Vai al contenuto

Hell's Rebels-TdG


Theraimbownerd

Messaggio consigliato

Nonostante non abbia ancora del tutto smesso di piovere e una leggera pioggerellina continui a bagnare gli alberi del Parco Aria , i cittadini di Kintargo si stanno radunando a dozzine per protestare contro il nuovo sindaco della città, il Visconte Barzillai Thrune. Il nuovo signore di Kintargo, nominato da Sua Maestà Infernale, Regina Abrogail III dopo la misteriosa sparizione del suo predecessore si è subito dato da fare, instaurando la legge marziale, il coprifuoco e introducendo diverse riforme bizzarre e impopolari.

Riforme di Barzillai Thrune

Spoiler
  1.  Tutti gli uccisori di parassiti infestanti (qui definiti come  ratti, corvi e piccioni) che presentano tali parassiti ai dottari saranno ricompensati con 1 moneta di rame per parassita
  2. Tutti gi esercizi commerciali dovranno esporre in maniera chiaramente visibile nella prima stanza all' entrata dell' edificio un ritratto di Sua Maestà Infernale, Regina Abrogail III, di dimensioni non inferiori a 30x45 cm
  3.  Tutti coloro che catturano senza danneggiare un cane selvatico vivo e in salute di peso superiore ai 25 kg riceveranno 2 monete d' argento alla consegna di tale nobile creatura ai dottari, affinché gli sia trovata una casa degna e appropriata alla sua natura .
  4. Il diritto di indossare abiti finemente ricamati è qui revocato a chiunque eccetto che agli agenti del Casato di Thrune e ai membri della Santa Chiesa di Asmodeus. Il sindaco potrà concedere o revocare eccezioni a sua discrezione.
  5. Il grano è vita! Dovesse del grano essere rovesciato in pubblico, dovrà essere raccolto, pulito e reimballato entro un' ora. Ogni persona che non dovesse raccogliere il grano dopo un incidente riceverà una multa di 1 moneta di rame per chicco.
  6. Bere il tè la notte porta un pericoloso squilibrio alla mente ormai stanca. Tra le ore del tramonto e quelle dell' alba è quindi proibito bere il tè.
  7. L' odore e il sapore della menta sono abominio per i palati raffinati! E' quindi proibito l' uso della menta in caramelle, bevande, e ogni tipo di dolci.                                                                                                                                                                                                             

 

Queste azioni e molte altre hanno portato il malcontento a Kintargo e per questo molti cittadini insoddisfatti si sono riuniti qui, in questa mattina nuvolosa.Non c'è ancora nessun segno della presenza di Barzillai Thrune e le porte del teatro dell' opera rimangono chiuse, come è sempre stato da quando il nuovo sindaco lo ha scelto come sua residenza, ma a giudicare dal crescente vociare della folla, di sicuro Barzillai Thrune non potrà permettersi di ignorare i manifestanti ancora per molto.

Bartolomeo

Spoiler

Vedendo la folla crescente a Parco Aria, hai deciso di aggregarti anche tu, sperando di trovare in quella che promette di essere una grande protesta dei segni della presenza dei leggendari Silver Ravens. Girovagando tra la folla ti sembra di scorgere un volto familiare, quello di un Halfling di nome Vassio che hai già incontrato diverse volte in ambienti sediziosi

Vassio

Spoiler

Non sei certo il tipo da perdere un' occasione di protestare contro gli odiati Thrune e quando hai visto la folla radunarsi a Parco Aria non ci hai pensato due volte prima di unirti alla protesta. Tra i volti nella folla ne riconosci due in particolare: Bartolomeo, un umano che hai incontrato spesso quando hai cercato la verità sulla morte di tuo padre tra coloro che si oppongono alla tirannia dei Thrune, e Laius, un mercante di oggetti magici che ricordi aveva visitato qualche volta tuo padre prima dell' incidente per scambiare beni e notizie.

Laius

Spoiler

Hai deciso di unirti alla folla per informarti di persona su cosa stesse accadendo, nella speranza di poterne ricavare informazioni utili. Nell' attesa di scoprire qualcosa sei riuscito a riconoscere un volto noto nella folla: Vassio, un giovane Halfling il cui padre  era un commerciante di profumi che sai essere morto durante la Notte delle Cenere.

