Vai al contenuto

AP Serpent's Skull - Master cerca Giocatori


Messaggio consigliato

Come da titolo, mi sono messo (purtroppo :D )in testa di masterare questo AP di Pathfinder, a partire dal primo capitolo, a mio avviso davvero ben fatto, "Souls for Smuggler's Shiv"

L'arruolamento lo farò durare un paio di giorni, non vige la regola del "chi primo arriva meglio alloggia" :D anche perché, frequentando questo magnifico forum da un paio di anni, ho assistito a campagne andate in fumo per player scorretti, che magari scomparivano dopo neanche due settimane. Per cui mi prenderò io la briga di selezionare i vari Pg, basandomi sul PG, sul suo Background e sull'utente stesso

Point buy ; 20

Livello di partenza; 1°

Razze permesse; mi limiterei alle core con qualche aggiunta che valuterei (considerato che siamo in Sargava, escluderei alcune razze a prescindere)

Classi; come sopra, escluderei classi troppo complesse o con troppi summon, ma valuto comunque in base alla proposta

Dadi vita; pieno al primo, poi metà

Allineamenti; nessuna limitazione, ovviamente cercherei di evitare party con LB o LM vicini vicini

L'intento è rendere questo modulo molto impegnativo, e allo stesso tempo dare modo ai player di ponderare le proprie scelte (per cui no "ok, andiamo al punto A, uccidiamo tutti, loot, torniamo ecct). Sarebbe bello vedere i player valutare insieme su come agire, pianificare gli spostamenti e gli attacchi, o le difese e le esplorazioni

A chi ha già giocato l'AP e sa già la trama sconsiglierei di presentarsi, o comunque di tenere per se simili conoscenze (c'è a chi piace rigiocare XD )

 

"Come novelli avventurieri, avete lasciato le vostre vite ed i vostri lavori (per chi ne aveva uno), spendendo le ultime monete a disposizione per un passaggio su una nave, la Jenivere, diretta ad Eleder, capitale della Sargava. Avete udito voci di città nascoste, contenenti tesori e ricchezze inimmaginabili, e di spedizioni nella giungla inesplorata, ed avete quindi deciso di tentare la fortuna imbarcandovi su questo vascello mercantile, ognuno di voi con le proprie motivazioni ed i propri sogni. Avete da poco lasciato Senghor, nel Mwangi, uno degli ultimi scali, e state navigando ormai da circa tre mesi (per i primi che sono saliti a Magnimar, nella Varisia)"

Questa è l'intro dell'avventura; visto che dicono ci sia carenza cronica di master, attendo player volenterosi di lanciare in questa "storia"

Se ho dimenticato qualcosa, scrivete pure

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo AP mi manca in assoluto! Leggo anche io la player guide e propongo.
Intanto una domandina  Quando dici "L'intento è rendere questo modulo molto impegnativo, e allo stesso tempo dare modo ai player di ponderare le proprie scelte" intendi incoraggiare un minimo di ottimizzazione dei PG?  Oppure stai parlando nel senso tattico degli scontri e del Role?

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Vecchio mio ...non posso lasciarti solo in questa valle di lacrime 😃

Pensavo ad un bardo od uno skaldo se accetti le ibride.

unpicaro, una simpatica canaglia giramondo “un dritto e un fregnone, uno che passa sopra a tutto e sotto a tutto, un milionario pure se nun cia’ una lira e nun cia’ una lira pure quando è milionario” un affamato di avventure e di tutto ciò che dietro di esse si nasconde, un mistero , una storia , una bella donna o semplicemente un bicchiere di buon vino in una nuova locanda.

un tipo alla Jean Pierre Claude De Tallerand per intenderci 😂😂

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ammappa, due ore e già il pienone! :D

Ammetto che per adesso hanno risposto tutti  utenti davvero validi, con i quali ho già il piacere di condividere alcuni pbf

2 ore fa, DedeLord ha scritto:

Questo AP mi manca in assoluto! Leggo anche io la player guide e propongo.
Intanto una domandina  Quando dici "L'intento è rendere questo modulo molto impegnativo, e allo stesso tempo dare modo ai player di ponderare le proprie scelte" intendi incoraggiare un minimo di ottimizzazione dei PG?  Oppure stai parlando nel senso tattico degli scontri e del Role?

Direi entrambi. Mi piacerebbe ricreare al meglio l'atmosfera di questo modulo ;) 

Ovviamente, anche in linea di massima, scrivete anche cosa vorrete giocare (anche due scelte vanno bene, poi sistemiamo il tutto dopo)

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto ora.

Propongo un ranger, razza da decidere.

Specializzato nel combattimento, nelle trappole e nell'inseguimento.

In base alle richieste del master posso tenere o togliere il compagno animale (questo influenza anche la razza che sceglierei)

Modificato da brunno
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok mi aggiungo anche se in ritardo. Valuto la possibilità di un personaggio simpatico e lo propongo.

Non posso lasciare te, Pentolino e Pippo da soli alla fine. Almeno ci provo ahah

 

Lì per lì penserei anche io a un Ranger Mwangi, ma potrebbe diventare un semplice guerriero ci fosse pienone di ranger. Ora valuto entrambe le opzioni e propongo.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccupatevi a palesarvi comunque; inizierò con 4/5 player l'avventura, ma ho la malsana idea di creare un altro gruppo, in quanto non vorrei lasciare fuori troppe persone

7 ore fa, GammaRayBurst ha scritto:

Dopo aver ponderato bene, ho scelto di proporre un nano cineta specializzato (ovviamente) nella terra. Un minatore in cerca di fortuna nelle miniere di Sargava.

