Vai al contenuto

Hell's Vengeance: "The Hellfire Compact"


Dadone

Messaggio consigliato

Armos

Spoiler

Percorri la strada ad ovest del villaggio per una mezzora circa, stando attento a costeggiarla in modo da non essere notato, nel remoto caso in cui qualcuno avesse deciso di fare la stessa strada di notte: improbabile; ma la prudenza non e' mai troppa. Immancabilmente ti imbatti in quella che deve essere la conceria: non ti serve nemmeno vederla: basta seguire il tanfo di urina e chissà quale altra schifezza utilizzate per ripulire le pelli (e ti spieghi bene perché una struttura del genere sia situata fuori dal paese). Una struttura circondata da una cinta di legno piuttosto alto. Passi davanti al cancello e ti basta un occhiata: il meccanismo che chiude il cancello e' semplice; non progettata per difesa. Una serratura del genere non costituisce certo un ostacolo per te; non sei sicuro, tuttavia, che il cancello sia silenzioso: per tua esperienza, pezzi di legno come quello, fanno un bel baccano quando aperti. I cani che hai sento abbaiare all'interno (almeno due) non sono un problema; ma se un custode dovesse essere presente all'interno, il rumore potrebbe allertarlo: potrebbe essere possibile aprirlo lentamente; ma questa sarebbe una sfida alle tue abilita...non un compito impossibile, comunque.

Comunque, sei un tipo scrupoloso; e non hai mancato di fare qualche domanda in giro al paese, circa la conceria....senza far vedere che sei interessato; ma solo accennando alla puzza che hai avvertito passeggiando ad ovest del paese: da un ubriacone con la lingua sciolta, hai saputo che non e' raro che il proprietario Lousik faccia le ore piccole, rendicontando i suoi affari nel suo ufficio nella struttura; e pare che una coppia di vecchi contadini mezzi svitati (tali Shaul and Pippa Umbre) facciano visita ogni notte per depositare alla cocneria urne piene di urina (umana e non), raccolte dalle fattorie locali:rischia di essere affollato, se sarete sfortunati.

Isidio

Spoiler

Percorri la strada ad ovest del villaggio per una mezzora circa, stando attento a costeggiarla in modo da non essere notato, nel remoto caso in cui qualcuno avesse deciso di fare la stessa strada di notte: improbabile; ma la prudenza non e' mai troppa. Immancabilmente ti imbatti in quella che deve essere la conceria: non ti serve nemmeno vederla: basta seguire il tanfo di urina e chissà quale altra schifezza utilizzate per ripulire le pelli (e ti spieghi bene perché una struttura del genere sia situata fuori dal paese). Una struttura circondata da una cinta di legno piuttosto alto. Ti fai ombra e, silenzioso come un gatto, cerchi un punto in cui arrampicarti per dare un occhiata all'interno. Non e' facile per te raggiungere la cima della palizzata; ma riesci ad affacciarti dentro e a guardare il cortile. Ci sono molti grossi vasi pieni di pelli a mollo in urina e altre sostanze chimiche (il tanfo e' insopportabile anche da una certa distanza: non ti piacerà camminarci vicino); puoi vedere due strutture all interno della palizzata; ed una ha lanterne accese sopra la porta (segno che qualcuno la sta usando in questo momento), mentre due grossi cani fanno la guardia. Forse avresti anche potuto sgattaiolare dentro per cercare di capire a cosa servano le due strutture; ma i cani si accorgono di te e cominciano ad abbaiarti: e' il momento di svignarsela, probabilmente.

