Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - L'ultimo canto della Sirena.


Tarkus

Messaggio consigliato

José Raimundo

Spoiler

Ascolto con sguardo felice, senza far trasparire il disappunto per alcune come dette, sorbendomi tutto il percorso logico. Allora...mmh tante informazioni. Iniziamo col dire che son figlio di un mercante. Mi rimetto dritto sfiorando col piede quello di Beatrix. Quindi ho sempre viaggiato, poi ora sto facendo altre ricerche per mio conto che ancora non sono abbastanza ricche da essere pubblicate. Sospiro creando un foglietto nelle mani della ragazza bruna abbastanza nascosto perché le altre non se ne accorgano. Senza i pitagorici non avremmo la geometria fondamentale per tutti noi, oltre a nozioni fondamentali. Per Socrate almeno descriveva in modo sincero la sua conoscenza: per studiare bisogna ammettere di non sapere. E se mi ricordo un po' Diogene lui avrebbe avuto il coraggio di dire a suo padre che voleva stare con un uomo con cui condivideva le passioni. Prendo un po' di libri chiusi mettendoli a fare due pile con uno di traverso poggiato sopra. E poi, nonostante io non abbia studiato Roma le sue meraviglie non sono state strade, ponti e diritto repubblicano? Sorrido accarezzandole la spalla. Abbattere i muri del pregiudizio, cambiare strategia e cercare sempre un dialogo permettono facilmente di far nascere l'amore anche dove si vedeva solo un arido destino. Scrivo sul fogliettino dato a Beatrix: la tua amica parla molto, mi sa che non mi lascerà facilmente parlare con te: hai un luogo dove possiamo stare senza interruzioni? Anche solo per un rintocco, un pomeriggio, un giorno, un paio di mesi, una vita...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Marcus

Spoiler

No, non ho ancora avuto tempo di andare a cercarne uno, e al mercato nero non l'ho visto dai miei soliti fornitori... Ribatto con un grugnito, la mente concentrata sulla missione della sera se davvero ci fossero costrutti, forse potremmo tentare di usarli a nostro vantaggio...

Tiro fuori alcuni attrezzi, particolarmente adatti ad agire su quegli affari ma significa colpirla in casa sua. Mi chiedo se verranno alla spicciola o tutti insieme, perché nel primo caso si potrebbe sopraffarli man mano che arrivano, magari creando due gruppi di attacco...

È ovvio dalle mie parole che sto considerando anche la possibilità di colpire all'esterno della cappella, nonostante il rischio di essere uditi.

@Master

Spoiler

Non trovo quest'aggeggio nei negozi...era qualcosa di un loot?

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

Entro nel tempio e mi siedo su una panca, indecisa. E adesso? Cosa faccio, vado lì e le dico "ho trovato la fede"? Non è proprio così...diamine, è difficile. E un po' imbarazzante parlarne con qualcuno. Sono totalmente fuori dal mio elemento, e in casi come questi ritorno ad essere la giovanissima donna che sono. 
Aspetto che la sacerdotessa completi il suo rito, e nel mentre cerco di fare ordine nei miei pensieri, senza grande successo. 
Alla fine raccolgo il coraggio a due mani e mi avvicino. Mi rivolgo alla donna con un sussurro: il tempio per quanto sia un edificio terreno mi mette in soggezione e nemmeno mi rendo conto di parlare a bassa voce.
"Scusatemi...vorrei parlare con qualcuno. Non vorrei disturbare, posso tornare un'altra volta..." tento subito una marcia indietro, cerco di sfilarmi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master, Leah

Spoiler

Oh, ti stavo proprio cercando! Io a breve dovrò andare a lezione: potresti avvisare tu gli altri su quanto mi è stato detto dagli spiriti? Chiedo alla ragazza, prima di aggiornarla sulle informazioni che mi sono state comunicate A quanto pare il rituale sarà proprio ciò che pensavamo: una sorta di festa orgiastica che la aiuterà a potenziare la sua festa. Mi è stato detto che parte dei suoi seguaci sono incantatori, ma non sono particolarmente abili, e che a protezione della cripta son state poste "antiche ossa" e costrutti. Meglio armarsi per queste eventualità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Haseya, dm

Spoiler

Incontrando la mia amica le sorrido. Certo faccio amichevole ascoltando quanto ha da dirmi, prendendo un pezzo di carta per prendere appunti. Premonizione da spiriti di Haseya: Festa xxx per potenziarla, seguaci sono alcuni incantatori, poco abili. ''Antiche ossa'' e costrutti a guardia: armarsi di conseguenza trascrivo leggendo ad alta voce. 
Faccio girare questo appunto a tutti se ti va bene. le propongo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

José

Spoiler

La bruna ti mette un biglietto in mano "Quanta fretta... non ti conosco nemmeno..."

