Vai al contenuto

War for the Crown - Crownfall


Lone Wolf

Messaggio consigliato

Adral Alderini

Nella galleria

Spoiler

Quando Wyssilka viene convocata da Lethov per esibirsi in giardino, saluto entrambi educatamente e dico "Spero che possiate dare luogo ad un'esibizione magnificente. In questi casi si è soliti augurare buona fortuna, ma nel vostro caso sicuramente non ve n'é bisogno alcuno poiché la vostra maestria in ambito artistico è ben nota." e poi invio a Wyssilka un bacio con la mano felice per il tempo trascorso insieme a lei

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 226
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Lautrec Idrel

Spoiler

*Forse sono stato un po' brusco, ma spero di essere riuscito a fargli passare il messaggio*

Avendo compiuto il mio compito come richiesto decido dunque di dirigermi verso un luogo decisamente meno affettato e più rilassato nonostante la quantità di lavoro. Nella tenuta di famiglia d'altronde ho regolarmente a che fare con la servitù e mi piace la loro compagnia di tanto in tanto. Una buona servitù fedele e contenta è spesso la chiave del successo di un'attività commerciale e migliora l'umore di tutti, nobili compresi.

Mi dirigo dunque verso i Quartieri della Servitù per vedere da vicino e la grande macchina che sta dietro le quinte di questa grande festa. Durante una serata importante come questa in particolar modo, qualcuno potrebbe avere bisogno delle mie doti curative.

Spoiler

Ho fatto un po' fatica a decidere dove andare, chiedo venia per il ritardo. Cerco di influenzare l'area con un check di Guarire (+3)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adral Alderini

Nella Galleria

Spoiler

Dopo aver salutato Wyssilka, mi rivolgo nuovamente a Martella che avevo già precedentemente informato del fatto di aver assolto alla mia missione al mio arrivo in galleria, e le chiedo "Avendo già assolto ai miei compiti, c'è altro in cui potrei essere utile? Qualora non vi fosse ulteriorermente bisogno di me, andrò un po' in giro per il senato per vedere se vi sono altri con cui vale la pena discorrere. In fondo per quanto non sia certamente un amico dei nobili, eccezion fatta nel caso in cui che gli stessi non seguano effettivamente la strada di una causa moralmente giusta,  non nega che questa potrebbe essere una buona occasione per farsi degli amici nei confronti della causa... Se invece posso essere ancora d'aiuto, mi sia detto e vedrò se posso essere utile... Nel caso vi fosse un'assenza di compiti ai quali dedicarsi, se hai visto qualche ospite con cui vale la pena discorrere, potrei provare a cercarlo, soprattutto se questi condivide i miei stessi ideali..."

DM

Spoiler

In sostanza chiedo a Martella se posso essere utile in qualche altro modo, anche al fine di aiutare gli altri nello svolgimento delle loro mansioni. Se ritiene che non possano aver bisogno del mio aiuto ma che ci sia qualcuno con cui vale la pena parlare, vado in cerca di quest'ospite e provo ad interagire con lui o lei sulla base di chi è. Nel caso nessuna delle due precedenti sia verificata, me ne vado in giro per il senato di mia sponte per vedere se c'è qualcosa che posso fare o qualcuno con cui varrebbe la pena parlare. (Sebbene non lo abbia scritto nel post, qualora si verifichi la terza eventualità dato che Adral come personaggio è interessato al sapere, me ne vado a fare un giro negli archivi per vedere chi c'è e se sta accadendo qualcosa di interessante. Sulla base di quanto accadrà, vedrò cosa fare effettivamente poiché al momento sono realmente alla deriva in quanto a mansioni alle quali assolvere)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Adral

Spoiler

Martella ti sorride e ti fa accomodare. "Oh, bene! Sono lieta che sia tutto filato liscio. Spero di esser presente quando la bottiglia verrà stappata!" La donna ride sotto i baffi. Non so se i tuoi compagni hanno bisogno di aiuto, ma lo scopriremo presto! Avevo giusto intenzione di radunarvi di nuovo tutti qui: ho un altro incarico da affidare ai miei preziosi collaboratori." Martella si avvicina la spilla d'argento alla bocca e inizia a chiamare a raccolta tutti. L'effetto per te è stranissimo in quanto senti la voce della giovane donna sia nelle orecchie che nella testa.

