Vai al contenuto

War for the Crown - Crownfall


Lone Wolf

Messaggio consigliato

Velerya

Vedendo che il mio gruppi si disperde, torno da lady Martella per vedere se ha ancora bisogno di me. Non mi sento troppo a mio agio in questo ambiente, quindi é meglio non vagare troppo. Inoltre, se incrociassi Malphene probabilmente partirebbe una rissa, quindi é meglio evitare. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 226
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Adral e Lautrec

Spoiler

Come potevate immaginare, gli archivi sono zeppi di libri, pergamene, fascicoli e documenti sistemati più e meno in ordine in decine e decine di scaffali. Normalmente la zona sarebbe invasa da scrivi e burocrati, ma data la particolare serata, il personale di servizio è ridotto al minimo. In giro vedete vari ospiti discorrere del più e del meno, mentre altri si dilettano a leggere i documenti di pubblico dominio, magari per imparare qualcosa di più sulle varie casate nobiliari taldane. Tra tutti, due individui spaccano: un arzillo archivista che nonostante l'età dimostra un'energia che manca a molti giovani e che si prodiga a rispondere domande e sitemare i documenti lasciati in disordine e un aristogratico dalla corporatura piuttosto pingue, quasi al limite dell'obesità, che riconoscete entrambi come il Senatore Ruberus Kastan, famoso mecenate, grande appasionato di feste e fiero sostenitore di Eutropia.

Iridia

Spoiler

Vaghi per alcuni minuti per la galleria, quando finalmente centri il tuo obiettivo. La contessa è ferma sotto un grande quadro e sta inveendo contro una sguattera halfling. La sua voce stridula si sente distintamente nonostante il brusio generale e capisci che si sta lamentando della pessima qualità del vino che le è appena stato servito. La piccola halfling fa del suo meglio per rimanere composta, ma vedi che i suoi occhi si fanno via via più lucidi mano a mano che incassa insulti.

Valerya

Spoiler

Rimani ancora per qualche istante insieme a Martella, che ti sorride comprensiva: capisce bene che questo ambiente non ti mette proprio a tuo agio. Ad un certo punto la vedi chiudere gli occhi e concentrarsi. "Lady Gloriana Morilla ha bisogno dei tuoi servigi. Si trova nel giardino."

 

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Iridia

Galleria:

Spoiler

Provo immediatamente antipatia per la contessa, il modo in cui tratta quella povera halfling semplicemente per del vino scadente non ha giustificazione. Ora però mi trovo davanti ad un bivio: da un lato vorrei prendermi almeno qualche minuto per osservare la contessa e intuire qualcuno dei punti su cui potrei fare leva, ma questo significa che dovrei permetterle di maltrattare ancora la serva halfling. D'altro canto se intervengo subito potrei bruciare ogni possibilità di dialogo in futuro. Con il carattere che si ritrova, qualsiasi mia ingerenza sarebbe accolta molto male. Valuto brevemente le mie possibilità, poi mi incammino verso il quadro, calcolando bene la mia traiettoria. Fingo un forte interesse per il dipinto alle spalle della contessa, ma faccio in modo di inciampare nella serva, ora completamente fuori dal mio campo visivo, e cadere per terra lunga distesa. "Oh cielo, sono mortificata!" esclamo rialzandomi. "Ti ho fatto male? Sei ferita?" Spero che la mia piccola recita sia sufficiente a distogliere l'attenzione della contessa dalla halfling.

@GM:

Spoiler

Raggirare +10.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adral Alderini

