Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - L'ultimo canto della Sirena.


Tarkus

Messaggio consigliato

Leah

Vedendo Daphne no allontanarsi e cadere al suolo, oltre che Tania riappare corrotta che salta addosso a mia sorella, c'è davvero troppo da fare. Resta buona faccio alla grande succube mentre mi sposto piu' in alto della succube per avere la linea di tiro libera, mettendo a lei i piedi in faccia praticamente mentre prendo la mira per sparare ai due cultisti attorno a Daphne. 
Rieccomi, scusami: ecco il tuo piombo. Dico scaricando in basso il resto dei colpi su di lei. 

Spoiler

Lancio snowball e la prima coppia su cultista 5, poi doppio colpo sul 6, tutto il resto sulla boss. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Marcus

Finito di ricaricare e sistemare la pistola faccio scattare entrambi gli otturatori, prima di aprire nuovamente il fuoco. A differenza dei miei compagni decido di concentrare il torrente di proiettili che l'arma di Leah garantisce su un unico bersaglio: la testa del serpente!

@Master:

Spoiler

Sparo un totale di 5 colpi (4 dati da BAB, semiautomatica e tiro rapido, piú 1 da velocità), usando prima la canna disinceppata.

Colpire +12/+12/+12/+7/+12 danni 1d8+9 l'uno.

Il bersaglio designato é Elektra, se avanzano colpi vanno sui bersagli che minacciano Lyara.

Domanda...mi concedi che nel caricatore che ho ricaricato (la canna che non era inceppata) il primo proiettile fosse quello d'oro?

Se sí, se mi accorgo che Elektra sta per schiattare o é morente uso quello per finirla (tanto é in un'altra canna)...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi 

Tania riappare all'improvviso alle spalle di Joanna, iniziando a ghermirla. Daphne viene intanto stordita dall'ultimo colpo e la vediamo cadere per terra senza più vita. Leah, invia Liberty da me! Ho una bacchetta che potrebbe aiutare Daphne! Urlo alla ragazza, prima di far muovere i miei capelli in direzione della succube davanti a me, cercando di imprigionarla negli stessi. La mia coda cerca intanto la bacchetta nel mio zaino, lasciandomi pronta a consegnarla al drago fatato della ragazza. E cercate di prendere Tania viva, possiamo ancora fare qualcosa per lei! La sua essenza non deve essere definitivamente corrotta, la sua morte significherebbe solo ulteriori sofferenze per tutti noi. Perché ha voluto gettarsi in quella missione suicida? Avrei dovuto impedirglielo, sapevo a cosa sarebbe andata incontro!

Master

Spoiler

Azione di round completo: Raffica con i capelli contro la succube 4. +18/+18/+18/+13, 1d6+10 magici e di ferro freddo. Ogni attacco colpito attiva il solito tiro di lotta con +25.

Azione veloce: Estraggo la bacchetta di Cura Ferite Leggere con la coda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cultista che ha abbattuto Daphne non ha in tempo a gioire ed a prendere il suo fucile che Leah si issa sopra Elektra e la scaglia via con un doppio calcio nel petto, lo spappola con un doppio colpo, ferisce quasi a morte quello dietro e spara sulla succube fin quasi ad ucciderla e la demonessa recupera l'equilibrio e prova a caricare nuovamente la texana solo che Marcus esce dalla sua copertura e le spara un singolo proiettile, un proiettile dorato che la prende al collo e la fa evaporare in una nube di luce dorata, urla demoniache e le sue cose che cadono a terra, la lancia piantandosi e spaccando una panca. Il tiefling si lancia dal balcone e va dietro alla stessa colonna dove si è riparata Lyara, pugnalando ad una coscia l'uomo in armatura pronto a fiancheggiarla.
Phoenix sfrutta la distrazione per applicare una carica esplosiva sulla propria spada colpire due volte al costato l'incubus davanti a lui ed allontanarsi prima che la carica detoni, facendogli esplodere il petto e ricoprendo l'irlandese di sangue, irlandese che approfitta del momento per avvicinarsi ad Haseya e bere una delle sue fiale, fiala che lo cura da parte delle sue ferite... fiala che gli permette di sopravvivere ad un terrificante colpo di spada del cultista che arriva da dietro la colonna e lo colpisce a tradimento al fianco.
In due sparano a Leah, con solo il cantore pesantemente innestato che la prende ad una spalla, mentre Haseya prova a prendere e stritolare la penultima succube ma lei riesce ad allungare una mano, ghermirle un seno e lanciare lo stesso incantesimo con cui ha ucciso l'incubus prima, drenando parecchio sangue alla tiefling ed aprendola ad un colpo di un'altro cultista corazzato, trovandola tra lui e Phoenix ed avendo deciso che l'unica maniera che aveva per passare oltre era il sangue.

