Vai al contenuto

Gilda per 13th Age: qualcuno?


Messaggio consigliato

 

 

7 minuti fa, Luca Bay ha scritto:

 

per caso qualcuno di voi sa se esistono ulteriori domini per il chierico

 

non ne ho idea, ad ogni modo io ho solo il manuale italiano per riferimento... 

un’altra cosa:

per i rapporti con le icone ( e quindi per la storia o background ecc del vostro pg )  se foste indecisi, eventualmente considerereste l’idea di tenere almeno un punto di rapporto per un’icona “buona”, che sia poi un rapporto positivo o complicato è indifferente?   non è obbligatorio. se non vi va non lo fate che tanto poi m’invento qualcosa per evitare incongruenze

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Luca Bay ha scritto:

per caso qualcuno di voi sa se esistono ulteriori domini per il chierico?

No, però sul manuale base c'è ne sono parecchi, avevi in mente qualche concept in particolare?

@luisfromitaly per quanto riguarda il mio PG voglio assegnare così le relazioni:

Arcimago: 2 positiva
Regina degli Elfi: 1 conflittuale (non so quale sia la traduzione ufficiale nel manuale in inglese è conflicted)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Knefröd ha scritto:

No, però sul manuale base c'è ne sono parecchi, avevi in mente qualche concept in particolare?

@luisfromitaly per quanto riguarda il mio PG voglio assegnare così le relazioni:

Arcimago: 2 positiva
Regina degli Elfi: 1 conflittuale (non so quale sia la traduzione ufficiale nel manuale in inglese è conflicted)

se si fosse giocata una campagna pseudo malvagia si avevo un un ideuzza carina (fattibile su patfinder: chierico con domini acqua e animale per intenderci a liv 4 otteneva un polpo come compagno animale e basava gli incantesimi sul controllo del campo. p.s. in questa parentesi si parla di patfinder non spaventatevi ) ma dato che sarà buono non vedo perché non fare un chierico con domini: sole, forza e poi guarigione (credo, non so devo ancora sceglierlo)

come relazioni volevo mettere

grande dragone dorato  ( 1 rapporto positivo)

il crociato (1 rapporto positivo)

L'alta druida (1 rapporto conflittuale)

si la traduzione è esatta .

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

possono andare bene questi due background ?

Epuratone errante dalla non morte +5

Adepto della cattedrale +3

 

con Epuratone errante dalla non morte, volevo evidenziare che il personaggio (si devo ancora trovare il nome) fino adora si è prefisso come obbiettivo il combattere le orde non morte(da intendere come la non morte nelle sue forme dannose e malvagie, non necessariamente orde vere e proprie) , ciò lo ha portato a viaggiare parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Luca Bay ha scritto:

possono andare bene questi due background ?

Epuratone errante dalla non morte +5

Adepto della cattedrale +3

 

con Epuratone errante dalla non morte, volevo evidenziare che il personaggio (si devo ancora trovare il nome) fino adora si è prefisso come obbiettivo il combattere le orde non morte(da intendere come la non morte nelle sue forme dannose e malvagie, non necessariamente orde vere e proprie) , ciò lo ha portato a viaggiare parecchio.

saresti una specie di esorcista con armatura che gira per l’Impero.  mi ricorda una saga fantasy scritta da un polacco, narra di uno sterminatore di mostri.. geralt di brivia, qualcosa del genere, ne hanno fatto anche un videogioco

Cmq, direi di sì... poi vedi se collegarli all’unicità del pg. 

se hai adepto della Cattedrale come mai non spendi un punto rapporto con la Sacerdotessa?

Modificato da luisfromitaly
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, luisfromitaly ha scritto:

saresti una specie di esorcista con armatura che gira per l’Impero.  mi ricorda una saga fantasy scritta da un polacco, narra di uno sterminatore di mostri.. geralt di brivia, qualcosa del genere, ne hanno fatto anche un videogioco

Cmq, direi di sì... poi vedi se collegarli all’unicità del pg. 

se hai adepto della Cattedrale come mai non spendi un punto rapporto con la Sacerdotessa?

infatti ho cambiato il legame con l'icona del dragone con quella della sacerdotessa e quella del crociato con una negativa con il re lich
per l'unicità non ne ho assolutamente idea
 

bhe con geralt effettivamente ha in comune lo stile di vita, ovvero quello di spostarsi sovente, sicuramente non quello di portarsi a letto donne così attraenti, seppure ce da dire che durante le avventure di Darren ( il pg che andrò ad interpretare, si ho trovato un nome), dopo aver respinto alcuni non morti, che si dirigevano verso Bosco Selvaggio, fece "amicizia" con un elfa seguace dell'alta druida

Modificato da Luca Bay
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto, salve gente!

sono Cristian è sono ansioso di giocare con voi! 

volevo chiedere, come funziona "lapo"? in che modo posso mostrarvi i dadi che lancio?

che classi e razze hanno scelto gli altri giocatori? così decido cosa fare, se volete dirmi anche le vostre singolarità non sarebbe male.

 

 

Modificato da Dhurantir
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Dhurantir ha scritto:

che classi e razze hanno scelto gli altri giocatori? così decido cosa fare, se volete dirmi anche le vostre singolarità non sarebbe male.

allora, avremo un elfo mago ( knefrod ) , un chierico umano ( luca bay ) e poi non sappiamo ancora

Modificato da luisfromitaly
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dhurantir ha scritto:

ho solo un dubbio, mi confermate che i poteri del ladro possono essere cambiati ad ogni guarigione completa?

No, effettivamente manca qualche spiegazione a riguardo sul manuale ma basta guardare la classe Guerriero (cito dal manuale):

Cita

Fighter weapon attack maneuvers deal damage based on the fighter’s level. You also don’t have to keep track of upgrading a 1st level maneuver into a 3rd level maneuver, because all the maneuvers function at your level. You can change which maneuvers you know and have ready whenever you gain a level . . . maybe even more often if you’ve got an excellent story ready explaining your new training routine.

Puoi modificare quando guadagni un livello o se il tuo personaggio si allena in un modo particolare, ovviamente potrei sbagliare ma sono fortemente convinto che sia così. Hai trovato da qualche parte informazioni riguardo alla possibilità di cambiare potere ad ogni guarigione completa?

Modificato da Knefröd
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...