Spoiler

Quando giungo negli archivi, rimango fortemente colpito dalla vastità del numero di documenti presenti, il quale è nettamente superiore a quello che potevo immaginarmi ci fossero. Sto per essere colto dalla frenesia di leggere quelli che sono effettivamente accessibili agli ospiti poiché ritengo il sapere a me molto vicino, quando mi accorgo che nella stanza sono presenti due personaggi di spicco: di questi uno è un archivista propenso a rispondere alle domande che gli vengono posto e l'altro un senatore che riconosco come un alleato di Eutropia e come un mecenate, cosa che sicuramente apprezzo. La mia attenzione però al momento è totalmente focalizzato sull'archivista in quanto detentore del sapere, anche se mi riprometto di parlare con il senatore più tardi data la sua propensione al mecenatismo. Fremente di curiosità e desideroso di ascoltare ciò che potrei apprendere da questi, lo ascolto per qualche istante, per poi avvicinarmici repentinamente, il quale al contempo sta mettendo a posto delle pergamene. Appena sono abbastanza vicino, mi rivolgo a questi dicendo "Se vuole, le do una mano a riporre le pergame messe in disordine. Ho avuto modo di ascoltarla e ho visto che si è dilettato nel rispondere alle domande che le venivano poste. Deve sapere che sono mosso da una grande curiosità e in lei penso di aver visto qualcuno con cui poter intavolare una degna conversazione. Sa, con il passare del tempo ho appreso molto in relazione alla nobiltà, alle religioni e agli usi e ai costumi. Inoltre, ho qualche competenza nell'ambito del mondo magico e della linguistica. Quali sono gli ambiti di studio che lei predilege? Ad ogni modo mi presento, il mio nome è Adral... Adral Alderini, il suo invece?"

DM

Spoiler

Se l'archivista accetta di conversare con me e me lo consente, lo aiuto effettivamente a mettere a posto le pergamene poiché sono sinceramente interessato a farlo. Inoltre gli parlo per cercare di capire che tipo è e quali sono gli ambiti di studio che predilige così da vedere se, sulla base degli argomenti che conosco, posso intavolare un discorso con lui.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Iridia

Spoiler

La contessa fa un balzo di lato quando inciampi, probabilemnte perché teme che tu possa aggrapparti a lei per non cadere, rovinandole il vestito. "Hai visto piccola incompetente? Non solo non sai riconoscere un buon vino, ma fai pure inciampare le persone! Fila via va, e ringrazia che non ho qui con me il mio frustino!" La piccola halfling corre via spaventata senza neanche rivolgerti la parola, mentre la nobildonna ti lancia uno sguardo espasperato, forse cercando il tuo consenso verso la strigliata appena fatta alla piccola halfling.


Valerya

Spoiler

Torni lesta in giardino e ritrovi facilmente lady Morilla, che alla fine non si è allontanata molto dall'ultima volta in cui l'hai vista. "Oh, rieccoti mia cara! Forza e coraggio, questa è l'ultima lettera che dovrai consegnare questa sera. Vai all'Arcata del Trionfo e cerca il Senatore Arius. Lo riconoscerai dai lunghi, troppo lunghi, baffi e dalla divisa militare zeppa di medaglie. Consegna la lettera e defilati in fretta, prima che inizi a raccontarti come abbia ottenuta ognuna delle sue 15 onorificenze..."



Adral

Spoiler

L'anziano, che apprendi chiamarsi Arnit, è bel lieto del tuo aiuto. "La gente prende, legge e poi non rimette mai in ordine! Ah, santa pazienza. Ma volevi sapere di più sul mio campo di competenza, vero Adral? Beh, sappi che sono l'unico in tutta la nazione che ricorda a memoria TUTTI i casati nobiliari presenti e passati fino a cinque secoli fa. Emblemi, motti, esponenti di spicco o cialtroni che è meglio dimenticare... fai il nome di una casata e ti dirò tutto quello che c'è da sapere. Certo, cinquecento anni sono poca cosa rispetto alla storia millenaria della nostra nazione, ma tutti questi accidenti di giochi di potere fanno sì che nuovi casati nobiliari nascano e si estinguano come funghi. Pensa a questa giornata: oggi uno del popolino verrà elevato a nobile, ma quanto potrebbe durare il suo casato? Con le giuste alleanze, anche secoli, ma le scelte sbagliate potrebbero portare questa nuova famiglia aristocratica al collasso anche in solo cinquant'anni. In molti invidiano la vita dei nobili: gli agi, i lussi, le tasche sempre piene... Beh, dai retta a me ragazzo: meglio una vita modesta, ma tranquilla, che una passata sì nella ricchezza, ma anche nel continuo timore che qualcuno possa farti le scarpe da un momento all'altro!"