Nel mentre Joanna è costretta a tenere a distanza una Tania intenzionata a violentarla a qualsiasi costo a furia di baionettate, coda presa all'ultimo momento e scansata con sprezzo ed un colpo di calcio di fucile in pieno petto per spingerla ancora più indietro quando ha provato ad usarle addosso il tocco vampirico, mentre Lyara ha pugnalato il cultista davanti a lei due volte per poi fargli volare via la visiera dell'elmo ed un paio di denti con un pugno corazzato, rivelando degli occhi appannati da una patina verdastra mentre l'uomo viene colto da spasmi involontari violentissimi, tali da fargli prendere a spadate la colonna al posto della drow e sbavare, incapace di parlare.
Jean Luc finisce l'ultimo babau mentre Nox sparisce e sentite rumori di combattimento da qualche parte molto sopra di voi, non sapreste chi o dove, mentre attorno ai cultisti corazzati ancora capaci di incantare battono il pugno dello scudo al petto e vengono ricoperti da una protezione di ossa sulle loro armature e scudi potenziati.


848532187_ChiesaNoctiuliana.gif.fa10cfd0c14a0f92dbb05860e2f6624e.gif

NOTA: i muri di vento ora sono spariti.

INIZIATIVA

Nox [31] (8 Danni) 
Orchestra [29] (Tutti in Copertura Alta [+8 CA], Favore Divino, N°8 Eroismo [E' il cantore], N°6 50 DANNI)
Cultisti Corazzati (parte dell'Orchestra) (Favore Divino, Defending Bone (tutti meno N°1), Scudo della Fede, N°3 14 DANNI)
Cultista Corazzato 1 (parte dell'Orchestra) (47 danni, Avvelenato (Veleno di Ragno della Palude Nera e Siero Diplopico), -8Dex, -3 Wis, 50% miss chance e Confuso)
Leah [28+] (55/104 HP, Ira Controllata, 9m di altezza, Riserva Arcana [+2 e Distance]) <----- Tocca a te
Freedom [Famiglio di Leah] (Invisibilità Superiore, Scudo)
Joanna [28] (70/91 HP, Eroismo, Vedere Invisibilità, Studied Target: Tania)<----- Tocca a te
Marcus [26] (94/96 HP, 3m di altezza, cover) <----- Tocca a te
Phoenix [23] (9/91 HP, Eroismo, Barkskin)<----- Tocca a te
Haseya [23-] (5/91 HP, Protection from Outsiders [Demons], Heart of Metal, Iron Skin, Eroismo)<----- Tocca a te
Succubi [22] (N°4 21 DANNI ed In Lotta, 32 PF TEMPORANEI)
Lyara [16] (Favore Divino, Eroismo, Barkskin) 
Daphne [13]  (-10/91 HP, Prona, Disabled, Protection from Outsiders [Demons], 6m dal suolo) 
Jean Luc [15] 
Tania versione Succube [0]  (51 DANNI)
BUFF DI GRUPPO: Protezione dal Male Collettiva [3 min], Haste (3 Round)
BUFF NEMICI COLLETTIVI: Ispirare Coraggio, Guida

