Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Salve a tutti! 

Devo creare un nuovo pg per l'avventura Uccisori di Giganti.

Pg di 7° livello, pb 18, 15k MO, il party è composto da un fattucchiere debuffer, un guerriero Tank e un alchimista. 

Avevo pensato ad un inquisitore con lo spadone, ma una volta finito non mi convince più molto... Cercavo qualcosa che potesse fare un buon quantitativo di danno ad un singolo nemico o comunque che possa tenere fuori dai giochi l'avversario più impegnativo mentre i miei compagni si occupano degli altri... Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ranger arciere con nemico prescElton principale giganti. Appena puoi, arco anatema e butti giù un ciccione a round. Se vuoi ti posto i dati. Con un completo dovresti arrivare a 102 danni di media a round contro i giganti. Per aiutarti a capire la portata della cosa: un gigante delle colline è un GS 7 (scontro medio per il tuo gruppo) e questo pg in un turno, DA SOLO, lo può mandare a -17 :)

Modificato da Lone Wolf
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Lone Wolf ha scritto:

Ranger arciere con nemico prescElton principale giganti. Appena puoi, arco anatema e butti giù un ciccione a round. Se vuoi ti posto i dati. Con un completo dovresti arrivare a 102 danni di media a round contro i giganti. Per aiutarti a capire la portata della cosa: un gigante delle colline è un GS 7 (scontro medio per il tuo gruppo) e questo pg in un turno, DA SOLO, lo può mandare a -17 :)

Si ci avevo pensato anche io ed è un ottima opzione.

Qualche idea da mischia? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Lone Wolf ha scritto:

In mischia lo stile migliore in genere è arma a due mani, ma con bonus grossi da applicare ad ogni attacco, tipo nemico prescelto, punire il male o sfida, va benissimo anche il twf.

Ho optato per un ranger con due armi, sono però indeciso su un ultimo talento da prendere. Ho preso arma foc, doppio taglio e difendere con due armi. Ora non so se puntare su un attacco poderoso, anche se l'ulteriore malus al txc un po' mi fa storcere il naso (anche se in realtà con i bonus del nemico prescelto vado a tappare), o su un talento più difensivo come robustezza o schivare.

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi un pg alla berserk per il puro gusto di sminuzzare giganti ti consiglio di usare il guerriero con l'archetipo specifico sulle armi a due mani, fare vmc barbaro e giocarlo. se vuoi qualcosa di più "divertente" puoi fare uno degli archetipi del guerriero o del barbaro che permettono di prendere ed usare le armi dei giganti stessi (le penalità ai tiri per colpire si colmerebbero con buone stat e tratti come giant blooded ecc.).

anche se ranger arciere in una campagna come questa offre vantaggi migliori: 

- meno danni, stare in mischia con creature di taglia più grande della propria non è il massimo 

- colpisci prima che loro arrivino: una volta appostato colpisci e se l'avversario si avvicina puoi sempre colpire (se nella quest dovessi mai difender un avamposto questo pg farebbe un buon lavoro fin dal momento in cui si fanno vivi gli aggressori) 

- ha buoni punti abilità e conoscenze che skill comode

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io andrei su inquisitore o warpriest, visto il party. Dipende se siete o meno messi bene a cure.

Tuttavia considera anche qualche personaggio furtivo o che abbia controllo mentale. Ti assicuro che sono ottimi modi l'invisibilità, il teletrasporto e il controllo mentale per risolvere le giocate.

Questo quello che avrei detto a inizio post, da conoscitore dell'avventura...

 

Quello che ti dico ora che hai scelto è di prendere attacco poderoso anche con due armi, perché vai ad aumentare così tanto il BAB, che comunque sono danni in più. Buttati pure sui giganti come nemico prescelto e sarai veramente potente. Tuttavia nella costruzione non disdegnare il muoversi silenziosamente e, se nessuno le ha, delle buone skill da diplomatico/raggiri ecc...

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...