Vai al contenuto

Hell's Vengeance: "The Hellfire Compact"


Dadone

Messaggio consigliato

Lady Mayra

Bene bene. Come sempre e' stato un piacere. Sono sicura che ci rivedremo presto. Mi congedo per ora. La notte...e' il mio momento preferito. Saluti. Faccio un occhiolino malizioso e esco dalla casa in rovina.

DM

Spoiler

Passo la sera a parlare un po' con la gente nelle taverne, cercando di capire cosa pensano di quello che e' successo oggi. Diplomazia +4

E poi vendo la mia spada vecchia, visto che ho la nuova masterwork.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ryuken 

come sempre è stato un onore. Detto ciò mi congedo, ritiro il mio premio e mi rivolgo agli altriper oggi abbiamo finito.. non so voi ma io tornerei al villaggio..non abbiamo altri compiti e sinceramente non mi va di rimanere di notte con la signorina qui presente parlo ovviamente di Mayra ma il mio sguardo non la incrocia mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

A presto faccio un lieve inchino per poi andare a ritirare il mio premio No? sorrido appena voltandomi prima verso Ryuken e poi verso Mayra Io invece sarei curioso di approfondire la sua conoscenza sorrido verso la damphir magari dopo aver soddisfatto la tua sete

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isidio

"Io penso che mi concederò un bicchiere di vino con Cimri e poi mi ritirerò in locanda. Domani mattina farò qualche acquisto, il denaro serve solo se passa di mano..."

DM

Spoiler

Mi sento generoso (e ho già contato i soldi delle spese XD) quindi spenderò un 5gp per una cena e del vino, se Cimri non obbietta anche in sua compagnia. Del resto il denaro che ho lo devo in (minima) parte a lei. 
Domani mattina comprerò un Armored Coat Perfetto, vendendo a metà prezzo la mia hide armor.
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Mayra

Prima di uscire, sentento le parole di Armos, ammicco verso di lui, con la punta della lingua che spunta dalle mie labbra rosse incurvate da un leggero sorriso: Perche' no? Una notte o l'altra potrei ...soddisfare vari tipi di sete con te. Buonanotte dolcezze. E esco , andando per la mia strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altro giorno, un altro soldo: contate le vostre meritate monete prima di ritirarvi; ognuno con il suo programma personale.

x Isidio:

  

Spoiler

Cimri accetta volentieri di farti compagnia per una bevuta; dato che non ti ricordi ne abbia mai rifiutata una, da quando la conosci, la cosa non ti stupisce affatto. Invece e' lei a rimanere sorpresa dalla generosità della tua offerta: ben cinque monete d'oro, riescono a compare il vino migliore che sia acquistabile a Longacre (certo...non una delle bottiglie che fanno parte della collezione provata nelle cantine dei nobili; ma, non di meno, un vino che raramente si beve, se non nelle occasioni speciali) ed ad accompagnarlo da cibo sopraffino. Passate la serata parlando del più e del meno, come quando usavate fare appena arrivasti sa Longacre, prima che Cimri ti "reclutasse" per il lavoro. In qualche modo, pero', stavolta trovi che le sue difese siano abbassate più di quello che ti sia mai capitato con lei; e c'e' stato un momento, in cui ti ha accennato perfino alla sua infanzia: quando, da bambina, seguiva i genitori nel loro lavoro stagionale come tagliaboschi nella Foresta dei Sussurri, a nord di Longacre. Smembra poco; ma per un tipo come Cimri, secondo la tua esperienza, non e' comune sbilanciarsi in questo modo. Ridete, mangiate e bevete...lasciandovi al tramonto più soddisfatti di quanto non lo foste all'alba del giorno precedente.

La mattina ti svegli di buon ora, ti la vi con l'acqua della bacinella che  l'oste ti fa trovare in stanza la mattina; scendo per una buona colazione e ti dirigi verso The Rees House, come la stessa ostessa ti ha consigliato di fare, se cerchi una buona armatura. Karrio Rutsward, la gestrice, ti accoglie cordialmente e e ti indirizza nella parte della casa dove sono "esposte" le armature. Solo che difficilmente si può dire che la armature siano esposte: sarebbe meglio dire che siano ammucchiate le une sulle altre o stipate in casse e scaffali senza alcun criterio. Per cercare quello che ti serve, devi letteralmente farti strada fra decine e decine di corazze di tutte le fogge e tagli; ma, alla fine, ne trovi tre di buona qualità che potrebbero fare al caso tuo: una che deve essere appartenuta ad un chierico di Asmodeus o a qualcuno decisamente devoto, a giudicare dalle decorazioni della stella a cinque punte; una classica corazza dell esercito regolare Chelishita (ce ne erano diverse in questa foggia; ma quella che hai scelto era quella nelle condizioni migliori) che espone la croce del Chelix in rilievo sul petto, all'altezza del cuore; ed una decorata con fregi sulle spalliere rappresentanti due imp nell'atto di gridare. Sono tutte ottime armature: scegli quella che preferisci e Karrio ti compra volentieri la tua vecchia corazza per meta del prezzo di mercato.

