Vai al contenuto

Help traduzioni


Pismat93

Messaggio consigliato

Ciao a tutti sono nuovo, sto sviluppando un ranger/scout. Avrei bisogno delle traduzioni precise e dei manuali di provenienza dei seguenti ACF e talenti (se avete un sito di riferimento ve ne sarei grato):

ACF - Arcane Hunter

ACF - Trap Expert

ACF- Distracting Attack

ACF - Spell Reflection

Talento - Swift Hunter.

Grazie mille per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
34 minuti fa, Pismat93 ha scritto:

traduzioni precise

Intendi traduzioni del nome del talento o un aiuto a caprne bene il funzionamento?

34 minuti fa, Pismat93 ha scritto:

ACF - Arcane Hunter

Complete Mage, nessuna traduzione ufficiale italiana del manuale.

34 minuti fa, Pismat93 ha scritto:

ACF - Trap Expert

Dungeonscape, nessuna traduzione ufficiale italiana del manuale.

34 minuti fa, Pismat93 ha scritto:

ACF- Distracting Attack

Player's Handbook II, nessuna traduzione ufficiale italiana del manuale.

34 minuti fa, Pismat93 ha scritto:

ACF - Spell Reflection

Sempre Complete Mage, vedi sopra.

34 minuti fa, Pismat93 ha scritto:

Talento - Swift Hunter.

Complete Scoundrel, nessuna traduzione ufficiale italiana del manuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie per l'aiuto. 

Mi servirebbe una traduzione sia del talento che del funzionamento, anche se non ufficiali ma giusto per scrivermele in modo da averle pronte se ho dei dubbi.

Praticamente utilizzerò un Ranger/Scout e ho letto dalla guida sul forum (utilissima) questi talenti alternativi ma vorrei capire bene come utilizzarli e come sarebbero utili al party.

 

Modificato da Pismat93
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 ora fa, Pismat93 ha scritto:

Intanto grazie per l'aiuto. 

Mi servirebbe una traduzione sia del talento che del funzionamento, anche se non ufficiali ma giusto per scrivermele in modo da averle pronte se ho dei dubbi.

Praticamente utilizzerò un Ranger/Scout e ho letto dalla guida sul forum (utilissima) questi talenti alternativi ma vorrei capire bene come utilizzarli e come sarebbero utili al party.

 

Delle traduzioni precise del testo non te lo possiamo fornire per questioni di copyright, ma possiamo parafrasare.

Swift Hunter = sommi i tuoi livelli da ranger e da scout ai fini di determinare danni bonus e CA forniti dalla schermaglia, oltre che per determinare quando selezionare nuovi nemici prescelti e il bonus totale che hai contro i tuoi nemici prescelti. Per esempio un ranger 5/Scout 10 avrebbe +4d6/+4 CA con la schermaglia, avrebbe 4 nemici prescelti e se avesse sempre selezionato lo stesso per i potenziamenti del bonus potenzialmente avrebbe +8 contro tale nemico prescelto. Inoltre i danni bonus da schermaglia si applicano sempre contro i nemici prescelti di quel personaggio, anche se normalmente sarebbe immuni a critici o danni da precisione (ovvero furtivi, schermaglia ecc).

Arcane Hunter = da prendere al 1° livello (nota che devi avere anche almeno 1 grado in Conoscenze Arcane per prendere questo ACF); non prendi un normale nemico prescelto ma ottieni "arcanisti" come primo nemico prescelto. Un arcanista è chiunque sappia lanciare incantesimi arcani od usare invocazioni. Per il resto funziona come un normale nemico prescelto e poi al 5°/10°/15°/20° livello potrai selezionare altri nemici prescelti dalla normale lista del ranger. Quando decidi a quale nemico prescelto assegnare gli incrementi dei bonus gli "arcanisti" sono compresi tra le possibili scelte

Spell Reflection =  da prendere al 9° livello (per il ranger, nota che devi avere anche almeno 1 grado in Conoscenze Arcane per prendere questo ACF); quando otterresti Eludere ottiene invece la capacità di reindirizzare certi effetti magici. Quando un incantesimo/capacità magica con tiro per colpire ti manca puoi usare un'azione immediata per reindirizzare questo effetto verso l'incantatore che l'aveva lanciato, che tira nuovamente il tpc contro sè stesso con lo stesso modificatore. Se l'incantatore si colpisce subisce gli effetti del proprio incantesimo. Se l'incantesimo aveva più tiri per colpire (vedi un raggio rovente) con un uso di questa capacità puoi reindirizzare tutte quelle parti dell'incantesimo che hanno mancato. Puoi usare questa capacità massimo 1+mod Destrezza volte al giorno.

