Vai al contenuto

Demonic pact


knives

Messaggio consigliato

Buona sera a tutti

vi sottopongo una lista di un mazzo controll-combo modern (abbastanza divertente da usare) per sapere cosa ne pensate. Ovvimente non per il competitivo ( almeno per ora XD)

( 36 spell )

4x Demonic pact
3x Harmless offering
2x Fatal push
3x Lighting bolt
2x Terminate
1x DreadBore
3x Cryptic command
1x Tasigur
4x Snapcaster mage
4x Remand
3x mana leak
1x Spell pierce
1x Countersquall
2x Damnation
1x silumgar's command
1x Dark petition

( 24 Land)
4x polluted delta
4x Bloodstained mire
4x Scalding tarn
2x Steam vents
2x Watery grave
1x Blood crypt
1x Urborg, tomb of yawgmot (se si scrive così XD)
1x Sulfur fals
1x Drowned Catacomb
1x Island
1x Swamp
1x Mountain
1x Geier reach sanitarium

Aspetto pareri e consigli

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Bello, e a livello di competitività non è male: la curva di mana è decisamente alta però, e secondo me sarebbe un pelo da snellire, se no rischi molte mani "chiodose", inoltre, se non c'è qualche sinergia che mi sono perso, non vedo perchè dovresti preferire il Manicomio ad un Faro isolato, che ok,  si attiva per un mana in più, ma aiuta solo te e non anche l'avversario.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il manicomio può tranquillamente diventare un faro, le carte che scarto alla fine possomo essere "riciclate" dagli snapcaster. Per la curva del mana avevo pensato di inserire serum vision e 1x painful truths, così da avere controllo sulle pescate.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, knives ha scritto:

Il manicomio può tranquillamente diventare un faro, le carte che scarto alla fine possomo essere "riciclate" dagli snapcaster. Per la curva del mana avevo pensato di inserire serum vision e 1x painful truths, così da avere controllo sulle pescate.

Esatto, dovresti ridurre alcune spell costose, e mettere le manipolazioni. Anche patto, per quanto sia la base del mazzo, non è carta da 4 copie (non ne vuoi due in mano iniziale). Levi 1 patto, una offering e altre 2 carte per 4 visioni...

Painfull non mi è mai piaciuta, onestamente, è lenta e hai già le pescate per i patti...

Modificato da Hinor Moonsong
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora così é la lista modificata:

( 36 spell )

3x Demonic pact
2x Harmless offering
2x Fatal push
3x Lighting bolt
2x Terminate
1x DreadBore
3x Cryptic command
1x Tasigur
4x Snapcaster mage
4x Remand
2x mana leak
1x Countersquall
2x Damnation
1x silumgar's command
1x Dark petition

4x serum vision

( 24 Land)
4x polluted delta
2x Bloodstained mire
4x Scalding tarn
3x Steam vents
2x Watery grave
1x Blood crypt
1x Urborg, tomb of yawgmot (se si scrive così XD)
1x Sulfur fals
2x Drowned Catacomb
1x Island
1x Swamp
1x Mountain
1x faro diroccato

ho anche tolto 2 fetch per aggiungere una steam vents e una drowned catacomb

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo molto il motivo di Urborg, l'unico mana di cui hai bisogno in grandissime quantità è quello blu, ma mi pare che tu sia ben coperto da quel lato, con 10 fetch e 8 fonti di cui 5 fetchabili.. anzi forse sarebbe da tagliare un paio di shockland per delle base, visto che ora girano field of ruin ovunque, e uno non vuole trovarsi senza basiche nel mazzo

Boh, così mi pare veramente buono, secondo me lo devi solo provare e vedere come va, l'unica cosa che mi pare problematica è che sei senza una vera chiusura oltre alla combo con la offering...

Una carta che invece mi viene in mente ora, che potrebbe essere sensata in questo mazzo è Perilous research, che può essere un buon modo per liberarsi di un patto, in caso di emergenza.

Modificato da Hinor Moonsong
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...