Dadi

Spoiler

Leah full attack, Elektra AdO: 28, nope. Attacchi di Leah: 31 si e 17 no, 56 danni, morto, 31 e 32 colpito, 50 danni, attacchi su Elektra 24 e 23 colpita, 51 danni, 1! inceppato e 2 colpita, 22 danni, 12 ed 11 nope, 17 e 16 nope
Joanna attacca Tania on tutto quello che ha, ovvero la baionetta dopo averla studiata: 22, 29 e 27 colpita, 36 danni.
Marcus attacca Elektra: 24 colpita, 36 danni... morta!!!, usa l'azione di Haste per andare avanti e gettarsi dal balcone, autosupera la prova e prova a pugnalare Cultista Corazzato 3: 29 colpito, 14 danni
Phoenix è costretto a spostarsi, come azione veloce usa Arma Alchemica con una bomba a ferro freddo e poi attacca: 34 colpito, 36 danni (boom), 29 colpito, 15 danni ucciso. Con l'azione di Haste si beve un estratto, curandosi di 20 hp
Haseya va di raffica di capelli sulla succube: 31 colpita, 13 danni e prova di lotta 44 presa, 18 presa 16 danni, 16 nope, 30 colpita 12 danni.
Succube 4 Concentrazione 37 superata, riesce a castare Vampiric Touch e prova a fare una palpata con sorpresa ad Haseya: 28 riuscita, 32 danni (ahio)
Il babau prova a colpire Jean-Luc ma fa una figura meschina
Leyali attacca il Cultista Corazzato che ha addosso: 32 colpito, 20 danni e TS su Tempra (13) fallito, 3 danni a Tempra e Confuso, per poi cambiare lama e provare a colpirlo di nuovo 28 colpito, 19 danni e TS Tempra (11) fallito e come ultimo attacco, a sfregio, gli dà un pugno: 30 colpito, 8 danni
Daphne recupera 1 pf e recupera coscienza
Jean-Luc si lancia Protezione dall'Energia (acido) ed inizia a sfilettare il babau: 25, 1! e 22, due colpi a segno, 21 danni, finalmente muore
Tania prova a colpire Joanna con Tocco Vampirico, Concentrazione: 35 riuscita, prova a palpare (di nuovo) Jo: 14 nope, fallisce malamente
TURNO 4
Nox diventa invisibile e si inizia a muovere 
Cultista n°6 si lancia Cura Ferite Gravi e si cura di 25 hp e si beve una pozione di favore Divino
I cultisti 7 ed 8 bevono una pozione di Scudo Divino e tirano su Leah: 16 nope e 28 colpita, 24 danni.
Tutti i cultisti corazzati usano Fervore e si lanciano Defending Bone tranne il N°1
Cultista Corazzato N°1 è Confuso (86%) e prova ad attaccare Lyara ma (76%) fallisce automaticamente l'attacco, doppio Ts su tempra: 13 e 12 nope, 4 danni alla Destrezza e 2 alla Saggezza
N°2 provoca AdO ad Haseya: 25 mancato, si avvicina ed attacca Haseya: 30 colpita 16 danni
N°3 attacca Marcus: 24 mancato
N°4 si avventa su Phoenix: 19! conferma 30 confermato, 34 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Ricevuto! urlo ad Haseya chiamando Freedom e chiedendogli di intervenire e di fare come chiede Haseya. 

La capa muore e noto haseya e phoenix in particolare difficoltà. Il mio fucile purtroppo non carica bene e pare essersi inceppato... se lo sistemo avro' problemi ad aiutare i miei compagni, mentre se passo comunque ad un fucile con cui sono meno familiare non potro' aiutare bene i due essendo bloccati in corpo a corpo. 

La risposta mi viene quando vedo brillare la lancia della succube conficcata in una panca. 

Chiudo gli occhi, lasciandomi cadere a terra, impattando con il terreno a fianco della lancia. Cerco di non cadere a terra nella caduta anche se fa male per afferrare la lancia della succube per poi caricare il nemico a fianco di phoenix a cui non avrei potuto sparare. 

Spoiler

Azione gratuita. 
Acrobatics+17 per non ammazzarmi XD

Swift: prendo la lancia con la coda e passarmela in mano laciando cadere il fucile a terra. 
Azione completa: carica. 
TPC: +10 (+12 con la carica) 
Danni: ???+0 se non è Agile, ben +12 se è Agile. 

 

Modificato da athelorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Leah elimina Elektra, ma non abbiamo tempo per festeggiare questa vittoria. La succube che ho stretto tra i miei capelli riesce a scaricare dell'energia negativa nel mio corpo, sensazione che viene resa ancora più fastidiosa dalla zona che stringe nella sua mano, ed uno dei cultisti mi colpisce con la sua arma. Le mie ferite sono gravi, come quelle di Phoenix, ma non posso mollare proprio ora: devo ancora salvare Tania, è quello il motivo per cui mi trovo qui. Scatto al fianco dell'irlandese, liberando la succube dalla mia presa come se non avessi più le forze per trattenerla. I miei capelli scattano subito in avanti, colpendola diverse volte ed imprigionandola di nuovo in mezzo alle loro spire, mentre mi preparo ad utilizzare il suo corpo per pararmi da un eventuale colpo del cultista.