La bionda sospira e ti risponde "La base della matematica è Euclide, l'apparato della Roma repubblicana era un incubo di corruzione, collusioni e lotte secolari tra casate della casta senatoria, come testimoniato dai fallimenti e dalla morte dei Gracchi o dalla congiura di Catilina, il più delle strade romane, ovvero quasi tutte quelle fuori dalla penisola italiana, sono di età imper... ma mi stai ascoltando o pensando a fare dei trucchetti da prestigiatore da due soldi???" sbuffa e si alza, recuperando i suoi libri "Arrivederci, mister." ed esce dal locale.
Le due elfe si avvicinano a te ed Elune ti dice "A no sarebbe sempre piaciuto viaggiare... lasciamo perdere la filosofia e quella saccente e parliamo di altro, ok? In fondo siamo qui per staccare dagli studi..."
Iniziano ad arrivare le varie cioccolate calde che hai ordinato e le iniziano a servire alle ragazze.

Daphne

Spoiler

La donna si volta e ti sorride comprensiva "Tranquilla, non disturbi... ma temo di essere una delle poche presenti: le mie consorelle sono andate a caccia del culto nocticuliano che piaga questa città e le campagne circostanti. Di cosa hai bisogno?"

Marcus

Spoiler

"Lei avrà di sicuro modo di entrare ed uscire da casa sua... possiamo provare a preparare un'imboscata nel cimitero, ma non so quanto possa funzionare. Dobbiamo andare lì a controllare in ogni caso. Purtroppo." sbuffa "Vorrei poter chiudere questa storia con un dardo soporifero e portarla qui, ma non posso."

Nota

Spoiler

Costa 500 mo e si trova al mercato nero, essendo illegale. Se cerchi l'oggetto per le statistiche è su Archyves of Nethis.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

José Raimundo

Spoiler

La guardo andare via leggermente confuso. Ok, credo... Mi giro verso le altre. Beh più cioccolata per noi, ricordatele solo che Euclide studiò dai pitagorici quindi il suo ragionamento non fila troppo Beh chi offende Diogene non ha speranze nella vita, bisogna capire quel filosofo per capire dove sbagliano tutti gli altri rido un po' per poi ascoltare le mezzelfe. Oh beh possiamo bere più cioccolata, ma come è possibile il non viaggiare? Siamo persone non alberi, non abbiamo radici. Allora evitiamo di raccontare le parti troppo cruente dei viaggi, meno male che ho il tatuaggio altrimenti avrebbero già visto tutte le cicatrici, devo ricordarmi come si chiamava quello sciamano ad Haiti, tipo Muni, Musi, Muri, qualcosa del genere, okay meno pensieri più piaceri Leggo poi da sotto il tavolo il bigliettino. Se volete potete fare tutte le domande che volete, ma a patto di rispondere poi alle mie. Le guardo negli occhi una alla volta concentrandomi sulla bruna per qualche secondo in più. Devo scoprire il suo nome, il suo indirizzo, qualsiasi cosa, sai se magari è quella giusta, oh che bellezza, da quando ho questo braccio tutte mi hanno guardato male, certo tutte quelle che non erano interessate a nulla sopra i pantaloni, ma i suoi occhi oh hanno scintillato, mi corazon es en fuego

 

Modificato da Xolum
Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

Mi stringo nelle spalle "Di recente mi sono ritrovata in situazioni piuttosto pericolose, a stretto contatto con il male e la morte. E mi sono sentita...inadeguata. Ci sono cose che non si possono risolvere con la forza, o almeno non con la mia! Lo ammetto, non sono mai stata molto religiosa, ma credo che sia il momento di cambiare. Però non so come fare" mi sto spiegando malissimo, me ne rendo conto "Avevo del tempo libero, ho fatto una passeggiata e mi sono ritrovata qui. Conosco appena qualcosa su Iomedae, su ciò che rappresenta. Mi sento affine a lei"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master, Leah

Spoiler

Perfetto. Dico sorridendo a Leah. Certo, gli spiriti non sono "miei", ma non è il momento di perdersi in sottigliezze teologiche. Quasi non riesco a credere che questa sera io e Phoenix saremo liberi. Non vi ringrazierò mai abbastanza, non potete neanche immaginare quanto beneficerà da questo attacco. Aggiungo decisamente allegra, ricordando lo stato in cui era Phoenix in queste ultime settimane. A dopo, allora! Saluto quindi la texana con un abbraccio fraterno, prima di allontanarmi per recarmi all'università.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Sia come sia, un giro di ispezione è d'obbligo... Commento infine, mentre gioco tra le dita con una sua ciocca di capelli temo saranno in troppi per cavarcela con un dardo, ma possiamo sempre tentare...

