Vai al contenuto

War for the Crown - Crownfall


Lone Wolf

Messaggio consigliato


  • Risposte 226
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Adral Alderini

Alla fine Malphene e i suoi amici si mostrano e il mio primo pensiero è "Stando ai racconti, mi aspettavo che fosse atletica, ma non così atletica...". Quando lei e suoi compagni trattengono un uomo però capisco che è giunto il momento dell'azione. Quando Velerya mi dice che si tratta di uno dei senatori "Non mi importa del fatto che si tratta di un senatore o di un servo o di un nobile. Fintanto che avrò respiro, non permetterò che vengano perpetrati abusi in mia presenza. Direi che è il momento di passare all'azione... Vedremo se riusciremo a persuaderla dal compiere nefandezze, ma se così non fosse, dovremo passare ad altri maniere. Fatto sta che preferirei drasticamente evitare che venga versato sangue, se proprio saremo costretti alla violenza, preferisco che vengano lasciati incoscienti senza che venga lesa la loro vita... Se c'è un qualcosa di cui ho paura, è appunto di diventare come loro e se ne prendessi le vite, sicuramente non sarei meglio di loro..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Iridia

"Se versiamo il sangue di qualcuno, per noi la serata finisce dietro solide sbarre di ferro, o peggio. Non dimenticare dove siamo e chi sono quelle persone. E un'eventuale pubblicità negativa potrebbe riflettersi anche sulla principessa, per cui andateci cauti. È meglio se vengo anch'io, un testimone in più potrebbe scoraggiarli dall'agire d'impulso, e forse riusciamo a risolvere tutto solo con le parole."

Link al commento
Condividi su altri siti

Lautrec

"Iridia ha ragione, è meglio se andiamo tutti e anche se la Principessa è potente e indirettamente siamo al suo servizio, un cadavere è qualcosa che potrebbe mettere in cattiva luce la principessa. Presto, seguiamoli."

Dico al gruppo avviandomi verso la stanza in cui sono entrati Malphene e il suo gruppo.

@master

Spoiler

Non ho mai segnato gli incantesimi, forse ora è il caso di farlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi muovete tutti insieme e vi dirigete senza indugi verso la stanza in cui avete visto Malphene e i suoi "accompagnare" il senatore. La massiccia porta di quercia è socchiusa e lo spiraglio di spazio tra la porta e il muro vi permette di vedere e sentire quello che accade dentro. Ils enatore è in un angolo, con Malphene davanti e i suoi amici dietro. "...Quindi hai capito, Duo? Quando ci sarà da votare, farai meglio a schierarti contro Eutropia. Se scopro che non hai fatto come ti dico, ti assicuro che la prossima volta che ci incontreremo sarò meno dolce e diplomatica". Malphene fa scrocchiare le nocche. "Nel dubbio, ragazzi, dategli un assaggio di quello che gli aspetta se non fa il bravo cane!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Adral Alderini

Vedendo la scena che si sta prospettando davanti ai miei occhi e all'abuso che sta per compiersi, i miei ideali hanno il sopravvento e non ci penso due volte ad intervenire. Apro repentinamente la porta, mi poggio con la schiena e il piedi sinistro contro lo stipite, volgo la mia testa verso Malphene, i suoi amici e il senatore minacciato e prendo la parola "Questa è una bella serata, non trovate? Per una volta pare che si respiri un clima di armonia... Molto probabilmente apparente, non lo nego... In fondo il Taldor è la terre delle continue macchinazioni dei nobili... Ma pur sempre un clima di armonia... E per una volta le cose sembravano andare bene poiché ho anche conosciuto qualcuno di interessante... Perché rovinare il tutto perpetrando un abuso di potere? Dinanzi ai miei occhi poi... Pensate che vi lasci fare una cosa del genere? Certo che siete molto coraggiosi a prendervela con un uomo solo... Anzi, direi proprio per niente... Vorrei vedere se foste così spavaldi se i numeri fossero equilibrati e lui non fosse da solo... Comunque non penso che in quest'occasione riuscirete a portare a termine il vostro abuso senza che nessuno faccia qualcosa in merito..." Poi mi rivolgo direttamente a Malphene "Su di te, cara" e il tono con cui pronuncio la parola cara è decisamente sprezzante "Malphene avevo sentito molti racconti... Devo dire che rispecchiano il vero... Infatti i fatti a cui sto assistendo mostrano proprio che sei tutta tua padre... Arrogante, boriosa e prepotente... Decisamente un ottimo lignaggio morale, degno di un nobile medio del Taldor... Fortunatamente non tutti sono così... Nel tuo caso però è decisamente vero e proprio in virtù di ciò immagino che, piccole questioni di matrimonio a parte, tu sia l'orgoglio di tuo padre in tutto e per tutto... Ma non pensare che il suo potere possa sempre proteggerti... In fondo il potere è inaffidabile e non attira tutti... Soprattutto non attira quelli come me... Però una cosa devo concedertela sui racconti, dal vivo sei decisamente più atletica delle descrizioni che mi sono pervenute, questo lo ammetto..." e pronuncio queste ultime parole in modo serio senza essere ruffiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Iridia