Master

Spoiler

Non azione: Passo di 1,5 m a fianco di Phoenix

Azione gratuita: Libero la succube

Azione di round completo: Raffica con i capelli contro la succube 4. +18/+18/+18/+13, 1d6+10 magici e di ferro freddo. Ogni attacco colpito attiva il solito tiro di lotta con +25.

Azione veloce: Inizio a stritolarla, infliggendo 1d6+10 danni magici

Uso Body Shield contro un eventuale attacco del cultista.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

@Master

Spoiler

Prima ho dimenticato di scriverlo, ma il pugnale che ho usato è quello avvelenato da Lyara quando sono andato a trovarla. Erano 8 usi di veleno, ma non ricordo di quale

Finalmente la caposzoccola va giù - e, spero con suo sommo sgomento, non si ritroverà in una orgia demoniaca per dimenticare - così mi lancio al fianco di Lyara per evitare venga accerchiata.

Dopo una rapida occhiata al delirio tutt'intorno, mentre tento di aprire la lattina che avvolge il cultista accanto a me, le dico con un sussurro Però la prossima volta andiamo soli e la risolviamo alla nostra maniera...

Quindi lascio che anche la pistola canti, desiderosa di prendere qualche altra pellaccia demoniaca.

@Master

Spoiler

Full attack: prima pugnale su cultista 3: +13/+8 danni 1d4+10 + veleno critico 19-20x2 

Poi pistola: +13/+13/+8 danni 1d8+9 quindi attacco di pistola con haste +13 danni 1d8+9

Se il cultista 3 va giù prima della fine il bersaglio successivo è Cultista 4.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah si butta, recupera la lancia e la impugna e carica, shotgun inceppato tenuto con la coda, e la sua carica coglie completamente alla sprovvista il cultista e gli infila la la punta tra la cintura ed il pettorale, affondando molto in profondità e dando l'occasione a Phoenix di retrocedere, tenendosi il fianco e rinfoderando la spada per tenere la pistola con entrambe le mani per riuscire a mirare dritto... ma nonostante il dolore riesce a colpire in testa e finire l'uomo che l'ha quasi ucciso e colpire due volte la succube, gamba e ventre, prima di crollare in ginocchio e sussurrare a Leah "Grazie, non so quanto avrei potuto reggere... aiuta Haseya, io posso cavarmela."
Nel mentre Haseya riesce a stritolare a morte la succube e mentre lei diventa polvere di vetro l'indiana prende e blocca il cultista in armatura che ha provato ad ucciderla. Marcus non è altrettanto fortunato: la corazza di quello davanti a lui regge quasi tutti i suoi colpi mentre il veleno della prima pugnalata inizia ad entrare in circolo ed inizia a tremare in maniera incontrollata. Lyara gli risponde 
"La prossima volta andiamo con Fang armato di gatling a distrarre tutti mentre ci occupiamo dei capi... il gattone è bravo ad attirare l'attenzione."

