Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - L'ultimo canto della Sirena.


Tarkus

Messaggio consigliato

Haseya Tolhógi

Sì, potremmo cercare il loro aiuto. Magari potrebbero aiutarci anche a ritrovare le armature o darci qualche suggerimento. Dico annuendo alla proposta di Jean Luc, guardando Leah prima di proporre come procedere Magari potremmo dividerci. Metà di noi potrebbe scortare Tania e le anime dai Bahamutiani, intanto io, il professore e chiunque ritenete possa aiutarci andremo a cercare l'aiuto dei Caydeniti. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Daphne

"Penso di poter essere più utile nella scorta di Tania, caso mai ci fossero dei problemi. Non credo di poter fare molto con i caydeniti...sono interessata all'aspetto spirituale, ma loro mi sembrano un po' troppo caotici e problematici per i miei gusti"

Mi rivolgo poi a Jo "Scusate se di tanto in tanto faccio dei commenti che suonano bizzarri: non sono certo abituata a questo tipo di vita. Sono solo una domestica" accenno un sorriso, nervoso, il massimo che posso fare in questa situazione. 

Modificato da Pippomaster92
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Jo tira un lungo, stanco sospiro prima di rispondere a Daphne "Che sia chiaro: la tua idea non era cattiva, affatto, è il contesto che non hai considerato perché nessuna persona normale è abituata a pensare come, quando e se far crollare un edificio a furia di candelotti di dinamite a renderla una cattiva idea. Per i Caydeniti ci pensiamo io e Leah, voi andate con i bahamuthiani..." si guarda "... magari passando prima a prendermi un cambio..."

Mentre parlate e decidete cosa fare la realtà attorno a voi si distorce per qualche secondo: sentite una forza soprannaturale avvolgere l'intera stanza, una forza benigna talmente forte da mozzarvi il fiato, le caratteristiche draconiche di Leah e Jo paiono più evidenti e minacciose e nei vostri cuori sentite il giudizio di un'entità superiore, giudizio che sentite nelle vostre teste ma non è rivolto a voi [vi sentite quasi "scannerizzati"], una voce incredibilmente profonda, inumana ed al contempo solenne e grave, una voce che i libri descrivono come "draconica" (in fondo nessuno di voi ha mai visto un vero drago) 
"Coraggioso da parte vostra provare a macellare dei chierici disarmati, venuti a salvare vite... ma cosa aspettarsi da demoni, le più vili delle creature mai create, plasmati da un folle per essere ancora più violenti, subdoli e peccaminosi? La vostra esistenza è inutile, la vostra resistenza è futile, le vostre anime finiranno davanti a me per pagare degli orrori di cui siete colpevoli e non nell'Abisso!!!"
Vedete Tania, ancora svenuta, contorcersi e provare a liberarsi (vanamente) ed a rannicchiarsi su sé stessa in posizione fetale e poi l'aura sovrannaturale svanire.

Marcus

Spoiler

"Come sono finito qui? Beh, sono scappato di casa perché non volevo entrare nell'esercito dei kyton come voleva mia madre, ho preso il primo teletrasporto possibile per il Piano Materiale... e poi ho scoperto che il Sole mi rende cieco, essendo nato e cresciuto nelle ombre. Per come sono finito a lavorare per l'uomo d'oro, beh, era l'unico lavoro notturno che pagava bene e durante il quale potevo provare a studiare per cercare di meglio, oltre ad una soluzione per vivere di giorno come una persona normale..."
Quando il forte incantesimo divino pervade il bordello vedi Lyara ignorarlo completamente mentre il fetchling sgrana gli occhi "Dimmi che quello è con voi... non voglio essere confuso per un demone camuffato e morire!!"

Tu senti un forte giudizio, vero, ma unito ad esso la speranza di una tua redenzione.

Leah, Haseya

Spoiler

Avete sentito che chierici ed inquisitori possono richiamare il giudizio dei propri Dei per terrorizzare i propri nemici, ma normalmente non influenza (anche se in versione minore) tutti coloro in una sfera di 30 metri. Chiunque l'abbia fatto ha un legame molto potente con il Dio-Drago e non aveva nessuna voglia di andare per il sottile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Penso di sì... Commento fingendo indifferenza, anche se in realtà sono piuttosto indispettito da questo sfoggio di potere.

Torno però sulla discussione precedente, aggiungendo Capisco, e immagino che non si possa fartene una colpa. Comunque c'è di meglio, e vedremo di trovartelo. Sembri capace, quindi suppongo tu abbia un addestramento militare o paramilitare.

Gli gli faccio un ghigno divertito, aggiungendo per la luce credo ci siano rimedi, visto che la tua non è la sola razza che ne soffre. Ma ti avviso, se hai un nome complicato ti becchi un soprannome e te lo tieni.

