Vai al contenuto

War for the Crown - Crownfall


Lone Wolf

Messaggio consigliato

Lautrec Idrel

Mi incammino insieme a Lady Martella e agli altri collaboratori verso il Senato. Le misure difensive adottate in qualunque altro momento mi sarebbero sembrate rassicuranti, tuttavia questa sera gli intenti di questo gruppo potrebbero far storcere il naso a più di una persona molto potente e influente.

Quando si avvicina la donna di etnia Vudrana rimango incuriosito sia dal suo aspetto sia dalle possibili motivazioni che la spingono a muoversi nella nostra direzione.

*Certamente non sembra una mercante, sarà forse una collaboratrice di Lady Martella?* 

Osservo la donna mentre si avvicina cercando di non dare a vedere che la sto fissando.

Spoiler

Perception +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 226
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Adral Alderini

Quando giungiamo dinanzi alla sede del senato mi mostro decisamente curioso poiché è la prima volta che ho modo di visitarla. Mentre attendiamo che la fila scorra i mercanti provano a venderci insistentemente le loro merci, ma non essendo interessato a fare acquisti al momento, cerco di allontanarli o comunque tenerli a bada quanto più garbatamente possibile. Improvvisamente accade qualcosa di interessante perché sembra avvicinarsi a noi una donna di etnia vudrana che non sembra affatto essere una mercante. "Chissà cosa vorrà da noi... Spero che sia amichevole in quanto non vorrei che i nostri possibili guai iniziassero già ora..."  penso tra me e me mentre la studio attentamente per cercare di discernere una sua possibili intenzione nei nostri confronti.

DM

Spoiler

Provo a passare in rassegna le mie conoscenze per vedere se so essere un accadimento usuale incontrare una donna di etnia vudrana nei pressi del senato o se ho sentito parlare di donne vudrane impiegate presso lo stesso in una qualche funzione o se magari questa donna è qualcuno di cui ho sentito parlare in giro (Conoscenze(locali) +8 + 1d6 di ispirazione senza spendere usi essendo addestrato nell'abilità)
Inoltre mentre si avvicina provo a studiare le movemenze e gli atteggiamenti della donna per vedere se riesco a capire se lascia supporre o meno buone intenzioni e se ha indosso segni particolari (Intuzione +4 e Percezione +4). Se noto segni particolari, provo a vedere se ne so qualcosa e se sono associati ad un oggetto di studio nei confronti del quale ho maturato delle competenze. [Conoscenze(locali) + 8 + 1d6 e Conoscenze(nobilità; religioni) + 7 +1d6]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta che la donna è accanto a voi, riuscite a identificarla meglio. Indossa una corazza di cuoio e vari veli. Della sua figura, sono scoperte solo le mani e gli occhi, che hanno un colore azzurro pallido quasi innaturale. La nuova arrivata vi scruta in silenzio per alcuni lunghi attimi, dopodiché vi indica uno ad uno. "Voi quattro, abbiate la compiacenza di seguirmi per un'ispezione. Non ci vorrà molto." Martella vi fissa per un attimo e poi vi fa cenno di seguire la donna senza fare troppe storie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adral Alderini

Quando la donna si fa più vicina e ci è data una possibilità di osservare più nel dettaglio il suo abbigliamento e le sue caratterestiche, almeno per quanto ci è possibile intravedere dalle sue vesti, i seguenti pensieri si fanno strada tra la mia mente "Non si può certamente negare che questa donna sia ammantata dal fascino del mistero... Direi che come cosa è abbastanza intrigante." Quando ci dice dell'ispezione per un momento mi preoccupo, soprattutto in virtù del fatto che ho con me degli attrezzi da scasso, i quali certamente non sono la cosa migliore da avere con sé per una festa al senato, a maggior ragione in caso di perquisizione poiché certamente attirano sospetti e attenzioni indesiderate da parte delle guardie poiché giustificare il fatto che siano in mio possesso potrebbe essere decisamente complicato. Tuttavia, visto che Martella ci dice di seguirla senza fare troppo storie, ed effettivamente obiettare potrebbe attirare troppe attenzioni, cosa che non converrebbe, rispondo alla sua richiesta con un cenno di assenso e mi faccio avanti per seguire di buon grado la donna senza fare opposizione e anche in parte incuriosito perché ammaliato dalla sua aura di mistero

