Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - L'ultimo canto della Sirena.


Tarkus

Messaggio consigliato

Marcus

Spoiler

Brava... Annuisco, prima di toglierle il bavaglio vedi, io sono un essere ragionevole, un...affarista, si direbbe nella fumosa Londra.

I tuoi padroni sono stati per lungo tempo associati fedeli e, grazie a ciò, hanno avuto i grandi vantaggi che li hanno portati ad essere dove sono.

Studio le sue reazioni, per capire se è consapevole della gentaglia per la quale lavora o meno recentemente, però, hanno cominciato...come dire? A cercarsi nuovi associati nell'Abisso, o almeno così pare.

Oggi sono qui per sapere se è vero e chi siano questi associati. Ovviamente se la notizia fosse confermata, capirai, ci sarebbero conseguenze... Sorrido, divertito sinceramente dalla parte, mentre una mezza idea mi balza in mente certi contratti...non si possono rompere passando semplicemente da un buon avvocato...ma passiamo al sodo...

Con un abile gioco di mano estraggo carta e penna, prima di iniziare ad interrogarla sulle persone che frequentano la casa, sia che si tratti di servitù sia di ospiti più o meno abitudinari.

Ogni tanto annuisco a caso, facendo schiocchiare la lingua come se la cosa fosse importante o sapessi chissà cosa su certe persone. In altri casi approfondisco, per sapere di più su alcuni nomi.

Fatto ciò passo alle abitudini dei padroni, dove vanno, quando, con che frequenza e con chi.

Infine dico Molto interessante...ma ovviamente, capirai, dovrò mandare qualcuno a verificare alcune cose e visionare certi documenti. Parlami delle difese della casa, poiché voglio che i messi che verranno siano assolutamente invisibili e che la loro presenza non allerti nessuno.

@Master

Spoiler

Stringendo le domande sono:

- personale della casa (per capire le guardie)

- frequentazioni con approfondimento di quelle importanti

- abitudini dei padroni per capire se posso beccarli in posti adatti più o meno soli

- difese della casa

Voglio farmi inoltre un'idea della serva, per capire quanto è a contatto coi padroni. Sto valutando se è meglio ucciderla o lasciarla andare con un trucco: farle firmare un foglio nel quale mi cede la sua anima in cambio della vita. Anima che le verrà resa quando avrò terminato il mio lavoro con la famiglia (in fondo Marcus studia da avvocato 😬). L'idea era avere una talpa dentro casa, che possa avvantaggiarci nell'entrare se attaccheremo lì.

Però evito se è troppo a contatto coi padroni perché temo la sgamerebbero...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Haseya Tolhógi 

Master

Spoiler

Raccolgo la fiala con un sorriso e la metto in tasca, sapendo che potrebbe tornarci utile, prima o poi. Ad esempio se dovessero attaccarci con cannoni di grosso calibro! Phoenix ha proprio un cuore d'oro. Seguiamo i cacciatori fino al bordo di una zona di oscurità magica, apparentemente semisferica. Tendo l'orecchio per percepire ció che provenga dall'interno, prima di cercare di capire da cosa sia stato generato l'effetto.

Master

Spoiler

Sapienza Magica +16. Suppongo che non riesca a vedere neanche con Scurovisione, giusto?

In ogni caso, Percezione +15

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya

Spoiler

Ti ritrovi davanti ad un vero e proprio muro di oscurità magica, una serie di incantesimi lanciati in serie per oscurare completamente la zona. I cacciatori provano ad accendere lanterne ed inserircele con ben poco successo e poi urlano i nomi dei loro compagni. Dopo mezzo minuto esce un cacciatore dall'oscurità, impattando su uno dei suoi compagni, e farfuglia una spiegazione come "All'improvviso buio... stregoneria... ho sentito gli altri, sono tutti nel buio. Aiuto..."
Con la coda dell'occhio vedi due braccia femminili nere uscire dalla nebbia e posare in un cespuglio la sella di Fluffly da cui vedi spuntare il vestito e la spada di Tania, un draghetto nero e Fluffly versione miniaturizzata, non più grande di un gatto. Le braccia rientrano nell'oscurità subito dopo.

Dadi

Spoiler

Spellcraft: 13+16=29
Percezione: 20!+15=35, superata.
Phoenix Percezione: 28, fallita.