Mentre voi iniziate, finalmente, a ribaltare la situazione a vostro vantaggio Joanna riesce ad infilzare la sua baionetta in profondità nel corpo di Tania, precisamente sulla spalla sinistra, ed inizia a prenderla a pugni, sberle e gomitate con il suo braccio sinistro e dato che la sua giacca è stata squarciata dagli artigli di Tania insieme alla camicia ora vedete protetto da un guanto ed un parabraccio metallico di ottima fattura, con una lieve barriera di forza a circondarlo (praticamente funziona come scudo magico) ed inizia a parlare sopra alle urla di dolore e disturbante piacere della vostra ex compagna, tenendo la coda sotto uno stivale "E tu dovevi essere una paladina, una creatrice di anime, una guida morale, una donna saggia... hai avuto una seconda chance, evidentemente eri così depressa di avere un corpo da gran figa che ne volevi uno con le ali, una coda ed una giustificazione per essere una pazza perversa, in barba ai draghetti che dovevi educare o tutti coloro pronti ad aiutarti!" sentite Tania non riuscire più ad urlare a furia di botte, ormai geme con il poco di voce che le esce a furia di colpi sulle costole e sul volto ed un primo rumore di ossa rotte "Pensare che tu sei viva dall'alba dei tempi, che abbia creato anime di draghi, che abbia camminato su questa terra dai tempi di Annibale... tutto ciò mi inquieta, mi inquieta e mi riempie di sconforto. Tu, un essere millenario, una paladina, una soulforger..." sentite il rumore di ossa incrinarsi, una breve pausa, il rumore di una mascella dislocata e di un naso rotto "... una demonessa che mi è saltata addosso per stuprarmi... completamente annientata da una 20enne." scoppia a ridere, una risata amara e sinistra dopo la quale la vedete alzarla per un corno, sputarle addosso e sbatterle la testa contro la colonna prima di gettarla a terra con il rumore di altre ossa incrinate, con la faccia tumefatta, svariate costole ed un braccio rotto ma che respira ancora ed è ancora cosciente "Patetico." carica il fucile e la punta "Potrei finirti ora e mandarti a divertirti da Nocticula, ma sai..." scosta il fucile "... non intendo avere pietà di te. Saluta gli Inquisitori da parte mia!" e le tira un forte pestone in faccia, facendole perdere i sensi prima di voltarsi verso i cultisti "Potreste spararvi un colpo in fronte od annegarvi nella vostra fontana di sangue, grazie? Se doveste uccidere qualcuno dei miei amici sarei molto MENO misericordiosa che con la signora Blom."
Senza più demoni ed in inferiorità numerica guardano tutti il cantore, che a sua volta indica Leah, Phoenix e Joanna e si passa il pollice sul collo.


720647777_ChiesaNoctiuliana.gif.2aa61024ca50528990b3d03f33aa9ed5.gif

INIZIATIVA
Nox [31] (8 Danni) 
Orchestra [29] (Tutti in Copertura Alta [+8 CA], Favore Divino, N°8 Eroismo [E' il cantore], N°6 50 DANNI)
Cultisti Corazzati (parte dell'Orchestra) (Favore Divino, Defending Bone (tutti meno N°1), Scudo della Fede, N°3 42 DANNI, Avvelenato, -6 Dex e Confuso, N°2 15 DANNI ed In Lotta)
Cultista Corazzato 1 (parte dell'Orchestra) (47 DANNI, Avvelenato, -8Dex, -3 Wis, 50% miss chance e Confuso)
Leah [28+] (53/104 HP, 1 danno non letale, -2 CA, Ira Controllata, 9m di altezza, Riserva Arcana [+2 e Distance]) 
Freedom [Famiglio di Leah] (Invisibilità Superiore, Scudo)
Joanna [28] (70/91 HP, Eroismo, Vedere Invisibilità, Studied Target: Tania)
Marcus [26] 
Phoenix [23] (9/91 HP, Eroismo, Barkskin)
Haseya [23-] (5/91 HP, Protection from Outsiders [Demons], Heart of Metal, Iron Skin, Eroismo)
Lyara [16] (Favore Divino, Eroismo, Barkskin) <----- Tocca a te
Daphne [13]  (-2/91 HP, Prona, Disabled, Protection from Outsiders [Demons], 6m dal suolo) <----- Tocca a te
Jean Luc [15] <----- Tocca a te 
Tania versione Succube [0]  (51 DANNI, 40 DANNI NON LETALI, PRONA, INCOSCIENTE)
BUFF DI GRUPPO: Protezione dal Male Collettiva [3 min], Haste (3 Round)
BUFF NEMICI COLLETTIVI: Ispirare Coraggio, Guida

Dadi

Spoiler

Dal turno prma, dimenticanza di 1701E: Cultista Corazzato 3 Tempra: 18 nope e 16 nope, 6 danni alla Destrezza e Confuso.