Link al commento
Condividi su altri siti

Velerya

Emetto un lungo sospiro. Già gli abiti raffinati erano un incubo da portare addosso, ora ci si doveva mettere anche questa scocciatrice con un'ispezione. Ma per evitare problemi e rimanere nelle grazie di Martella, seguo, anche se malvolentieri, la donna. Basta che chi deve fare l'ispezione non allunghi troppo le mani...

Link al commento
Condividi su altri siti

Iridia Sanorelle

"Certamente." rispondo cortesemente alla donna. "Spero non ci siano dei problemi..." Seguo la donna per qualche metro, prima di provare ad attaccare bottone. "Dunque, mi pare di capire che siete a capo della sicurezza qui. È un compito importante e sono felice che a svolgerlo sia una donna."

@GM:

Spoiler

Diplomazia +9; Conoscenze locali +5 o nobiltà +6 per avere qualche informazione in più sulla donna che ci sta scortando.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lautrec Idrel

"Nessun problema." Seguo la donna insieme ai miei compagni e cerco di studiarne movenze e intenzioni. Non dico una parola fino alla perquisizione, dato che non ho nulla da nascondere né di cui preoccuparmi.

@tutti

Spoiler

Scusate un po' il ritardo. Oggi ho finalmente consegnato il progetto e sono libero come un fringuello di rispondere quando voglio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La donna vi fa allontanare dalla fila di alcuni metri e procede ad una perquisizione sommaria, praticamente ignorando le parole di Iridia. Arrivata ad Adral, fruga bene e trova gli attrezzi da scassinatore e la siringa. La donna fissa gli oggetti, fissa Adral e poi alza gli occhi al cielo. "Devi imparare a nascondere meglio i tuoi gingilli. Fai così." E con rapidi movimenti di mano occulta gli strumenti del giovane in maniera molto più efficace. Terminato il suo lavoro, vi fa cenno di seguila e vi scorta fino al cancello del senato. "Questi sono a posto. Falli passare. Subito." La guardia sbianca e si fa immediatamente da parte: accompagnati dalle proteste di chi deve ancora passare parecchio tempo in coda, superate il cancello. Vi trovate dunque davanti alla lunga scalinata di marmo che sale lungo la collina fino al Senato vero e proprio. Insieme a voi, svariati altri invitati si adoperano per raggiungere il più in fretta possibile l'edificio e lanciarsi nella delicata arte dell'arruffianamento. Arrivati finalmente in cima, le luci, gli odori e i colori vi colpiscono con violenza. Profumo di cibi esotici e vini prelibati, abiti sgargianti, gioielli scintillanti... questa sera il Senato accoglie veramente la creme de la creme dell'aristocrazia taldana e tutto ciò che si confà ai gusti di chi è abituato al meglio.

Tutti
 

Spoiler

 

Eccoci nel Senato! Ora la situazione è la seguente: la serata si sarà suddivisa in eventi, alcuni dei quali vi vedranno come spettatori passivi, mentre in altri potrete agire. Tra un evento e l'altro, avrete a disposizione un certo numero di Round Sociali. Ogni Round Sociale rappresenta un quarto d'ora in cui compite azioni all'interno della festa. I compiti che vi sono stati assegnati richiedono di spendere 1 o più Round Sociali. In un Round Sociale, potrete fare prove per influenzare l'area in cui vi trovate o un PnG in particolare. Al momento tutti i nobili più importanti sono circondati da ruffiani e leccapiedi, quindi, per questo primo Round Sociale, ognuno di voi potrà solo influenzare un'area. È possibile influenzare una stessa area più volte per sbloccare maggiori benefici.

