Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - L'ultimo canto della Sirena.


Tarkus

Messaggio consigliato


Marcus

Spoiler

É vero, é un covo probabilmente migliore di questo e lo spazio della cattedrale potrebbe essere una buona tana per i draghi...  Commento ma non credi che attirerebbe attenzione su di noi? Renderson sospetterà di chi occuperà quel posto, no?

Lasciate le cose, comunque, mi dirigo verso il piano terra portando con me qualcuna delle bottiglie migliori recuperate.

Intanto aggiungo Quanto alle ragazze... suppongo andranno a bussare ad una delle altre case di piacere. Vista la fama di quel posto, dovrebbero venire accolte a braccia aperte...

Una volta su mi reco nel salotto adibito di solito a "sala riunioni" per capire se gli altri sono arrivati o se William é in giro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

Eira scuote la testa e ti sorride "Ci penso io a lei, non preoccuparti... pensa a darti una lavata ed a rilassarti, puzzi di sangue e sudore e pessimo incenso." storce il naso "Puzza quasi più l'incenso del resto, Jameson doveva essere proprio tirchio per usare uno schifo del genere!"

Marcus

Spoiler

"Lasciarlo vuoto sarebbe ancora peggio... e poi noi compreremmo un edificio confiscato e messo in vendita perché il suo ex proprietario è stato giustiziato, non sarebbe un'occupazione abusiva." ti spiega, sospirando quando le dici della tua idea per le ragazze (ovvero fregartene) "Già, ma speravo di fare qualcosa di buono per una volta nella vita... costruire invece che distruggere, dare un'occasione a quelle che vorranno un'alternativa al vendersi pur di sopravvivere... qualcosa del genere. Una speranza di avere una dignità e diventare "qualcuno" invece di "qualcosa"... solo pensarci mi mette una tristezza infinita."

Nella sala riunioni non trovi nessuno, probabilmente gli altri sono andati a darsi una lavata dato che il sangue (proprio ed altrui) appiccica e puzza in maniera terrificante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

Già, una bel bagno caldo ci vorrebbe.

"Non hai idea del cattivo gusto di quella gente".

Mi congedo e mi lavo con cura, i miei arti meccanici non si rovinano in acqua e dunque posso rilassarmi un po' nella vasca. Dopo di che faccio una rapida ispezione della casa, evitando la stanza di Eira per darle un po' di intimità e controllando lo stato di William.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

In realtà capisco benissimo quel che intendi... rispondo, lasciando per un momento da parte il cinismo ma in tutta onestà che cosa potresti far loro fare? Possiamo provare ad infilarle nel progetto di Phoenix ma non so se sia fattibile. Già adesso la fabbrica di sapone é zeppa di dipendenti: con un ritmo di produzione normale sarebbe a perdere.

Verso un bicchiere a Lyara ed uno a me stesso, prima di aggiungere l'alternativa sarebbe trasformare quel posto in un albergo di lusso...ma non so quanto successo potrebbe avere una struttura del genere in una città come questa...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master, Leah

Spoiler

Sorrido quando il ragazzo si complimenta con noi, prima di attivare la magia della bacchetta per aiutarlo a stare meglio. A proposito, se mai fossi incuriosito dalla magia, puoi chiedere a chiunque di noi. Troverai certamente qualcuno ben contento di insegnarti a comprendere le arti arcane. Gli propongo con gentilezza, prima di procedere assieme a Leah verso la villa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya, Leah

Spoiler

Una volta guarito e recuperato l'utile il ragazzo si imbosca nel bagno di servizio, dove si sciacqua via il sangue e si mette un'uniforme non lacera e sporca di sangue, ed uscite dalla casa di piacere. 
Una volta fuori ed usciti anche dal centro, passando per i vicoli che conducono alla campagna, il ragazzo vi dice "In realtà non mi chiamo Mark, mi chiamerei Sangunius ma tutti lo trovano edgy o stupido quindi mi faccio chiamare Mark... e se volete potete chiamarmi comunque Mark: sono il primo ad odiare quel nome."

Marcus

Spoiler

"E' una città portuale con molta gente che va e viene da Londra... potrebbe funzionare. Oppure potremmo vedere se Leah vuole aprire un'armeria in città per vendere le sue armi o simili, oppure Lilith ha qualche idea decente visto che lavorava lì e sa cosa sanno fare le ragazze..." inizia a sorseggiare dal suo bicchiere "... almeno provarci, almeno per le poche che non saranno così pigre da cercare un nuovo padrone. Volendo possiamo pure prenderla come casa per noi due, assumiamo le ragazze come cameriere e le insegno la mia arte... non sarà il più pulito degli sbocchi lavorativi, vero, ma meglio spie e sicarie che zoccole dipendenti dal benestare di qualche grasso borghese."