 

All'ora convenuta, vi ritrovate sulla strada per la conceria: Cimri vi raggruppa di lato alla strada, cinque figure furtive sulla luce morente del giorno. Vi presenta velocemente con i nomi propri. E' rapida ed efficiente, e non perde tempo con formalismi fuori luogo: ci sara occasione a lavoro compiuto, per presentarsi adeguatamente. la notte e' calata, ma la luna rischiara la via; a poca distanza potete vedere le luci delle lampade al portone del muro di cinta. Allora, quella e' la conceria del vecchio Louusik vi fa, indicando ila luce: Il piano e' semplice: entriamo, ripuliamo l'ufficio e portiamo via tutto quello che luccica prima che lo sceriffo decida di fare visita. Se incontrate resistenza, manganellate qualche testa; ma cercate di non fare danni alla struttura o di ammazzare qualcuno, se possibile. Se ci perdiamo di vista, ci ritroviamo alla casa delle ceneri. La casa delle ceneri, vi ha già spiegato Cimri, e' un vecchio maniero abbandonato, famosa come locale "casa stregata". La luna si riflette sulla lama della sua daga, quando la donna prosegue: Se qualcuno viene beccato e non riesce a fuggire, non si preoccupi: mi occupo io cavarvi dai pasticci. Mi e' stato garantito che non avremo problemi legali,se le cose dovessero mettersi male; ma se non tenete la bocca chiusa e vi mettete a raccontare cose allo sceriffo, me ne lavo le mani e vi lascio dove state. Tutto chiaro? domanda retoricamente; poi prosegue: mi occupo io di aprire il portone, se non avete altre idee.

Link al commento
Condividi su altri siti


Lady Mayra

Guardo sprezzante le persone riunite li' intorno. QUalcuno mi sembra di averlo visto li' intorno, ma in generale non conosco nessuno. Spero non facciano stupidate. In quanto a non uccidere poi...chi era il loro mecenate? Un fraticello. Comunque sorrido, quando rispondo, sussurrando: Benissimo. Ieri , facendo un giro da quelle parti, ho notato un asse allentata sul retro. Forse potremo entrare da li'. Ci sono anche un paio di cani, mi pare e almeno un guardiano. Conoscere il campo di battaglia, o di missione, non era mai una cattiva idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

Osservo i miei compagni di avventura, cercando di capire le loro potenzialità e capacità Anche io ho fatto qualche ricerca, pare che il propietario si attardi alla conceria e che due contadini gli portino ogni notte l'urina necessaria per la produzione giornaliera dico con una smorfia la situazione potrebbe facilmente sfuggirci di mano, vorrei fare un lavoro pulito poi mi volto verso Cimri a te l'onore, se vuoi posso darti una mano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryuken

 

Arrivo puntuale all'appuntamento, osservo i miei compagni per la missione, sembra che presti poca attenzione ma in realtà osservo bene i tratti di tutti.

Ascolto con interesse ciò che Cimri ha da dire e, quando sta per aprire il cancello, a bassa voce invoco delle semplici parole magiche che mi fanno caricare di una lieve luminescenza per qualche istante...Meglio esser previdente..

Spoiler

casto resistenza su di me, +1 ai TS, segno sulla scheda

 

 

Modificato da Hazlar
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene, allora! sentenzia Cimri Mayra e Isidio passeranno dalla fessura sulla staccionata; mentre io , Ryuken e Armos, ci occuperemo del cancello. Vi muovete, quindi, silenziosi piu che potete, fino a raggiungere le posizione concordate. 

 

Mayra  e Isidio

Spoiler

Costeggiate la staccionata fino al punto in cui Mayra aveva trovato l'asse instabile; e, immancabilmente, la trovate dove doveva essere. Non occorrono nemmeno due persone per rimuoverla: la forza di Mayra e più che sufficiente a rimuovere l'asse con facilita...e silenzio: la panca viene via senza quasi produrre rumori percettibili. malgrado questo, i cani cominciano ad abbaiare; ma non a voi: stanno abbaiando, a giudicare dai suoni, in direzione del cancello.

Ryuken e Armos

Spoiler

Mentre Mayra ed Isidio si dirigono verso l'apertura sulla staccionata a nord, Cimpri tira fuori i suoi arnesi da scasso e, silenziosa, prende a trafficare con la serratura: Facile facile... bisbiglia compiaciuta; ma attenti, adesso: potrebbe fare rumore aprendosi. vi avvisa. Il cancello, produce in effetti uno stridio tipico; solo non avreste immaginato tanto forte: mentre il  portone si spalanca ruotando sui cardini, due grossi cani da guardia stanno muovendosi verso il cancello allertati dal rumore, ed ora vi abbaiano contro. Con tanti saluti al lavoro silenzioso: se qualcuno e' alla conceria, assicurante verrà allertato dall abbaiare dei cani.