 

Iridia

Spoiler

"Beh, non c'è che dire mia cara: ci sapete davvero fare con le parole! Mi avete davvero rasserenato!" Noti che il no ile ha un'aria davvero soddisfatta dopo iltuo discorso, ma vieni distratta da un messaggko di Martella, che si proietta nella tua mente.

 

Valerya

Spoiler

Trovi Glorianna senza particolari difficoltà. Vi appartate in un angolo ela sua espressione, da severa, si addolcisce. "Grazie per quanto stai facendo per me, Martella e Eutropia. So che fare da postina può essere tedioso, ma ci stai dando una grande mano." Ti dice mentrre prende la letterera che le porgi. Mentre attendi che esamini il suo contenuto, la quillante voce di Martella fa capolino nella tua mente.

 

Lautrec

Spoiler

Ti fai largo tra la massa di nobili imbellettati fino a raggiungere i quartieri della servitù. Ti sembra incredibile, ma qui c'è ancora più caos che alla festa! Fai appena in tempo a dare un'occhiata nei dintorni che la voce di Martella si fa sentire forte e chiara nella tua mente.

 

Tutti

Spoiler

"Amici miei, per favore lasciate quello che state facendo e raggiungetemi alla galleria, novità importanti in arrivo. Adral è già qui con me."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iridia

Archivi:

Spoiler

Sorrido al duca, sinceramente felice per il complimento. "Vi ringrazio e sono contenta di avervi potuto aiutare. È stato un vero piacere discutere con voi, ora però devo lasciarla, mi attendono nella galleria e sarebbe scortese far aspettare troppo. Spero di rivedervi in seguito." Mi congedo dal nobile e mi allontano verso la galleria. "Sono a metà. Ora mi resta la contessa, che secondo le informazioni di Lady Martella sarà più difficile da approcciare. Per fortuna la serata è ancora lunga..."

Appena arrivata nella galleria cerco con lo sguardo Lady Martella, un lavoro non proprio facile considerando che la maggior parte delle persone nella sala è più alta di me, ma alla fine riesco a trovarla e raggiungerla. "Eccomi." mi annuncio con semplicità. Mi guardo brevemente attorno per vedere se sono stata l'ultima ad arrivare. "La serata è stata soddisfacente fino ad ora."

Link al commento
Condividi su altri siti

Adral Alderini

"Certo che l'effetto del sentire la voce di qualcuno sia in presa diretta attraverso la sua voce che attraverso una fonte esterna che comunica con la mia mente è un'esperienza decisamente bizzarra" penso tra me e me poco dopo quanto avvenuto. Mentre aspetto l'arrivo dei miei compagni, chiedo a Martella se nell'attesa degli stessi mi posso accomodare al tavolo con lei e nel caso le vada, chiacchiero un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lautrec

Spoiler

*Sono appena arrivato e subito devo recarmi da un'altra parte. Devo comunicare a Lady Martella gli sviluppi favorevoli della serata*
Penso tra me e me mentre mi incammino verso la galleria.

Una volta raggiunto il luogo di incontro mi avvicino a Lady Martella e le comunico che il barone ha intenzione di onorare il suo debito come richiesto.