Leah si lancia e fa 20 di dado ad Acrobazia, atterrando con danni minimi, prende la lancia e carica il Cultista N°4: 32! conferma 27 confermato, 33 danni (RD già applicata)
Freedom arriva da Daphne ed attiva la bacchetta: 7 hp curati
Joanna attacca Tania andando di non letali: 26, 35 e 26 colpita, 40 danni non letali, ahio... Tania va a terra.
Marcus va di fullattack: 23 e 10 no, pistolate 21 no, 27 si e 26 si, 28 danni
Phoenix, nella bratta più totale, arretra affianco a Leah e spara al cultista n°4: 37! conferma 31 confermato, 92 danni. Esploso. Resto dei colpi sulla succube: 35 e 26, presa due volte, 65 danni
Haseya si sposta e fullattack sulla Succube: 1! nope, 24 presa, presa in lotta automaticamente e 11 danni, 38! conferma 25 confermato, 28 danni Uccisa.
Ultimo danno sul Cultista N°2: 27 colpito, preso in lotta e 15 danni

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne, ancora debole ed intontita, vede Nox comparire dal nulla e lacerare la gola dell'uomo che l'ha quasi uccisa, tenendo il colletto tra i denti e posandolo delicatamente a terra mentre gorgoglia ed annega nel proprio stesso sangue per poi sentire non uno ma due colpetti in testa di una bacchetta invisibile e venir curata, oltre a trovarsi la spalla ricoperta da polvere fatata blu... la polvere delle ali di Freedom.
Il cantante emette una cacofonia discordante ed inquietante prima di sparare a Joanna, colpendola con solo uno dei suoi colpi, mentre l'altro cultista prende Leah sul pettorale due volte causandole grossi lividi ed incrinandole più di una costola, mentre Jean-Luc corre a dare manforte ad Haseya e subisce un brutto colpo di spada dal cultista riuscendolo solo a graffiare a sua volta.
Per Marcus e Lyara, invece, le cose vanno meglio: il cultista davanti a Marcus quasi si ammazza prendendosi a scudate nelle varie contorsioni mentre Lyara dà un ultimo colpo al suo avversario, una pugnalata poco profonda ma molto ampia che lo fa sanguinare copiosamente, al punto da crollare a terra agonizzante mentre prova ad alzare la spada per darle un ultimo, inutile colpo.


914981884_ChiesaNoctiuliana.gif.d9ad72bbf7236ccf037b5794b5b447ce.gif

INIZIATIVA
Nox [31] (8 Danni) 
Orchestra [29] (Tutti in Copertura Alta [+8 CA], Favore Divino, N°8 Eroismo [E' il cantore])
Cultisti Corazzati (parte dell'Orchestra) (Favore Divino, Defending Bone (tutti meno N°1), Scudo della Fede, N°3 55 DANNI, Avvelenato, -10 Dex e Confuso, N°2 28 DANNI ed In Lotta)
Leah [28+] (18/104 HP, 1 danno non letale, Ira Controllata, Riserva Arcana [+2 e Distance])<----- Tocca a te
Freedom [Famiglio di Leah] (Invisibilità Superiore, Scudo)
Joanna [28] (45/91 HP, Eroismo, Vedere Invisibilità)<----- Tocca a te
Marcus [26]<----- Tocca a te
Phoenix [23] (9/91 HP, Eroismo, Barkskin)<----- Tocca a te
Haseya [23-] (5/91 HP, Protection from Outsiders [Demons], Heart of Metal, Iron Skin, Eroismo)<----- Tocca a te
Lyara [16] (Favore Divino, Eroismo, Barkskin)<----- Tocca a te
Daphne [13]  (8/91 HP, Prona, Protection from Outsiders [Demons], 6m dal suolo)<----- Tocca a te
Jean Luc [15] (50/70 HP) <----- Tocca a te 
Tania versione Succube [0]  (51 DANNI, 40 DANNI NON LETALI, PRONA, INCOSCIENTE)
BUFF DI GRUPPO: Protezione dal Male Collettiva [3 min], Haste (2 Round)
BUFF NEMICI COLLETTIVI: Ispirare Coraggio, Guida