Daphne

Spoiler

Passi davanti alla stanza di Eira e non senti nulla di imbarazzante ma vedi una luce flebile filtrare da sotto la porta, luce di candele, ed odore di lavanda e sapone, per arrivare da William e trovi il ragazzo sveglio ed intento a leggere da un libro in carta di riso e copertina di bamboo, probabilmente una delle proprietà di Lion Addams visto che ha la sua borsa conservante aperta sul letto.
Dalla sua espressione diresti che qualsiasi cosa stia leggendo sia molto stupida, noiosa o mal scritta ma non accenna a chiudere il libro, anzi, sottolinea parti e scrive commenti a penna... cosa che non gli hai mai visto fare, dato che ha un rispetto quasi religioso per i libri e la cultura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler

Domanda forse sc*ma...ma qualcuno ha mai detto a Marcus che Lilith lavorava al Garden?

Marcus

Spoiler

Beh... potrebbe anche essere un misto... Commento, mettendomi piú comodo e cominciando ad assaporare l'idea non ci sono leggi che vietano ad un albergo di fungere da punto di presentazione e vendita per le armi prodotte da Leah. E molti proprietari di alberghi hanno una zona dedicata ad abitazione all'interno...

Ma casa é qualcos'altro... Penso, ricordando le vaste praterie erbose della verde Irlanda ed immaginando una villa in pietra costruita su un'alta scogliera...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master, Leah

Spoiler

Il ragazzo va a lavarsi un momento nel bagno di servizio, prima di uscire e iniziare a percorrere assieme a noi la strada verso la villa. Ci rivela, intanto, il suo vero nome, un chiaro segno di fiducia che apprezzo. Sorrido e annuisco al suo desiderio, come se non fosse nulla di eclatante. Presso il mio popolo è pratica comune scegliere il proprio nome una volta raggiunta la maturità. Sinceramente, non ci trovo nulla di strano: il nome rappresenta la nostra essenza, è giusto sceglierselo da soli. Spiego a beneficio degli altri dopo eventuali espressioni incuriosite o perplesse.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

"Allora domattina recuperiamo Lilith e vediamo che combinare? Una base in città ci farebbe davvero comodo... anche solo per non accentrare tutto alla villa."

Passiamo al giorno dopo od hai qualcosa di particolare da fare?

Daphne

Spoiler

Il ragazzo alza gli occhi dal libro e ti fa cenno di avvicinarti.

Haseya e Leah

Spoiler

Volete passare al giorno dopo o fare qualcosa di particolare stanotte?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

Entro e accosto la porta.

"La missione si è conclusa abbastanza bene. Abbiamo sgominato i cultisti e i demoni, e il clero bahamutiano si occuperà con Mr. Couture della purificazione del tempio demoniaco. Tania però ha fallito e non tornerà. Diciamo così. Haseya si occuperà dei bambini finché non troveremo un sostituto: sembra che un certo inquisitore di Bahamut sia deciso ad aiutarci" con William non ha senso indorare la pillola, è troppo intelligente. E poi la mia fedeltà mi impone di dirgli tutto. Dismetto subito i panni marziali e riprendo il mio ruolo di capo della servitù "Hai bisogno di qualcosa?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

E magari dare un po' di tranquillità al padrone di casa... aggiungo quasi sovrappensiero, rendendomi conto di averlo detto solo dopo averlo fatto.

Quindi, dopo un ultimo brindisi della vittoria, ci ritiriamo.

Il mattino successivo, dopo una nottata tranquilla (piú o meno, in realtà due ore di sonno e qualche ora in cui non ho rischiato troppo la vita, ma ci siamo capiti) scendo a colazione cercando di incrociare Lilith.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 aprile 1868

Ci vuole un giorno per far finire di sfebbrare Haseya (ai draghetti ci pensa Phoenix, tanto deve restare ancora nascosto causa Melwood), per far riprendere Daphne dalla fatica e Joanna dallo stress, ci vuole un giorno per farsi fare un nuovo tatuaggio magico per Leah ed a Marcus la giornata serve per fare tutte le pratiche per acquisire il Garden, finito nel demanio bahamuthiano dopo le vicende di ieri e la morte sventata per un soffio di una decina dei loro ospedaleri. Fortuna che avevate un giorno per riposarvi e prepararvi prima di stanotte, la notte in cui finalmente eliminerete la la Melwood.
Certo, manca ancora la famiglia De Witte per chiudere la storia, ma sapete come prenderli da soli ed eliminarli in maniera pulita, quindi il vero problema resta la donna che è stata fonte di guai per tutti voi, chi più chi meno.
E' mattina tarda, verso le 10, quando riuscite a radunarvi alla villa, con il cobra di mithril di Will che è arrivato chissà come su una mensola e vi osserva ed ascolta in silenzio.