Spero che tu abbia dei vestiti di riserva dietro, od una borsa conservante con una coperta.

 

Tania

Spoiler

I due cacciatori ai margini dell'oscurità accendono delle lanterne e provano ad infilarle nell'oscurità, non ottenendo nessun risultato e visto il fallimento della loro unica idea provano a chiamare i loro compagni, ottenendo la risposta terrorizzata di un loro compagno che segue la voce fino a sbattergli addosso. Una volta arrivato a loro, però, è troppo spaventato per dare una risposta sensata.

Gli altri cinque cacciatori hanno reazioni molto diverse tra loro: l'idiota iniziale ha smesso di pugnalare la quercia e continua a vagare a caso menando fendenti, due bestemmiano e sparano colpi a caso con i propri shotgun, uno si è acceso una sigaretta e fuma silenziosamente tenendo il coltellaccio in mano e l'ultimo è raggomitolato contro una roccia e piange, implorando gli spiriti della foresta di risparmiarlo.
Hei e Fluffly volevano replicare qualcosa ma i colpi di shotgun (che non vedono) li zittiscono e li fanno annuire, facendosi lasciare dove li lasci con la sella.

Marcus

Spoiler

La donna non riesce a rispondere alle accuse nei confronti dei suoi padroni, mormora tra sè pallida come un cencio "Impossibile, corbellerie, menzogne! Patti con diavoli e demoni, non può essere, no no no no no..."

La donna è, al contempo, quanto di più inutile e più scomodo potessi catturare: è la serva di fiducia della madre di Melissa ma, al contempo, non sa nulla delle trame della ragazza, al punto che non ha mai visto nessuno degli amici della Melwood a parte Arina di tanto in tanto ed odiava Arina per il suo sbandierare la fede nella Signora delle Vespe. La casa ha una decina di servitori ed allarmi su tutte le finestre e le porte, allarmi magici, così come lo studio privato di Samuel Melwood (il padre di Melissa) ha altri allarmi sulla porta e sulla cassaforte. La padrona di casa tende ad uscire molto poco, tendono a venire le sue amiche a casa, mentre Samuel esce una sera su due in media per andare a bere "una birra con gli amici" per tornare sempre ad orari improbabili ma da industriale può permettersi questi ritmi di vita folli.
La servitù è composta da una decina di persone, di cui ve ne sono una media di sei persone in casa in qualsiasi momento. Gli uomini (quattro dei dieci) hanno a disposizione shotgun nascosti in degli armadietti in caso di intrusione in casa mentre Simon ha le sue armi (la donna non sa cosa siano) nel suo studio da qualche parte.

Daphne

Spoiler

Girando per la cucina vedi che il più dei servitori è messo a disagio dalla presenza della drow, Corbin meno di quanto ti aspetteresti ma lancia qualche occhiata nervosa alla donna che, al contrario, è completamente indifferente alle reazioni altrui.
Quando torni con l'alcol ed i biscotti l'elfa oscura tira fuori da un taschino due sigarette artigianali e te ne porge una 
"Fumi?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania Blom (Heseya Audio)

Spoiler

Inizio a correre levitando per tutto il cerchio in modo che non sia facilmente rintracciabile. QUESTA ZONA E' PROIBITA, VIETATA, E VOI VI CI SIETE INTRUFOLATI COME NIENTE FOSSE, CON LE VOSTRE ARMI DI METALLO CONTRO LA NATURA INCONTAMINATA. ANDATE, TROVATE COLUI CHE URLANDO VI HA ATTIRATO LI E LEGATELO ALL'ALBERO PIU GRANDE CHE RIUSCITE A VEDERE. IO VI LASCERO' FUGGIRE. Non temete per lui, non morirà, ma capirà cosa vuol dire sparare ad uno spirito del primo mondo. Tornate al tramonto e recuperatelo, oppure rifiutatevi e lascerete dietro di voi orfani e vedove. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

"Di solito no, ma i miei polmoni non ne soffriranno. Se è per farti compagnia..." di solito, in realtà, in questo caso significa che non ho mai fumato in vita mia. Ma mi è stato detto che la cappa che indosso è più che in grado di difendermi da ogni malanno e malattia vera e propria, perciò il massimo che può farmi una sigaretta e irritarmi la gola. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Troppo pericoloso farla tornare a casa... Mi dico, rendendomi conto che la donna è troppo vicina alla madre della Melwood perchè un suo cambio di umore non si noti.