Dadi

Spoiler

Lyara finta contro il Cultista Corazzato 1: 40! VS 21 riuscita, singolo attacco: 31 riuscito, decide di infliggere i danni minimi ma decide di infliggere solo 1 danno+minimo del furtivo, ovvero 9 danni di cui 4 da sanguinamento.
Daphne resta a terra a recuperare (già segnato il passaggio da -3 a -2)
Jan-Luc va ad attaccare Cultista 2: 24 no e 25 si, 13 danni
TURNO 5
Nox ricompare ed attacca il Cultista 6: 17 colpito (solo perché flat flooted), 29 danni, finito
Cultista 7 full attack su Leah: 30 e 26, colpita due volte, 38 danni
Cultista 8 full attack su Jo: 28 e 31 presa una volta, 25 danni
Il cultista davanti a Marcus è confuso (62%), così confuso da colpirsi da solo!!! Subisce 13 danni. Ts Tempra (17) fallito, 4 danni alla Destrezza ed è ancora Confuso
Il custista davanti a Lyara muore di sanguinamento.
Il N°2, sentendo la stretta fin troppo forte, abbandona ogni logica ed attacca Jean-Luc: 25 colpito, 20 anni
Anticipo il turno di Freedom per comodità di Pippo, seconda cura di Freedom su Daphne: 9 hp curati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Ancora intontita per le ferite ricevute mi rialzo a fatica, guardandomi attorno. Vedo che giù a terra si stanno occupando degli ultimi avversari, e che sugli spalti sono rimasti in pochi.
Estraggo rapida un pugnale che tengo sempre in uno scomparto segreto della gonna, e lo scaglio contro uno dei due cultisti. Poi faccio un cenno a Nox e mi calo giù dal coro, appoggiandomi al muro per evitare di cadere a terra.

DM

Spoiler

Txc contro Cultista 7, +14 al txc, 1d4+11 danni.
Mi sposto in D5, stivali del gatto.

Jean Luc continua sul cltista, fullround con Haste: +15/+15/+10 1d6+7 (x3) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Daphne viene curata dal famiglio di Leah, ma i cultisti rimanenti continuano ad attaccarci, mossi dalla disperazione. Joanna sembra intanto cedere ad una sorta di crisi di nervi, sfogando la sua rabbia su Tania fino a farla svenire. Non fare l'eroe e fatti aiutare. Ci penso io a questi uomini. Dico a Phoenix prima di pronunciare una invocazione agli spiriti, tenendomi pronta a toccare la mente del cantore per far dirottare il suo colpo su di me. Continuo intanto a stritolare il cultista stretto in mezzo ai miei capelli, sperando che così non riesca ad attaccare Jean Luc.

Master

Spoiler

Azione standard: Casto Compel Hostility

Azione di movimento: Lottare +25 per mantenere la lotta. Se supero la prova tiro di nuovo per renderlo Pinned.

Azione rapida: Stritolo il cultista. 1d6+10 danni

Se il cantore dovesse attaccare Leah o Phoenix attivo Compel Hostility per dirottare il colpo su di me. Deve superare Volontà CD 16 per colpire il suo bersaglio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Indispettito per non essere ancora riuscito ad abbattere l'avversario di fronte a me tento nuovamente di infilzarlo con due rapidi affondi al costato ed alla gola.

@Master

Spoiler

Full attack stavolta senza tiro rapido.

Prima il pugnale contro il cultista adiacente: +16/+11 danni 1d4+10 + veleno

Poi pistola (se il cultista non è morto contro di lui, viceversa contro chi riesco a vedere): +16/+11 danni 1d8+9 - se il bersaglio è entro 9m ho +1 a colpire e danno

Con l'azione di Haste pugnalo ancora il cultista se non è caduto, oppure sparo al primo bersaglio disponibile (se non ho beesagli la uso per mettermi in posizione utile per tirare sul coro, risalendo le scale magari).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Leah decide di aspettare cosa fate per aprire il fuoco Jo esce fuori dalla sua copertura estraendo il fucile di Tania dalla sua bandoliera, fa scattare rumorosamente l'otturatore ed urla "E quindi vi piace giocare duro, sparando a ragazzi sul punto di morte per colpa dei vostri amichetti abissali? Va bene..." Li punta e preme a fondo il grilletto, rilasciando una pioggia di piombo su di loro "SAY HELLO TO MY LITTLE FRIEND!!!"
Mentre i cultisti provano a ripararsi Phoeni scatta sotto al balcone e lancia altre bombe sacre, Haseya e Jean-Luc finiscono il loro cultista e lo stesso fanno Marcus e Lyara e Daphne colpisce al collo l'ultimo dei chierici, uccidendolo.
Mentre Jo cambia caricatore Leah si unisce alla pioggia di piombo, facendo saltare pezzi di pietra dalla balconata e sforacchiando le sedute dietro di loro, smettendo di sparare solo quando sentite spegnersi la voce del cantore.

