Vai al contenuto

Lavori di Starchy (tiro con svantaggio alle prove di disegnare)


Messaggio consigliato

Ciao ragazzi! Posterò anche io qui tutti i miei lavoretti inerenti al gdr, non sono artisticamente dotato ma si fa quel che si può.

Comincio caricando una mappa che avevo già messo tempo fa, relativa all'isola di RYOH disegnata con photoshop.

 

Edit: Sistemato

ISOLA-DI-RYOH_COULD-BE-DEF.jpg

Modificato da starchy
Link al commento
Condividi su altri siti


44 minuti fa, starchy ha scritto:

Edit: Non capisco come mai caricando le immagini sul forum i colori ne risultino sfalsati.

Forse il problema stà nell'estensione.
Mi spiego... il file si chiama "5ab15bbf59739_isolaryoh.jpg.7a96e10891e06acaf58d00580cdab3e3.jpg", e come vedi ha due ".jpg": "5ab15bbf59739_isolaryoh.jpg" e "7a96e10891e06acaf58d00580cdab3e3.jpg"
Apri (sul tuo computer) il file originale, poi "salva come copia" eliminando la seconda parte (quella che ho evidenziato in grassetto quì sopra); poi prova a salvare sul sito questa copia.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

Forse il problema stà nell'estensione.
Mi spiego... il file si chiama "5ab15bbf59739_isolaryoh.jpg.7a96e10891e06acaf58d00580cdab3e3.jpg", e come vedi ha due ".jpg": "5ab15bbf59739_isolaryoh.jpg" e "7a96e10891e06acaf58d00580cdab3e3.jpg"
Apri (sul tuo computer) il file originale, poi "salva come copia" eliminando la seconda parte (quella che ho evidenziato in grassetto quì sopra); poi prova a salvare sul sito questa copia.

Cosa a cui non avevo dato peso, ora provo grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra che il colore sia rimasto identico... :mmm2:
Inoltre anche il nome ha lo stesso problema di prima: "ISOLA-DI-RYOH_COULD-BE-DEF.jpg.2a734b15d0db6c62076608c774b1a4d2.jpg" cioè "prima-parte.jpg.seconda-parte.jpg".
Il fatto è che, controllando altre immagini nel sito, hanno tutte lo stesso difetto, quindi direi che "seconda-parte.jpg" viene aggiunta automaticamente dal sito quando l'immagine viene caricata!
Se è così, il problema è con l'immagine originale, e a questo punto ho esaurito le mie competenze informatiche... prova a sentire qualcuno nella sezione "Videogiochi e Informatica".

 

EDIT: mi è appena venuta in mente una cosa!
Hai detto che lavori con Photoshop, no?
L'immagine originale su cui lavori è .psd, che poi converti a .jpg alla fine del lavoro... ma nel file .psd i colori sono salvati con metodo RGB o CYMK?
Il secondo serve se vuoi stampare, ma la corrispondenza tra i due sistemi non è perfetta!

Modificato da MattoMatteo
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

A me sembra che il colore sia rimasto identico... :mmm2:
Inoltre anche il nome ha lo stesso problema di prima: "ISOLA-DI-RYOH_COULD-BE-DEF.jpg.2a734b15d0db6c62076608c774b1a4d2.jpg" cioè "prima-parte.jpg.seconda-parte.jpg".
Il fatto è che, controllando altre immagini nel sito, hanno tutte lo stesso difetto, quindi direi che "seconda-parte.jpg" viene aggiunta automaticamente dal sito quando l'immagine viene caricata!
Se è così, il problema è con l'immagine originale, e a questo punto ho esaurito le mie competenze informatiche... prova a sentire qualcuno nella sezione "Videogiochi e Informatica".

 

EDIT: mi è appena venuta in mente una cosa!
Hai detto che lavori con Photoshop, no?
L'immagine originale su cui lavori è .psd, che poi converti a .jpg alla fine del lavoro... ma nel file .psd i colori sono salvati con metodo RGB o CYMK?
Il secondo serve se vuoi stampare, ma la corrispondenza tra i due sistemi non è perfetta!

Io nel mio monitor adesso vedo i colori come li avevo concepiti, prima erano tipo saturissimi, il file è perfetto non ha niente che non vada

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo carico un altra cosetta fatta oggi, è semplicemente una rivista immaginaria tanto per esercizio GRAFICO (lo sfondo è stato preso da un sito di wallpaper senza crediti quindi non ho idea di chi sia)

DISCLAIMER: E' FINTO NON ESISTE E NON CI LUCRO. (non sia mai)

 

build magazine test.png

Modificato da starchy
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, starchy ha scritto:

Io nel mio monitor adesso vedo i colori come li avevo concepiti, prima erano tipo saturissimi, il file è perfetto non ha niente che non vada

Vuo dire che adesso l'immagine và bene? Col mare di un verde appena più chiaro del terreno, e un lago violetto in alto a sinistra? :mmm2:
In tal caso non sò che dirti... torno a ripetere che la nuova immagine a me sembra IDENTICA a quella che avevi postato la prima volta... :ka:

 

16 ore fa, starchy ha scritto:

Nel frattempo carico un altra cosetta fatta oggi, è semplicemente una rivista immaginaria tanto per esercizio GRAFICO (lo sfondo è stato preso da un sito di wallpaper senza crediti quindi non ho idea di chi sia)

DISCLAIMER: E' FINTO NON ESISTE E NON CI LUCRO. (non sia mai)

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
I titoli degli articoli mi fanno morire, complimenti. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...