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adral Alderini

Spoiler

Aiuto Arnit a risistemare mentre ascolto con grande interesse tutto ciò che mi racconta. Quando questi conclude il proprio discorso, prendo la parola e dico sorridendo "Non temere, la vita nobiliare a me non interessa. La prospettiva del potere non è allettante né per me né per la mia famiglia, ciò che ci sta davvero a cuore è la gente comune, la quale puntualmente purtroppo finisce irrimediabilmente per diventare una pedina nella tessitura della trama degli intrighi ordita dai nobili. Per quanto riguarda le circostanze di questa giornata ciò che è importante ai miei occhi è che chiunque acquisisca la carica non perda la retta via e non finisca per compiere gli errori che sono stati compiuti da molti degli altri nobili di queste terra, ossia finire per considerare quelli che un tempo erano suoi pari come dei giocattoli da utilizzare per poi gettar via una volta che non ha più bisogno. Gli abusi di potere e le vessazioni un giorno ai miei occhi saranno la rovina stessa del Taldor, in fondo per quanto ancora potrà reggere queste precario equilibrio? Forse io sono mosso dall'ardore di quelli che alcuni chiamerebbero degli ideali della gioventù, ma non nascondo che il tipo di educazione che ho ricevuto dalla mia famiglia mi faccia protendere al fatto che non sia così... Certo, tu hai vissuto sicuramente molto più a lungo, da cui avrai modo di assistere a molti più accadimenti nel corso della tua vita, quindi potresti avere una prospettiva diversa da chi abbraccia la rossa rosa della speranza che sboccia nonostante le avversità... Ad ogni modo con quanto dici in relazione alla tua conoscenza, beh, sono sincero, hai decisamente catturato il mio interesse!" esclamo pieno di entusiasmo "Ebbene, se posso, vorrei farti una domanda in virtù delle tue conoscenze sulle casate nobiliari... Sapresti dirmi quali sono le casate tutt'ora esistenti che per inclinazione si rivelano essere più vicine al popolo non per soddisfacemento delle proprie trame di potere ma per reale e sincero interesse nei confronti della condizioni del popolo? Te ne prego, dimmelo! Dimmelo e ascolterò il tuo racconto, già son pronte le mie orecchie a prestar ascolto alla tua parola!"

DM

Spoiler

Ascolto la risposta alla mia domanda, ammesso che voglia darmela, e provo ad influenzarlo intavolando con questi un discorso sulla nobiltà e le condizioni correnti in cui la stesssa versa, battendo anche sul fatto che, come gli ho anticipato attraverso le mia parole, a me le vessazioni che la nobiltà perpetra ai danni del popolo non piacciono (Provo ad influenzarlo con Conoscenze(Nobiltà) +7 + 1d6 di ispirazione)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iridia

Galleria:

Spoiler

Sono soddisfatta di essere riuscita a mandare via la halfling, ora ho la contessa tutta per me. È il momento di recitare. Scuoto la testa, con disapprovazione. "Per un momento ho pensato che potesse essere una persona importante... Per fortuna era solo una serva. Mi chiedo per quale motivo si tengano degli halfling fra la servitù, sono meno robusti e bisogna prestare continuamente attenzione a non inciamparvi. Perlomeno ha avuto il buonsenso di levarsi di torno." E almeno questo è vero, tutta questa scenetta era proprio volta a far scappare quella povera donna. "Ma forse dovrei presentarmi. Sono Lady Iridia Sanorelle, molto piacere." Porgo la mano alla contessa.

@GM:

Spoiler

Continuo con la mia prova di Raggirare +10.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Iridia
 

Spoiler

La contessa ti prende la mano, la sua stretta è debole e viscida, come la sua persona. "Ben detto cara. Io sono la contessa Abrielle Pace." Scandisce bene il titolo, quasi a volerlo marcare il più possibile. "Vi state divertendo? Io qui mi sto annoiando a morte. I quadri esposti nella Galleria sono dozzinali... il discordo della Principessa, per quanto ammirevole, solo ciance. E il vino è terribile. Mi chiedo perché abbia accettato di venire qui questa sera... alla fine l'evento clou sarà la nobilitazione di un pezzente, e questo doveva già farmi capire il tenore della serata."

Adral
 

Spoiler

"Beh giovanotto... direi senza dubbio i Dahan e i Guillover. Questi ultimi in particolari hanno passato dei guai per aver aiutato dei credenti di Sarenrae... quando sono stati chiamati a rispondere delle loro azioni, hanno detto che la gente non dovrebbe essere perseguita solo per il credo religioso. Se la sono vista brutta, ma per fortuna la loro influenza e i loro alleati hanno mitigato la sentenza in una grossa multa e basta."