Mi sembra una buona scelta, è una classe che non conosco quasi per niente, ma potrei passarla, visto che comunque siete utenti esperti ed aiuterete l'imberbe master :D 

20 minuti fa, Landar ha scritto:

Ok mi aggiungo anche se in ritardo. Valuto la possibilità di un personaggio simpatico e lo propongo.

Non posso lasciare te, Pentolino e Pippo da soli alla fine. Almeno ci provo ahah

 

Lì per lì penserei anche io a un Ranger Mwangi, ma potrebbe diventare un semplice guerriero ci fosse pienone di ranger. Ora valuto entrambe le opzioni e propongo.

Benritrovato come sempre ;) 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io propongo Soraya, una ladra umana con archetipo scout. 

Nata e cresciuta nelle Shackles, in mezzo a una banda di pirati e tagliagole, suo nonno, l'unico parente che si sia mai interessato a lei, le raccontava sempre, da bambina, dei tesori misteriosi e delle leggende che riempivano Mwangi e le terre al di la'. Rovine di antichi imperi, tombe dimenticate di grandi re, ricchezze inimmaginabile che aspettano solo di essere raccolte da una mano abbastanza veloce e da un cuore abbastanza coraggioso per affrontare tutti pericoli che infestano quelle terre. Cresciuta con questte storie, non c'e' da sorprendersi che fin dalla piu' tenera eta', Soraya abbia iniziato a bazzicare i confini della grande espansione, esplorandone gli immediati paraggi e ritrovando ogni tanto qualcosa che altro non faceva che stuzzicarle ancora di piu' la fantasia e la curiosita', come delle gocce d'acqua nella gola di un assetato. QUesti ritrovamente, mischiati ai racconti del suo vecchio nonno, aumentavano la sua voglia di partire ed esplorare ancora piu' a fondo le zone selvaggia, alla ricerca degli immensi tesori che sicuramente nascondeva...

archetype-rogue-scout.jpg.2c9353671c165787bc82de57e927f9e0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

No... Ho detto di no! Smettila di insistere! Non mi candido per un'altra campagna punto e basta! Ok... Mi candido anch'io... :D

Sto valutando un pg mago oppure fattucchiere. Do una spulciata alle varie cosucce e poi avanzo la proposta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Karl_Franz come accennato vorrei proporti uno gnomo bardo archetipo prankster

Catturato da una nave di pirati durante uno dei suoi innumerevoli viaggi, viene risparmiato dal comandante perché ogni volta che veniva messo sulla passerella per essere gettato in mare si prendeva gioco di qualcuno facendo scoppiare a ridere l intero equipaggio.

Alla fine divenne una sorta di spettacolo giornaliero, con la scusa che “uno gnomo a bordo porta bene” lo gnomo venne preso in simpatia dalla ciurma ed accolto come membro dell equipaggio. Passarono un paio di anni da quel giorno, la vita piratesca forniva a xxx (non ho ancora deciso il nome) tutte le forti emozioni, i vizi e le storie che andava cercando.

Approdati in uno dei porti nelle Shackles, una notte ebbe un “equivoco” con uno dei capi pirati della baia circa la possibilità di sedurre una delle sue figlie. Fuggito di corsa dalla locanda si infilò di nascosto nella stiva di una nave in partenza.

I suoi giorni da pirata erano finiti

Pensavo ad una soluzione da imbarcato come clandestino sulla jenivere

Link al commento
Condividi su altri siti

Io stavo meditando su una druidessa treesinger legato alla giungla, dopo aver dato un'occhiata alla Players' Guide mi è sembrato un ottimo AP dove giocare un druido.
Probabilmente elfa
Alternativamente stavo anche pensando, in caso manchino nel gruppo dei combattenti da prima linea, ad un barbaro o guerriero Mwangi. 

Sono tre opzioni che mi piacciono parecchio.

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, rimango indeciso sulla classe se ranger o guerriero.

In ogni caso sarà un Mwangi che è 'espatriato' in cerca di gloria ma viaggiando ha compreso che la gloria può trovarla proprio in patria, anche e soprattutto proteggendola dai saccheggiatori. Troppe spedizioni, troppi esploratori e anche colonizzatori. E' lì per fermarli ma chissà se unendosi a loro cambierà idea.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sto riflettendo, per ora l'idea primaria è quella di un Summoners Mezzelfo, studioso, attratto dalla jungla e dai suoi misteri reconditi. E' entrato in possesso di informazioni, dicerie probabilmente tutte da verificare, su una fonte di potere che possa connettersi con altri piani e quindi ha deciso di imbarcarsi per realizzare nei suoi intenti la più grande missione esplorativa della sua carriera.

Poi svilupperò meglio, il BG, il mezzelfo avrebbe vissuto principalmente su un territorio vicino ad un lago e sarebbe in grado di evocare quindi eidolon acquatici, pensavo a qualche forma che ricordasse un granchio o un polipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, tanto nonostante ero stato chiaro a non concedere classi strane, sembra che le scegliate con cura ed attenzione :D (i summoner in primis XD )

Mancano ancora alcuni Pg, appena li ho tutti valuto e compongo i gruppi

Sceglierò prima 5 utenti per cominciare l'avventura, ma gli altri non devono temere che li lascio a piedi. Tempo una max due settimane ho intenzione di aprire anche al loro gruppo, per cui è importante che mi facciate capire quello che volete fare

Abbiamo per ora;

Gnomo Bardo (Burlore) - Pentolino

Fighter - Landar

Druido - Pippomaster

Ldaro (Scout) - Lamadanzante

Ranger - Brunno

Summoner - Brenno

DedeLord (manca)

Fattucchiere - (Fog)

Cineta - (Gammarayburst)

Molto vario è un eufemismo XD

 

Modificato da Karl_Franz
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...