Indossi la corazza e ti batti un paio di colpi sul petto per assicurarti di averla indossata correttamente e che calzi bene; quindi stai quasi per decidere che sia il caso di sfoggiarla e vantarti in giro (non e' che tutti possano permettersene una); quando Cimri ti passa a chiamare: Hey...bella corazza! commenta sorridendo il suo solito sorriso impertinente Razelago ci manda a chiamare: abbiamo un altro lavoro. 

 x Mayra

Spoiler

I giochi e gli scherzi con quelli che, ormai, stanno diventando i tuoi compagni, ti intrattengono sicuramente; ma adesso la notte ti chiama, e non ti concedi più di un flirt con Armos. 

Sei consapevole che far parlare un ubriaco sia più facile che un sobrio: le inibizioni sono basse e, anche i più prudenti, tendono a dimenticarsi che a volte sia, meglio tenere il becco chiuso nel Cheliax, dato che non si sa chi stia ascoltando; a parte questo, la notte e' più facile trovare gente ubriaca...e la notte e' decisamente il tuo elemento. Ne abbordi diversi nella stessa nottata: davvero non ti e' difficile considerando il tuo aspetto. Naturalmente disprezzi questa marmaglia; ma, come al solito, sai che gli uomini possono essere strumenti utili: questa volta il premio sono le informazioni.

Quello che vieni a sapere e' che il discorso della sacerdotessa, sembra aver ottenuto un risultato più incisivo di quello che avevate potuto supporre; ma non le sue parole: e' l'idea di questa Angelo Cavaliere Lencia Visserene che guiderebbe la liberazione di Longacre, che sembra aver catturato la fantasia degli abitanti del paese. Comunque, invece non ottieni nomi di congiurati o di chi specificatamente abbia parlato cosi apertamente di sedizione; il che ti fa sospettare che siano stati proprio gli ubriaconi ad esprimere le proprie idee attribuendole ad altri.

La mattina, ti rechi di buon ora a The Rees House, per vendere la tua spada: la  gestrice Karrio Rutsward ti fa volentieri il prezzo di mercato per la tua vecchia spada; e, quando hai terminato le tue commissioni, fai per tornare ai tuoi alloggi alla locanda; ma e' li che incontri Cimri: Razelago ci manda a chiamare. ti avvisa allegra pare ci sia altro lavoro per noi.

Ryuken

Spoiler

Ti ritiri nella tua stanza e ti dedichi alla tua reverie; quello che le altre razze chiamano dormire, e che per voi elfi e' effettivamente una meditazione che dura 4 ore. Alcuni elfi si dedicano alla reverie anche per periodi più lunghi di quelli necessari al corpo ed alla mente; ma tu sei un arcanista, ed il tempo preferisci dedicarlo al compito di studiare il tuo grimorio e di completare intricati calcoli arcani; che ti schiuderanno i segreti di nuovi incantesimi...fra non molto; senza fretta, come si compete a qualcuno della tua stirpe.

Quando l'alba bussa alla tua finestra , sei già cosciente da ore: abbandoni i tuoi studi per lavarti  alla bacinella di acqua fredda e, con calma, scendi nella sala comune per consumare una buona colazione. Una passeggiata, sarebbe un buon diversivo dallo studio adesso; ma Cimri si presenta di fronte a te: Razelago ha bisogno di noi ti annuncia con aria trionfante, interessata alla nuova prospettiva di un guadagno, più che alla gloria...di questo ne sei sicuro; d'altra parte, tu stesso sei interessato al potere più di quanto non sia interessato a denaro o altro; e sai che Razelago potrebbe essere un viatico per quel potere. 

x Armos

Spoiler

Dopo il flirt con Mayra, non sai se devi essere contento o se sia il caso di procurarsi una collana d'aglio; ma, non di meno, la cosa ti strappa un sorriso. Comunque la dhampir ti lascia con un palmo di naso e non ti rimane che tornare in locanda.