*Questa serata si sta facendo sempre più interessante, chissà cosa avrà in serbo per noi*

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando siete tutti riuniti, Martella attiva il suo grillo meccanico, in modo da riparvi da orecchie indiscrete. "Vi ho riuniti qui per dirvi che ho appena appreso che alla festa si è presentata una persona... problematica. Si tratta di Malphene Trant, figlia del Senatore Trant. È una ragazza boriosa e prepotente e credetemi, non si fa rispettare solo grazie alla posizione del padre. Ha due spalle che sembra un gorilla. È probabile che intenda minacciare qualche Senatore Junior per convincerlo a votare contro Eutropia. Se doveste incrociarla, per favore, tenetela d'occhio e in caso di bisogno, intervenite. La riconoscerete subito: indossa un abito verde e azzurro ed è mezza testa più alta di molti uomini qui presenti!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Iridia

Rifletto sulle parole di Lady Martella prima di rispondere. "Era ovvio che noi non fossimo i soli a svolgere questo genere di lavoro. Però potrebbe risultare difficile intervenire se la sua strategia è basata sull'intimidazione fisica, a meno di ricorrere alla magia, per quel che mi riguarda. Stiamo parlando una persona sveglia e intelligente, oppure le spalle non sono l'unico tratto scimmiesco di questa donna?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Adral Alderini

Rispondo a Martella dicendo "Tipico dei nobili affidarsi alla coercizione e all'intimidazione per raggiungere i loro fini... Visto che attualmente non ho compiti ai quali assolvere, potrei provare a spiarla per vedere, beh, quali sono le sue attuali intenzioni alla festa... E magari rovinarle la festa... Dove è stata vista?" e nel mentre penso al nome pronunciato da Martella per vedere se mi dice qualcosa.

DM

Spoiler

Mi affido alle mie conoscenze in ambito locale e a quelle che ho maturato sulla nobiltà per vedere se ne so di più su Malphene Trant oltre a quanto già dettoci da Martella (Conoscenze(Nobiltà) +7 + 1d6 di ispirazione, Conoscenze(Locali) +8 + 1d6 di ispirazione)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lautrec

"Spalle da gorilla... Padre potente... Credo di aver sentito parlare di lei, anche se in principio pensavo fossero dicerie troppo assurde per essere vere." Sorrido in parte ripensando alle storie assurde sentite sul suo conto.

"Non si preoccupi Lady Martella, faremo in modo che madamigella Malphene Trant non intralci la visione della Principessa."

Spoiler

Conoscenze Nobilità +4 per vedere se so qualcosa di più su Malphene Trant e suo padre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non saprei dirti Adral. Di sicuro non avrete difficoltà a trovarla, come vi ho già detto, a sua figura spicca." Quindi Martella si rivolge a Iridia. "Malphene non è un genio del male, ma è comunque astuta. E soprattutto, non è così sprovveduta a ricorrere subito alle minacce fisiche. Se dovesse essere necessario, potete dissuaderla dai suoi intenti anche con mezzi poco... delicati. Alle possibili conseguenze ci penseremo io ed Eutropia."

Adral e Lautrec
 

Spoiler

Sapete che il padre di Malphene è un leale sostenitore del Grand Principe. Il Senatore è ultra-conservatore e non vede di buon occhio le innovazioni che Eutropia vuole proporre. Inoltre è sicuro che ama tanto sua figlia, ma da un lato la ragazza lo preoccupa, in quanto ritiene difficile darla in sposa. Non che la ragazzia sia brutta, anzi, ma ha il fisico degno di una gladiatrice e questo scoraggia i possibili spasimanti. Malphene dal canto suo è la degne rede del padre: boriosa e prepotente. Il fatto che ancora non abbia nessun pretendente sembra non preoccuparla. Ad un marito preferisce la sua cerchia di amici ruffiani. Se tanto vi da tanto, è probabile che non agirà da sola.

 