Ma innanzitutto continuo ad informarmi sulle difese della casa, chiarendo come disattivare o evitare ogni allarme.

Quindi domando se il furto subito oggi dalla principessina comporterà qualche cambiamento nelle difese e - del caso - chi si occuperà di sostituire le chiavi e presso quale fornitore.

Infine estraggo un nuovo foglio e le dico Molto bene, mia cara...sei stata utile. Naturalmente capirai che non posso permetterti di tornare in quella casa...

Lascio passare qualche secondo, per far alzare la tensione, quindi aggiungo quindi dovrai lasciare questa città col primo treno. Ora scriverai una lettera con la quale gli comunicherai che non intendi più avere nulla a che fare con loro...

Le slego quindi la mano dominante, prima di dettarle il testo Non posso più tollerare di vivere in questa empia casa. Troppe cose ho visto e ignorato, ma ora basta...addio, non mi rivedrete più...

Mentre detto mi porto dietro di lei e, quando finisce, la colpisco con forza alla nuca, facendola svenire.

Quindi la reinfilo nel sacco ed esco dalla tomba con prudenza, per non farmi notare.

Quando esco ho il suo aspetto e, con calma, raggiungo la tomba della famiglia Melwood.

@Master

Spoiler

L'idea è entrare nella tomba di famiglia ed impiccarcela dentro, lasciando il biglietto per far pensare al suicidio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Riesco a comprendere la natura delle tenebre, anche grazie agli scarsi tentativi dei cacciatori per vederci attraverso. Non sapevo che Tania potesse fare cose del genere. Teoricamente non dovrebbe essere il suo campo. Noto sempre piú perplessa un paio di braccia femminili nere, che posano fuori dalla zona l'equipaggiamento di Tania (compresi i suoi vestiti!), un piccolissimo Fluffly e un draghetto nero. Perché ne capisco sempre meno? Richiamo gli spiriti del vento per mettermi in contatto con Phoenix, fermandomi a bocca aperta quando sento le parole. Spirito del primo mondo? È lei, quindi! O forse no. Ma come puó minacciare dei viventi che lei stessa ha creato? Sussurro un nuovo incanto e scuoto la testa per scacciare la confusione.  Richiamo gli spiriti della luce, creando l'immagine spettrale di un guerriero del mio popolo con una enorme ascia stretta tra le mani, che fissa nella sua fredda impassibilità gli uomini davanti a lui, come se fosse in attesa di un ordine per attaccarli.

Messaggio (Phoenix)

Spoiler

Amore, credo di aver trovato Tania. A lato della zona d'oscurità c'é Fluffly, anche se nettamente piú piccolo di quanto me lo ricordassi. 

Master

Spoiler

Messaggio su Phoenix e poi Luci danzanti. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Mentre la stai per uccidere ti ricordi una delle cose che ti ha detto Lyara in questi giorni "Si sparge già troppo sangue inutilmente in questo mondo, non uccidere mai nessuno che non sia il tuo bersaglio se non è strettamente necessario. Coloro che prendono gusto per l'omicidio gratuito non ne escono più, cerca di rimanere umano e non divenire un mostro: ne ho già visti ed abbattuti troppi nell'Underwolrd e nelle strade di questo schifo di città."

La donna giura e spergiura mentre scrive la lettera, piangendo sul foglio "Come desidera, come desidera, andrò a nord e da lì partirò per il Nuovo Mondo, nessuno mi rivedrà più... ma la prego, la imploro, mi lasci andare..."
Quando la stordisci te la ritrovi tra le braccia e la metti nella borsa conservante, una donna la cui unica colpa era servire la madre di una completa cretina.

A quanto ti dice, dopo il furto che ha subito Melissa, cambieranno tutte le parole d'ordine degli allarmi e cambieranno le chiavi dal fabbro di fiducia che non sa dirti chi è, dato che sono altri a badare a queste mansioni.

Tania e Haseya

Spoiler

Mentre gli spari e le bestemmie nell'oscurità si quietano una figura di luce appare davanti ai tre cacciatori fuori dalle tenebre. Uno dei tre prova a sparare e, visto che i proiettili non servono a nulla, i tre uomini iniziano a correre a perdifiato nella foresta in direzione della civiltà, uscendo ben presto dalla vostra vista.