ti ritiri nella tua stanza per tempo; e ti alzi per tempo. La mattinata la dedichi allo studio delle tue formule alchemiche: ci lavoro da un po; ma sei sicuro di essere ad un passo per far quadrare la formula dell'ultimo estratto a cui stai lavorando. "comunque, non oggi..." ti arrendi dopo un bel po di lavoro: e' il tempo di una buona colazione. Quando scendi nella sala comune, Cimri ti sta già cercando: Razelago ci cerca ti dice penso ci sia un altro lavoro da fare....altro oro per noi, giusto? commenta allegra

Vi ritrovate tutti alla casa delle ceneri all'orario convenuto con Cimri e, ancora una volta, Razelago vi attende nel suo "ufficio" dietro il paravento: solo alcune commissioni, oggi; ma adatte alle vostre abilita', penso. Mi sono incontrato con l'arcibarone Fex, ieri notte: ha decretato alcuni nuovi editti, e vorrebbe che fossero affissi in giro per la città, in modo da informare i cittadini sulle nuove regole. vi spiega passando alcuni fogli di pergamena a Cimri, che si avvicina a prenderli da dietro il paravento; e poi provvede a distribuirveli, in modo che possiate leggerne il contenuto.

Quote

A tutti i cittadini e visitatori del paese di Longacre,

Per ordine di sua eccellenza Darellus Fex, Arcibarone di Longacre, e in ossequio dei desideri di sua Maestà Infernale Regina Abrogail II della tre volte dannata casata Thrune i seguenti editti sono fin da ora effettivi:

 

La porta Ovest di Longacre, nota come la Porta Castello, e' con la presente chiusa fino a ulteriore decreto. Tutti i viaggiatori che intendano entrare o uscire da Longacre, dovranno impiegare la porta Sud ed essere ufficialmente identificati. Solo l'Arcibarone ed i suoi agenti ufficiali o coloro in possesso di un documento ufficiale che ne consenta il passaggio, saranno autorizzati a passare. Chiunque altro dovrà ottenere un permesso all ufficio notarile di Longacre, o fare affari altrove.

 

I cittadini di Longacre hanno il divieto di radunarsi in gruppi di numero superiore ai sei individui in privato, o in gruppi di numero superiore a dodici individui in pubblico. Eccezioni saranno concesse per le famiglie con più di sei membri, o per coloro che si radunano intraprendendo il corso naturale del loro lavoro. I raduni che si verificano per celebrazioni, educazione o religione, non sono esentati da questo limite.

 

Un coprifuoco e' adesso in atto. A partire da un ora dopo il tramonto fino ad un ora prima dell'alba, a nessun cittadino di Longacre e' permesso di trovarsi sulle strade di Longacre senza un permesso scritto riportante il sigillo della casa di Fex. Gli agenti ufficiali dell Arcibarone  ed i mercanti autorizzati, sono esenti da questa legge.
 
Chiunque desideri ottenere un permesso, dovrà farne ufficiale richiesta all ufficio notarile di Longacre, perché le pratiche vengano avviate.

 

Chiunque venga sorpreso in violazione di tali editti, sara considerato un agente traditore e soggetto ad arresto per sedizione, ad interrogatorio e giudizio sommario da parte dell Arcibarone Fex e dei suoi agenti ufficiali

Per la prosperità di Longacre, la protezione dell Impero e la gloria della casata Thrune.

 



                                                                     Darellus Fex, Arcibarone di Longacre

 

 

Affiggete questi decreti alla bacheca nella piazza del tempio di Iomedae, alla prigione, alla taverna dell "ultima Resistenza" ed alla Porta Castello. vi istruisce Razelago dopo che avete avuto modo di leggere il decreto: e quando siete alla prigione, fermatevi nel ufficio dello sceriffo: l'Arcibarone ha un secondo decreto da farvi consegnare. dice passando un ulteriore pergamena a Cimri: stavolta un plico sigillato: uno che solleva lo sceriffo Rahona Staelish dala carica di sceriffo di Longacre. spiega serenamente con la sua vocina: Portate a termine il compito con la perizia che avete dimostrato fino ad ora e vi pagherò quanto stabilito per la scorsa missione. Inoltre, se questa missione scorrerà liscia, l'Arcibarone avrebbe piacere di incontrarvi: pare che possa avere qualche posizione ufficiale da ricoprire, dopo oggi. domande?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Isidio

Il frutto del nostro recente incarico lo porto già il mattino dopo, una giubba corazzata lunga, di quelle abbastanza robuste da proteggere da una spada ma comunque leggere e pratiche. Questa è pure sobriamente elegante, con il simbolo del Cheliax ben visibile sul petto. 