Le aree del Senato sono:
- L'Arcata del Trionfo (Conoscenze [nobiltà o storia], Percezione, Sapienza Magica, Utilizzare Congegni Magici o Valutare).
- Il Cortile (Addestrare Animali, Conoscenze [ingegneria, locali o natura] o Intrattenere [canto, strumenti a corda, strumenti e fiato, strumenti a percussione, strumenti a testiera])
- La Sala dell'Imperatore (non disponibile).
- La Galleria (Acrobazia, Camuffare, Intrattenere [commedia, danza o recitazione])
- Gli Archivi Imperiali (Conoscenze [arcane, geografia o storia], Furtività, Linguistica o Professione [bibliotecario o scrivano]).
- Il Forum (Conoscenze [locali, nobiltà, religioni], Intrattenere [oratoria], Intuizione, Professione [avvocato o contabile], Raggirare)*
- I Quartieri della Servitù (Artigianato [alchimia, carpenteria, lavori in muratura, oreficeria, scultura), Guarire, Intimidire, Intuizione, Professione (fornaio, cuoco, locandiere, macellaio o siniscalco).

La descrizione dell'area verrà fornita quando vi ci troverete. Non siete obbligate a restare insieme :)

 

 

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Lautrec Idrel

Una volta entrati mi guardo attorno estasiato dalla ricchezza e dai profumi esotici di cibo e bevande servite, dalla fiumana di servitori e ruffiani che cercano di scalare la piramide sociale. Per questa sera sarò uno di loro.

"Signorina Iridia, signorina Valerya, messer Adral, credo che questo sia il momento di dividerci e adempiere ai nostri compiti. Auguro a tutti voi una splendida serata e confido che le vostre abilità vi garantiranno il successo."

Detto questo mi separo dal gruppo andando in cerca del mio obiettivo, il Barone Nicolaus Okerra. Mi dirigo dunque verso il Forum per raccogliere informazioni e possibilmente entrare in contatto con il Barone.

Spoiler

Decido quindi di spendere il mio primo Round Sociale presso il Forum, sia per raccogliere informazioni, sia per creare qualche contatto sfruttando la mia appartenenza all'ambiente clericale di Abadar.

Conoscenze Religioni +4

In alternativa Conoscenze Nobiltà +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adral Alderini

Quando la donna risistema i miei strumenti del mestiere cosicché risultino meno individuabili in caso di eventuali perquisizioni, provvedo immediatamente a ringraziarla poiché la cosa mi sarà sicuramente d'aiuto. Quando provvede a farci entrare nel senato consentendoci di saltare la fila con la sola forza di parole estremamente affilate un solo pensiero sorge spontaneamente nella mia mente "Certo che sa essere davvero molto persuasiva e autoritaria... Mi chiedo se la incontreremo nuovamente...". Una volta risaliti nel senato effettivo per un attimo rimango ammaliato, non tanto per il lusso e i gioielli, non sono infatti interessato agli stessi, bensì dalla festa di colori dovuta alla molteplicità di abiti sgargianti indossati che per certi versi ai miei occhi risulta essere ipnotica, ma al contempo rimango fortemente disgustato dal forte clima di adulazione. Prima di cominciare a muovere i fili della trama, saluto i miei compagni, poi mi fiondo su uno dei tavoli con i rinfreschi per prendere un bicchiere di succo di frutta da consumare nel mentre. "Agli alcolici semmai penseremo più tardi, adesso ho cose più importanti da fare... Ah, no aspetta, dovrei essere io ad avere premura degli alcolici, in fondo sono qui proprio per questo, non è vero?" e per un attimo pensando alla cosa sul mio viso compare un sorriso abbastanza divertito. Vedendo che i nobili sono occupati e sapendo quale compito mi aspetti, mentre consumo con calma il bicchiere di succo di frutta, mi dirigo nel quartieri dei servi, che per certi versi mi è molto più affine, per provare a capire che aria si respiri lì e magari provare a fare qualche amicizia che mi possa essere utile ad avere un più agile accesso alle cucine.