Haseya

Spoiler

"Di bene in meglio... questa voce ricorda Tania, si, ma sembra quasi che Tania sia diventata molto più grande, forse elfa... no, gli elfi hanno una voce diversa. E le fate non sono legate all'oscurità, anche le dark fey non creano oscurità in pieno giorno. Questa storia mi piace sempre meno..."


Tania

Spoiler

I due bestemmianti si zittiscono e smettono di sparare, quello che accoltella a caso li incita a continuare a cercarti, quello che piange smette di implorare e continua a piangere mentre quello che fuma ti risponde direttamente, puntando nella direzione dove sei attualmente "Stà bene, dark lady, guidami fuori da questa oscurità e fammi vedere quel povero folle che si è messo contro di te e te lo servirò su un piatto d'argento. Prima ed ultima volta che seguo Jeff ed i suoi nelle sue cacce..." commenta alzandosi e caricando alla cieca il proprio fucile.

 

Daphne

Spoiler

La drow prende un accendino dalla stessa tasca delle sigarette ed accende la sigaretta a te prima che a sé stessa. Il fumo che inspiri è molto acre e pesante, strano, ha un leggero retrogusto di funghi e che tu lo tossisca o meno (molto probabilmente si) ha un leggero effetto calmante.
Lyara assaggia il liquore che hai portato prima di tirare un tiro dalla sua sigaretta 
"Parlando di altro... sai che fine hanno fatto tutti, in particolare la fatina con la voce acuta? E' un po' che non la sento..."

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Osservo la donna di sottecchi mentre la slego e inserisco nel sacco.

Il piano è chiaro e semplice, ma...

Può la coscienza avere la voce di una assassina Drow? Mi viene ironicamente da chiedermi, mentre controllo la borsa della donna.

Col suo aspetto alla fine esco dal cimitero, affrettandomi verso la stazione ove acquisto il primo biglietto per Londra.

Entro quindi nel bagno delle donne, piazzandola seduta nu una toilette con la sua borsa e il biglietto bene in vista e me ne vado, pensando tra me e me Se è furba sparirà, altrimenti...

scuotendo il capo torno quindi sui miei passi per recuperare la povera Nox, questa volta con l'aspetto del distinto maggiordomo di prima.

@Master

Spoiler

Domanda...ci ho parlato abbastanza da essere convinto di poter entrare nella casa anche senza chiavi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania Blom

Spoiler

Con palle di luce indico la direzione da seguire per raggiungere questo Jeff e quando sono vicini elimino l'oscurità da quella zona aspettando se la vedano tra di loro. Quando hanno fatto e Jeff è legato o morto li lascio andare eliminando metà delle sfere di oscurità in modo che possano andarsene. 

Haseya

Spoiler

Dopo un po' quando vedi alcune bolle di oscurità sparire da una di queste ti senti chiamare da Tania. Non esco dalla sfera, resto dentro. Ciao Haseya, Ciao Fenice, allora, io non sto proprio benissimo, e non perché sono nuda nella foresta o perché tizi hanno cercato di ammazzarmi e quindi li ho dovuti scacciare con una guerriglia. Diciamo che sono Morta, un colpo che ha trapassato il cuore sia a Fluffly che a me, ma per noi fate la morte richiede qualcosa in più, le nostre anime si devono adattare al fiume della morte e questo processo è davvero davvero lungo. Quindi ho ricevuto una mano, il padre, madre, cantautore, grande sacerdote del mondo, genitore di Desna, delle fate e mio mi ha solo maledetto. Quindi sono viva... trasformata in un mostro orribile dalle fattezze inaudite, condannata a vivere tra i mortali fin quando non riuscirò a comprendervi come comprendo le anime appena sorte. 

Questa era la spiegazione nel minor tempo possibile, ora Phoenix, visto che sono nuda potresti chiudere gli occhi, in questi posti si fa così no? Elimino il manto di oscurità mostrandomi nel mio nuovo, corrotto, corpo.