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Adral Alderini

"Allora proverò a cercarla basandomi sulla descrizione che ci hai fornito muovendomi con le dovute accortezze e cautele. Spero di riuscire a dissuaderla con la parola in caso di problemi... Ma in ogni caso a prescindere dal fatto che tu ed Eutropia possiate risolvere possibili conseguenze in cui potremmo incorrere per essere stati poco delicati, preferisco ricorrere a mezzi non letali anche nel caso dovessimo scendere a situazioni poco civili." e nel dirlo porto la mano al mio manganello poiché sono ben cosciente che le stesso risulta molto meno pericoloso nei confronti del mio aggressore nel caso debba difendermi, poi continuo "Con assoluta risolutezza non nascondo affatto che versare sangue è la soluzione che preferisco contemplare meno in assoluto, soprattutto dove siano viabili altre strade che non contemplino il versar sangue e il seminare morte. Il sangue lasciamolo alle macchinazioni dei nobili e lontano dai petali della rosa.". Poi presa mentalmente nota di ciò che ricordo in relazione alla nobildonna e alla sua famiglia, mi rivolgo agli altri per comunicargli quelle informazioni "Il padre di Malphene è fortemente legato alle frange più conservatrici ed è un lealista del Gran Prinicipe... In conseguenza di ciò è fortemente ostile alla causa di Eutropia, appunto perché l'ascesa della principessa significherebbe sconvolgere lo status quo con innovazioni che andrebbero ai danni dei conservatori e favorirebbero un cambiamento del clima che si respira qui nel Taldor... Comunque pare che l'uomo sia preoccupato dal fatto di non riuscire a dare in sposa la figlia, la quale ha ereditato i suoi peggiori tratti, ossia la forte propensione alla boria e alla prepotenza... Il problema con gli spasimanti non è dovuto tanto al fatto che la ragazza sia brutta, anzi, stando a quanto ho sentito in giro pare sia di bell'aspetto... Tuttavia, ha un fisico molto prestante e atleticamente portato, il che lo porta ad essere affine a quello di un gladiatore allontanandosi dai canoni, pertanto non rientra nei gusti dei molti che preferiscono le dame del fisico leggiadro e aggraziato e sinceramente neanche nei miei, anche se direi che il suo carattere non aiuta affatto, soprattutto ad attirare gli interessi di quelli come me... Questo fatto comunque potrebbe esserci utile per ingraziarci il padre se riuscissimo a trovarle un opportuno spasimante, ma non ci sarà sicuramente utile per negoziare con lei poiché non è affatto turbata dal fatto di non rientrare negli interessi amorosi degli altri nobili... Anzi, al momento preferisce circondarsi di amici ruffiani, sintomo di una forte propensione alla propria adulazione che non riuscirò mai a capire anche se perfettamente coerente con il suo carattere, ma le mie considerazioni personali al momento non ci interessano... Questo significa che ci sono larghe probabilità che al momento non sia sola, il che ci spinge a doverci muovere con una cautela ancora maggiore..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Velerya

"Se lei supporta il principe come suo padre é un'idiota. Il cambiamento serve, o Taldor rimarrà insulsa come lo é ora. Se volete provare a parlarci bene, ma non si ragiona con certa gente. E se serve, sono pronta ad arrivare alle mani." dico mostrando un guanto borchiato nascosto tra le pieghe del vestito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lautrec

"Adral, la vostra analisi è molto accurata ci sarà certamente utile. Ritengo che trovarle uno spasimante questa sera sia quanto meno complicato e per questo motivo credo che dovremo tentare un approccio per così dire... più diretto. Dato che ci troviamo a una festa, la cosa più importante per la reputazione della principessa, e della nostra si intende, è mantenere le apparenze: dovremo fare in modo di far credere alla gente, nel caso non sarà già così, che questa Malphene ha agito nel torto."

*E ciò non sarà affatto facile*

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

State discutendo con Martella su come comportarvi quando la giovane alza una mano, indicandovi di fare silenzio. Gli occhi della nobile rinnegata vanno a puntare qualcosa oltre le vostre spalle, in fondo al corridoio. Come se fosse stato il destino a portarla lì proprio durante la vostra riunione, Malphene Trant fa la sua entrata in scena. L'atletica aristocratica, come prevedibile, è accompagnata da tre suoi amici, che vicino a lei sembrano fuscelli. Il suo dei suoi tacchi rimbomba in tutta la Galleria mentre si avvicina ad un ignaro nobiluomo. Nel giro di un attimo, il poverino viene circondato e "accompagnato" in un salottino appartato.

Valerya

Spoiler

Hanno appena sequestrato il Senatore jr Duo!

 

Pic di Malphene

Spoiler

Malphene

 

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...