DM

Spoiler

Dato l'incarico affidatomi, mi dirigo verso il quartiere dei servi per provare a capire che aria si respira e se è vicino alle cucine. (Intuzione +4, spendo uno dei miei usi di ispirazione per aggiungere + 1d6 al risultato)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iridia Sanorelle

Sorrido a Lautrec. "Bene, io ho intenzione di visitare il Forum per ora. A più tardi." Mi congedo e mi dirigo verso quello che penso possa essere il luogo più probabile in cui si possa trovare almeno uno dei miei bersagli. Giunta sul posto comincio a chiacchierare amabilmente con le persone, mentre osservo la sala e ascolto quello che si racconta.

@GM:

Spoiler

Approfitto del momento libero per influenzare l'area: Raggirare +10.

Mi guardo anche in giro per trovare il conte Centimus o la contessa Pace. Se serve Percezione +4 e Conoscenze (nobiltà) +6.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Velerya Issham

Quando tutti si sono alzati, mi alzo e mi muovo verso verso gli archivi imperiali, cercando il piú diplomatocamente possibile di ottenere informazioni su dove si trovi il mio bersaglio, il Conte Orlundo Zespire.

Spoiler

Visto che non ho nessuna delle abilità richieste, tento di ottenere informazioni con Conoscenze (nobiltà) e Diplomazia, rispettivamente +3 e +1. Bello non avere abilità di classe :joy:.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proseguite tutti e quattro verso ovest e oltrepassate il giardino interno, l'unica parte del Senato dalla quale è possibile vedere il cielo sopra la testa. Lì potete notare che se per caso non vi è un colore tra gli abiti dei nobili, certamente lo si può trovare tra le decine di specie diverse di fiori che adornano alte siepi, potate per sembrare leoni ruggenti. Continuate dritto, superate la Sala dell'Imperatore passandovi a lato e infine raggiungete il Forum. A questo punto vi dividete: Lautrec e Iridia entrano nella stanza, Adral punta a sud mentre Valerya a nord.

Lautrec e Iridia

Spoiler

 

Questo ambiente è un enorme auditorium a pianta circolare. Lungo le pareti sono disposte svariate sedie, ad uso dei Senatori. Normalmente il Forum è chiuso al pubblico, ma per questa serata le sue porte sono state aperte e notate che la stanza è piena di signorotti che discutono degli argomenti più vari mentre molti approfittano della situazione per sedere sulle potrone, fantasticando su un possibile futuro da Senatori.

Lautrec

Spoiler

Incontri un esponente di spicco del clero di Abadar della capitale e ne approfitti per discutere con lui di questioni religiose e politiche. Padre Gregor, così si chiama, si dimostre molto affabile, e approfitta dell'occasione per confidarti i suoi dubbi riguardo il futuro. Lui è un uomo molto attaccato alla tradizione, e l'idea di avere una donna come sovrana gli fa strano, ma altrsì riconosce che le idee per la modernizzazione del Taldor proposte da Eutropia sarebbero un toccasana per la situazione economica della nazione, e in quanto sacerdote di Abadar questa è una cosa che non può non considerare. Chiede tu che ne pensi. Mentre ti appresti a rispondere, noti che nel Forum è presente anche Okerra, ma è letteralmente circondato e al momento è impossibile avvicinarlo.

Iridia

Spoiler

Vieni circondata da tre giovanotti, tutti rimasti rapiti dalla tua bellezza. Purtroppo non sono dei fusti, e dai modi capisci che sono anche piuttosto snob. Grazie al tuo bel visino e alla parlantina sciolta riesci comunque a rigirarteli a dovere senza che loro riescano a sospettare che tu li abbia presi in giro per almeno 10 minuti. Li osservi allontanarsi e odi distintamente che stanno tessendo le tue lodi anche con altre persone lì attorno. Prima di andare via, uno dei tuoi tre ammiratori ti informa che la Contessa Abrielle Pace è stata vista gironzolare per la Galleria, mentre il Duca Centimus si stava intrattenendo con altri nobili negli Archivi.