Marward

Spoiler

Spinto da una delle tue misteriose visioni ti sei ritrovato all' improvviso a Parco Aria, in mezzo a una folla che ti guarda con un diffidenza e disgusto. Molti ti hanno visto nelle strade di Kintargo mentre mendicavi per vivere, ma la maggior parte semplicemente ti ignorava con disprezzo, stando il più possibile alla larga dall' "Appestato di Corso Argento", come ti chiamavano. Tra la folla riconosci tre delle poche eccezioni. Bartolomeo, il figlio di un fabbro che ti ha sempre dato una moneta di rame quando passavi vicino alla sua bottega, Laius, un mercante di oggetti magici che non ha mai mancato di aiutarti ogni volta che tornava da uno dei suoi lunghi viaggi, e infine Swinn, un paladino di Sarenrae che avevi incontrato diverse volte quando ancora speravi in una cura da parte della Signora del Sole, ma che era scomparso poco prima dell' arrivo di Barzillai Thrune

Swinn

Spoiler

Incuriosito dal clamore e nella speranza di potere ancora una volta far sentire la tua voce contro la tirannia del Casato Thrune hai deciso di unirti alla protesta, e stai aspettando impaziente che l' odiato sindaco mostri la sua faccia.

 

 

Spoiler

@Hobbes @Swinn @Laius @DarkSight @anthurio 

Benvenuti finalmente a questa nuova avventura che vivremo insieme! Spero lo troviate divertente e ricordate che per ogni domanda o richiesta sono sempre disponibile. Per quanto riguarda la formattazione:
Questo è il parlato.

Questo è il pensato

Ovviamente si scrive in prima persona. Buon divertimento e MORTE AI THRUNE!

 

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Bartolomeo Beretta 

 

Mi guardo attorno, che bel giorno..chissà se sarò anche fortunato.. Mi guardo intorno cercando di notare se c'è qualche vessillo o qualche capogruppo del movimento.

Quando vedo Vassio, non più di tanto sorpreso visto le parole che ci si  è scambiati fra una birra e l'altra. Con un gesto rapido della mano lo saluto, e mi avvicino.

"Buongiorno Mio Signore, la sua altezza è in qualche maniera inequivocabile."  Strizzando l'occhioil tono è sarcastico e bonario, quella confidenza da anni di  sventura passati insieme.

Spoiler

squall_leonhart_ffviii_fan_art_by_mowblack-d93bf9t.jpg.6426920ea89a4c3609e5b5c5d19ef59b.jpg

Un giovine, fra i 16 e i 18anni, gli occhi verdi profondi come quelli di chi ha provato dolore e lo ha nascosto nel profondo, i capelli castani, tenuti corti ma non troppo curati. Fisico agile ed estremamente ossuto. Porta con sé diverse cicatrici e bruciature su mani e braccia. Gli abiti sono estremamente comodi, e semplici, indossa una bandoliera e diverse sacche alla cintura, che sembrano abbastanza rigonfie. Un corno di bufalo è fissato alla cintura. Una balestra leggera è ben fissata alla schiena con una cinghia.

 

 

 

 

Modificato da DarkSight
Link al commento
Condividi su altri siti

Marward Arroway

Di qua... di qua... ecco... dovrebbe essere qui...

Occhi sgranati e sguardo febbricitante. Osservo tutt'attorno in attesa di chissà quale evento catastrofico. Quasi tremo quando ai miei occhi compaiono le figure di Bartolomeo e  Vassio, il profumiere. Chino il capo avvicinandomi verso queste due figure rispettivamente.

Chissà che non possa prendermi qualche altra moneta... 

"Accidentalmente" li urto con fare lieve e distratto, passando in mezzo a loro col capo chinato, borbottando parole incomprensibili, per poi alzare lo sguardo ai due

"Ah, miei signori, vi porgo le mie umili scuse... una moneta per questo pover'uomo....?" 

Il tono è reverenziale ed educato, non mancherò di ringraziarli sentitamente in caso di donazioni.

Modificato da anthurio
Link al commento
Condividi su altri siti

"Vediamo la faccia di questo farabutto" penso tra me e me mentre assisto a una scena molto usuale in quel periodo; un uomo che urta dei signori per poi chiedergli qualche moneta.. allora mi avvicinotieni (dandogli 1 moneta d'oro) mi sa che siamo tutti qua per lo stesso motivo. affermo rivolgendomi alla folla

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassio

Buongiorno signori... liquido i convenevoli con un generale saluto. Mi limito ad un sorriso di circostanza per accogliere le gentili condoglianze, ma è evidente che la tipica giovialità halflinica si è spenta in me in questi giorni di lutto. Immerso in questa piccola foresta di gambe non riesco fare a meno di pensare che l'idea di esser venuto alla manifestazione di Parco Aria, sia stata una mossa del tutto azzardata, figlia di una notte brava passata nell'ebbrezza di una bottiglia all'osteria.