Osservo la scena senza nascondere la mia disapprovazione, ma per il momento rimango in silenzio, Adral ha parlato a sufficienza per tutti.

@GM:

Spoiler

Uso Hypnotic stare su Malphene e, fintanto che rimane entro 9 metri, subisce -2 alla volontà. Faccio in modo che non si accorga dell'effetto. Inoltre mi impianto la suggestione Mesmeric mirror, nel caso si dovesse arrivare alle mani. Se qualcuno mi dovesse colpire, posso far comparire 1 immagine illusoria per 1 minuto, come per l'incantesimo Mirror image.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Velerya

"Avete scelto proprio il bersaglio sbagliato..." 

Tra tutti i poveri stolti che potevano andare a minacciare, avevano proprio pescato quello che mi stava simpatico.

Mi ficco la mano tra le pieghe del vestito, mettendomi il mio guanto borchiato. Dubito che le parole avrebbero avuto un grande effetto, stavolta era meglio passare ai fatti...

Spoiler

Indosso il Caestus. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo amico di Malphene sta per sferrare un pugno quando, vedendovi irrompere nella stanza, si blocca. Ora tutti gli occhi sono puntati su di voi, in particolare quelli della donna, che vi osservano con un misto di disprezzo e divertimento. "E voi chi diamine siete? Oh, come se mi importasse. Alzate i tacchi o ce ne saranno anche per voi!" Ora che siete allo scoperto, avete modo di vedere bene Malphene e i suoi tre amici. Il primo è basso e sta provando a farsi crescere dei baffi, anche se per ora sono solo quattro peli in croce. Il secondo, che stava per colpire Duo, è alto e coi denti sporgenti. L'ultimo non ha nessuna caratteristica fisica particolare che lo renda riconoscibile, ma non potete non notare le sue mani piene di anelli, uno per dito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Iridia

Sembra che la nostra presenza non sia sufficiente a scoraggiare questi quattro ceffi. Forse pensano di potersela cavare, o forse non pensano affatto. Riflettendoci bene, è probabile che si tratti della seconda alternativa. Mi vedo costretta a prendere la parola per cambiare un po' il tono del discorso. "Sarebbe una pessima idea, verreste sbattuti fuori di qui prima che possiate capire cosa sta succedendo. Ora da bravi andatevene da qui e faremo uno sforzo per dimenticarci i vostri brutti musi." Cerco di mantenere un tono confidente e autoritario, nella speranza che mi credano una persona particolarmente importante.

@GM:

Spoiler

Raggirare +10, Intimidire +9.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adral Alderini

Nonostante le parole di Malphene, rimango adamantino e non mi allontano dallo stipite della porta totalmente disinteressato ad indietreggiare "Vuoi sapere chi sono? Sono semplicemente qualcuno che non indietreggia dinanzi alla verità e non ha paura di chi come te intende fare leva sul suo potere per portare l'oppressione. Le tue minacce e i tuoi "amici", se così possiamo chiamare il gruppetto di ruffiani che ti segue, non mi spaventano affatto. Guardatevi... Guardatevi... E nel profondo riflettete... Potreste essere meglio di così se solo lo voleste... E invece... Invece eccovi qui ad attuare minacce contro un uomo per perseguire le vostre macchinazioni... Io non ho intenzione di colpire per primo, ma se non vi fermerete e proverete ad attaccare non tanto me, quanto ancora lui o i miei compagni, non esiterò a restituirvi il colpo... Anche se non arriverò mai al punto di prendere le vostre vite... Se lo facessi, non farei altro che provare disgusto per me stesso perché significherebbe che sono come voi..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Lautrec

Resto in disparte, indietro rispetto al gruppo per capire prima le intenzioni di Malphene e del suo gruppetto di bravi.

"Credo che nessuno di voi voglia farsi coinvolgere in eventi spiacevoli questa sera." Rincaro dopo la truce esortazione di Iridia.

