Vai al contenuto

Build per un chierico ambulanza!!


Messaggio consigliato

Ciao ragazzi, volevo fare un chierico che fosse un mostro di ca e punti ferita e che fosse totalmente incentrato su curare e su creare barriere et simili (?) Esistono cdp valide per cose del genere? Avete una qualche build in testa? Un chierico puro basta?

A voi, buona serata ragazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Beh un chierico puro già di per sé può curare abbondantemente e fare il cosiddetto ruolo del "GOD" per il controllo del territorio (barriere e simili). Poi ci sono una serie di CdP come contemplativo, oracolo divino, esorcista sacro per dare una marcia in più.
Se proprio vuoi migliorare le cure c'è il servitore radioso di Pelor, ma ha dei requisiti abbastanza stringenti.

Qual è comunque il livello di partenza? E il livello di ottimizzazione? Cosa fanno gli altri giocatori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Livello 16 e nella compagnia abbiamo solo un necromante (che è quasi diventato un lich) che ha a malapena qualche cura...quindi ci serve il support in poche parole.

Poi dovrò trovare un modo per mantenergli la forza alta (prerogativa di tuti i miei personaggi, chiamalo capriccio se vuoi) vorrei un grande e grosso chierico che non picchia (ma potrebbe) e che cura il cancro semplicemente sputando sulle persone.

Livello di ottimizzazione alto.

Modificato da starchy
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, starchy ha scritto:

Livello 16 e nella compagnia abbiamo solo un necromante (che è quasi diventato un lich) che ha a malapena qualche cura...quindi ci serve il support in poche parole.

Escluderei quindi esorcista sacro e servitore radioso

1 ora fa, starchy ha scritto:

Poi dovrò trovare un modo per mantenergli la forza alta (prerogativa di tuti i miei personaggi, chiamalo capriccio se vuoi) vorrei un grande e grosso chierico che non picchia (ma potrebbe) e che cura il cancro semplicemente sputando sulle persone.

Beh in realtà un chierico GOD dovrebbe lanciare incantesimi e curare, quindi la forza non gli serve a nulla. Al massimo secondo me dovresti prepararti incantesimi come potere divino e giusto potere se proprio vuoi combattere.

1 ora fa, starchy ha scritto:

Edit: esiste magari una particolare versione del bardo capace di coprire questo ruolo da healer? (Avevo letto anche di un incantesimo da bardi che debuffava psantemente il nemico).

Il bardo però è ancora meno del chierico un picchiatore. È un ottimo debuffer, ma un mediocre curatore (anche se è un po' migliorabile in questo).

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, KlunK ha scritto:

Escluderei quindi esorcista sacro e servitore radioso

Beh in realtà un chierico GOD dovrebbe lanciare incantesimi e curare, quindi la forza non gli serve a nulla. Al massimo secondo me dovresti prepararti incantesimi come potere divino e giusto potere se proprio vuoi combattere.

Il bardo però è ancora meno del chierico un picchiatore. È un ottimo debuffer, ma un mediocre curatore (anche se è un po' migliorabile in questo).

Dunque rimarrò sul chierico tank healer quasi sicuro, adesso vado a leggermi il servitore radioso, grazie

talenti et simili che mi possono tornare utili?

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, starchy ha scritto:

Dunque rimarrò sul chierico tank healer quasi sicuro, adesso vado a leggermi il servitore radioso, grazie

Se fai il tank però non fai il GOD. Non volevi fare quello inizialmente?
Inoltre con un necromante un gruppo il servitore radioso non ha molto senso dato che è nemico giurato dei non morti. Sarebbe un po' ipocrita viaggiare poi con un malvagio lich necromante.

31 minuti fa, starchy ha scritto:

talenti et simili che mi possono tornare utili?

Se ti interessa il PG più forte possibile vedi la guida al Chierico.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...