Vai al contenuto

Hell's Vengeance: "The Hellfire Compact"


Dadone

Messaggio consigliato

tumblr_inline_o8bu2vioYj1qao8br_1280.png.ce0f33d84eb96d1b62b36ef33d6df2b5.png

L'organizzazione dei cavalieri Hellknights dell ordine Godclaw, e' un ordine cavalleresco che venera cinque divinità legali:  Abadar, Asmodeus, Iomedae, Irori, e Torag; e promuove l'ordine contro le forze del caos. Recentemente, i Godclaws sono riusciti ad ottenere una sacra reliquia appartenete alla dea Iomedae prima che ascendesse al rango divino: la spada Heart's Edge. Gli Hellknights hanno celebrato il ritrovamento dell artefatto, interpretando il suo possesso come un segno divino del favore della divinità ed un investimento di autorità da parte della dea. 

Alcuni seguaci del culto canonico della dea, tuttavia, giudicando inaccettabile che un ordine come quello degli hellknights fosse in possesso di una reliquia tanto importante, hanno creato un ordine cavalleresco chiamato Glorious Reclamation; ed hanno intrapreso una crociata con lo scopo di recuperare la spada della dea. 

Longacre e' una cittadina agricola di 1500 anime, nel buco del culo del Cheliax, ai limiti del Whisperwood. La cittadina in se non ricopre nessuna importanza militare, strategica o economica; e la sua caratteristica distintiva più notabile, e' quella di essere usata come luogo in cui vengono "pensionati" o convinti a ritirarsi i vecchi militari invalidi o incapaci di continuare il loro servizio; oppure quelli scomodi e con il brutto vizio di non tenersi per se le proprie opinioni: se non sono buoni per le armate Chelishite, li si spediscono a Longacre. Per farla breve, Longacre e un posto in cui si va per dimenticare o per essere dimenticati.
A causa di questa caratteristica della cittadina, i suoi abitanti risultano decisamente meno disciplinati dei tipici abitanti Chelishiti; e non e' infrequente che i suoi cittadini parlino apertamente e manifestino dissenso. dato l'avanzare della crociata del Glorious Reclamation, le autorità sono più sul chi vive di quanto non siano di solito.


Voi provenite tutti da fuori Lonacre e tutti avete un motivo personale per trovarvi in questo luogo; ma, se non la provenienza o le motivazioni, avete sicuramente in comune il fatto di non avere nessun legame o affetto particolare per gli abitanti di Longacre e la conoscenza di una truffatrice, autoctona del paese, di nome Cimri Staelish: nulla di più di una poco di buono con il gusto per le bevute in taverna e i coltelli taglienti; ma che, come voi, ha ambizioni a diventare qualcosa di più che una criminale locale. E' stata Cimri a contattarvi di  recente per un "lavoretto".

Cimri_Staelish_2.thumb.jpg.300b31eaf74d9a5252ff61ca9669a7f2.jpg

Modificato da Dadone
Link al commento
Condividi su altri siti


Ryuken

Spoiler

Quando hai percepito che le cose nel Cheliax stavano muovendosi e che qualcosa di interessante sarebbe potuto succedere, non hai perso l'occasione ed hai deciso di fare un tentativo di realizzare qualcuna delle tue ambizioni; ma, dopo solo pochi giorni essere arrivato a Longacre, hai cominciato a domandarti se sia stata una decisione saggia muoversi in questo buco di paese: non c'è proprio nulla che sembri anche lontanamente l’ombra di un opportunità: ci sono quasi solo vecchi reduci di guerra rincretiniti e contadini ignoranti.