Fare affari con Razelago è sempre un piacere: ora dobbiamo solo affiggere dei documenti ufficiali. Certo si tratta di qualcosa di poco piacevole per le persone meno disciplinate che vivono qui, ma di certo non è nulla di pericoloso. Basterà tenere la testa a posto e lavorare tranquillamente. La prospettiva di incontrare l'arcibarone, poi, è allettante quanto il premio in denaro...
Osservo la reazione di Cimri alla notizia della "licenza indeterminata" affibbiata alla zia: potrebbe creare dei problemi, forse.
Comunque scuoto il capo alla domanda del nostro datore di lavoro "Tutt'altro, siete stato limpido come sempre. Porteremo a termine il lavoro senza intoppi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryuken

Dopo le mie pratiche mattutine incontro Cimri che mi aggiorna, Una nuova missione, ci sta prendendo gusto per caso?

Mi dirigo con la ragazza al cospetto del nostro datore di lavoro, il lavoro è chiaro e apparentemente semplice, nonché con un ottima paga..Tutto chiaro, è sempre un piacere.. 

Rimango in attesa che tutti siano convinti per poter procedere all'azione.

Dovremo recuperare un lasciapassare per il coprifuoco, molto lavoro c'è per chi sa muoversi nell'ombra..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Mayra

Dopo aver passato la notte a pensare agli affari miei, insieme con qualche capriccio qua e la', incontro Cimri e ,all'ora stabilita, mi dirigo verso il rudere per ricevere i nuovi ordini. Mi sembra un lavoro semplice. Il tono e' un po' infastidito. Qualsiasi garzone di bottega potrebbe svolgere questo compito.  Naturalmente noi avremo il permesso del Barone per muoverci di notte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Naturalmente, fino a che sarete al mio servizio, voi sarete esentati dai nuovi editti; e, a maggior ragione, se sua eccellenza deciderà di patrocinarvi direttamente. conferma Razelago E, naturalmente, non mi aspetto che abbiate problemi nell affiggere gli editti; ma chi può mai dirlo, con certezza? Se avessi pensato che non ci fosse la possibilità che nulla potesse andare storto, non mi sarei avvalso di gente capace; ma di semplici fattorini, no?! cosi vi congeda Razelago.

Vi apprestate, quindi, ad eseguire il vostro compito; forse pregustando le possibilità che vi si schiuderebbero, se riusciste ad entrare nelle grazie dell Arcibarone Fex. Siete mezza strada per Longacre, che Cimri vi interroga: Da dove vogliamo cominciare? Io, davvero, non avrei preferenze; eccetto che direi di tenerci lo sceriffo per ultimo. dice con il tono di chi non pensasse di andare a licenziare la propria zia; ma uno sconosciuto qualunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryuken

Razelago ci ha affidato questo compito perché non vuole problemi con l'affissione, lui sa il quadro completo.. mi puzza il fatto che non abbia usato dei semplici fattorini.. Dividerci? Come volete, anche se non lo ritengo la scelta ottimale..ma mi so adattare..  diamoci appuntamento dallo sceriffo tra quanto? un paio di ore? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun problema affatto, ad esautorare la cara zietta. promette Cimri rispondendo a Armos con convinzione: piuttosto, se Mayra va alla Porta Castello, Armos all'Ultima Resistenza e Isidio alla piazza del tempio....con chi andiamo io e Ryuken? domanda, insicura di dove i due ausili potrebbero essere più utili; ammesso, certo, che possano esserlo del tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isidio

"Beh, Ryuken sei stato visto aggirarti nella piazza del tempio, protestando a gran voce. Certo pure io mi sono fatto avanti, ma senza lanciare accuse di ribellione" non c'è rimprovero nella mia voce, sto solo raccontando come è andata "Ma del resto anche tu, Cimri, hai supportato la mia domanda. In effetti non so quanto possa essere pericolosa la locanda...potrebbe aver senso mandare due persone li? E l'ultima rimasta sorteggerà o sceglierà di andare con chi preferisce"

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Mayra

Le locande possono essere sempre potenzialmente pericolose. Alchol e política...a volte generano problemi Grossi. E forse io potrei aver bisogno d'aiuto alla porta. Ai viaggiatori non piaceranno le nuove notizie. E non si sa mai chi uno possa trovare tra quelli che entrano in citta'. Quindi uno dei due venga con me e l'altro in locanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...