Vai al contenuto

Messaggio consigliato

castlevania-760x428.jpg.82f15958248ff9d946b6c6ab50b35d0e.jpg

Colpevole. Sei un fuorilegge - il peggiore dei peggiori.Troppo pericoloso per vivere tra i buoni popoli di Talingarde,Ti hanno trascinato in catene davanti ad un magistrato e sei stato condannato. Ti hanno mandato alla peggiore prigione dellaTerra e lì per sempre ti hanno segnato. Ti hanno tenuto giù e ti hanno marchiato con una F. rosa. Forsaken Dimenticato. Non starai a lungo nella prigione di Branderscar. In tre giorni  verrai giustiziato.In tre giorni - tutto fnisce.Che peccato. Se solo ci fosse una via d'uscita da questo buco di topi puzzolente.Se solo ci fosse un modo di scappare. Se solo... Ma nessuno e' mai fuggito dalla prigione di Branderscar. E' qui  dove la tua storia finisce. Che cosa triste...

 Talingarde?

Talingarde è la più virtuosa, pacifca, nobile Nazione nel mondo d'oggi. Questa terra è governata da Re Markadian V, chiamato il Coraggioso della Casata Darius- Lui ha solo un erede; la bella principessa Belinda. Questa monarchia benevola è pesantemente intrecciata con la Chiesa di Mitra, il Signore brillante.

Tus ei di Talingarde. Questa è la tua casa. Hai vissuto qui tutta la tua vita. E se avrai  mezza possibilita', ti vendicherai di tutti quanti.!

Chi è Mitra?

Mitra, il cosiddetto Signore brillante, è il dio del Sole, del Coraggio, Onore, Giustizia, Carita' e altre simili sciocchezze .La Chiesa di Mitra è la preminente religione di Talingarde in questi giorni. I Cavalieri di Alerion, i guerrieri elitari di Talingarde, sono l'ordine di Mitran. I monaci di S. Macarius, che viaggiano sulle terre per guarire i malati e aiutare i bisognosi sono la spina dorsale del Clero.Non e' sempre stato cosi'. Prima che i Darian prevalessero, Talingarde  adorava un intero pantheon di divinita'. Preminente tra queste divinita' c'era anche Asmodeus, Principe dell'Inferno, Signore di Ambizione e Ordine. Ora è vietato adorare Asmodeus. Farlo signifca essere condannati. I servitori di Mitra hanno distrutto tutti i templi di Asmodeus, compresi i loro testi sacrileghi ed i loro sacerdoti. Non ci sono più seguaci di Asmodeus in Talingarde o almeno non ufficialmente. I devoti di Mitra non pronunciano mai il nome di Asmodeus. Egli è semplicemente Il Caduto o Il Nemico.

Come ti hanno catturato?

Sarai tu a sceglierlo. Devi scegliere un crimine tra un elenco fornito di seguito, del quale sei stato condannato. Ci sono due requisiti :  sei stato catturato e lo hai davvero commesso. Nessun innocente qui. Nessun colpevole per errore!  Non sorprende che i Talireani (la gente di Talingarde)  ti abbia catturato ... Talingarde  è una legittima e buona societa'.  Il Crimine ,in particolare quello che hai commesso tu,non è tollerato! 

Cerco quindi quattro personaggi malvagi. Non sociopatici. Malvagi non vuol dire fare quello che si vuole. Pathfinder e' un gioco di gruppo, quindi personaggi che sappiano stare in un gruppo.

Niente razze rare, classi le core e le basiche, meno il gunslinger (non esistono armi da fuoco), il summoner (troppo incasinato) , samurai o ninja (odio le classi orientaleggianti). E il paladino, naturalmente.

Iscrizione aperte fino a domani sera. Chi si candida , proponga un personaggio con: razza, classe, sesso, eventuale archetipo, descrizione caratteriale e delitto commesso. Scegliero' i quattro personaggi che piu' mi piacciono. Quattro e non piu' di quattro.

Qui la guida del giocatore: Way of the Wicked - Players Guide.pdf

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Lo ammetto, sono interessato. Tempo fa ne iniziammo una qua ma morimmo tutti nella prigione iniziale -_- lo so una vergogna.

Quindi visto che ne faccio pochi...ehm... mi propongo. Ormai quando ci sei di mezzo non mi tiro più indietro.

Con un Antipaladino ;)

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Landar ha scritto:

Lo ammetto, sono interessato. Tempo fa ne iniziammo una qua ma morimmo tutti nella prigione iniziale -_- lo so una vergogna.

Quindi visto che ne faccio pochi...ehm... mi propongo. Ormai quando ci sei di mezzo non mi tiro più indietro.