Quindi, raccolto tutto, faccio cenno di andare e precedo Lyara ed il ragazzo, guidandoli verso il sotterraneo. Prima di andare chiedo però alla Drow nella lingua dei segni Che ne pensi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Al commento sul nome il ragazzo sbuffa "... allora chiamatemi Frank, tanto è quello il nome che uso tra gli umani. Devo farmi un giretto all'anagrafe e cambiare lo schifo edgy con cui se ne sono usciti i miei genitori. Chiameresti mai tuo figlio Sanguinius?!?"
Lyara scoppia a ridere 
"A mia madre sarebbe piaciuto di certo, ci avrebbe chiamati tutti Sanguinius o Sanguinia! Fortuna che non ha mai avuto fantasia!!!"
Dalla stessa direzione dell'incantesimo senti degli spari ed i rantoli strozzati di varie succubi (molto ovattato, vero, ma il tuo udito è davvero ottimo). Aspetta un attimo... cosa ci fa l'inquisizione bahamuthiana qui fuori???

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Sorrido a Daphne per farle capire di non preoccuparsi. E mentre sto per annuire alla proposta di Joanna quando percepisco una strana forza sorgere attorno a me. Non sembrerebbe essere maligna: è un'aura che mi avvolge, come se stesse sondando il mio animo. È come la sensazione che sentivo quando assistevo alle cerimonie di mia madre, ma moltiplicata un centinaio di volte. Faccio quasi fatica a respirare per la forza che percepisco su di me, che si manifesta sotto forma di una voce draconica. Il suo giudizio, però, non sembrerebbe rivolto a noi: l'unica che sembrerebbe subirne in qualche modo l'effetto è Tania, seppur sia incosciente. Chi è che ha potuto richiamare una potere così grande? E a cosa si riferiva quando parlava di chierici disarmati? Guardo gli altri in cerca di una spiegazione, decidendo poi di muovermi verso l'uscita della stanza. Chiunque sia, non dovrebbe avere intenti maligni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Quando la voce tonante si fa sentire, subito non ne ascolto le parole ma reagisco d'istinto, parandomi tra l'altare e i miei compagni, i pungi chiusi e lo sguardo vigile. Ma capisco subito che in realtà è a Tania e agli altri demoni che si sta parlando, perciò mi rilasso. Mi guardo comunque attorno, in cerca dell'origine della voce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Frank annuisce e commenta "Quindi parte dei demoni sono usciti... fortuna che, per una f*ttuta volta, ci sia qualcuno il cui lavoro sia OCCUPARSI DI DEMONI!"

Mentre siete quasi arrivati al piano di sotto senti dei passi dietro di te, rivelando presto la figura di uno dei due inquisitori che hai visto stamattina: pieno di attrezzi alla cintura ed alla bandoliera, una chiave inglese al posto della spada, un grosso revolver ed uno shotgun alla cintura ed un pugnale in un fodero da polso e giacca tenuta chiusa (ed ora sporca di sangue)... si tratta dell'inquisitore Davos Smith, quello con cui non hai parlato oggi.
L'uomo, vedendovi allarmati, si appoggia al lato delle scale e vi saluta "Marcus, Lyara... il signor Benson mi ha parlato molto bene di voi. Ora scusate la mia fretta, ma sapete dov'è Tania Blom, che devo arrestarla perché ha messo in pericolo la vita di una squadra dei nostri ospitalieri, che sarebbero morti senza di me, e fatto QUASI liberare Jameson da dei demoni??" sbuffa stanco e controlla quante munizioni ha nella bandoliera "Ah si, se avete sentito la voce di un drago millenario nella vostra testa è che sono stato promosso di recente e faccio ancora fatica a contenere la mia muova magia..."

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Sí, supponevo che la serata movimentata avesse fatto calcare la mano pesante a qualche pezzo grosso del vostro Ordine... Rispondo al saluto facendo un leggero inchino col capo e toccando la falda del cappello. In realtà il tono non é irrispettoso né ironico, anche se il sorriso é un po' sghembo mentre lo dico comunque, se vuole Tania - o quel che ne resta - spero si sia portato delle manette dimensionali...le Succubi hanno la tendenza a svignarsela alla chetichela quando sono nei guai, anche se questa é al momento ko...

Quindi gli faccio cenno di seguirmi, rispondendo sinceramente alle domande che certamente farà dopo la mezza bomba che gli ho sganciato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

LeaH

Mentre fumo silenziosa veniamo colpiti da quella che mi pare essere la magia di un inquisitore o di un chierico del dio Drago. 

Immaginando che sia qua a dar man forte e che siam stati presi nel raggio di una magia per sbaglio sbuffa, estraendo da sotto i vestiti un ciondolo al collo di Bahamut scocciata e prendendo il mio fucile automatico ri-armandolo scocciata e sparando un colpo in alto per farmi sentire da chiunque abbia lanciato la magia. 