Immagino di si... Distrattamente rispondo, cercando uno spiraglio per inquadrare il palco da dove si affaccerà il nuovo primo cittadino di Kintargo. Lunga vita al casato... mi preparo a dire con somma riluttanza, inquinando tale spicciolo sarcasmo con il profondo rancore di chi sta lanciando un'ancestrale maledizione.

Descrizione

Spoiler

Un giovane ragazzo halfling che si è appena affacciato all'età adulta. Anche se di aspetto gradevole, i suoi occhi esprimo la stanchezza di chi è afflitto da un antico dolore. Esprime la sua rabbia repressa attraverso lunghi silenzi in cui osserva i suoi vessatori, costretto a dimostrare la circostanziale reverenza della sua gente che vive nel Cheliax.
Ha la passione per la seta e i tessuti preziosi in generale. Raramente indossa abiti di scarso valore ma che al tempo stesso non siano ostentativi.

IMMAGINE

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo @Swinn e gli porgo la mano dicendo: Salve, io sono Laius, piacere. Anche lei è qui per informarsi in diretta sull'evolversi della situazione? nel frattempo lo osservo e cerco di carpire da abbigliamento e portamento informazioni su di lui

Modificato da Laius
Link al commento
Condividi su altri siti

Man mano che il sole continua a compiere il suo giro nel cielo la piazza si fa sempre più affollata. Le persone sono quasi pressate insieme dall' ammontare di corpi e il movimento sta iniziando a diventare difficile.

Nel caos di mille voci che si diffondono nella piazza riuscite a distinguere ogni posizione politica dei cittadini di Kintargo, ogni motivazione per essere qui questa mattina a protestare contro il nuovo sindaco. C' è chi lamenta la mancanza di democrazia nella sua nomina decisa dall' alto, chi è preoccupato degli effetti delle sue riforme sul commercio, chi vorrebbe una maggiore indipendenza di Kintargo . Riuscite anche a sentire i discorsi di alcuni sobillatori, che stanno cercando di eccitare la folla per trasformare questa protesta in qualcosa di più violento, e addirittura di alcuni lealisti dei Thrune, che al contrario tentano di quietare il dissenso.

I loro sforzi però non sembrano essere notati dalle guardie stazionate davanti al Teatro dell' Opera, che rimangono visibilmente tese. Il loro capo, una donna conosciuta come Nox, la guardia del corpo personale di Barzillai Thrune, osserva la folla con aria minacciosa.

Nox

Spoiler

nox_portrait.png.9b480e82f6705c297bcbef117f56b03c.png

@tutti

Spoiler

Nel caso lo vogliate avete circa 3 ore per interagire liberamente con la folla per qualsiasi scopo, dal raccogliere informazioni al cercare un contatto, supportare o silenziare una fazione, o semplicemente osservare la folla. Ogni post che farò in risposta alle vostre azioni rappresenterà 1 ora passata. Ovviamente se tutti voi ritenete di aver fatto tutto quello che volevate fare vi basterà avvisarmi sul topic di servizio e skipperò l' eventuale tempo rimanente.

 

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

Le acque si stanno agitando troppo per i miei gusti, meglio evitare pericoli rivolgendomi a Vassio ed agli altri: Vassio, Signori, la situazione si sta movimentando un po' troppo, ed io non sono il tipo da menar le mani, che ne dite di spostarci in una zona più tranquilla e vedere che succede?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bartolomeo

"Non so voi.. ma non voglio trovarmi nella mischia qualora dovesse diventare violenta questa  protesta con me in mezzo."  cerco di guardarmi un pò intorno per vedere se fra i sobillatori possa esserci qualcuno dei Silver Ravens

Spoiler

percezione +7, diplomazia -1 

Cerco di tenermi defilato in modo da non essere individuato dalle guardie

Spoiler

furtività +9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marward Arroway

Ah beh, non male sto fesso... tento di rimanere indifferente all'offerta di Swinn, ma un sorrisetto mi scappa in ogni caso. Rimango ancora nella folla, nel tentativo di raccattare ancora qualche elemosina e magari cercare sul terreno qualche moneta dispersa. Successivamente mi allontano barcollando dalla massa, soffermandomi soltanto ad eventuali voci che giungono alle mie orecchie sulla rivolta e sui movimenti di resistenza cittadina. In tal caso, con nonchalance starei non troppo vicino agli interlocutori, ma continuerei a far finta di domandare monete in giro, tenendo le orecchie sempre su di loro.

