente non è la migliore delle posizioni possibili nel Taldor, ma espongo soltanto la realtà dei fatti per quello che ho avuto modo di vedere... In fondo la rosa veglia ed è vigile per proteggere i bisognosi e contrastare gli abusi e la tirannia."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Call

con Adral

Spoiler

non posso che risentirmi alle parole del giovane che ho innanzi. Quindi mi odi, essendo io nobile. Le parole hanno un loro valore, e generalizzare non è mai una buona cosa. La tirannia è intrinseca nell'uomo, indipendentemente dal suo ceto.Spesso chi ha un minimo di potere lo sfrutta su chi ne ha di meno. Forse il capomastro non sfrutta i suoi operai? Il panettiere i suoi garzoni? E' una piramide Adral, è ovvio che più si è in cima più persone abbiamo sotto e più responsabilità abbiamo e maggiromente risaltano le nostre azioni. Non può negare, in ogni caso, che la nobiltà spesso serve per dare una guida a chi la ricerca. Sta poi a noi saper guidare in modo saggio e giusto. Ma ciò è indipendente dall'essere nobile o meno.

Purtroppo ho avuto un periodo poco lieto nella mia vita in cui ho vissuto con quello che riuscivo a trovare, dormendo nei vicoli sperando di risvegliarmi il giorno dopo, e anche in quella situazione ho visto la meschinità della gente. Di ogni ceto.

Signor Adral, non giudichi dalle apparenze o dai titoli. Prenda noi quattro ad esempio. Siamo su livelli diversi, è indubbio e sarebbe ipocrita negarlo, ma i nostri cuori so che sono molto simili. Tutti noi vogliamo il bene del nostro paese e della nostra gente, e tutti noi vediamo nella principessa una persoan illuminata in grado di fare ciò.

Faccio mezzo passo verso Adral in modo da portarmi accanto a lui.

Non giudichi la gente dall'aspetto... a partire dalla sottoscritta. Mormoro infine prima di posare il bicchiere sul tavolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adral Alderini

Con Call

Spoiler

Ascolto con attenzione il discorso di Call e dico "Sii accorta e non correre nel trarre conclusioni! Forse hai frainteso le mie parole e io ad ogni modo non ho intenzione di inquinare la vostra serata... In ogni caso come detto non odio la nobiltà in quanto tale e non spregio un nobile solo perché nobile... Sono perfettamente cosciente del fatto che ci siano stati nobili che hanno provato ad aiutare la gente comune talvolta subendo delle ripercussioni, talvolta no, e che le cose non siano così semplici... E credimi quando hanno provato sinceramente ad aiutare il popolo invece che usarlo come un giocattolo ho apprezzato e ho apprezzato in modo davvero sincero... Ne ho anche parlato con uno degli archivisti prima e ne è sorta una discussione molto interessante... Spregio quanti tra i nobili prendono la gente comune per poi utilizzarla come un giocattolo da gettare via... Quelle persone... Quelle persone non sono altro che avvelenatori verso i quali non posso mostrare alcun apprezzamento e che spero un giorno vengano rovesciati insieme al loro desiderio di tirannia... Ah, e ancora una cosa... Te ne prego, non darmi del lei... Si tratta di una convenzione che non apprezzo molto..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...