Sono una Drow, alta almeno un metro e ottanta e dalla tonicità perfetta, la pelle è nera come la pece con sfumature viola e peli finissimi difficili da individuare. Il volto è leggero e privo di imperfezioni, gli occhi totalmente viola mancano di iride e pupilla, le labbra nere descrivono un sorriso leggermente sofferto mentre le guance sono cosparse di lacrime e rossori. I capelli bianchi scendono fino alle anche disturbati solo da piccole orecchie a punta e un seno non esagerato ma sodo. Le gambe lunghe levitano costantemente su quello che sembra un manto di stelle. 

Sono orribile, lo so, ho perso le ali...

 

Modificato da Xolum
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Nella confusione della stazione ti è facile mettere in atto il tuo piano ed allontanarti senza essere notato e vai a vedere cosa sta' combinando la povera Nox, rimasta a sorvegliare il retro per tutto questo tempo. Trovi la lupa nascosta in un angolo, circondata da ossa di piccoli animali (gatti, forse un topo) che guarda annoiata a morte la porta che dovrebbe sorvegliare. Appena ti avvicini inizia a ringhiare, poi ti annusa e smette di ringhiare e si alza e va verso di te scodinzolando.

Resti comunque uno scassinatore con ottimi attrezzi da scasso: dovresti poter entrare in casa anche senza chiavi. Non sarà facile, certo, ma nulla ti impedisce di farlo.

Haseya, Tania

Spoiler

"Si, in Inghilterra si farebbe così... ma in fondo sono uno studente di medicina. Non mi scandalizza un corpo nudo, per quanto possa essere ripugnante."
Quando Tania rivela la sua nuova forma l'irlandese la guarda sbalordito, deglutendo e sgranando gli occhi, prima di ricomporsi e svuotare le tasche della giacca nella sua borsa prima di porgere alla fata la sua giacca ed un fazzoletto prima di replicare alla fu-fata ironico "Se i mostri fossero tutti così, Tania, il numero di cacciatori di mostri decuplicherebbe in pochi giorni." per poi aggiungere più serio "Il problema dei drow è cosa fanno di solito, non come sono. Su, torniamo alla villa: almeno lì sarai al sicuro e potrai rilassarti un attimo..."

Tania

Spoiler

Una volta condotti i due bestemmiatori e l'uomo con la sigaretta da Jeff accade un putiferio: uno dei due bestemmiatori uccide l'altro con una schioppettata in pieno petto quando lui prova ad uccidere l'uomo con la sigaretta, reo di star puntando il fucile a Jeff e di intimargli di lasciare il coltello e mettersi contro l'albero a braccia alzate. Quest'attimo di distrazione è sufficente a Jeff per avventarsi sull'ex compagno, pugnalarlo alla giugulare e prendergli lo shotgun, ritrovandosi in uno stallo con l'uomo con la sigaretta. I due passano una decina di secondi a squadrarsi con le armi puntate, pronti a far fuoco al primo cenno di cedimento dell'altro, quando l'uomo che fin ora ha pianto sbuca dalle tenebre e stende Jeff con un colpo di piatto di pala dietro la nuca. I due sopravvissuti guardano i loro compagni morti ed il loro capo per questo lavoro, concordano sul fatto che erano una qualche sorta di pervertiti od idioti che hanno disturbato una dark fey e spogliano Jeff e lo legano nudo all'albero prima di andarsene, prendendo solo i soldi e le munizioni ai caduti per non perdere troppo tempo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Scusa se ti ho fatto aspettare, cucciola... commento, accarezzando la lupa sul collo con energica soddisfazione.

Quindi osservo la porta sul retro, chiedendole Nessuno è entrato o uscito?

@Master

Spoiler

Domanda: se aprissi ora la porta sul retro con le chiavi, quindi senza rischi, potrei manometterla in modo che chiuda ma che mi sia possibile aprirla senza difficoltà eludendo gli allarmi?😬

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

"Sono tutti usciti, chi per una ragione chi per l'altra. Alcuni stanno indagando sulla Melwood e la DeWitte, a quanto mi è dato di capire. Altri procedono con la loro vita di tutti i giorni, e altri ancora sono semplicemente spariti. William ed Eira sono fuori anche loro..." aggiungo prima di bere un bicchierino. Il fumo non è il mio forte, ma per bere non ho problemi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Vieni cucciola...ora dobbiamo vedere quando arriverà il fabbro a cambiare la serratura... Dico, raggiungendo l'ingresso principale e appostandomi in attesa.