Merda! commenta Cimri lasciando cadere i suoi grimaldelli e, impugnando la sua balestra, scagliando un dardo contro uno dei cani. 

Spoiler

Siete in combattimento. Avete vinto l'iniziativa: ditemi cosa fate.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryuken
 

Spoiler

 

Sto lavorando con degli esperti .. penso mentre le mio orecchie vengono afflitte dallo stridio del cancello. Il mio umore diventa più nero quando i cani ci raggiungono..

Arretro dietro a Cimri, non sono ovviamente fatto per il combattimento corpo a corpo visto il mio fisico, e sicuramente posso essere più d'aiuto se rimango vivo. 

Prendo la mia balestra leggera, è la migliore per queste occasioni in cui bisogna sbarazzarsi in fretta di qualcuno.. Carico un colpo nella balestra, non sono mai stato forzuto ma è una azione che ho meccanizzato e mi muovo abbastanza rapidamente nel farlo, tentando di colpire una bestiaccia con un quadrello.

Spoiler

Mi sposto di un passo (1,5m.. in roll 20 mi sono sposato di un quartetto ma non penso proprio sia giusto ) carico la balestra e lancio un dardo contro il lupo che vedo 

Balestra leggera TxC+3 danni 1d8 crit19-20x2

Quadrelli rimasti 19


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isidio e Mayra

Spoiler

Lanciate i pezzi di carne secca in avanti precauzionalmente; ma i latrati dei cani si fanno più distanti, invece che più vicini: e' chiaro, adesso, che non era a voi che stavano abbaiando; ma ai vostri compagni dalla parte del cancello, sul lato opposto della conceria; e potete udire distintamente il rumore del combattimento in corso. Qualcuno, tuttavia, esce dalla costruzione alla vostra destra, tenendo in mano una lampada e gridando: Archie....Abbie....cosa diavolo avete da abbaiare in questo mod...cosa!? Chi e' la'....c'e' qualcuno?! Shaul...Pippa....siete voi? NO....BANDITI, MALEDETTI!!! potete vedere la luce della lampada da dietro l'angolo dell'edificio; ma e' chiaro che l'uomo non può aver visto voi, e come voi, ha sentito i suoni dei tafferugli al cancello.

5ab8e6d24c4cf_mappaisiodioeMayraconceriaround1.thumb.png.b4c5ebf28c65a084966eef3c0771bd60.png

 

Armon e Ryuken

Spoiler

Il quadrello scagliato da Cimri, colpisce uno dei cani di striscio facendolo guaire dal dolore; ma, invece che spaventare i cani, l'attacco sembra galvanizzarli; Ryuken fa un passo indietro e,a  sua volta, tira un quadrello dalla sua balestra; ma, stavolta, mancando il bersaglio; mentre Armos estrae lo stocco, e si prepara a ricevere l'attacco degli animali.Quando poi una lampada compare dietro i cani, sulla a porta di uno degli edifici, i cani partono alla carica, fedeli al loro ruolo di guardiani della conceria, mente l'uomo che regge la lampada quasi grida: Archie....Abbie....cosa diavolo avete da abbaiare in questo mod...cosa!? Chi e' la'....c'e' qualcuno?! Shaul...Pippa....siete voi? NO....BANDITI, MALEDETTI!!! la sua lampada non arriva ad illuminarvi nell'oscurità del crepuscolo; ma voi vedete distintamente la luce della lampada. Cimri blocca la carica del primo cane con la balestra; ma il secondo, riesce a serrare le sue fauci sulla caviglia della donna, e prova a trascinarla a terra: il morso e' efficace; ma non riesce a far cadere la ladra che, grazie alla sua agilità, si mantiene sulle due gambe. 

5ab8f6dc04a09_RyukeneArmosallaconceriaround1.thumb.png.258447065a1943d461f3216640d5c0a1.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Mayra

Sul retro

Spoiler

Entro dall'asse rimossa e dico, con voce di ragazzina, tra lo spaventato e il sensuale: Signore, cosa succede? Mi sono persa per queste strade buie, cosa sono questi rumori? Mi potete aiutare? Mente passo di fianco a Isidio, gli prendo il braccio e lo stringo brevemente, portandomi poi un dito alle labbra, per dirgli di far silenzio.