@Master

Spoiler

Se al mercato nero si trova me la segno, passerò a prenderla andando al cimitero. Per me si può passare oltre, tanto i piani di Marcus sono quelli per la mattina.

 

PS: tempo fa Tania aveva dato a Marcus un foglio per prendere un patentino da investigatore privato. È ancora valido? Comporterebbe vantaggi (tipo, chessò, poter girare armati in situazioni ulteriori rispetto a quello di guardia giurata che già ho)?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Ricordami una cosa: Marcus è mai andato a visitare la tiefling nell'infermeria oppure l'ha ignorata?

José

Spoiler

La brunetta evita il tuo sguardo, a disagio, mentre le due mezzelfe fanno spallucce, Aria beve la cioccolata ed Elune ti risponde "Affare fatto... per che genere di ricerche ti sei recato fino in Groenlandia, laddove quasi nessuno ha messo piede?"
La rossa chiude i suoi libri, lasciando definitivamente perdere l'idea di studiare, e ti chiede "Ha a che fare con gli accampamenti vichinghi che c'erano lì, i cercatori di Bifrosk o come si chiamava il ponte arcobaleno per il loro "paradiso"..."

Daphne

Spoiler

La donna ti fa cenno di sedersi su una panca, si toglie il cappuccio rivelando i capelli biondi tagliati corti e si siede su uno dei gradini per l'altare, davanti a te "Non posso aiutarti se non mi racconti meglio cos'è successo e perché ti senti debole... qui sei al sicuro e senza orecchie indiscrete ad ascoltare la tua confessione. A me puoi raccontare tutto, prendi fiato e trova il coraggio per farlo: sono sicura che ne sei capace."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

Faccio un respiro profondo. Non sono mai stata brava ad esprimermi, ma sono una ragazza coscienziosa e so cosa dovrei dire. Ora si tratta solo di mettere le parole in fila.

"Ho sempre avuto uno scopo nella vita, una direzione da percorrere. Sono una governante e una guardia del corpo. Alcuni direbbero che la mia è una vita di servitù, ma non è vero. Mi piace aiutare le persone a cui tengo. Mi hanno fatto sentire come parte della loro famiglia e io le ripago così. Però le cose hanno cominciato a cambiare: uno dei miei amici ha perso la sua anima gemella e ora è devastato. Per la prima volta non so come aiutarlo" faccio una pausa per riordinare le idee "E poi ci sono stati i cultisti. Sono la causa di questo lutto, e di molti altri. Le loro azioni sono troppo sporche e malvagie per restare impunite, e assieme ad altri compagni ho contribuito a distruggerne alcuni. Ma la situazione non è semplice. So come affrontare un ladro: lo stordisco e lo consegno alle autorità. E so come difendermi e anche uccidere assassini e altre persone malvagie, in caso di necessità. Ma i demoni...loro sono diversi. Corrompono le persone. Le cambiano. Sono come acqua, che sfugge dalle mani. Se anche li uccido, tornano da dove sono venuti e il male non è stato scacciato, ma solo posticipato" a proposito di acqua, sto parlando come un fiume in piena, senza tanto senso e senza molto ordine. Cerco di concludere "Ecco perché mi sento debole, e incompleta. Ho sempre avuto una visione troppo limitata della vita, e ora che lo sto capendo...sono spaesata. Non so che fare. Oh, sono Daphne, ehm...mi sono dimenticata di presentarmi..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

