Vai al contenuto

Contest di miglior location fantasy: a chi interessa?


Lucane

Messaggio consigliato


19 hours ago, Alonewolf87 said:

Solo una generica indicazione di non stare a scrivere paginate di roba, per pietà dei giudici :D non ci è mai sembrato necessario stare a pignolare troppo sul numero di caratteri/parole/paragrafi. Nonostante ciò il materiale proposto non è mai stato troppo sbilanciato in un senso o nell'altro come volume produttivo.

Se ci sarà una forte richiesta in tal senso potrei valutare di inserire indicazioni in tal senso (chessò 10.000 caratteri o 2000 parole), ma per ora terrei la cosa in riserva.

in effetti sembra una questione di buon senso: se scrivi l'enciclopedia britannica per descrivere una singola locazione, semplicemente non stai facendo un buon lavoro, suppongo. Posso immaginare che una risorsa del genere serva a salvare tempo all'organizzazione del gioco; ma se non lo fa (anche per essere troppo dettagliata)....sarebbe un fail. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dadone parteciperai?

Per riprendere il discorso delle limitazioni, credo che porre dei paletti troppo rigidi possa scoraggiare la creatività di molti. Con questo non voglio suggerire di non porre regole, ma per citare l'esempio di @Hobbes, dover descrivere tutti una locanda di lusso può essere complicato. Non essendo un contest di scrittura, ma di creazione di luoghi fantastici, porre questo genere di vincoli rischia a mio avviso di intralciare appunto la fantasia.

Scrivo questo nonostante io, personalmente, trovi molto stimolanti i limiti di regolamento, poiché mi spronano a nuove riflessioni e punti di vista diversi su ciò che invento. 

Altre idee per la categoria: ponte, roccaforte, biblioteca, collegio bardico, fiera itinerante, parco cittadino, quartiere nobiliare, ospedale/sanatorio, cattedrale/tempio, arena di combattimento

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, ilmena ha scritto:

a prima vista ho letto collegio barbarico, e mi si sono illuminati gli occhi :joy::joy:

Avevo pensato a quello, poi mi sono censurato. La tentazione era forte :joy:

 

Sì potrebbe introdurre l'avamposti di frontiera per includere i nostri iracondi amici.

Modificato da Lucane
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/3/2018 alle 11:04, Alonewolf87 ha scritto:

Qui potete trovare il materiale raccolto dei vecchi contest (così vi fate anche un'idea di cosa è già stato fatto)

Quartieri Portuali

Covi di Banditi

Torri del Mago

Erboristerie

Prigioni

Mercati

Locande

 

Porcccccc non riuscirò mai a scrivere cose del genere, ma contatemi lo stesso dai, ci provo.

(Qualsiasi sia il tema)

Modificato da starchy
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine penso che qualsiasi location avrebbe qualche png da descrivere, magari alcune più di altre come un circolo druidico o un collegio bardico, ma anche l’ultima delle locande necessiterà di veder descritto l’oste e qualche cliente particolare

per il discorso sul limite di parole: credo vada considerato con cura, perché può essere un limite molto grande. Negli altri contest c’era la possibilità di scegliere la “categoria” delle location, mi ricordo in quello per la torre del mago si passava da piccola alla torre di Elminster, e chi sceglie una categoria più alta deve fornire molti più dettagli, ambienti e png particolari, mentre chi sceglie una più bassa può trovarsi a poter scrivere molto poco

un altro ambiente divertente da descrivere potrebbe essere la tana di un mostro o un avamposto di qualche razza particolare 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Voignar ha scritto:

Alla fine penso che qualsiasi location avrebbe qualche png da descrivere, magari alcune più di altre come un circolo druidico o un collegio bardico, ma anche l’ultima delle locande necessiterà di veder descritto l’oste e qualche cliente particolare

per il discorso sul limite di parole: credo vada considerato con cura, perché può essere un limite molto grande. Negli altri contest c’era la possibilità di scegliere la “categoria” delle location, mi ricordo in quello per la torre del mago si passava da piccola alla torre di Elminster, e chi sceglie una categoria più alta deve fornire molti più dettagli, ambienti e png particolari, mentre chi sceglie una più bassa può trovarsi a poter scrivere molto poco

un altro ambiente divertente da descrivere potrebbe essere la tana di un mostro o un avamposto di qualche razza particolare 

il fatto delle categorie non mi dispiacerebbe....aiuterebbe i principianti probabilmente (ME)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...