@Master

Spoiler

Aspetto un po', per vedere chi viene e che tipo di serratura monta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master, Tania

Spoiler

Sto per rispondere a Phoenix, dopo aver messo in fuga i cacciatori grazie al mio incanto, quando sento le parole di Tania. É stata maledetta dal progenitore di tutti gli Spiriti... Cosa puó aver fatto di tanto orribile per meritarsi una punizione dall'ordine del mondo in persona? Mi preparo a vedere il nuovo corpo di Tania, pronta ad accogliere chissà quale mostruosità, memore delle creature che il mio popolo ha dovuto affrontare come punizione. Quando crolla la zona di oscurità, rimango a bocca aperta, trovandomi davanti una drow perfetta, che ben pochi uomini definirebbero con le parole di Tania. Un sorriso inizia a farsi largo sul mio volto, prima di risponderle con una risata Penso che piú che una maledizione fosse un cambio di prospettiva: ti ha reso una delle razze piú temute, spesso con buone ragioni, dell'umanità. Non sei brutta o mostruosa, sei semplicimente caduta dalla tua condizione di grazia. Forse voleva essere una lezione di umiltà. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania Blom

Haseya

Spoiler

sorriso debolmente mentre ricevo risposte ben diverse da quelle che mi aspettavo. Quindi, non sono orribile, sono solo una drow, una figlia di traditori, assassini dei re del sottosuolo, forse mostri, figli rinnegati di Desna ben più degli elfi di superficie..Resta una maledizione, non so bene come la mia anima diversa potrà adattarsi a questo corpo, ho scoperto di aver sbloccato la magia del mio popolo in questa forma e di essere in grado di sentire gli spiriti parlarmi come mi avessero offerto la mano perchè non perdessi le mie origini. Accetto il giaccone mettendomelo sulle spalle. Purtroppo non posso tornare a casa, questo piccoletto indico Hei è stato molto bravo oggi, e inoltre ho un sacco di cose da fare ancora, come ad esempio far venire le allucinazioni al tipo che mi ha vista perchè non dica a tutti che c'è una drow nei boschi disturbando piante e driadi. Mi incammino verso Fluffly richiamandolo. Inoltre poi devo passare da...Leah, credo abbia detto che sia vicina, no? vicino al bosco, poi passare al monastero per aiutare Fiona e avvisare i miei superiori del cambiamento, poi potrò tornare a casa meglio se passando per il porto perchè qualcuno ha del pesce extra per un bel morso che ha dato. Prendo Hei sulle spalle accarezzandolo mentre mi avvicino a Jeff

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

Ci penso alla sua risposta, ragionando. 

Sono esperta di armi da fuoco: posso farti uno shotgun coi fiocchi ma rimane costoso... dico pensierosa. Elementari costano, generatori costano, magia permanente costa. Cosa non costa?

Se ti va’, posso fare bombole in acciaio piccole. Funzioneranno per pochi colpi, ogni tanto dovrai ricaricare pure quelle, ma non troppo frequentemente... credo ogni tre ricariche dell’arma. le spiego pensosa. Per guadagnare potenza dovrò farti munizioni uniche apposta, più lunghe e leggere assieme per meno attrito sulla canna... presa inizio a disegnare e degli schizzi di un fucile a pompa con un caricatore ed un tubo doppio corto sotto dove da sotto si possono inserire due bombole d’aria compressa. Il grilletto apre le valvole per una frazione di secondo, un caricamento a pompa carica il prossimo colpo. 

Male munizioni sono a grappolo con dietro un dischetto per spingerle o una freccetta singola di ferro. 

Posso farlo ad uno o due canne, caricamento automatico o meno... ma così dovrebbe essere il massimo dell’economico per aiutarti. Che ne pensi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya, Tania

