Vai al contenuto

Fulmine Vs armatura magica


Grooth

Messaggio consigliato

Ciao a tutti...

 

sono nuovo, e dopo diversi anni senza giocare causa figli...abbiamo voluto giocare di nuovo a D&D 3.5...ora...la mia domanda è: 

sono un barbaro 6/guerriero 1, umano, e indosso armatura speciale pelle di rinoceronte, basando tutto su attacco in salto 2d6 in piu su carica fanno grasso che cola...

un mio compagno stregone...purtroppo per me ha lanciato fulmine, e oltre a beccare il cattivone ha beccato pure me...

il master mi ha fatto tirare un dado percentuale a cui ho fatto 84!!!! e mi ha detto che la mia armatura (pelle di rinoceronte) si è squagliata...

é possibile che le armature magiche, soprattutto una speciale come quella si sciolga? non so il tiro che mi ha fatto fare a cosa si riferisse, ma comunque ho fatto 84...sempre considerando che avrei dovuto fare tanto..e non poco..:joy::joy:

grazie a tutti per le risposte...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

  • Supermoderatore
22 minuti fa, Grooth ha scritto:

un mio compagno stregone...purtroppo per me ha lanciato fulmine, e oltre a beccare il cattivone ha beccato pure me...

il master mi ha fatto tirare un dado percentuale a cui ho fatto 84!!!! e mi ha detto che la mia armatura (pelle di rinoceronte) si è squagliata...

Avevi per caso fatto 1 al tiro salvezza sui Riflessi?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Grooth ha scritto:

il master mi ha fatto tirare un dado percentuale a cui ho fatto 84!!!! e mi ha detto che la mia armatura (pelle di rinoceronte) si è squagliata...

é possibile che le armature magiche, soprattutto una speciale come quella si sciolga? non so il tiro che mi ha fatto fare a cosa si riferisse, ma comunque ho fatto 84...sempre considerando che avrei dovuto fare tanto..e non poco..:joy::joy:

Di base gli oggetti indossati come le armature non vengono danneggiati dagli incantesimi a meno che non siano direttamente bersagliati (quindi non è questo il caso) o il possessore non faccia 1 sul TS. In questo caso viene colpito un oggetto in base ad un ben preciso elenco che al momento non ricordo, ma in cui il primo è lo scudo.

Inoltre anche in questo caso l'oggetto subisce danni e ha diritto al proprio TS. Infine gli oggetti dimezzano i danni da elettricità.
La tua dovrebbe essere un'armatura media di pelle+2 quindi ha durezza  4(2 di durezza della pelle +2 del bonus magico) e pf 60 [6(bonus armatura) x 5 (valore fisso) + 20 (10 pf per ogni bonus magico). Quindi supponendo che l'armatura sia colpita da fulmine da 10d6 e fallisca il TS anche l'armatura, subirebbe 35/2 - 4 = 13 danni. Quindi non verrebbe distrutta.

2 minuti fa, Grooth ha scritto:

ora che ci penso, veramente, non mi ha neanche fatto tirare sui riflessi....ho solo tirato un dado percentuale e fatto 84...e mi ha detto che la mia armatura si è sciolta...

Mi sembra il classico esempio di regola inventata al momento perché al master piace così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...