José Raimundo

Spoiler

Creo un foglio di carta che rappresenti circa la Groenlandia. Faccio sempre schifo in geografia, almeno però qui dovrei ricordarmi tutto. Vedete, io come si può capire non sono propriamente umano, ma ho qualche parente ultraterreno. In un mio viaggio in Danimarca ero riuscito a trovare un pesante tomo sulla genealogia di quella mia parte di famiglia. Quindi quattro mesi fa sono giunto in Groenlandia nello stesso porto dove giunsero i vichinghi. Dopo pochi giorni salì lungo i fiumi di ghiaccio verso le montagne orientali. Lì dovetti stare per giorni senza cibo e bevendo solo il ghiaccio che riuscivo a sciogliere. Quella tempesta era pessima. In compenso i tre giorni di slitta verso il centro di marakanu andarono bene, iniziavano a mancarmi le persone. Lì trovai alcuni indizi in un villaggio sperduto, si parlava di un mostro di ghiaccio verde esattamente ciò che cercavo. Allora ho seguito il percorso fino alla costa est, vicino alla base di ricerca di northum. Lì per entrare in contatto con il mostro sarei dovuto buttarmi in mare e accedere ad una grotta subacquea. La prima volta è andata male, sono stato attaccato da un gruppo di orche assassine tra cui una che ha ben digerito il mio braccio. Sono rimasto due settimane in tenda e meno male che avevo una fabbra pronta a installarmi questo braccio. Comunque ad un mese dall'inizio della spedizione sono riuscito ad entrare in contatto con il mostro, che a ciò che ho capito è mio zio guhumul un genio del ghiaccio boreale con davvero poca pazienza coi mortali ma dotato di estrema abilità nella divinazione. Ci siamo conosciuti, nonostante ogni 3x2 cercasse di uccidermi per divertirsi. Alla fine mi ha rivelato di una mia parente qui in Inghilterra, e una volta circumnavigata la costa meridionale della Groenlandia sono potuto ripartire arrivando qui oggi scoprendo che Eloise è morta. Le osservo per vedere le loro reazioni senza pensare a nulla, se non all'alone di rabbia e tristezza che mi vuole ricoprire ancora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

José

Spoiler

Non sai quando ma durante il racconto la brunetta se n'è andata, lasciando la cioccolata calda intatta.
Beatrix ti guarda il braccio e fa un mezzo sorrisetto "Una bella fortuna avere dietro un fabbra così brava e con i materiali giusti nel bel mezzo del nulla... od averla trovata nel bel mezzo del nulla. Ha fatto un gran bel lavoro se ha retto sott'acqua... e condoglianze, davvero, ma non riesco ad essere troppo triste per la morte della De Groot: tua... cugina... giusto?" sospira "Era una colossale str..."
Aria le dà un calcio alla gamba e la guarda torvo, zittendola, prima di rivolgersi a te "Intende che le dispiace per la tua perdita, molto, nonostante Eloise non le fosse affatto simpatica. Lei ed un'altra studentessa erano in lotta aperta per.. svariati motivi... ma lasciamo perdere le storie tristi, non ne hai bisogno. Che altri viaggi hai fatto oltre a quello in Groenlandia?"

Marcus

Spoiler

Tu e Lyara vi dirigete al cimitero (Nox si è rimessa a dormire e non c'è stato modo di farvi seguire) e Lyara entra un attimo nella cappella di Pharasma ad un paio di strade di distanza prima di recarvi effettivamente al mausoleo, aprire il portone e scendere le scale con candele nuove nelle lanterne, candele spente.
Una volta scese le scale vi trovate in un corridoio con porte a cappelle secondarie con sopra scritti solo i secoli ed a quel punto la drow beve un estratto, sospira e ti passa la pergamena 
"Usa questa... evitiamo brutte sorprese non-morte, che ne dici? E' pieno di auree non-morte minori, pare che i Melwood non siano così morti come ci vorrebbero far credere."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Josè Raimundo

Spoiler

Mi guardo il braccio provando a sorridere un po' Nelle missioni nel gelo i costrutti sono molto più facili da gestire degli animali per i trasporti, ho solo avuto la fortuna nel fatto che nella spedizione ne avessero avuto uno e che la meccanica fosse capace di fare una conversione. Mi sarebbe andato bene anche un incantatore in grado di rigenerarmelo, ma così funziona lo stesso. Ascolto poi il passaggio su Eloise. Tranquille, molte donne della mia famiglia non sono quello che si definisce  gentili e cordiali, ancora ricordo quando mia madre diede fuoco alla casa del vicino solo perchè la figlia aveva rifiutato di ballare con me alla notte delle luci volanti, e avevo solo sei anni tipo. Rido un po' prima di mettermi in sesto guardandole con attenzione, un po' deluso dalla brunetta che se ne è andata. Stupido, sono stato stupido, mi farò perdonare appena la ritroverò. Magari sono stato troppo impulsivo, troppo sfacciato, oppure si è arrabbiata perchè non le ho dato tutte le attenzioni che una bellezza del genere meritava. Che sciagura. Altri viaggi...tanti: tutto il nord europa ad eccezione della scandinavia, Francia, Spagna, mi manca l'Italia perchè stanno ancora a far la guerra lì e non vorrei essere scambiato per uno spagnolo da uccidere. Poi le regioni di trebisonda, il nord africa, l'arabia, l'india, un viaggio in amazzonia e qualche breve fermata nelle americhe settentrionali per reincontrare mio padre. Tutto negli ultimi sei anni. Guardo con attenzione ma senza farmi troppo notare Beatrix. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Weekend con il morto