C'è una tale del posto di nome Cimri, che sembra aver preso a ronzarti intorno e di avere qualche tipo di interesse in te: ha attaccato bottone  mentre te ne stavi seduto per conto tuo al "l Arco e l’allodola" (uno dei due pub locali) e ha cominciato a fare domande, chiedendo da dove vieni; cosa fai nella vita; e cose così. Nessuna domanda troppo personale o che ti facesse diventare sospettoso; ma, se non avesse offerto da bere, probabilmente te ne saresti stato per conto tuo. Non che sia una tipa sgradevole, Cimri (anzi...devi riconoscere che abbia un certo fascino); ma sei un cittadino del Cheliax e, preferibilmente, non ti metti a ciarlare senza motivo con gente che non conosci: non si sa mai che sia qualche inquisitore della chiesa di Asmodeo in incognito; non che tu abbia nulla da nascondere; ma non vuoi certo ubriacarti e dire qualche cosa di “sbagliato”. Comunque questa Cimri sembra a posto, alla fine...e non avete bevuto abbastanza da doverti preoccupare. D’altra parte non sei uno stupido, e hai certamente capito che Cimri voglia qualcosa da te; e stai al gioco, aspettando che manifesti le sue intenzioni.

Il caso si materializza qualche tempo dopo, durante una delle bevute a cui ormai sei abituato con Cimri. E’ una serata tranquilla alla locanda c'è meno gente del solito; e voi ve ne state seduti in uno dei tavoli in fondo alla sala comune, fuori dalla portata delle orecchie di oste e cameriere. Mi si è presentata un'occasione di recente: ho trovato un “mecenate” in cerca di qualche buon talento; e mi serve qualche socio per portare a termine il lavoro. se ne esce di punto in bianco; quindi ti pianta gli occhi addosso, come a valutare la tua reazione.

 

 

Isidio

Spoiler

Quando hai percepito che le cose nel Cheliax stavano muovendosi e che qualcosa di interessante sarebbe potuto succedere, non hai perso l'occasione ed hai deciso di fare un tentativo di realizzare qualcuna delle tue ambizioni; ma, dopo solo pochi giorni essere arrivato a Longacre, hai cominciato a domandarti se sia stata una decisione saggia muoversi in questo buco di paese: non c'è proprio nulla che sembri anche lontanamente l’ombra di un opportunità: ci sono quasi solo vecchi reduci di guerra rincretiniti e contadini ignoranti.

C'è una tale del posto di nome Cimri, che sembra aver preso a ronzarti intorno e di avere qualche tipo di interesse in te: ha attaccato bottone  mentre te ne stavi seduto per conto tuo al "l Arco e l’allodola" (uno dei due pub locali) e ha cominciato a fare domande, chiedendo da dove vieni; cosa fai nella vita; e cose così. Nessuna domanda troppo personale o che ti facesse diventare sospettoso; ma, se non avesse offerto da bere, probabilmente te ne saresti stato per conto tuo. Non che sia una tipa sgradevole, Cimri (anzi...devi riconoscere che abbia un certo fascino); ma sei un cittadino del Cheliax e, preferibilmente, non ti metti a ciarlare senza motivo con gente che non conosci: non si sa mai che sia qualche inquisitore della chiesa di Asmodeo in incognito; non che tu abbia nulla da nascondere; ma non vuoi certo ubriacarti e dire qualche cosa di “sbagliato”. Comunque questa Cimri sembra a posto, alla fine...e non avete bevuto abbastanza da doverti preoccupare. D’altra parte non sei uno stupido, e hai certamente capito che Cimri voglia qualcosa da te; e stai al gioco, aspettando che manifesti le sue intenzioni.

Il caso si materializza qualche tempo dopo, durante una delle bevute a cui ormai sei abituato con Cimri. E’ una serata tranquilla alla locanda c'è meno gente del solito; e voi ve ne state seduti in uno dei tavoli in fondo alla sala comune, fuori dalla portata delle orecchie di oste e cameriere. Mi si è presentata un'occasione di recente: ho trovato un “mecenate” in cerca di qualche buon talento; e mi serve qualche socio per portare a termine il lavoro. se ne esce di punto in bianco; quindi ti pianta gli occhi addosso, come a valutare la tua reazione.

 

Mayra

Spoiler

Quando hai percepito che le cose nel Cheliax stavano muovendosi e che qualcosa di interessante sarebbe potuto succedere, non hai perso l'occasione ed hai deciso di fare un tentativo di realizzare qualcuna delle tue ambizioni; ma, dopo solo pochi giorni essere arrivata a Longacre, hai cominciato a domandarti se sia stata una decisione saggia muoversi in questo buco di paese: non c'è proprio nulla che sembri anche lontanamente l’ombra di un opportunità: ci sono quasi solo vecchi reduci di guerra rincretiniti e contadini ignoranti.