Spoiler

Sense Motive +3, Diplomacy +6 per aiutare Iridia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Velerya

Rimango in silenzio. Ormai é chiaro che le parole non servono a nulla, ma non saró la prima a colpire : dopotutto siami ancora al servizio della principessa, dobbiamo difendere la sua immagine. Sono peró pronta a colpire, nel caso in cui uno dei brutti ceffi decida di attaccare. 

Spoiler

Azione preparata : se qualcuno mi arriva in portata e intende attaccare, lo colpisco con il mio caestus +4. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle vostre parole, i tre amici di Malphene perdono la loro baldanza. La donna li guarda con disprezzo, per poi farsi strada tra di voi per uscire dalla stanza. Quando vi passa accanto, potete sentire distintamente un forte odore di vino. I suoi tre amici la seguono a ruota e probabilmente stanno rimuginando su come rientrare nelle sue grazie. Il senatore jr Duo, che nella diatriba si era fatto piccolo piccolo, esce da suo angolino e vi stringe calorosamente la mano, lanciando un sorriso a trentadue denti a Valerya. "Oh grazie, grazie miei impavidi amici! Siete accorsi proprio quando pensavo di fare una brutta fine! Di sicuro non sono la persona più coraggiosa qui, ma non si dica che sono un ingrato! Domani mattina venita a trovarmi nel mio ufficio: sarete ricompensati adeguatamente per il servigio di questa sera!"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Adral Alderini

Alla fine riusciamo a persuadere gli amici di Malphene a fermarsi senza scadere in un conflitto armato, cosa che provoca la disapprovazione della nobildonna nei loro confronti. Dopo che i quattro lasciano la stanza, il senatore, che si è finalmente ripreso, ci ringrazia dicendoci che l'indomani ci avrebbe ricompensato. Io lo guardo e gli rispondo dicendo "Non avrei mai permesso che si consumasse un abuso. Tuttavia, fintanto che qui nel Taldor le cose non cambieranno definitivamente, scene del genere continueranno costantemente a ripetersi con nobili che cercano di mordersi la coda a vicenda e di mordere la coda al popolo usandolo solamente come uno strumento per assolvere ai propri fini per poi gettarlo via..." Dette queste parole, mi congedo a mia volta recandomi negli archivi per vedere cosa sta accadendo lì in questo momento e chi c'è e magari se riesco a trovare qualche tomo interessante che vale la pena consultare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iridia

Storco il naso quando sento l'odore di vino addosso a Malphene. Una persona rozza e senza autocontrollo. Spero che l'alcol le faccia dimenticare le nostre facce, perché non mi stupirebbe se volesse vendicarsi della nostra interferenza. "Abbiamo fatto il nostro dovere." rispondo al nobile con modestia. "Ma il suo invito ci onora e non mancheremo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Lautrec

"Questa è un'ulteriore dimostrazione che i nemici della Principessa Eutropia sono sempre più spaventati all'idea di una sua vittoria e dunque ricorrono a metodi dei comuni criminali per mantenere il proprio potere."

Quando il senatore comunica di volerci offrire una ricompensa un piccolo brivido di euforia scorre lungo la mia schiena brevemente.

*Così è questo che provano gli avventurieri. L'appagamento per aver salvato qualcuno e l'attesa del premio...* A stento trattengo il sorriso mentre ringrazio dell'invito il senatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Velerya

Devo ammettere di essere rimasta delusa. Era questa la temibile Malphene, un'ubriacona molesta circondata di ubriaconi codardi? Mah. Meno problemi per noi. Però ora avevo la riconoscenza del senatore Duo... e chissà  a cosa avrebbe portato.

La ringrazio, senatore Duo. Sarò ben felice di rivederla... dico sguainando il mio miglior sorriso seducente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Lautrec

Vedo Adral dirigersi in direzione degli archivi e decido di recarmi anch'io lì. Incursiosito ed eccitato al pensiero della ricompensa come quelle che in passato avevo offerto ad altri avventurieri vado in cerca di libri e racconti di eroi.

*Questa serata ha certamente spezzato la monotonia...*

"Adral, anche voi in cerca di sapienza?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Iridia

La mia missione è solo a metà, devo ancora scoprire le intenzioni di una persona, e a quanto ha riferito Lady Martella la contessa Pace è un po' più difficile da approcciare. Mi conviene studiare il miglior approccio possibile per farle abbassare la guardia, mi seccherebbe molto dover ricorrere alle minacce. Ma prima di tutto devo trovare questa pericolosa contessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...