Marcus (Flashback)

Spoiler

Ti è facile trovare Lilith dato che ha smesso di camuffarsi e sembra molto più rilassata e distesa: in fondo le avete dato la certezza che nessuno verrà più a cercarla per trasformarla in una succube.

NOTA: ti hanno dato un nuovo proiettile dorato ed i pezzi di armatura vivente necessari per purificare la chiesa sotto il Garden.

Daphne (Flashback)

Spoiler

William ascolta attentamente cos'hai da dirgli e poi si massaggia le tempie e scuote la testa "Tania non doveva essere con voi, nelle retrovie, con Joanna pronta a salvarla da qualsiasi cosa le si fosse teletrasportata addosso? Non dirmi che ha deciso di fare di testa sua qualcosa di strano dopo millenni in cui la tattica più complicata che ha usato è stata caricare in picchiata con il suo grifone..." sospira pesantemente "... non ci voglio credere... beh, di sicuro non è colpa vostra, bisogna essere scettici e paranoici al mio livello per dubitare di un essere plurimillenario che sembra sicuro di quello che fa."
Chiude il libro e ti guarda triste e malinconico "A parte un dragonsitter nuovo non mi serve molto, ma a quello ci penserò io... non ho bisogno di nulla a parte di un po' di compagnia." prende un lungo respiro e ti chiede "Come stai? Avere a che fare con dei demoni la prima volta non è mai facile..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Flashback

Spoiler

"Purtroppo Tania si è rivelata inaffidabile e imprevedibile: non solo non abbiamo potuto far nulla per fermarla, ma ci ha complicato le cose. Hai ragione, del resto. I demoni sono una brutta faccenda, e anche se siamo tutti interi...è stata dura. Non voglio che tu ti preoccupi inutilmente, però. È andata molto meglio di quanto si potesse prevedere" ho un piccolo brivido ripensando al trattamento subito dal Tania sull'altare, seviziata dalla torma di demoni  "Anche se avrei preferito senza dubbio affrontare solo cultisti umani. I demoni si sono dimostrati molto spiacevoli; ma sono davvero lieta di averli potuti distruggere. Non faranno del male ad altri innocenti"

Per la riunione delle 10 faccio in modo che tutti abbiano qualcosa da bere e mangiare, giusto un piccolo spuntino con quello che (ormai) so che piace a ciascun ospite. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

(Flashback)

Spoiler

Esco fischiettando dalla sede dei Bahamutiani, prima di mettere a posto il nuovo proiettile d'oro, segno che il precedente é stato un dono gradito.

Ovviamente insieme al proiettile ho consegnato un rapporto dettagliato degli eventi che hanno portato alla...caduta, diciamo, di Tania. Tutto sommato é stato anche divertente scriverlo, scegliendo con cura i termini come stessi preparando un'arringa,  affinché poche parole - meno di una facciata di pergamena - possano raccontare esaustivamente gli eventi.

Arrivo alla riunione ancora ripensando ai vari incartamenti riguardanti il Garden, ma noto lieto che davanti al mio posto é apparecchiata una selezione di formaggi a pasta dura e morbida, oltre ad un bicchiere di vino bianco bello fresco.

Mi siedo annusando il profumo del vino, senza berlo, mentre rapidamente lancio un pezzetto di Brie verso Nox.

Intanto aspetto che gli altri arrivino, giocherellando con il pugnale di ferro freddo, osservando gli intarsi a forma di onde marine sull'impugnatura e valutando che sarebbe poetico - avendolo sottratto al fidanzato della Melwood - usarlo per tagliarle la gola.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Basta un giorno di riposo a farmi sentire decisamente meglio, nonostante la nottata abbia messo a prova il mio fisico indebolito dalla febbre. Chiedo agli altri di acquistare alcuni oggetti per mio conto, in modo da essere pronta ad affrontare la Melwood, e mi presento di buon ora alla riunione alla villa, sorridendo a Daphne quando trovo davanti a me del tè caldo con dei biscotti. Decisamente ciò di cui avevo bisogno. Quella donna è veramente un dono del cielo! Direi che un breve riepilogo di tutto ciò che sappiamo su Melissa potrebbe esserci comodo ai fini del piano. Leah, Marcus, volete iniziare voi? Chiedo ai due ragazzi.