C'è una tale del posto di nome Cimri, che sembra aver preso a ronzarti intorno e di avere qualche tipo di interesse in te: ha attaccato bottone  mentre te ne stavi seduto per conto tuo al "l Arco e l’allodola" (uno dei due pub locali) e ha cominciato a fare domande, chiedendo da dove vieni; cosa fai nella vita; e cose così. Nessuna domanda troppo personale o che ti facesse diventare sospettoso; ma, se non avesse offerto da bere, probabilmente te ne saresti stata per conto tuo. Non che sia una tipa sgradevole, Cimri (anzi...devi riconoscere che abbia un certo fascino); ma sei una cittadina del Cheliax e, preferibilmente, non ti metti a ciarlare senza motivo con gente che non conosci: non si sa mai che sia qualche inquisitore della chiesa di Asmodeo in incognito; non che tu abbia nulla da nascondere; ma non vuoi certo ubriacarti e dire qualche cosa di “sbagliato”. Comunque questa Cimri sembra a posto, alla fine...e non avete bevuto abbastanza da doverti preoccupare. D’altra parte non sei una stupida, e hai certamente capito che Cimri voglia qualcosa da te; e stai al gioco, aspettando che manifesti le sue intenzioni.

Il caso si materializza qualche tempo dopo, durante una delle bevute a cui ormai sei abituata con Cimri. E’ una serata tranquilla alla locanda c'è meno gente del solito; e voi ve ne state seduti in uno dei tavoli in fondo alla sala comune, fuori dalla portata delle orecchie di oste e cameriere. Mi si è presentata un'occasione di recente: ho trovato un “mecenate” in cerca di qualche buon talento; e mi serve qualche socio per portare a termine il lavoro. se ne esce di punto in bianco; quindi ti pianta gli occhi addosso, come a valutare la tua reazione.

 

Amos

Spoiler

Quando hai percepito che le cose nel Cheliax stavano muovendosi e che qualcosa di interessante sarebbe potuto succedere, non hai perso l'occasione ed hai deciso di fare un tentativo di realizzare qualcuna delle tue ambizioni; ma, dopo solo pochi giorni essere arrivato a Longacre, hai cominciato a domandarti se sia stata una decisione saggia muoversi in questo buco di paese: non c'è proprio nulla che sembri anche lontanamente l’ombra di un opportunità: ci sono quasi solo vecchi reduci di guerra rincretiniti e contadini ignoranti.

C'è una tale del posto di nome Cimri, che sembra aver preso a ronzarti intorno e di avere qualche tipo di interesse in te: ha attaccato bottone  mentre te ne stavi seduto per conto tuo al "l Arco e l’allodola" (uno dei due pub locali) e ha cominciato a fare domande, chiedendo da dove vieni; cosa fai nella vita; e cose così. Nessuna domanda troppo personale o che ti facesse diventare sospettoso; ma, se non avesse offerto da bere, probabilmente te ne saresti stato per conto tuo. Non che sia una tipa sgradevole, Cimri (anzi...devi riconoscere che abbia un certo fascino); ma sei un cittadino del Cheliax e, preferibilmente, non ti metti a ciarlare senza motivo con gente che non conosci: non si sa mai che sia qualche inquisitore della chiesa di Asmodeo in incognito; non che tu abbia nulla da nascondere; ma non vuoi certo ubriacarti e dire qualche cosa di “sbagliato”. Comunque questa Cimri sembra a posto, alla fine...e non avete bevuto abbastanza da doverti preoccupare. D’altra parte non sei uno stupido, e hai certamente capito che Cimri voglia qualcosa da te; e stai al gioco, aspettando che manifesti le sue intenzioni.

Il caso si materializza qualche tempo dopo, durante una delle bevute a cui ormai sei abituato con Cimri. E’ una serata tranquilla alla locanda c'è meno gente del solito; e voi ve ne state seduti in uno dei tavoli in fondo alla sala comune, fuori dalla portata delle orecchie di oste e cameriere. Mi si è presentata un'occasione di recente: ho trovato un “mecenate” in cerca di qualche buon talento; e mi serve qualche socio per portare a termine il lavoro. se ne esce di punto in bianco; quindi ti pianta gli occhi addosso, come a valutare la tua reazione.