Spina, Call e Adam

Spoiler

 

Il Galà dell'Elevazione, l'esclusiva festa durante la quale un individuo particolarmente meritevole del popolo verrà elevato nei ranghi dell'aristocrazia, è iniziata da tempo e voi siete parecchio in ritardo! Martella Lotheed, il vostro contatto, vi aveva reclutati per partecipare all'evento e tenere d'occhio la situazione, in modo che Eutropia non ricevesse sgradite sorprese. Quando arrivate in vista della Collina del Senato, la coda per entrare si è quasi esaurita, ma conterà ancora almeno una cinquantina di persone. Avvicinandovi al cancelli, notate una donna dall'aspetto austero che vi fissa e poi passa a controllare un bigliello, per poi fissarvi di nuovo. La dama si avvicina a voi di gran carriera e vi squadra in silenzio, i suoi occhi sembrano quasi riuscire a leggervi nell'anima. "Voi dovete essere Adam, Callistria Miranda eccetera eccetera e... Spina?! Vabbé. Io sono lady Gloriana Morilla. Martella mi ha chiesto di venirvi a recuperare visto che non siete riusciti ad entrare in orario." Con alcuni rapidi gesti, Gloriana vi attacca al petto alcune spille. "Queste vi identificano come ospiri della nobiltà, quindi potrete girare per il Senato senza problemi. Inoltre, sono anche magiche: Martella possiede la spilla principale e grazie ad essa potrà comunicare con voi telepaticamente. Tenete gli occhi bene aperti, ma non perdete l'occasione di godervi la serata." Per un istante, la sua maschera di ghiaccio sembra sciogliersi e la donna accenna ad un sorriso, quindi vi accompagna fino ai cancelli, dove le guardie verificano gli inviti della gente in coda. Uno dei soldati fa per fermarvi, ma la nobildonna lo fulmina con lo sguardo. "Loro sono VIP e sono CON ME." L'uomo scatta sull'attenti e si scusa profondamente, mentre sentite che alcune delle persone in coda borbottano. Insieme la Gloriana, salice le centinaia di scalini di marmo che portano dalla base della collina al grande edificio del Senato. "Qui le nostre strade si separano. Se cercate Martella, di sicuro sarà da qualche parte nella Galleria."

Spoiler

 

Eccoci nel Senato! Ora la situazione è la seguente: la serata si sarà suddivisa in eventi, alcuni dei quali vi vedranno come spettatori passivi, mentre in altri potrete agire. Tra un evento e l'altro, avrete a disposizione un certo numero di Round Sociali. Ogni Round Sociale rappresenta un quarto d'ora in cui compite azioni all'interno della festa. In un Round Sociale, potrete fare prove per influenzare l'area in cui vi trovate o un PnG in particolare. È possibile influenzare una stessa area più volte per sbloccare maggiori benefici.

Le aree del Senato sono:
- L'Arcata del Trionfo (Conoscenze [nobiltà o storia], Percezione, Sapienza Magica, Utilizzare Congegni Magici o Valutare).
- Il Cortile (Addestrare Animali, Conoscenze [ingegneria, locali o natura] o Intrattenere [canto, strumenti a corda, strumenti e fiato, strumenti a percussione, strumenti a testiera])
- La Sala dell'Imperatore (non disponibile).
- La Galleria (Acrobazia, Camuffare, Intrattenere [commedia, danza o recitazione])
- Gli Archivi Imperiali (Conoscenze [arcane, geografia o storia], Furtività, Linguistica o Professione [bibliotecario o scrivano]).
- Il Forum (Conoscenze [locali, nobiltà, religioni], Intrattenere [oratoria], Intuizione, Professione [avvocato o contabile], Raggirare)*
- I Quartieri della Servitù (Artigianato [alchimia, carpenteria, lavori in muratura, oreficeria, scultura), Guarire, Intimidire, Intuizione, Professione (fornaio, cuoco, locandiere, macellaio o siniscalco).