Master

Spoiler

Mi sono tenuto 2 bacchette di cura ferite moderate, le altre due direi di assegnarle a Phoenix e Joanna, che dovrebbero poterle usare. Come acquisti ho solo potenziato la Fascia, ti faccio sapere entro sera se prendo altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne (Flashback)

Spoiler

"I cultisti umani non sono tanto meglio, non ti credere... in fondo i demoni sono exempla per loro, perfezione. In fondo ogni extraplanare è l'incarnazione della perfezione in qualcosa, nel loro caso è perfezione nell'eccesso e dell'egoismo." sospira e si massaggia le tempie "Ti avrei voluta proteggere da questo genere di cose, da ciò che si nasconde nel nostro mondo... ho fallito anche in questo. Ho sbagliato completamente approccio e me ne rendo conto solo ora, sono stato uno sciocco e le conseguenze le pagate voi..."
Si lascia le tempie e torna a guardarti "... se ti servirà sapere qualcosa, qualsiasi cosa, su una qualsiasi creatura orrenda o spaventosa che potresti trovarti davanti vieni da me: è inutile che mi tenga per me tutti i miei studi per paura di spaventarvi se poi rischiate la morte o peggio." si morde il labbro ed aggiunge con determinata rassegnazione "Tanto seguendomi ti troveresti comunque contro mostri ed immondi, tanto vale che tu sappia, no?"

José

Spoiler

Come immaginavi già ieri notte sulle coste della Normandia oggi sarebbe stata una giornata nebbiosa e grigia ed infatti si è rivelata una dannatissima giornata nebbiosa e grigia. E, per giunta, una giornata senza il seno morbido della brunetta che vuole andare in Scozia per chissà quale motivo, partita dal tuo stesso porto in Spagna.
Oh beh, finché è durata è stata divertente, molto, ed un buon modo per passare un altremodo noioso viaggio in nave.

Scendi sul molo universitario, dove vedi il traghetto portare gli studenti verso l'isola artificiale su cui è stato costruito il campus ma sulla bacheca universitaria noti una cosa che peggiora ulteriormente la giornata o, meglio, la rovina completamente: un necrologio di Eloise, un necrologio di due giorni fa a dire il vero, che dice che Eloise è morta assassinata da dei norgorberiti e che i funerali verranno officiati la settimana prossima per permettere ai suoi genitori di essere presenti.
A qualcuno deve fare schifo la vita, molto, o non ha la minima idea dei casini in cui si è appena cacciato...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Flashback

Spoiler

"Ho deciso di proteggere gli Oakenshield, Will...non ho mai voluto il contrario. Sono felice del fatto che ti preoccupi per me e per gli altri, ma al contempo vorrei che ti affliggessi di meno" incrocio le braccia risoluta "Il tuo altruismo è nobile, però siamo tutti qui per aiutare te...e noi stessi. Non siamo bambini senza esperienza del mondo. Oh, non volevo fare la predica, scusami! È che mi spiace aggiungere altro peso al tuo fardello, farti stare in pensiero...che sciocca" mi alzo un po' nervosamente ma aggiungo più sicura "Se avrò bisogno verrò da te, e tu mi racconterai ciò che sai. Va bene"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Josè Raimundo

Spoiler

Sceso dal traghetto, tranquillo, avvicinandomi al necrologio lentamente. La mano sinistra tende verso Marta, ma deciso di non prenderla e provare a calmarmi, inizio a scrivermi con la magia qualcosa sul braccio dell'armatura: nome, cognome, luogo del decesso e data del funerale. Lentamente poi mi avvicino ai poliziotti, per non farli spaventare rimuovo l'elmo mostrando così per la prima volta in suolo inglese la mia faccia. L'espressione è grigia come il cielo, triste più che furente. Buongiorno...sono nuovo in città, sono arrivato in un brutto momento, lo so, si vede. Non sto vedendo nessun sorridere o festeggiare e quella bacheca è stracolma, purtroppo. Posso sapere dove trovare un fioraio e magari come raggiungere questo indirizzo? leggo l'indirizzo della morte di Eloise. Arrivata la risposta mi rimetto l'elmo, procedo verso un fioraio dove chiedo fiori di amaranto e asfodelo. procedo poi verso il luogo indicatomi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...