 

Modificato da Dadone
Link al commento
Condividi su altri siti

Isidio

DM

Spoiler

Bevo un lento, breve, sorso prima di appoggiare il boccale sul tavolo e ricambiare lo sguardo della donna.

"Non mi pare di averti mai detto cosa faccio per vivere. Devi avere una sfera di cristallo o un grande intuito per esserti fatta un'idea. Questo mecenate, chi è?"

Non credo che mi risponderà, ma più parla più è facile che si lasci sfuggire qualcosa "Mi piacerebbe saperne di più, comunque. Questo posto è un mortorio..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Mayra

DM

Spoiler

Bevo a piccoli sorsi la coppa di vino rosso corposo che ho davanti a me, mentre ascolto le parole di quella piccola spocchiosa. Questo posto mi da' sui nervi. Non so per quale stupida ragione ho deciso di venire fin qui. In effetti avevo gia' deciso di andarmene...pero' adesso...possibile che questa inutile possa fornirmi un modo per progredire in questa merdosa societa'? Sentiamo cosa ha da dire... Osservo la ragazza che mi sta vicino. Sessualmene non faccio distinzione tra uomini e donne. Ho imparato a godere dei piaceri di entrambi. E non solo. Ma il tempo dell'innocenza l'ho perso piu' di 130 anni fa...so benissimo che il mio corpo e' una splendida arma...in piu' di un significato. Mi passo tranquillamente la punta della lingua sulle turgide labbra nere: Tesoro. Certo sono interessata. Cosa vorrebbe esattamente questo tuo...mecenate?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryuken il Pallido

Dm

Spoiler

 

Ormai bere con Cimri è diventata un usanza, ogni sera ad aspettare che si manifestasse. Finalmente una sera all'"Arco e l'allodola" finalmente sembra trovare il coraggio.

Alle parole della giovane rimango per un momento interdetto, tornando subito serio e pensieroso.

Mi fa piacere che tu mi ritenga un tipo con del buon talento.. di che lavoro stiamo parlando Cimri... L'osservo negli occhi.. soprattutto chi è il nostro amico comune?

Un sorriso mi illumina il viso dai tratti taglienti.. sogghigno.. finalmente si è decisa, mi stavo annoiando nel fingere tutto questo interesse..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

Spoiler

Longacre si è rivelata un vero buco nell'acqua. Tante parole, ma pochi fatti e niente che potesse essere usato per ottenere più considerazione presso i Thrune.

Andarsene su due piedi in una città così piccola avrebbe sicuramente destato sospetti, così si era convinto a restare un po' di più. In parte per evitare di perdere qualche occasione, in parte perchè quella Cimri potrebbe rivelarsi ben più di quello che è.

Un mecenate? domando sorridendo leggermente alla proposta della ragazza E che genere di lavoro sarebbe?  sicuramente sono interessato alla cosa, in un modo o nell'altro poterbbe portare un po' di scompiglio in quelle giornate più che noiose 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Isidio

Spoiler

Cimri ridacchia non e' certo magia; ma , non faccio per vantarmi, ho un certo occhio nel valutare le persone. si vanta inarcando la bocca in un ghigno, prima di bere a sua volta dal suo boccale e proseguire: il nostro uomo si chiama Razelago ti risponde tornando seria e, credi a me, ha soldi  palate e conoscenze molto in alto. spiega guardandosi in torno, come ad assicurarsi di non essere ascoltata Pare che il vecchio Louslik non abbia pagato tutte le sue tasse, come un bravo cittadino dovrebbe; e il moio datore di lavoro, avrebbe bisogno che qualcuno desse una ripulita alla sua conceria. Ci sono 100 pezzi d'oro per ognuno di noi, se portiamo la faccenda a buon fine; ma, quel che e' più importante, possiamo fare una buona impressione su Razielago... ti dice: sto mettendo su un gruppo per questa cosa; e mi piacerebbe tu fossi della partita.

