Vai al contenuto

Ranger 3.5


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, ho letto molte guide ma non riesco a fare un sunto buono per il mio personaggio dato che ho iniziato da poco.

Vorrei fare un ranger che combatte da lontano con l'arco, possiamo usare tutti i manuali tradotti ed il master mi ha concesso il talento swift hunter per il mio personaggio quindi opterei per un ranger scout. 

Avete consigli per la progressione dei livelli e i talenti da prendere? E per lo stile di combattimento, ho letto in qualche forum di ottimizzare l'acrobazia per usare al meglio la schermaglia, mi potete dare info? 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Hai la guida allo Swift Hunter qui sul forum, perchè c'è veramente tutto quello che ti serve, esempi di build e progressioni comprese :)

Ad ogni modo le cose principali da scegliere sono poche:
1) quanti livelli da Ranger e da Scout fare
2) come attivare la schermaglia (considera che è un opzione che potrebbe cambiare nel tempo col salire di livello)

Per il resto razza scegli quella che più ti aggrada, ovviamente sono favorite quelle piccole (per il bonus al TxC, CA e nascondersi), così come tutte quelle con bonus a destrezza, infine c'è l'umano che è un evergreen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si l'ho iniziata a leggere e credo opterò per scout4/ranger16. Razza umano in modo tale da avere anche un talento bonus.

Mi piace attaaccare da lontano utilizzando l'arco, quindi credo con il tiro multiplo superiore. Vorrei un consiglio anche un pò schematico su come progredire con i talenti e perchè.

Modificato da Pismat93
Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

Esploratore 1    Tiro RavvicinatoTiro Lontano
Esploratore 2 
Esploratore 3    Tiro Preciso
Ranger 1         ACF - Arcane HunterACF - Trap ExpertACF - Acrobazia al posto di CavalcareSeguire Tracce
Esploratore 4    Talento da esploratore - Swift Hunter
Ranger 2         Tiro RapidoRanged Skirmisher
Ranger 3         Resistenza Fisica
Ranger 4         ACF - Distracting Attack
Ranger 5         Incantatore Esperto (ranger)
Ranger 6         Tiro Multiplo
Ranger 7   
Ranger 8         ACF - Rapido Segugio rimpiazzato da Trap ExpertTiro Multiplo Superiore
Ranger 9         ACF - Spell Reflection
Ranger 10       
Ranger 11        Tiro Preciso MiglioratoSchermaglia Migliorata
Ranger 12     
Ranger 13       
Ranger 14        slot aperto
Ranger 15
Ranger 16

citando la guida già linkata eccoti la progressione, riassumendo Scout 3/Ranger 1/Scout +1/Ranger +15

Per i talanti segui la scaletta e sei a posto. Ecco forse unica modifica che farei è prendere prima Tiro Preciso e poi Tiro Lontano, in modo da non avere problemi fin da subito a colpire gente in corpo a corpo.

Per le varianti di abilità di classe vedi tu quali prendere, Trap Expert se non avete un ladro in gruppo di certo è molto comoda.

Altra nota sui talenti Tiro Lontano e Ranged Skirmisher non sono essenziali, quindi se ci sono talenti che vorresti prendere (tipo Darkstalker) puoi anche pensare di non prenderli o posticiparli (da build come vedi hai ancora uno slot libero al 18°, sempre che non utilizziate i difetti)
 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie mille per l'aiuto, la razza prendo umano? In modo tale da avere entrambi i talenti giusto? Le stat iniziali le concentro su destrezza? Poi le ACF dove sono reperibili? Non so se il master ci concede l'utilizzo dei manuali in inglese, per lo swift hunter ha fatto un eccezione.

Un'ultima cosa, come tattica di combattimento come dovrei incastrare la schermaglia con le dinamiche di gioco? C'è in che consiste in maniera più semplice possibile? 

Scusate l'ignoranza ma ho iniziato da poco a giocare quindi ancora non sono molto esperto.

Modificato da Pismat93
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...