Vai al contenuto

Oracolo dell'Arazzo Oscuro


Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

parto con una campagna in cui interpreterò un mezzelfo Oracolo con Mistero dell'Arazzo Oscuro. Per motivi di background il pg sarà molto legato alla magia arcana e al mondo elfico, in cui è cresciuto allevato dal padre stregone. Ho pensato di utilizzarlo principalemente per come controller e secondariamente come combattente.

I principali suggerimenti che volevo sono riguardo l'archetipo Ancient Loremaster e sulle spells arcane che più possono far comodo ogni livello.

Mi suggerireste anche gli incantesimi clericali che sono un must, anche considerata la risicatezza del repertorio?

 

Di seguito la build che ho impostato, si parte dal 4° livello.

FOR 12 (+1 liv.4)

DES 14

COS 12

INT 12

SAG 8

CAR 18 (+2 iniziale)

Maledizione: infestazione

Talenti: Skill Focus: conoscenze arcane (bonus), Rivelazione Extra (1), Eldritch Heritage: arcana (3)

Rivelazioni: Dono della Follia (1), Mantello dell'Oscurità (extra), Molte Forme.(3)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Con For 12 fai ben poco in battaglia, e portarla a 13 non serve a niente. Meglio investire su Car. Per gli incantesimi da mago, visto che vuoi fare il controller, direi prestidigitazione (non è granché, ma devi comunque prendere una spell di 0), unto, polvere luccicante/ragnatela, fossa con spuntoni/nube maleodorante, nebbia solida/tentacoli neri/muro di ghiaccio, muro di pietra/nube mortale/muro di forza, muro di ferro/nebbia acida, onde di esaurimento/inversione della gravità, muro prismatico/muro di lava

Per gli incantesimi da oracolo, visto che ti vengono dati aggratis i cura ferite, punta sui buff, le cure per le condizioni scomode (ad esempio ristorare) e infine sulle evocazioni (consiglio da evoca mostri III in poi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...