Expert Tracker = da prendere al 1° livello, perdi Seguire Tracce come talento bonus al 1° livello e la capacità di livello 8 che ti permette di seguire tracce a velocità normale senza penalità (non mi ricordo il nome preciso in italiano). In cambio ottieni Disattivare Congegni come abilità di classe e la capacità di scoprire trappole del ladro (quindi puoi trovare trappole con CD di Cercare superiore a 20 e usare Disattivare Congegni per provare a disattivare anche le trappole magiche). Per comodità puoi leggerti direttamente la capacità del ladro.

Distracting Attack = da prendere al 4° livello, rinunci al compagno animale. Quando colpisci un nemico con un attacco (in mischia o a distanza) è considerato fiancheggiato da te, a prescindere dalle vostre posizioni relative. Questo effetto dura fino a che un tuo alleato non lo colpisce (ottenendo tutti i vantaggi del caso, quindi oltre al +2 al tpc per esempio un ladro potrebbe effettuare un furtivo) oppure fino all'inizio del tuo prossimo turno, quello che avviene prima. Si tratta di una capacità straordinaria, non funziona sulle creature immuni al fiancheggiamento.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok perfetto, ti ringrazio.

Ho dei dubbi riguardo il funzionamento del personaggio, nella guida su questo forum c'è la seguente build

Cita

Esploratore 1    Tiro RavvicinatoTiro Lontano
Esploratore 2 
Esploratore 3    Tiro Preciso
Ranger 1         ACF - Arcane HunterACF - Trap ExpertACF - Acrobazia al posto di CavalcareSeguire Tracce
Esploratore 4    Talento da esploratore - Swift Hunter
Ranger 2         Tiro RapidoRanged Skirmisher
Ranger 3         Resistenza Fisica
Ranger 4         ACF - Distracting Attack
Ranger 5         Incantatore Esperto (ranger)
Ranger 6         Tiro Multiplo
Ranger 7   
Ranger 8         ACF - Rapido Segugio rimpiazzato da Trap ExpertTiro Multiplo Superiore
Ranger 9         ACF - Spell Reflection
Ranger 10       
Ranger 11        Tiro Preciso MiglioratoSchermaglia Migliorata
Ranger 12     
Ranger 13       
Ranger 14        slot aperto
Ranger 15
Ranger 16

Con questa build il talento swift hunter serve per far aumentare i danni della schermaglia anche quando livello con il ranger? Se non chiedo troppo vorrei sapere praticamente quanti dadi danno faccio prima e dopo aver il tiro multiplo superiore. E invece per avere un grado in conoscenze arcane come potrei fare?

Modificato da Pismat93
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
6 minuti fa, Pismat93 ha scritto:

Con questa build il talento swift hunter serve per far aumentare i danni della schermaglia anche quando livello con il ranger?

Come già detto prima con quel talento il tuo danno da schermaglia è basato sulla somma dei tuoi livelli da ranger ed esploratore. Praticamente un ranger X/esploratore Y con quel talento ha gli stessi danni da schermaglia di un esploratore di livello X+Y.

 

7 minuti fa, Pismat93 ha scritto:

Se non chiedo troppo vorrei sapere praticamente quanti dadi danno faccio prima e dopo aver il tiro multiplo superiore

Prima di prendere tiro multiplo superiore sei un ranger 7/esploratore 4, quindi di schermaglia fai danni come un esploratore di 11° livello, ovvero +3d6. Però avendo tu solo tiro multiplo i danni da precisione si applicano ad una sola freccia. Quando prendi tiro multiplo superiore il danno da schermaglia non aumenta di per sè, però puoi applicarlo ad ogni freccia lanciata tramite tiro multiplo.

10 minuti fa, Pismat93 ha scritto:

E invece per avere un grado in conoscenze arcane come potrei fare?

Lo prendi durante i livelli iniziali da esploratore, ricordandoti semplicemente che, essendo abilità non di classe, ti costa 2 Punti Abilità prendere 1 grado.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...