Se la massa si fa troppo asfissiante e/o, se cominciano a sorgere problemi mi allontano a mia volta, affiancando casualmente uno dei PG

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassio

La calca si fa quasi insopportabile e immediatamente approfitto del piccolo gruppo che si è andato a creare per rimediare un riparo dalla restante folla. Alcuni facinorosi stanno tentando di scaldare gli animi, ma mi limito a captarne le voci e, qualora mi fosse possibile, i volti. Sono convinto che farebbe tanto comodo al primo cittadino una reazione violenta da poter sedare con altrettanta violenza.

Siamo in una pentola a pressione pronta ad esplodere... Un po' troppo drammatico intervengo nei discorsi degli improvvisati compari, accettando di buon grado la loro proposta.

Appena siamo in sicurezza, approfitto della mia naturale predisposizione al passare inosservato per individuare i focolai dei sobillatori, fingendo di supportare la loro causa, quando in realtà, sto cercando nomi e agganci per infiltrarmi nel "giro". Se riuscissi a subentrare in qualche gruppo che abbia un collegamento diretto con il lato oscuro del dittatoriale governo di Kintargo, sarebbe un autentico colpaccio per le mie ricerche.

Spoiler

Se riesco a individuare gli infiltrati dei dottori in borghese (ammesso che abbia capito bene XD ) provo a passare come filo governativo interessato alla causa dei Thrune nel tentativo di trovare un eventuale aggancio.

Non riesco ad accedere alla scheda, per i bonus te li comunico prima che posso.

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Preoccupati dal crescente numero di persone che si affollano al centro della piazza cercate di allontanarvi dalla calca, dirigendovi verso i bordi della piazza per evitare di trovarvi in mezzo promette sempre più di diventare una protesta movimentata a ogni minuto che passa. La voce del dissenso sta chiaramente crescendo a Kintargo e sembra proprio che oggi abbia deciso di farsi sentire.Una volta raggiunto un punto tranquillo decidete di osservare la folla, cercando in questo eterogeneo mare di umanità qualcosa che desti il vostro interesse.

@DarkSight

Spoiler

Scruti la folla in cerca di quello che sarebbe dovuto essere il tuo contatto, un uomo che si sarebbe dovuto far riconoscere indossando un guanto nero sulla mano destra e niente sulla mano sinistra, ma non sembra essere ancore arrivato. In compenso noti qualcos' altro che desta il tuo interesse. La folla sembra stranamente organizzata, non caotica come ti era sembrata all' inizio, ma guidata da una volontà precisa che si sta espandendo a macchia d'olio tra i manifestanti, istigandone gli istinti più violenti.  accorgi inoltre di non essere l' unico a osservare la protesta. Nel palazzo, guardando attraverso una una finestra, noti muoversi un' ombra che sembra osservare la piazza sottostante. Mentre stai riflettendo su questo fatto inusuale un movimento sulla destra attira la tua attenzione. C'è un borseggiatore tra la folla, lo vedi chiaramente rubare un sacchetto di monete dal fianco di una signora senza che la vittima si accorga di nulla. 

@anthurio

Spoiler

Tendi le orecchie cercando di carpire qualche informazione nel mare di voci della folla, ma non riesci a cogliere nulla di interessante. Solo le solite lamentele sui Thrune e la loro stretta oppressiva sulla città. Tuttavia nel tuo giro qualche passante ha pietà della tua condizione e  riesci a racimolare un paio di monete di rame.

@Swinn

Spoiler

Osservi la folla dalla tua posizione ai margini della piazza e ti rendi subito conto che questa protesta non è affatto caotica come potrebbe sembrare a uno sguardo disattento. Sobillatori di varie fazioni stanno agitando la folla, organizzandola e istigandone gli istinti più distruttivi. Mentre rifletti su quanto stai vedendo un movimento improvviso attira la tua attenzione. Un borseggiatore!  Lo vedi chiaramente sfilare  un sacchetto di monete dal fianco di una signora senza che la povera vittima si accorga di nulla. 

