Vai al contenuto

Hell's Rebels-TdG


Theraimbownerd

Messaggio consigliato

Marward Arroway

Mi giro verso Vassio con aria stralunata

Tu! Qual'è il tuo nome? Lo scorgo, lo percepisco! Annebbiato da sangue argentato... sangue che scorrerà a fiumi se la rivolta non andrà a buon fine. Sangue che scorrerà tra i ciottoli fino ai canali di scolo! Imbratterà topi, melme e fango, prima di scorrere nelle falde e inquinare il mondo stesso.....

Vibrante nel tono, evocativo, alzando una mano e muovendo le dita, imitando il fluire del sangue. Lo sguardo è perso nel vuoto e i denti digrignano ad ogni parola, da quanto sono stretti.

Chi sei?

Modificato da anthurio
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Un' improvvisa corrente di confusione anima la folla quando Swinn si getta all' inseguimento del ladro,mandando a monte i piani di Bartolomeo. Sfortunatamente per il criminale i Dottari sono tanto efficienti quanto spietati e il ladro si ritrova presto bloccato tra il paladino e e guardie. Non fa neanche in tempo a estrarre il suo pugnale prima di essere messo fuori gioco da un colpo di manganello bene assestato, a cui ne seguono molti altri, mentre la folla guarda la scena con un misto di soddisfazione e paura. Quando il ladro viene portato via non riesce neanche a camminare e deve essere trascinato di peso da due guardie.

Oh, grazie ragazzo, se non fosse stato per te non i sarei mai accorta di quel furto. Dice la signora a Swinn, porgendogli 5 monete d' oro Un piccolo segno della mia gratitudine, avrei perso molto di più se non fosse stato per te. 
Forse attirato dal trambusto Barzillai Thrune decide finalmente di mostrare il suo volto. Tre rintocchi delle campane della chiesa di Asmodeus annunciano il suo arrivo e  subito l' attenzione della folla si sposta sul balcone, mentre il sindaco di Kintargo si schiarisce la voce. Nox, la sua guardia del corpo, è tra i pochi che non muove lo sguardo, tenuto fisso sulla folla. 

Carissimi,  mi spiace dire che mi è difficile adattarmi alle vostre usanze provinciali, essendo abituato alla raffinata cultura di Egoria. Nonostante questo, sappiate che ho ascoltato le vostre lamentele e apprezzo la vostra sincerità nell' espormi i vostri problemi. Sono certo che, col tempo, riusciremo a comprenderci e ad apprezzarci pienamente. Sono orgoglioso della mia opera di rimodernamento delle ridicole e antiquate leggi di Kintago agli standard che questa città merita. I nostri legami con l' Impero sono più forti che mai, una necessità in questi tempi difficili. Tuttavia mi è stato fatto notare che sono stato fin troppo aggressivo nello svolgimento dei miei doveri e di questo mi dolgo. 
Voi dite che volete dei nativi in posizioni di potere? Che persone non di questa città non  dovrebbero avere il potere di governarla? Che non verrete soggiogati dagli invasori? Il vostro sindaco vi ascolta! E così, col cuore pesante, in risposta alle vostre richieste emetto questo proclama.

D' ora in poi è proibito per ogni capitano di nave lasciare il proprio vascello e mettere piede nel porto o nelle strade di Kintargo. Coloro che violano questa norma subiranno la tortura della corda.

Un ruggito si alza dalla folla in risposta all' ultima dichiarazione di Barzillai Thrune. Per una città che si regge sul commercio come Kintargo, una legge del genere è una condanna a morte. E la crudeltà della pena non fa altro che peggiorare la situazione.

Barzillai Thrune.

Spoiler

Thrune.jpg.c715685078540ffa1ee222480d98dd7e.jpg

 

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

Marward Arroway

Incredibile! Inconcepibile!!! Questa... sarà la goccia che farà traboccare il vaso...

Già me la passo di magra, ci manca solo che comincino ad entrare meno soldi in città e morirò di fame e di freddo in mezzo alla strada senza che nessuno mi aiuti.
Dovremmo fare qualcosa....

Mi guardo attorno, con aria esasperata, voltandomi verso Vassio e Laius (che se ho ben capito sono i più prossimi a me) ed esclamo, sempre accorto che non ci siano sgaloppini dei Thrune in giro.

Dobbiamo fare qualcosa! Non ci sto... se dovesse esserci una rivolta... allora morirò con essa. Addio... forse un giorno ci reincontreremo.