Abbiamo gia' fatto il vostro lavoro: non son dell'umore. Dico in parte cinerea d'umore per le conseguenze dell'operazione. Vieni fuori perfavore e dacci una mano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla tromba delle scale sentite urlare "Sto' arrivando... pensavo a difendere gli ospitalieri ed i civili fuori da questo bordello." e poco dopo l'inquisitore arriva alla porta sinistra del tempio dove avete combattuto fin ora "Per la coda del Dio Drago... avessi saputo che i bordelli in Inghilterra sono così mi sarei portato mia moglie e la sua squadra... ok, prima pensiamo alle faccende serie e poi alle presentazioni, se non vi spiace."
L'uomo punta l'altare, ci posa la mano sopra e lancia un potente incantesimo, venendo avvolto da luce bronzea e poi facendo "scivolare" la luce sull'altare, facendolo spezzare in un rumoroso tuono e diventare ordinaria pietra mentre gli affreschi alle pareti iniziano a sbiadire e l'aura malsana ed innaturale che appesantiva l'aria svanisce quasi completamente mentre Jean-Luc si presenta ed inizia a spiegare la sua idea del rituale mentre l'inquisitore si inginocchia davanti a Tania, la controlla molto attentamente e poi prende una placca metallica su cui raffigurata una gabbia, la posa sulla succube e la succube sparisce per poi riapparire nella placca metallica... potete vedere il petto dell'incisione che la raffigura muoversi mentre inspira ed espira.
Quando Jean-Luc finisce di spiegare dice "I pezzi di armature viventi non sono un problema, dovremmo averne più che a sufficienza a Londra, per quanto riguarda questo posto tornerà perfettamente terreno una volta purificata anche la statua." vi guarda tutti, soffermandosi in particolar modo su Leah e Jo "Per qualsiasi cosa sia successa mentre ero di sopra: mi spiace essere arrivato tardi, davvero. Il mio nome è Davos Smith, Occhio dell'Ordine di Bronzo di Bahamuth."

Descrizione dell'inquisitore

Spoiler

Un uomo vestito con una lunga giacca chiusa grigia, cappuccio calato ed una maschera bronzea priva di lineamenti sul volto e dalle fessure degli occhi viene un lieve bagliore arancione, oltre ad un simbolo bronzeo di Bahamuth al collo ed un pesante libro alla cintura (libro su cui è appeso un simbolo di Bahamuth argenteo ed una ciocca di capelli argentea), bacchette e pozioni insieme a proiettili alla cintura ed alle bandoliere. Dietro alla schiena ha un bolt-action con mirino, ha un pugnale ben visibile ad un fodero da polso ed ha un grosso revolver ed una chiave inglese dal lato opposto del libro, oltre ad attrezzi visibili dalle tasche della giacca e dei pantaloni. Non molto più alto della media, ha una voce calda e molto piacevole da ascoltare.

Marcus

Spoiler

L'inquisitore si fa spiegare rapidamente come mai Tania è finita legata ed insalamata sull'altare, si è fatto descrivere il rituale che l'ha trasformata, ha curato il fetchling, si è fatto dare le anime dei poveracci sacrificati da Jameson per fare demoni ed ha puntato dritto la cattedrale nascosta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Arrivo alla cattedrale nascosta pochi secondi dopo l'Inquisitore, le mani mollemente appoggiate al pomo della spada e all'impugnatura della pistola. Lyara mi cammina al fianco e - poco dopo - giunge anche un giovane Fetchling armato di pistola e pugnale... un ragazzo che sembra aver visto giorni migliori, anche se al momento non è ferito.

Appena arrivati dico agli altri con tono divertito Ritengo che su non ci dovrebbe essere molta altra resistenza...ah, spero non vi dispiaccia se ho portato un paio di amici...

Osservo soddisfatto mentre Smith imprigiona quel che resta di Tania, prima di commentare Direi che - ora come ora - potrebbe essere utile tornare a casa. È probabile che il Canadese sia preoccupato ed eviterei di dargli altri pensieri per stanotte, a parte quello di trovarsi un'altra dragon sitter...

Mentre parlo mi avvicino a Nox, per controllare che l'incantesimo della bacchetta sia stato sufficiente a risanare completamente la sua ferita e ne approfitto per affondare le dita nel manto nero, accarezzandola energicamente.

@All

Spoiler

Non so come siate messi, forse potremmo anche occuparci della cassaforte di Jameson o dare la caccia agli ultimi demoni presenti.