 


Adral

Spoiler

 

Ti lasci alle spalle l'ampio auditorium circolare e dopo pochi metri, eccoti nei quartieri della servitù. Se il resto del Senato ti sembrava affollato, qui è anche peggio! Camerieri, servette e maggiordomi vanno costantemente di là e di qua, indaffarati a soddisfare i capricci di un qualche nobile. Per poco non vai a sbattere contro un cameriere che porta un vassoio pieno di calici. Il giovane si volta guardandoti male, ma appena nota che non sei uno dello staff, ingoia l'insulto che stava per tirarti dietro e sparisce dietro una colonna. Guidato dal senso dell'olfatto, trovi la stara per le cucine. A fianco, una donnona ben piazzata ti vede in avvcinamento e ti blocca lì dove sei. "Mi dispiace mio signore, ma al momento l'ingresso alle cucine è interdetto a chiunque non faccia parte dello staff. I cuochi di là stanno impazzendo per completare le portate il prima possibile."

 


Valerya

Spoiler

Gli archivi sembrano un labirinto di scaffali, zeppi di libri e pergamene di vario tipo. I membri dello staff lì presenti sono parecchio indaffarati, ma riesci a convincere uno di loro, un vecchietto che potrebbe tranquillamente essere il nonno della seconda persona più anziana presente questa sera alla festa, a darti retta. Ti dice che il Conte Zespire si trovava negli archivi fino a pochi minuti fa, intento in una ricerca di qualche tipo. Adesso è da qualche parte a gironzolare, ma il vecchio archivista è pronto a scommettere i suoi preziosi occhiali che più tardi tornerà a farsi vivo in questa zona del Senato.


Tutti

Spoiler

Grazie allo sforzo congiunto di Lautrec e Iridia, il party ha sbloccato il primo bonus fornito dal Senato. Ognuno di voi può selezionare una delle abilità dalla lista di quelle in grado di influenzare il Forum e usarla per influenzare anche le aree in cui non si potrebbe usare quell'abilità :)

 

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Iridia Sanorelle

Spoiler

Vengo quasi subito circondata da un gruppetto di spasimanti ben poco gradevoli. Se inizialmente ho la tentazione di allontanarli da me, in poco tempo cambio idea ed elaboro un piano migliore, che mi permette di ottenere in un tempo abbastanza rapido le informazioni che mi servono e allo stesso tempo di divertirmi un po' alle spalle di questi tre sempliciotti. "Che non mi vengano a dire che gli uomini sono più abili delle donne nel prendere delle decisioni." penso divertita. "Non importa quanto sia alta la carica di un uomo, è spesso fin troppo facile far perdere loro ogni discernimento." Mi congedo dai miei spasimanti, con la speranza di non incrociarli più, e mi dirigo verso gli Archivi. "Adesso si vedrà se ho ragione. Chi sarà più facile da leggere, il Duca o la Contessa?"

@GM:

Spoiler

Voglio scoprire qualcosa sul duca prima di entrare nel vivo della discussione. Mi puoi dire qualcosa sulle prove che ho a disposizione?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adral Alderini

Spoiler

"A quanto pare i servi sono messi molto sotto pressione dall'evento odierno... I nobili li mandano da una parte all'altra senza sosta. Devo fare attenzione mentre mi sposto in queste sale, non tanto per me, ma per loro... Non ho alcuna intenzione di metterli nei guai. E se proprio accadesse non potrei che prendermi le mie responsabilità cercando di evitare che ricadano in brutte situazioni... Non li biasimo per non essere del migliore degli umori dato l'elevato afflusso di lavoro al quale sono sottoposti..." penso dopo aver urtato il servo. Quando parlo con la donna dico "Va bene signorina. Comunque non si preoccupi, non c'è di bisogno di darmi del lei. Almeno per quanto mi riguarda preferisco che ci si rivolga a me in tono informale indipendentemente dalla propria posizione sociale." e poi mi allontano. "Aspetterò un po' per vedere se a breve le cose cambieranno... Magari i servi cominceranno a fluire e potrò mescolarmi a loro. Altrimenti dovrò provare ad aggirarla in modo furtivo. Il problema è che se mi individueranno all'interno delle cucine quella poverina potrebbe passare un guaio... Per il momento proverò a continuare ad indagare qui..." e continuo la mia investigazione nel quartiere dei servi per vedere se riesco a scoprire qualcosa di più