Detto questo farei qualche passo nella mischia nella speranza di carpire qualcosa, e magari infilarmi nella rivolta più organizzata che ci sia... che so, magari un grupo di persone (ndr)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bartolomeo Beretta

Mi avvicino al gruppetto e bisbiglio, "E' meglio allontanarsi prima che degeneri tutto quanto e ci coinvolga in qualcosa di spiacevole... non ho proprio voglia di avere a che fare con le guardie speciali dei Thrune." 

..ci manca solo il paladino che vuole sfidare l'intera città...

e detto questo non attendo che qualche istante prima di defilarmi verso una zona tranquilla fuori dal palco o comunque verso una zona più libera anche un vicoletto può andare bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassio

Laius e Bartolomeo hanno ragione. Sentenzio nel mio piccolo con il cuore che batte così forte che sembra voler sbucare dal petto. Il timore di essere schiacciato da quella foresta di gambe è irrazionale ma non intendo rischiare inutilmente. Il discorso del sindaco mi ha gettato in uno stato di rabbia, ma non mi aspettavo nulla di diverso. Certo è che con queste nuove imposizioni ha spiazzato tanto me, quanto il resto della popolazione. Che si fottano con le loro stesse mani quelli del governo, ma in questa situazione non possiamo fare altro che metterci al sicuro. Tirare uova e pietre contro il teatro non servirà a nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Fate appena in tempo a farvi strada attraverso la folla rumoreggiante che la situazione precipita. Qualcuno dalla folla tira un pugno di sterco al Sindaco. Il colpo manca il bersaglio, ma fa trasalire Barzillai che,per lo spavento e la sorpresa, rovescia il vino sulla sua preziosissima veste. COME OSATE?! Nox, arrestali o uccidili, non mi importa cosa fai, ma PUNISCILI!  Urla Barzillai con voce stridula, prima di ritirarsi nel palazzo. 
Al suo ordine si scatena l' inferno. I dottari e i loro sostenitori si avventano sulla folla, causando l' immediata reazione dei loro oppositori. Uno i essi riesce a lanciare un pugnale dritto nell' occhio di Nox, perforandone il cranio, ma la donna non sembra quasi accorgersene e lo estrae con nonchalance, continuando ad abbaiare ordini ai suoi sottoposti.

Bartolomeo, vedendo la malaparata, già si era avvicinato a uno dei vicoletti secondari della piazza, seguito a breve distanza da Vassio. Swinn, Marward e Vassio invece sono ancora nel mezzo della folla, e quattro dottari sembrano avvicinarsi a loro con aria minacciosa.

Spoiler

Non riesco a mettere immagini, non so per quale ragione, ma provero' a descrivere al meglio la situazione. Vassio e Bartolomeo sono vicini a un vicolo, all' estremità destra della piazza, e possono usare un' azione di round completo per fuggire. Gli altri sono a circa 4 metri da loro, e i Dottari sono a circa 5 metri da Swinn, Marwan e Laius. Il terreno occupato dalla folla (ovvero tutta la pizza al momento) conta come terreno difficile. L' iniziativa è questa, siete comunque liberi di postare nell' ordine che volete, ma ovviamente questo è l' ordine con cui agirete.
Laius:25
Marward:17
Vassio:14
Bartolomeo:8
Dottari:5
 

 

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

Vassio

Alle prime avvisaglie di pericolo sguscio via dalla folla cercando il luogo che mi sembra più sicuro. Io qui posso fare ben poco e non mi sento particolarmente un eroe oggi. Prima di defilarmi completamente lancio un muto saluto a Laius, augurandogli mentalmente ogni bene. Come sovversivi, siamo troppo preziosi e troppo pochi per rischiare in atti inutilmente pericolosi.

Spoiler

Uso l'intera azione di round completo a raggiungere il vicolo sicuro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marward Arroway

Passa qualche secondo buono prima che mi renda conto che i dottari stiano andando verso di lui

Maledetti....

Digrigno a denti stretti. Mi guardo attorno per capire chi se ho il supporto di qualcuno: in tal caso imbraccerò per bene il mio bastone ferrato, pronto per spaventare i miei avversari con un incantesimo di INCUTI PAURA

Spoiler

(CD 15, volontà parziale) a quello che mi sembra il "capitano" dei quattro. Nel caso siano tutte reclute semplici lancerò su un bersaglio casuale.

P.S: Nel caso in cui non vedo nessuno ingaggiare... me la darò a gambe XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marward Arroway

A questo punto mi guardo attorno notando come tutti fuggono a gambe levate:

Che ca..... faccio da solo?e

Comincio a correre anche io a questo punto,inseguendo Laius e Bartolomeo

Spoiler

Mi do allegramente alla fuga! Round completo anche io. 

 

Modificato da anthurio
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...