Vai al contenuto

Organizzazione Campagna


Dadone

Messaggio consigliato

non penso che io sia il massimo dalla distanza ahahah

ps Sto facendo anche un arganista occultista per una campagna attorno ad un tavolo che giocherà la prossima settimana, giusto per impostare la scheda (l'avanzamento di questo arganista) che talenti mi consigliate assolutamente? pensavo ai vari per migliorare l'evocazione, e qualche talento di metamagia, ma dato che non sono un esperto oltre a incantesimi intensificati cosa consigliate? 

ps come tratti cosa potevamo scegliere? mi sono dimenticato ( uno normale e l'altro?)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


30 minutes ago, Hazlar said:

non penso che io sia il massimo dalla distanza ahahah

ps Sto facendo anche un arganista occultista per una campagna attorno ad un tavolo che giocherà la prossima settimana, giusto per impostare la scheda (l'avanzamento di questo arganista) che talenti mi consigliate assolutamente? pensavo ai vari per migliorare l'evocazione, e qualche talento di metamagia, ma dato che non sono un esperto oltre a incantesimi intensificati cosa consigliate? 

ps come tratti cosa potevamo scegliere? mi sono dimenticato ( uno normale e l'altro?)

 

I tratti puoi scegliere uno di campagna (dalla guida) ed un altro qualsiasi (basta che non sia un altro tratto di campagna); se vuoi, inoltre, puoi scegliere un drawback (difetto) e selezionare un terzo tratto (ancora, che non sia un tratto di campagna o del tipo del secondo tratto che dovessi aver selezionato).

Per la progressione, assolutamente: i talenti che migliorano le evocazioni sono ottimi per un archetipo che é specializzato nelle evocazioni. Extra arcane pool o extra arcanist exploit, sono anche scelte valide (la seconda soprattutto, se scegli il giusto exploit)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando del più e del meno, stavo dando un occhiata all Asmodean Advocate cleric; e mi sono reso conto di quanto sia eccessivamente potente: permette di usare Profession (barrister) per le prove di bluff e diplomacy e aggiunge meta del proprio livello da chierico alle prove di profession (barrister). Profession e' una skill che funziona su Wisdom, che e la statistica competente ai clerics per incantare. Il famiglio vipera che la classe concede al primo livello, conferisce +3 alle prove di bluff. se lo si fa umano e si seleziona Heart of the Field come tratto sostitutivo razziale, si aggiunge meta del livello del personaggio a una skill craft o profession. :no_mouth:

Skill Focus vale triplo. :grimace:

Modificato da Dadone
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Dadone ha scritto:

Parlando del più e del meno, stavo dando un occhiata all Asmodean Advocate cleric; e mi sono reso conto di quanto sia eccessivamente potente: permette di usare Profession (barrister) per le prove di bluff e diplomacy e aggiunge meta del proprio livello da chierico alle prove di profession (barrister). Profession e' una skill che funziona su Wisdom, che e la statistica competente ai clerics per incantare. Il famiglio vipera che la classe concede al primo livello, conferisce +3 alle prove di bluff. se lo si fa umano e si seleziona Heart of the Field come tratto sostitutivo razziale, si aggiunge meta del livello del personaggio a una skill craft o profession. :no_mouth:

Skill Focus vale triplo. :grimace:

Si ma paghi caro.

E il famiglio aggiunge bonus a bluff, non a professione, il mio master non lo faceva staccare.

 

Per l'arcanista Extra Preparation è simpatico

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Pippomaster92 said:

Si ma paghi caro.

E il famiglio aggiunge bonus a bluff, non a professione, il mio master non lo faceva staccare.

 

Per l'arcanista Extra Preparation è simpatico

Penso che debba: il famiglio aggiunge il bonus a "Bluff check"; la regola dice "She can use her Profession (barrister) skill for Bluff and Diplomacy checks": se non si dovesse contare, penso che avrebbe dovuto usare "instead of" e non "for" :smile:

per quanto il pagare....già quello mi ripagherebbe quasi della perdita del dominio....ma in più hai il famiglio migliorato e Trickery non e poi tanto male....oltre che assolutamente tematica.  

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Dadone ha scritto:

@Pippomaster92 scusa la domanda, ma non trovo la risposta specifica in giro: pubblicare il link di un documento a distribuzione gratuita (nello specifico la guida del giocatore alla campagna paizo) e' una violazione del regolamento del forum?

Puoi, dal sito Paizo.

41 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

uhm...anche secondo me non si sommano le cose. Però si, è forte parecchio.
Io ne avevo fatto uno unendo anche l'evangelist per avere i bonus del boon.
In più l'avevo fatto necromante e girava con uno scheletro con parecchi dadi vita al seguito

In realtà è dubbio che si sommino...entrambi modificano il dominio. RAW non li sommi, e ha senso perché ciascun archetipo cambia un dominio per delle capacità, riceveresti quelle di due archetipi al costo di un dominio solo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Cronos89 said:

L'evangelist non modifica il dominio

Neanche l'asmodean advocate: l'unica cosa che riguarda il dominio e' il fatto che si possa selezionarne solo uno e che debba essere il Trickery.

Sul fatto che si sommino....sitatticamente direi di si; ma non sono talmente esperto da poterlo affermare co certezza: ora cerco in giro e vedo se trovo qualcosa di simile...oppure provo a chiedere sul forum della paizo.  

Link al commento
Condividi su altri siti

ok....e' una questione controversa; ma James Jacobs dice si. 

Quote

When you use Versatile Performance to make a skill check using Perform, and you would get situational bonuses to that check based on what you're doing... I think that they should probably stack. The point of the ability is to basically give the Bard the ability to spread out his skill ranks more efficiently. This, plus the way bards use knowledge skills now, are meant to make them one of the better skill classes. We could, I suppose, have gone a "lazy" route and simply given them 10 skill ranks/level, but this way feels more interesting and it places a larger amount of focus on the Perform skill, which is important.

So!

If, for example, you put on a pair of boots of elvenkind, you get a +5 bonus on your Acrobatics check. In games I run, i would be completely fine with letting a bard with Versatile Performance (dance) make those dance checks to emulate Acrobatics and would allow the bonus from the boots to apply.

fa il caso della Versatile performance; ma lui prende addirittura il caso dell "instead"; quindi del caso in cui non dovrebbe funzionare...

Modificato da Dadone
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Cronos89 ha scritto:

diciamo che è un caso limite.
Entrambi dicono che si può prendere un dominio solo.
RAW effettivamente non si potrebbe, però la maggior parte dei master permette queste modifiche

Dipende...in altre classi ci sono feature meno potenti, ma il dominio e 1/3 del chierico

 

P.s. mi manca un talento. Idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...