Con un Antipaladino ;)

Ma l'antipaladino non era vietato dalla guida perchè chaotic evil? Le linee guida consigliavano di usare personaggi Lawful Evil o al massimo neutrali, dare la possibilità di avere un gruppo che non si pugnala a vicenda alla prima occasione :P

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ryuune ha scritto:

Ma l'antipaladino non era vietato dalla guida perchè chaotic evil? Le linee guida consigliavano di usare personaggi Lawful Evil o al massimo neutrali, dare la possibilità di avere un gruppo che non si pugnala a vicenda alla prima occasione :P

Usando l'achetipo Tyrant può usare l'antipaladino LE.

E comunque non capisco perché la gente associa sempre CE a sociopatico omicida, si può benissimo giocare come tutti gli allineamenti esistenti, basta solo esserne capaci.

Link al commento
Condividi su altri siti

No ragazzi... nella guida è chiaramente scritto che l'Antipaladino è ben inserito. D'altronde anche leggendo le "colpe" mi pare difficile sia possibile fare tutti personaggi legali. Infatti consiglia di fare uno strappo alla regola o appunto come suggerisce The Machine pensare a un Tyrant.

Uno non deve essere per forza un ladro o schiavista i terra dove è legale rubare o fare il mercante di schiavi. Esistono posto dove è legale rubare? Ne dubito. Diciamo che l'evitare quel genere di CE è sottointeso.

Modificato da Landar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

eh ragazzi io ho solo detto quello che riporta il player's guide....

"The Anti-paladin from the Advanced Player’s Guide is
well suited themetically for this campaign. Alas, the class
requires a chaotic evil alignment which is not permitted.
Thus it is recommended that your GM allow the house
rule “The anti-paladin may be of any evil alignment”.
Further, the anti-paladin may have cohorts, followers
and henchmen who are of any evil alignment instead of
the usual “chaotic evil” requirement. Also, a lawful evil
anti-paladin may not use their fiendish boon to add the
‘anarchic’ property to a weapon. Instead, they may add
the ‘axiomatic’ property."

Poi se ci mettiamo daccordo possiamo un pò fare come ci pare :P

 

Modificato da ryuune
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Landar ha scritto:

No ragazzi... nella guida è chiaramente scritto che l'Antipaladino è ben inserito. D'altronde anche leggendo le "colpe" mi pare difficile sia possibile fare tutti personaggi legali. Infatti consiglia di fare uno strappo alla regola o appunto come suggerisce The Machine pensare a un Tyrant.

Uno non deve essere per forza un ladro o schiavista i terra dove è legale rubare o fare il mercante di schiavi. Esistono posto dove è legale rubare? Ne dubito. Diciamo che l'evitare quel genere di CE è sottointeso.

Anche perché se vogliamo dirla tutta, il consiglio del gruppo Legale è fatto apposta perché LE è un pò più semplice da gestire (forse anche per il master) per chi viene da personaggi buoni in campagne buone :D, però c'è da dire che se uno si propone di giocare un LE e poi non rispetta l'allineamento siamo sempre lì.

Gli altri allineamenti malvagi sono giocabilissimi a mio parere. Quello che non va fatto è giocare il classico malvagio-parolaccia, cosa che non andrebbe fatta nemmeno negli altri allineamenti (classico esempio al quale penso più o meno tutti abbiamo assistito è quello del Paladino :D).

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ryuune ha scritto:

eh ragazzi io ho solo detto quello che riporta il player's guide....

"The Anti-paladin from the Advanced Player’s Guide is
well suited themetically for this campaign. Alas, the class
requires a chaotic evil alignment which is not permitted.
Thus it is recommended that your GM allow the house
rule “The anti-paladin may be of any evil alignment”.
Further, the anti-paladin may have cohorts, followers
and henchmen who are of any evil alignment instead of
the usual “chaotic evil” requirement. Also, a lawful evil
anti-paladin may not use their fiendish boon to add the
‘anarchic’ property to a weapon. Instead, they may add
the ‘axiomatic’ property."

Poi se ci mettiamo daccordo possiamo un pò fare come ci pare :P

 

Si hai ragione, non concede il CE.

comunque noi parlavamo di questo Archetipo

Beh capisco la scelta di vietarlo, lo stesso scrittore di WOTW avrà avuto esperienze terrificanti ahahah :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapevo di quell'archetipo, ma poi se il master concede di fare antipaladini di qualunque allineamento evil, tanto meglio :P

Io di contro pensavo ad un oracolo della guerra, in un gruppo evil di solito nessuno pensa a fare il curatore, quindi mi propongo per farne uno, che però sappia anche picchiare un pò quando serve

Link al commento
Condividi su altri siti

Info tecniche:

Point buy 25 oppure usiamo l'alternativa proposta dalla guida? (anche se sarebbe un filo macchinosa salvo che non tiri tu tutti i dadi per noi... :D)

Tratti?

Il pg che ho in mente dovrebbe a gradi linee essere:

Razza: Dhampir

Classe: Mago archetipo Quoromante

Reato: Grave Robbery

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...