La descrizione dell'area verrà fornita quando vi ci troverete. Non siete obbligate a restare insieme :)

 

Spoiler

- Cosa sapete di Gloriana Morilla: Appartiene agli alti ranghi della nobiltà taldana. Tra il 4711 e il 4714 è stata a capo della fazione taldana della Società dei Cercatori. Alcune voci dicono che abbia fondato un'associazione segreta con altri nobili taldani. È una dei maggiori alleati di Eutropia.
- Cosa sapete di Martella Lotheed: Si tratta di una bastarda per metà qadiriana. Alla morte del padre, il resto della famiglia l'ha cacciata e diseredata. Ritrovatasi da un giorno all'altro senza più niente, è stata salvata dalla principessa Eutropia, con cui aveva stretto amicizia ai tempi del collegio. Oggi Martella è il braccio destro della principessa e la sua più leale seguece.
- Cosa sapete su Eutropia: La giovane principessa Eutropia ha davvero a cuore gli interessi della nazione. In questa serata ha indetto una votzione straordinaria del senato per tentare di abrogare la legge delle primogenitura, secondo la quale la corona può essere tramandata solo tra gli eredi maschi.
- Cosa sapete sul Gran Principe Stavian III: Il dissoluto sovrano del Taldor e padre di Eutropia. In seguito alla perdita del figliomaschio, futuro erede della corona, si è incupito e nel corso degli anni ha iniziato a diventare anche paranoico. Secondo alcune voci, è addirittura arrivato acredere che la votazione di questa sera non sia altro che un complotto di Eutropia ai suoi danni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adam Waidel 

Spoiler

Fortunatamente non sembro essere l'unico ritardatario alla festa. Faccio un lieve inchino verso Gloriana  prendendo la spilla e la fisso in bella mostra Mi scuso per il ritardo, ma le strade erano più affollate di quanto avessi previsto mi giustifico semplicemente seguendo poi la donna su per la lunga scalinata Visto che agiamo tutti per un comune scopo mi presento. Adam Waidel, pimogenito di Wallace Waidel sorrido alle due donne ripetendo l'inchino che ho riservato a Gloriana 

Aspetto

Spoiler

1f21816ba05bac794b53d0159a641e65.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Callistria Miranda Yvonne Vaardenberg - o soltanto Call

Aspetto.

Spoiler

Callistria è una rqagazza appena diciasettenne caratterizzata da lunghi capelli rossi e occhi verdi, fisico longilineo. Pe rl'occasioen ha scelto un vestito dai colori brillanti e solari in abbinamento al fiore che porta fra i capelli 

All'ingresso

Spoiler

Purtroppo hi impiegato più tempo del dovuto a trovare un vestito decente, non voglio sfigurare in questa occasione. Anche s e sono in ritardo almeno non sono l'ultima, altri sono nella mia situazione. Mi metto paziente in coda cercando di nond ar peso agli sguardi continui di una donna di mezz'età... questa si avvicina e fortunatamente ci fa saltare la coda dandoci le prime spiegazioni.

Con noi c'è anche quello che sembra esser eunc avaliere, buono a sapersi. Ricambio la presentazione.

Piacere mio. Io sono Callistra Miranda Yvonne Vaardenberg, ma potrete chimarmi anche solo Callistra, o Call. Non vedo l'ora di unirmi alla festa, è la prima volta che metto piede al senato... penso che per prima cosa andrò a vedere l'Arcata del Trionfo

 

 

 

Modificato da Albedo
mancavano un paio di lettere qua e là
Link al commento
Condividi su altri siti

Spina

Ingresso

Spoiler

Sono ancora stupita che sto davvero partecipando al Galà dell'Elevazione. In fin dei conti io sono una perfetta signora nessuno, ma pare che la satira becera e irrispettosa rendere più di quanto sospettassi. Già solo l'abito che mi è stato fornito per l'occasione vale mesi e mesi di paga anche se ciò è davvero l'ultimo dei miei interessi adesso. L'accoglienza di lady Morilla non è delle più sentite, comprensibile considerato il trio di ritardatari che si ritrova davanti. Adam sottintende qualcosa accennando ad un obbiettivo comune e immediatamente mi viene il dubbio che questo incontro non sia dettato esclusivamente dal caso. Elucubrazioni che, per ora, liquido con una smorfia disinteressata e una rapida scrollata di spalle. Tanto piacere. Saluto che rivolgo a tutti accompagnato da un largo sorriso tipico della giovialità halflinica. Lascia che possiamo godere della compagnia l'una dell'altra. Ora diretta a Callistria, ispirata dal suo lungo e importante nome. In queste feste ho imparato (mio malgrado) che è sempre meglio muoversi in coppia, da più spunti di dialogo e sopratutto ci salvaguardia dagli indesiderati. Il sorriso si trasforma in una piccola risata argentina. Io sono Spina di Cassomir, teatrante, cantante e acrobata indipendente. Potete ricordarvi di me per gli intermezzi alle arene di combattimento qui di Oppara e dintorni. Assumo una posa vagamente plastica con il pugno appena poco sotto al mento anche se alla fine porgo la mano verso Call per accompagnarla all'Arcata.