 

Mayra

Spoiler

Cimri non si e' mai imbarazzata dei tuoi modi; anzi, sembra trovarli divertenti Ah...sapevo che ti avrei incuriosita. sorride Cimri guardandosi intorno circospetta: si tratterebbe di un lavoretto facile: dovremmo ripulire la conceria del vecchio Lousik fuori città: il mio...humm...datore di lavoro...paga 100 monete d'oro a persona; e ha contatti importanti:potrebbe essere una grossa opportunità per noi. ti spiega, cercando di portarti a bordo con il progetto. non sei la sola che ho contattato per il lavoro; ma mi piaci...e vorrei che ci fossi anche tu.

Ryuken

Spoiler

So riconoscere qualcuno che abbia cervello, quando lo incontro. sorride Cimri al tuo interesse: il nostro committente non lo conosci di certo: si chiama Razelago e sta seduto su una montagna di monete d'oro, oltre ad avere conoscenze molto in alto. spiega ; poi si guarda velocemente intorno, come ad assicurarsi di non essere ascoltata, prima di proseguire: avrebbe bisogno che si facesse una visita alla conceria di Lousik fuori città; e che si desse una "ripulita" al suo ufficio. ci sono 100 monete d'oro ciascuno...oltre che la gratitudine del nostro Razelago. Sto raggruppando una piccola banda; e saresti una valida aggiunta.

 

Armos

Spoiler

Si: il "datore di lavoro" si chiama Razelago; ed e' una miniera d'oro e la più grossa opportunità di fare qualcosa di rilevante da queste parti ti spiega Cimri e il lavoro e' una cosa facile facile: si tratta di ripulire una conceria fuori città: pare che il vecchio Lousik (il proprietario della conceria) non sia stato un buon contribuente con le sue tasse; e Razelago vuole assicurarsi che la cosa non rimanga impunita. ghigna ho altri tre, già in parola; ma se ci fossi anche tu, il lavoro sarebbe decisamente più facile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Mayra

Spoiler

100 monete d'oro...bah...ma da qualche parte bisognera' pur iniziare. E sto finendo le mie scarse risorse. E poi, potrebbe trattarsi di una opportunita'... 

Sorrido a Cimri. Anche tu mi piaci...magari dopo il colpo , potremo festeggiare insieme. Le faccio l'occhiolino, poi continuo: Va bene, ci sto. Quando e dove?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isidio

Spoiler

"Cento pezzi...per spaventare qualcuno e costringerlo a pagare. Mi sembra un affare vantaggioso. Questo Louslik che genere di persona è? Un vecchio tremante, o qualcosa di più? Perché il prezzo che ci viene accordato mi sembra un po' eccessivo per una semplice opera di recupero credito" scuoto il capo e sposto leggermente il boccale sul tavolo "Non che la cosa sia un problema per me. Convincere qualcuno a fare quello che voglio non è mai un problema per me" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryuken

Spoiler

 

Beh 100 monete d'oro fanno sempre comodo.. si potrebbe fare, ma non lavoro con chi capita, di chi stiamo parlando? 

Per quanto riguarda questo  Lousik , dobbiamo pensare che sappia che sta arrivando qualche scocciatore alle porte?

100 monete, non male, ma mi interessano più le conoscenze del vecchio Razelago.. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mayra

Spoiler

Sicuro come l'inferno, che potremo festeggiare! esclama con entusiasmo quando finalmente accetti il lavoro: berremo a sazietà con l'oro di Razelago! ridacchia Cimri prima di risponderti: la conceria e' circa un chilometro e mezzo a ovest di Longacre; e dovremmo ripulirla per dopodomani...il che ci lascia tempo di dare un occhiata....lo sai: una ricognizione, ecco. ti dice io ci sono già stata, naturalmente;  ma se vuoi fare una visita preliminare anche tu...direi che possiamo vederci direttamente dopodomani sera, sulla strada per la conceria, un ora dopo il tramonto?