Spoiler

Il draghetto annuisce mogio ed ancora traumatizzato e confuso mentre il mini-Fluffly vola oltre Tania, puntando uno scenario piuttosto truculento: al centro della radura vi è un uomo sgozzato e due martoriati da colpo di shotgun e, legato ad un albero, vi è un uomo sulla 40ina e fisico allenato ma pancia da birra e molto pelo legato all'albero, svenuto, con i suoi vestiti, una bisaccia ed un coltellaccio sulla roccia di fronte a lui. A completare la scena c'è un moschetto a retrocarica con la canna mezza esplosa al centro della radura.
Phoenix avanza fino ai vestiti vicino all'uomo nudo, stringe in mano una bussola e gli abiti vengono puliti 
"Sai chi erano questi uomini? Intelligenti ed assennati non di certo, sembrano comuni cacciatori se non fosse che non hanno prede con loro..." e poi si dirige agli altri, cercando se hanno altro di utile oltre alle loro armi, segni di riconoscimento, qualcosa che aiuti a capire chi fossero "E si, l'officina di Leah è qui vicino, 10 minuti di cammino in quella direzione..." indica un punto generico a sud-est, direzione dove non è andato nessun cacciatore "E comunque non sei diventata una "comune" drow... la capacità di creare oscurità come se nulla fosse, il colore viola degli occhi e le orecchie particolarmente lunghe sono tutte caratteristiche della nobiltà drow. A modo suo è quasi una benedizione: è la razza mortale più connessa alla magia primordiale che creò gli elfi, leggendari elfi silvani a parte." spiega il ragazzo, tirando fuori dalla tasca di un cacciatore una serie di fedi nuziali, anelli di fidanzamento e gioielleria femminile di bassa qualità, roba da popolane, con alcuni anelli ancora sporchi di sangue "Sai che ti dico, Tania? Credo che faresti un gran favore all'umanità sgozzando l'uomo legato."

Tania

Spoiler

Il fumatore e quello che ha steso Jeff con un colpo di pala erano vestiti in maniera leggermente diversa dagli altri ed avevano delle zampe d'uccello e code di volpe che sbucavano dai panieri, il fumatore aveva pure una grossa lepre alla cintura.

 

Marcus

Spoiler

Quando arriva il fabbro a montare la nuova serratura, al crepuscolo, vedi che è una serratura di ottima qualità non industriale, di quelle che richiedono molto lavoro di grimaldello o la chiave giusta. Non basterà di sicuro una chiave dello scheletro od un ferro piegato a forzarla.

Daphne

Spoiler

La drow annisce, non molto convinta "Dovremmo sapere dove sono tutti, almeno a grandi linee. In situazioni simili comunicare è essenz... aspetta, hai detto che William è uscito??? Nello stato in cui sta??" finisce il bicchierino di liquore e tira un lungo tiro dalla sua sigaretta "Non va bene, per nulla! Questa non ci voleva, per i denti marci di Lamathsu!" scuote la testa sconsolata "Disorganizzati pure nei momenti di crisi... ca**o."

Leah

Spoiler

La ragazza ci pensa "Molto carino, potrebbe funzionare... ora che ci penso: ho visto la pistola di tua sorella di sfuggita. E'... strana. Che razza di meccanismo usa per sparare?" chiede curiosa per poi aggiungere "Ops, immagino che questi siano affari privati dell'officina, ma sai: quella pistola è sulla bocca di ogni fanatico d'armi dell'università, così come l'abilità come tiratrice di tua sorella. Un pomeriggio è andata al club di tiro al piattello, ha preso un fucile ed ha iniziato a sparare stracciando tutta la squadra universitaria come se nulla fosse; si dice che l'istruttore ci è rimasto talmente male da aver lanciato via il fucile ed essersene andato, chiudendo gli allenamenti per la giornata e bandendo Jo..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

Alla domanda sulla pistola di mia sorella mi si dipinge un sorrisone da orecchio ad orecchio. 

Il meccanismo è di mia invenzione, brevettato. Mia sorella ha fatto un adattamento geniale di una mia idea... venite. 

Li porto al poligono ed estraggo il mio fucile, prendo un moschetto ed infine il mio revolver sul tavolo. 

Questo è come fan le cose gli inglesi.

prendo il moschetto e sparo un colpo ad uno dei manichini.

questo è come lo facciamo in texas. 

Prendo la pistola e svuoto sei colpi velocemente sui manichini. 

Questo... è come si farà nel futuro. 

Estraggo il fucile e svuoto tutti i colpi in una possente raffica  di 20 colpi crivellando i manichini e poggiandolo sul tavolo fiera. 

Diciamo che le sto’ perfezionando per venderle in America: non voglio che imperialisti inglesi usino i miei gioielli per opprimere, quindi acqua in bocca. Gli dico, tornando poi alla pistola. Se ne vuoi una, chiedi a Jo. Le realizza a mano o ad un nostro artigiano solo dietro autorizzazione diretta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...