Aspetto

Spoiler

 

Minuta di fisico, il viso tondo è reso più filiforme dalla lunga capigliatura color carota che la contraddistingue. Qualche piccola cicatrice si intravede sul mento e sulle braccia, sinonimo di una vita passata a guadagnarsi il pane con lavori fisici. Indubbiamente le sue ossa mal risaldate scampano ogni dubbio al riguardo ma questo è un segreto tra lei e il cerusico. Pur apprezzando vestiti comodi e pratici è perfettamente a suo agio anche con questa larga gonna da cortigiana che le è stata fornita, ma all'occhio attento non sfugge il contrasto con gli stivaloni che si confanno più a un saltimbanco che a una dama di corte.

Immagine

 

 

Master

Spoiler

Sempre che accetti l'offerta, cerco di fornire aiuto a Callistra nelle sue prove. Grazie al trappo Helpfull fornisco un +4 in caso di successo.
Qualora, io, dovessi sostenere delle prove in cui ho bonus inferiore al +1 uso Adaptive Luck per avere almeno un +2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adral Alderini
Nell'Archivio

Spoiler

Ascolto con vivo interesse quanto mi dice l'anziano archivista per poi dirgli con trepidazione "La tua risposta alla mia domanda in verità è stata decisamente illuminante! Direi che potrebbe essere decisamente una buona idea parlare con esponenti di quelle famiglie, soprattutto su quelli della famiglia Guillover! Direi che è decisamente sapere che qualcuno non si è dimenticato della gente comune e non sia restio a continuare ad aiutarla. Sai se per caso alcuni esponenti di quelle famiglie nobili sono presenti qui questa sera? Se sì, proverò a cercarli. Ad ogni modo è sicuramente stata un'ottima cosa parlare con te!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adral

Spoiler

"Purtroppo temo che i Guillover non siano stati invitati al Galà. Anche se sono riusciti ad evitare la pena più grade, le loro azioni continueranno ad avere ripercussioni sulla loro vita sociale e politica." L'uomo scuolte la testa sconsolato mentre raggruppa alcune pergamene lasciate abbandonate su una scrivania.



Spina, Call e Adam

Spoiler

Superate il grande portone d'ingresso e la prima stanza in cui vi trovate è effettivamente l'Arcata del Trionfo. Il nome rende benissimo l'idea dell'ambiente in cui siete capitati: stendardi coloratissimi, armature finemete incesellate, armi arricchite da pietre preziose e trofei di varia natura e foggia... tutto qui sembra voler celebrare la grandezza del Taldor. Mentre passeggiate per l'Arcata, notate che effettivamente è qui radunata la creme de la creme dell'aristocrazia taldana: dame dagli abiti sgargianti e appariscenti, gentiluomini dalle barbe curatissime, veterani di guerra con appuntate al petto almeno una mezza dozzina di medaglie... ogni ospite sembra aver fatto del suo meglio per curare il proprio aspetto in maniera impeccabile. La vostra attenzione, e quella di molti altri prima di voi, viene catturata da un uomo imponente, sulla quarantina, con i capelli lunghi e ormai tutti grigi, alcune vistose cicatrici sulla parte destra del viso e una corazza il cui pettorale è sagomato per assomigliare alla testa di un leone. Appuntate al petto, brillano 8 medaglie, che ne testimoniano gli atti di valore in battaglia. Lo riconoscete subito come il famosissimo Alto Stratega Maximillar Pythareus, sovrano della città fortificata di Zimar, nel Taldor meridionale. L'uomo sta incantando una ventina di persone con alcuni racconti di guerra, nei quali non manca mai di enumerare quanti invasori keleshiti abbia ucciso o costretto alla fuga. Un uomo decisamente affascinante, questo Pythareus, se non fosse anche uno dei più feroci oppositori di Eutropia!