Isidio

Spoiler

Ancora più facile, Isidio... gongola la compagna di bevute: il pagamento lo riscuotiamo direttamente quando Lousik non e' alla conceria, di notte. E, per il prezzo, non te l'ho detto?! Razelago se ne sta con il culo su una montagna di monete d'oro ti spiega Cimri ....se ci chiede di ripulire il vecchio Lousik, non e certo perché gli servano monete; ma perché...beh...non lo so perché; ma poco mi importa: quello che mi preme e trovare il mezzo di andarmene da questo buco di villaggio....e Razelago rappresenta una delle migliori opportunità, fino a d ora... si lascia andare la donna,sulle sue motivazioni. Se ci stai...il colpo e' per dopodomani: ci incontriamo sulla strada ad est di Longacre: il che ti lascia tempo di fare un sopralluogo, se penso sia il caso. cosa ne dici?

Ryuken

Spoiler

Sicuramente non conosci nessuno di quelli che parteciperanno al colpo: come te, sono tutti gente di fuori Longacre. ti fa Cimri, prima  di continuare circa la possibilità che Lousik sia preparato a ricevervi: non mi aspetto certo che sia alla conceria di notte; ma...se siamo a questo punto, vuol dire che si e fatto qualche nemico; ma non penso si aspetti una visita: ho fatto un sopralluogo giusto ieri alla conceria, e non ho visto nulla di sospetto; naturalmente, se sei della partita, sentiti libero di andare a controllare da te: l'appuntamento per noi e' dopodomani sulla strada ad est di Longacre, un ora dopo mezzanotte. cosa ne dici?

Armos

Spoiler

In questi tempi complicati, mio caro Armos, dei bravi cittadini devono farsi avanti ed aiutare la loro nazione, quando le cose non vanno per il verso giusto. pontifica la donna; anche se capisci che, in realtà non sia davvero questa la sua motivazione; ne lei si aspetta, certo, che tu te la beva: ma, più importante, Razelago rappresenta un opportunità per me.. spiega ...anzi, per noi, se sarai della partita. Se faremo buona impressione, non e' detto a quanti altri lavori possa portare. Cosa ne dici? Se ci stai, ci ritroveremo un ora dopo il tramonto sulla strada ad ovest di Longacre dopodomani: io già fatto un sopralluogo; ma sentiti libero di andare a dare un occhiata per conto tuo, se ti fa stare più tranquillo. ci stai?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Mayra

Spoiler

Annuisco lentamente, bevendo un altro sorso di vino rosso. Va bene. Andro' a dare un'occhiata prima, per rendermi conto di quello che ci aspetta. Ti vedro' dopodomani notte, quindi. Cerca di non reclutare gente troppo stupida o inutile. In sto buco di citta' non sembra esserci altro. A parte noi due, naturalmente...  A parte io, naturalmente, stupida oca!  Concludo con un sorriso, mentre mi alzo. Grazie per la bevuta e la piacevola chiacchierata. Ci vediamo allora. Ciao tesoro! Poi esco, godendomi tutti gli sguardi lascivi che sento scorrere sul mio corpo, che lascia intravvedere tutto quello che ha di interessante.

Una volta fuori, nella notte, decido, incuriosita, di andare a vedere quello che sara' l'obiettivo della missione. In fondo la notte e' il mio elemento naurale...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryuken

Spoiler

 

Capisco.. va bene, non mi importa troppo dell'obbiettivo, basta che i miei futuri "compagni" non siano troppo inetti... Di gente intelligente se ne vede poca qui in giro..Lancio un occhiata alla giovane, più per curiosità che per malizia.

Invece del nostro datore di lavoro che mi dici di interessante? sai mi interessa quali interessi perseguo nella vicenda..