@Hobbes

Spoiler

Ti infiltri nella folla intrufolandoti tra le gambe della gente e non ti è difficile individuare i lealisti al casato Thrune. Sono tra i gruppi più attivi e rumorosi, in particolare quando si tratta di discutere con gli anarchici. Tuttavia quando provi a sostenere le loro ragioni e farteli amici sei accolto con sospetto. Non sono molti gli halfling che supportano il governo del Cheliax, noto per schiavizzare i piccoli umanoidi nelle loro piantagioni, e non riesci a suonare convincente, nonostante i tuoi migliori sforzi. Prima di attirare troppa attenzione su di te ti ritiri confondendoti di nuovo nella calca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bartolomeo

pff.. Lucius è in ritardo è qua l'atmosfera si sta scaldando.. non mi piace affatto.. irrequieto mi accarezzo la schiena.. saggiando la posizione della mia creatura.  Lo sguardo vaga di persona in persona fino a scorgere qualcuno che si approffitta della confusione. 

..Ecco ovviamente... meglio a lei che a me, ma potrei recuperare quell'oro..

Cerco quindi di seguire il borseggiatore, cercando di non farmi notare ne fargli capire che lo sto inseguendo. 

Spoiler

se è possibile cerco di seguirlo furtivo, ma se vedo che mi distanzierebbe troppo non lo faccio. 

Percezione +7, furtivita +9

 

Modificato da DarkSight
Link al commento
Condividi su altri siti

Marward Arroway

Ringrazio entrambi i paesani che mi donano monete con aria tremante e fragile 

Grazie miei signori, grazie.... 

Per poi limitarmi ad affiancare Laius e abbandonarmi su uno scalino, ingresso di una dimora. Mi acquatto per bene osservando la calca che si infervora e mi rivolgo allo stregone 

Amico mio qui finirà alla rivolta... io... l'ho visto! L'ho predetto

Annuncio con aria mistica

Presto i Thrune si troveranno assediati dal loro stesso assedio!!! 

E mentre lo dico mi impanico, come se stessi venendo a conoscenza io stesso solo ora della condizione che si sta creando... Con sguardo indifferente poi occhieggio Bartolomeo, Swinn e Vassio, senza darci troppa importanza, per poi andare a guardare la folla. Di nuovo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Laius

Anche Vassio e Marward prevedono guai mi guardo attorno cercando di individuare delle vie di fuga, chi fomenta la rivolta e chi è pronto a picchiare siano essi Thruniani o rivoltosi

Signori, sapete quanti potrebbero essere i rivoltosi? dopo,  rispondendo a Marward: Le tue parole m'inquietano, conosci qualche strada che ci permetta di dileguarci in modo da evitare guai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Marward Arroway

Alle parole di Laius sgrano gli occhi con aria sognante

La via di fuga è dentro di te amico mio... rifuggi da te stesso, rifuggi da tutto ciò che ti circonda. Oppure... Diventa tu stesso ciò che ti circonda! Credi che fuggire da questa rivolta ti aiuti? Io... io ho visto cosa ci aspetta! Morte, sangue e argento! 

Non aggiungo altro, ma torno a guardare la folla con aria spaventata, senza però muovermi da lì. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassio

Profondamente contrariato del fallimento, inizio a portarmi il più esterno possibile alla folla, incontrando nuovamente alcuni del gruppetto di cui ho fatto conoscenza nemmeno un ora prima. Alla domanda di Laius faccio spalluccia anche se la mia risposta pare piuttosto dettagliata: Abbastanza da aver reso tutto questo una bellissima farsa. Ci sono più dottari in borghese che manifestanti tra poco... Come lo so? Controlla le scarpe dei presenti. Se sono perfette, linde e pulite, non è gente del popolo o normali cittadini, ma guardie.

Ovviamente ometto la parte in cui mi sono finto a mia volta un fomentatore per infiltrarmi, ma questo non riguarda i miei nuovi amici di chiacchiere.

La mistica previsione di Marward mi coglie impreparato. Mi trovo a disagio con i profeti e con i pazzi, due categorie di persone che è facile confondere, ma l'ultima sua parola mi confonde ancora di più: Argento? Perché argento?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...