 

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Adam Waidel 

con Spina, Call 

Spoiler

Non chiedo il motivo di quella preoccupazione, ma mi limito a sorridere a Call la vostra famiglia era nobile un tempo, giusto? domando facendo in modo di non farmi sentire da altri se non da lei perdonate la mia schiettezza, ma la mia domanda non .è mossa da curiosità morbosa, vorrei semplicemente sapere se chi mi accompagna può incontrare l'ostilità di qualche pomposo nobile aggiungo con una mezza risatina purtroppo sappiamo essere piuttosto elitari, è una cosa che ci insegnano fin dalla più tenera età

Spoiler

Conoscenze nobiltà +6 e locali +5 per saperne di più su Pythareus e se c'è qualcuno di importante che gli sta attorno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

call

Spoiler

Alla domanda di Adam mi blocco. Sento il cuore fare un salto. Chiudo gli occhi e poi li riapro piano.

siamo ancora nobili. Non avremo terreni e palazzi di un tempo ma il titolo è ancora nel sangue della mia famiglia. Anche se nel mio caso c'è anche altro, motivo per cui nemmeno i miei parenti mi rivolgono la parola. Ma non si preoccupi. Sono passati 17 anni, 10 dal declino. Al massimo mi guarderanno con falsa pietà e falsa commiserazione. Ci sono abituata.

accellero di poco il passo ed entro nella sala. Non posso che rimanere a bocca aperta i fronte a tale sfarzo e maestosità.

Vedo un gtuppo di persone attorno a Pythaerus... Mi sono sempre chiesta una simile persona di cosa e come si possa vantare. Mi dirigo quindi verso di lui.

Spoiler

Percepire +1, conoscenze nobiltà 3 e storia 2. Disguise 4 e stealth 5 per passare inosservata.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spina

Spoiler

 

Elargisco sorrisi e accenni a chiunque incrocio a dimostrazione di trovarmi a mio agio anche in mezzo a questa colorita e boriosa fetta di società taldana. Percepisco appena i discorsi tra cavaliere e dama, preferendo non intervenire, troppo concentrata nel cercare di associare un nome ai volti che spuntano nella folla. Così succede con lord Pythareus e la sua molto sobria armatura. Personalmente ho poco a che spartire con i militari, spesso sono il pubblico tra i più violenti sentendosi al di sopra di tutto e, memore di alcune vicende che hanno visto come protagonisti i miei fratelli nel fondo di una cassa da morto, ho qualche reticenza prima di tentare un approccio.

Con Call cerco di confrontarmi su uno o due fatti riguardo la storia che l'Alto Stratega di Zimar sta raccontando, cercando di capire se effettivamente questa sia realtà o una semplice romanzata per darsi delle arie.

Master e Call

Spoiler

Cerco di fornire Aiuto in una prova di Call. Se riesco lei ottiene un +4. Qualora nell'abilità associata ho meno di +2 uso una carica di Adaptable Luck per ottenere un bonus di +2 alla prova.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adral Alderini

In solitaria

Spoiler

Continuo a conversare con l'archivista di cui osservo l'espressione sconsolata e dico "Suppongo che il loro atto di bontà li abbia permanentemente marchiata e gran parte del resto della nobiltà in conseguenza dello stesso ora li spregi, ma laddove questi hanno ottenuto il loro sdegno, sicuramente hanno invece ottenuto il mio appoggio. Appena ne avrò l'opportunità, proverò a cercarli... Dall'espressione che comunque mi sembra di vedere sul tuo viso, immagino che anche per te sia stato un duro colpo. Dimmi, conoscevi bene la famiglia?" e intanto lo aiuto a rimettere al proprio posto le pergamene che ha raccolto dalla scrivania.

DM

Spoiler

Continuo ad interessarmi all'uomo (Se il round sociale precedente è già finito, continuo a provare ad influenzarlo facendo leva sulle mie conoscenze della nobiltà Conoscenze(Nobiltà) +7 +1d6 di ispirazione, altrimenti continuo semplicemente a parlare con lui.)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...