Alla fine della conversazione me ne vado, salutando cordialmente.. Non mi interessa andare a controllare il luogo, non ho le capacità adatte e sinceramente non ho voglia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isidio

Spoiler

"Forse vuole solo che gli si mostri del rispetto...e posso capirlo. Anche io, se qualcuno mi dovesse dei soldi, vorrei fargli capire con precisione come mi sento" bevo un altro sorso e squadro la donna "Il rispetto che si riceve dal prossimo è molto importante; è parte del prestigio che gode presso la società. Questo Razelago mi sembra un uomo interessante, che sa cosa vuole e come prenderselo. Potrebbe essere proficuo lavorare per lui. Hai già avuto a che fare con Razelago?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

Spoiler

Molto bene! si congratula Cimri soddisfatta: Gli altri non li conosci: come te sono tutti forestieri di Longacre; ma sembrano promettenti: avremo modo di vedere molto presto, suppongo. taglia corto. Rimanete per un altro poco a bere; ma, presto, la donna si congeda da te, dandoti appuntamento concordato, per la notte del colpo.

 

Mayra

Spoiler

Lasci quindi la compagnia della tua compare, e decidi di fare il tuo giro di perlustrazione alla conceria di Lousik. Trovarla non e' difficile: ti basta seguire la strada che porta ad ovest del paese (come indicato da Cimri) e, dopo appena una mezz'ora a passo sostenuto, arrivi in vista della conceria. Naturalmente non c'e' nessuno; ma la struttura e' protetta da un alta palizzata, che ti impedisce di dare un'occhiata all'interno. Il cancello sembra chiuso da qualche tipo di serratura. Fai un giro della palizzata per scrupolo: scavalcare sembra fattibile; ma, anche se decidessi di non indossare l'armatura, non  sarebbe comunque il tuo modo preferito di entrare. E' quasi per caso che ti accorgi di un punto in cui un asse ha ceduto sulla parete nord (forse urtata dall'interno in qualche modo): sei quasi sicura possa essere spinta di lato per entrare, al momento giusto; proprio mentre stai per testare la tua teoria, tuttavia, dei cani (ne conti almeno due) prendono ad abbaiare ed una voce li rabbonisce. Sembra che qualcuno rimanga all'interno della struttura di notte, dopo tutto; oppure e' solo un episodio isolato?

Ryuken 

Spoiler

Beh...te l'ho detto, no!? ha un sacco di grana e conoscenze in altro, Razelago. ti ripete Cimri cosa altro serve sapere, su qualcuno che ti assume per un lavoro? Se gli faremo una buona impressione, ci sara da arricchirsi, ne sono sicuro. promette. Continuate a bere e a chiacchierare per un bel po, dopo di che vi salutate e vi ritirate in buon ordine. Passi il giorno seguente intento nelle tua abituali attività  aspettando la notte seguente....ed arrivi puntuale all'appuntamento. 

 

Isidio

Spoiler

Razelago l'ho conosciuto solo brevemente; ma sono stata presentata da qualcuno che ha lavorato con lui in passato: e' la prima volta che ottengo un lavoro; ed e' per questo che non voglio fare brutte figure.  ti spiega quindi devo ammettere di non essere sicura delle sue motivazioni; ma sembra ragionevole quello che dici tu; avrai modo di domandare direttamente a lui le sue motivazioni, se vorrà dartele, dopo il colpo. e' evidente che a Cimri poco interessi il "perché": e' molto più focalizzata su quello che può ottenere. Continuate a bere per ancora un poco, prima di salutarvi e andare ognuno per la sua strada, con la promessa di incontrarvi al luogo e tempo stabiliti.

 

 

 

Modificato da Dadone
Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Mayra

Spoiler

Soddisfatta di quello che avevo visto, mi allontano dalla struttura e ritorno all'abitazione che sto usando in questo buco di citta'. La fame, per ora, e' placata, quindi sono piuttosto tranquilla, anche se la bramosia non sparisce mai del tutto. Rimane la' in fondo, come una bestia nascosta nell'ombra , pronta a balzare fuori improvvisamente e pretendere di essere ascoltata, di essere nutrita! 

Ma per ora era a riposo e anche io decido di andare a dormire. Domani, forse, sara' l'inizio di una nuova esitenza...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

Spoiler

Benissimo finisco di bere quello che ho nel bicchiere Direi che ci vedremo presto aggiungo lasciando qualche moneta come pagamento per l'oste.

Una volta uscito dalla taverna mi dirigo casa, preparando quello che mi potrebbe servire per esplorare la zona. Dopodichè mi dirigo verso la conceria, stando attento a non farmi vedere e a tenere un profilo basso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...