Marcus non ha problemi a farlo ma non lo proporrà: per lui la missione principale era recuperare i dischi e la secondaria evitare che Tania spifferasse i segreti del gruppo ed entrambe sono state raggiunte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

L'origine del giudizio divino si palesa dopo poco: è un uomo che porta apertamente i simboli del Dio Drago, armato di tutto punto, quasi stesse per partire per una battaglia. Inizia fin da subito ad invocare il potere del suo Dio per spezzare l'altare e imprigionare Tania in una sorta di placca metallica. È seguito da Marcus, che ha portato con sé un giovane ragazzo fetchling, decisamente in pessime condizioni. Haseya della tribù Tolhógi, studentessa di filosofia. Dico facendo un cenno di saluto tipico della mia gente, pronunciando poi un'invocazione agli spiriti per analizzare la targhetta e il suo funzionamento. È già stato informato di quelle povere ragazze, il vero motivo per cui ci troviamo qui dentro? Chiedo poi all'uomo, mentre guardo il ragazzo corrucciata. Poveretto, chissà quali sofferenze ha dovuto subire.

Master

Spoiler

Casto individuazione del magico, sono interessato soprattutto alla prigione di Tania.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Faccio una riverenza all'inquisitore "Daphen Flinter, per servirvi" il movimento mi fa provare una fitta al costato, ma faccio finta di niente. 
Vedo che il sacerdote è più che in grado di occuparsi della faccenda "demoni", perciò mi rivolgo a Marcus "Già, sarà necessario trovare una nuova tutrice per i draghi. Penso che, questa volta, sia il caso di tenere delle audizioni come si deve, ponderando bene i possibili candidati"

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Bah...non so se esista un mercato cosí ampio da poter fare una selezione... Commento, ben lieto del fatto che non si tratti di una incombenza di mia competenza ad ogni modo sí, sarà il caso di scegliere qualcuno di affidabile...

In realtà un po' mi dispiace per le piccole pesti, che magari si erano affezionate, ma non serve che gli altri lo sappiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Ottimo lavoro, Marcus. Sorrido al ragazzo, prima di riflettere ad una soluzione per il problema dei cuccioli di drago, almeno una pezza temporanea che possa permettere a William di riposare. Non credo che nessuno di noi abbia le caratteristiche adatte a curarli o le conoscenze necessarie a garantirgli ciò di cui hanno bisogno. E se ci provassi io? Non posso temerli per ciò che Eloise li ha obbligati a fare. Potrei curarli io mentre cercate qualcuno che se ne occupi. Ammesso mi accettino. Dico con una lieve incertezza, ricordandomi le minacce che Eloise ha pronunciato più volte nei miei confronti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

"Credo che questa sia materia di discussione per un altro momento. Abbiamo bisogno di una bambinaia che sappia trattare con creature draconiche. Qui c'è un sacerdote di Bahamut, che se non erro è fortemente legato ai draghi. Ebbene, potremmo chiedere a lui" rispondo ad Haseya con tono rispettoso ma fermo "Anche temporaneamente penso sia un'occupazione fin troppo impegnativa per una sola persona senza addestramento"

Link al commento
Condividi su altri siti

L'inquisitore rimane pazientemente in silenzio a farvi discutere tra di voi e fargli domande prima di inserirsi nuovamente nel discorso "Sono stato informato di tutto dagli ospedalieri quando li ho raggiunti per le mie indagini, qui sotto consiglio di Tania Blom per "soccorrere civili"... ed invece sono stati attaccati da demoni apparsi dal nulla. Per quanto riguarda i dragonsitter: ve ne manderanno altri appena renderemo ufficiale la fine di Tania, ovvero domattina. Non so quando arriverà e stavolta l'Ordine di Bronzo controller personalmente le competenze del dragonsitter in questione... a quanto pare qualcuno ha falsato i dossier oppure ha sbagliato grossolanamente a valutare la signora Blom. Per una soluzione temporanea chiederò agli ospedalieri, ne sanno più di me a riguardo." si guarda intorno e vede un fagotto ai piedi della statua, vi fruga dentro e prende il mantello e le insegne sacre di Tania, deturpati e dissacrati, per gettarli nella propria orsa conservante con un sospiro sconsolato, insieme ad una scatoletta che ha esaminato per qualche secondo "Ci sono dei libri nella sua borsa conservante, potreste iniziare a leggerli."

Quando proponete di pensare ai costrutti Phoenix annuisce 
"Ho ancora abbastanza reagenti per fare un bel casino, ma Leah e Jo sono troppo stanche. Se abbastanza vogliono restare proporrei di provarci, sennò torneremo qui domani sera a finire il lavoro.

Haseya

Spoiler

La placca metallica permette di contenere una singola persona in un semipiano scollegato al resto del Multiverso che genera l'aria necessaria alla sopravvivenza del prigioniero, oltre a potergli imporre altre forme di restrizione, tra cui manette anti-teletrasporto o collari di Silenzio, senza dover far uscire prima un prigioniero particolarmente sfuggente o pericoloso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...