DM

Spoiler

Cerco di continuare ad ottenere influenza nell'area supposto di averne ottenuta in primo luogo con le mie azioni precedenti. (Dato il beneficio acquisito con l'influenza sul forum, questa volta punto alla mia carta migliore, ossia Conoscenze(locali) +8 + 1d6 di ispirazione senza spendere usi essendo addestrato nella stessa)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lautrec Idrel

Spoiler

"Padre Gregor, come lei nutrivo qualche dubbio inizialmente, tuttavia credo che la Principessa Eutropia sarà in grado di mostrare una nuova strada per l'Impero. Come discepoli del Giudice degli Dei siamo tenuti a rispettare le leggi, ma queste leggi hanno portato Taldor in una situazione di bonaccia. L'economia ristagna, molti nobili sono impegnati a farsi la guerra tra di loro invece di collaborare per far crescere la civilità Taldana e la corruzione dilaga. È necessario un cambio di rotta affinché il vento della civilizzazione torni a soffiare a favore di Taldor. Sono dell'idea che le leggi vadano cambiate poiché quelle che abbiamo non sono più adatte, come Abadar ci insegna."

Mi trattengo a parlare con Padre Gregor finché non decide di cambiare interlocutore o finché il Barone Okerra non si libera abbastanza da potersi avvicinare per parlare con lui. Nel caso non abbia ancora la possibilità di parlare con il Barone cerco altri esponenti di spicco della nobilità della capitale con cui conversare.

Spoiler

Continuo a influenzare l'area del Forum. Knowledge Religion +4

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Velerya Issham

Spoiler

La ringrazio per il suo aiuto dico con un sorriso falso sulla faccia. Io lo aspetterò in zona, se lo vede mi avvisi, perfavore.

Non avendo nessun indizio su dove si trovi il mio bersaglio, vago per gli archivi alla ricerca di qualcuno che lo abbia visto e che mi possa indicare una direzione.

Spoiler

Uso la mia abilità in conoscenze (nobiltà)+3 per influenzare l'area degli archivi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziate tutti ad interagire con le persone prese ti alla festa. State per fare il prossimo passo quando notate che tutti iniziano a spostarsi verao il giardino interno. Frasi come "Presto, presto! La Principessa sta per iniziare il suo discorso!" "La Principessa Eutropia sta per pre dere la parola! Non posso perdermi neanche una frase!" Sono sulle bocche di tutti. La quantità di gente che si sta riversando nel giardino sembra quasi un fiume umano.

Tutti

Spoiler

Ho mandato avanti col prossimo evento in quanto la vostra prima prova rappresenta i vostri sforzi in tutto il round sociale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iridia Sanorelle

Spoiler

"Il discorso della principessa? Forse posso volgerlo a mio vantaggio..." Rimango alle costole del Duca Centimus, con l'intenzione di sfruttare questo discorso per leggere le opinioni del nobile direttamente dalla sua espressione.

@GM:

Spoiler

Intuizione +4 sul duca durante il discorso. In realtà se posso usare un'abilità per cui ho un modificatore migliore, uso quell'abilità, ma Intuizione mi sembrava la prova più sensata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lautrec Idrel

Spoiler

Cerco di farmi strada tra la folla verso il Barone e provo ad avvicinarmi a lui. Cerco di mantenere un contatto visivo per non perderlo di vista mentre la folla si sposta per ascoltare il discorso della principessa.

Aspetto la fine del discordo della principessa per parlare con il Barone approfittando del buisio e della confusione che seguiranno.0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...