Spoiler

Il buio non è un problema per me e Lyara, quindi avanziamo nell'oscurità fin quando la Drow non mi passa una pergamena, che scorro rapidamente per capirne gli effetti prima di recitare le parole di potere che dovrebbero attivarla.

Quindi commento Nulla di inaspettato, in fondo...questa gente gioca con la corruzione da parecchio, a quanto sappiamo. Procediamo con prudenza...

@Master

Spoiler

Tento di attivare la pergamena.

Dopodiché Stealth +23 e perception +13

Ho il Ring of the suvlime attivo, anziché il Ring of Eloquence

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah, Haseya

Spoiler

Sorrido alla amica, stringendola. Non devi nemmeno ringraziare. Gli amici esistono per un motivo, ed ogni occasione per allenarmi con le armi è buono. concedo onesta Se vuoi ringraziarmi pero' accetto pagamenti in sigari. Me ne servirà uno prima della battaglia per stare calma: l'altra sera ne ho comprato una scatola per calmarmi e l'ho finita tutta. ammetto 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

José

Spoiler

Le elfe si guardano sorprese e ti chiedono "Tua madre era una strega?? Ma che..."
Quando parli dei tuoi viaggi vedi Beatrix aprire un atlante alle prime pagine, quelle con una mappa mondiale completa, e segnare con una matita tutte le regioni di cui parli e poi ti porge la mappa e la matita "Un viaggio epico... sarebbe interessante sentirlo tutto. Molto interessante... studio archeologia e non vedo l'ora di partire per la prima spedizione, i consigli di un viaggiatore mi aiuterebbero molto."

Marcus

Spoiler

La pergamena è una pergamena di Nascondersi dai Non-Morti, pergamena che funziona benissimo mentre esplorate le prime otto cappelle che passano dalla piena età medioevale fino a questo secolo, nessuna delle quali con non-morti in vista o tracce di spettri ma con dei loculi con le lastre di marmo a chiuderle con dei piccoli cardini fin troppo comodi per venir aperte e chiuse.
Davanti all'ultima porta vedete quattro statue dei quattro arcangeli in quattro loculi ed un pesante portone in ferro chiuso con sopra raffigurate le scene dell'Apocalisse e del giudizio universale 
"La famiglia della sirenetta è parecchio fatalista, non trovi?"

Daphne

Spoiler

"Cultisti, demoni? Di che culti parliamo, ragazza?" chiede prima di continuare, più dolce e comprensiva "Ogni volta che bandisci un demone in quel modo la sua anima spesso di distrugge e si riforma in demoni minori, oltre a bandirlo per un intero secolo da questo piano. Non esistono modi per annientarli definitivamente, questo è vero, se non pochi, tra cui armi benedette o la furia distruttrice di un paladino... ma quello che hai fatto è già un'opera santa, salvando centinaia di vite anche solo mandando a monte i piani di quei demoni e forzandoli nel loro empio piano per un intero secolo, un secolo in cui gli altri demoni si faranno gioco della loro debolezza prima di venir pestati a morte dai tuoi pugni di ferro. Annientarli è tutto meno che inutile, fallo ogni volta che ne avrai l'occasione e cerca di capire se i mortali coinvolti nei loro affari sono oltre ogni speranza di redenzione o meno."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Josè Raimundo

Spoiler

Rido quando mia madre viene definita una strega. No, no ragazze era solo figlia di una megera, come tutte le channeling, non ha mai saputo lanciare un incantesimo, torte a parte, quelle erano magiche. Ascolto senza nessun pensiero per la testa Beatrix Ma tutte le informazioni che posso dare, dalla navigazione a come gestire gli insetti giganti, magari anche qualche conoscenza su come non morire immediatamente durante visite alle tombe più antiche: ancora mi ricordo le catacombe di Calcutta, non ci si capiva più nulla tra scheletri e i demoni al loro interno, quasi più affollate delle strade poco sopra. Inizio a scandagliare un po' i loro umori. Comunque facendo così, mi fate sembrare un narcisista quando sono io a voler sapere di più su di voi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...