OFF: Bluff +9 (+10 se mi trova attraente)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isidio

Con Mayra

Spoiler

Annuisco al cenno di Mayra e mi tengo pronto a colpire l'uomo sul cranio per stordirlo, facendo cenno alla donna di non allontanarsi troppo.

Resto comunque silenzioso per non rivelare la mia posizione.

Dm

Spoiler

Se dovesse servire ora che non impugno lo scudo ho Furtivitá +5

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryuken
 

Spoiler

 

Maledizione.. 

Faccio un altro passo indietro e riprovo a colpire il cane con un quadrello..  Maledette bestiacce,almeno col tutto il casino che stiamo facendo i nostri compagni avranno via libera per entrare..

Spoiler

Mi sposto di un passo carico la balestra e lancio un dardo contro il lupo a tiro

Balestra leggera TxC+3 , danni 1d8  ,crit19-20x2

Quadrelli rimasti 18


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isidio e Mayra

Spoiler

L'uomo, sorpreso dalla voce di Mayra, sussulta e punta la balestra nella sua direzione; ma , dopo un istante di incertezza si rende conto che le parole della ragazza sono convincenti: Presto, nasconditi dentro l'edificio alle mie spalle e barrica la porta dietro di te: ci sono dei banditi al cancello! ti consiglia, muovendosi poi con decisione verso il cancello, in soccorso dei suoi cani. MALEDETTI! lo senti gridare LASCIATE STARE I MIEI CANI ED ANDATEVENE! mentre si allontana, vi rendete conto che la sua priorità in questo momento, e difendere la conceria da una rapina.

5ab941dcba4ae_IsiodioeMayraround2.thumb.png.d0bea844508bb6daa8f717ebc8aa8196.png

Ryuken e Armos

Spoiler

Cimri, raggiunta in corpo a corpo dai grossi cani, si rende conto che ormai sia inutile reggere la sua balestra; quindi la lascia cadere a terra e, facendo un passo intorno al cane che le sta di fronte, estrae un kukri per attaccarlo. Il colpo e' preciso e trova un apertura sul costato della bestia.  Armos, estratto il suo stocco, colpisce lo stesso cane dal lato opposto; e per la povera bestia, non c'e' nessuna possibilità di salvezza: guaisce un ultimo latrato in agonia, e si accascia al suolo esanime. Ryuken, dal canto suo, fa un altro passo indietro e, ricaricata la balestra, tenta un nuovo quadrello contro il cane ancora vivo; ma prendere la mira e' difficile, dato che il cane e' in mischia con Armos, ed il quadrello vola alto sul bersaglio.L'altro cane, nel frattempo, avendo visto allontanarsi Cimri, rivolge le sue zanne su Armos: un morso che causa una fitta di dolore.Il danno non e' sensibile (Armos perde 2 PF); ma il morso lo sbilancia, facendolo cadere a terra (Armos e' prono).

E' a questo punto che vedete arrivare un uomo (questo deve essere Louslik, ne siete certi) MALEDETTI!  LASCIATE STARE I MIEI CANI ED ANDATEVENE! lo sentite gridare, prima che faccia partire un quadrello in direzione di Cimri: un quadrello preciso, che si conficca sulla spalla della ladra.

5ab946bc28c10_RyukeneArmosconceriaround2.png.f582322d39ece4c3003b0c98e6a6be2e.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Mayra

Sul retro

Spoiler

Faccio un cenno a Isidio quando il tipo se ne va, per farlo entrare. Gli dico sussurrando: Puoi iniziare a dare un'occhiata in giro. Io vado e lo stendo da dietro, dato che adesso si fida di me, quello zuccherino.

Poi seguo l'uomo verso la parte anteriore della casa. Visto che non si aspetta una minaccia da parte mia, cerco di avvicinarmi a lui. Una volta dietro, provo a chiuderlo in una morsa abbracciandolo e gli tappo la bocca.

OFF: Prova di Grapple +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...