Quando i rimbombi delle ultime esplosioni e degli ultimi spari si dissipano Jo crolla a sedere contro la colonna e si strappa di dosso camicia, guanto e giacca laceri, lasciando cadere il fucile d'assalto mentre prende fiato ed attorno a voi cala un silenzio inquietante, rotto solo dal tonfo di una fialetta di Phoenix che cade a terra prima che lui finisca di lasciarsi cadere per riposare, stremato, Jean Luc inizia a guardare i bassorilievi e gli affreschi blasfemi con crescente orrore e Lyara sospira di sollievo e guarda Tania per un attimo, disgustata e delusa, prima di accendersi una sigaretta e dirvi 
"La prima volta è sempre la più difficile, prima non ci si rende conto di quanto siano disgustosi i cultisti demoniaci, quasi al pari con i demoni loro amici..." si inizia a pulire la mano guantata dal sangue del cultista "... avete combattuto bene, molti altri sarebbero corsi via o si sarebbero gettati in ginocchio a chiedere pietà. Se non fosse per una [parola in drow] di Tania ed il fatto che fosse praticamente una di loro se ne hanno tirato fuori una f*ttuta succube in mezz'ora lo chiamerei un successo su tutta la linea..."


CONDIZIONI DI SALUTE
Nox  8 Danni
Leah 18/104 HP, 1 danno non letale
Joanna  45/91 HP
Phoenix 21/91 HP
Haseya 5/91 HP
Daphne 8/91 HP, Guarigione Rapida 1
Jean Luc 50/70 HP
Tania versione Succube 51 DANNI, 40 DANNI NON LETALI, INCOSCIENTE

Modificato da Tarkus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Nonostante le ferite profonde su tutto il corpo, mi avvicino a Tania (o ciò che ne resta) e Lyara. Sono combattuta: non mi pare che Tania sia in condizioni di essere salvata, ma non voglio nemmeno che muoia. Per quanto sia antipatica, stupida e arrogante, non è davvero cattiva e non merita questa fine.
"Dite che possiamo salvarla o..." sollevo appena il fucile "dobbiamo far cessare le sue sofferenze?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

La lotta è finita. 

Riprendo le cose che mi sono cadute, gettando lo sguardo attorno. Guardo quanti dei miei amici sono feriti, il fatto che Tania è ora così, e cosa ha provato a fare a mia sorella... ed un senso di colpa mi aggredisce, avendo dato io gli ordini dopotutto per questo piano. 

Recuperata la lancia che ho rubato piu' le mie armi mi vado a sedere contro l'altare a terra, poggiando con sguardo stanco e decisamente sconfitto a terra. Non rispondo alla domanda di Daphne, facendomi solo sentire peggio e piu' a pezzi. "Qualcuno di voi ha un sigaro o qualcosa?" chiedo ai presenti nervosa. 

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Finito lo scontro do un'occhiata tutt'intorno mentre ricarico la pistola, avviandomi poi verso Nox per colpirla con la mia bacchetta al fine di accelerarne la guarigione.

Per un istante resto con l'oggetto in mano, indeciso su come comportarmi, poi - alla fine - sbuffo e, anziché metterla via, la uso anche sugli altri commentando Datevi una rassettata, non è detto abbiamo finito di buttare l'immondizia qui dentro...

Quando la cameriera - quasi mi vien da ridere a pensarla in questi termini dopo stasera - chiede che fare di Tania, rispondo Se l'obiettivo fosse stato eliminarla lo si poteva fare senza tutto questo casino. La portiamo al tempio Bahamutiano con i dischi e lì si occuperanno di lei. 

Sia che si tratti di salvarla che di punirla in modo definitivo... Quindi, a beneficio di Daphne, spiego Se la uccidi, probabilmente succederebbe come ad una vera succube, ovvero la esilieresti in un qualche piano infernale a fare orge demoniache...loro hanno i mezzi per impedirlo.

Nel frattempo passo accanto a Lyara dicendole Forse è meglio se ti accerti non si svegli con una delle tue misture... sarebbe poco oratico doverla abbattere nel cuore della città e le passo una delle sacche magiche per infilarcela.

Quindi faccio un rapido giro per recuperare armi ed eventualmente oggetti magici lasciati dai nostri nemici, avendo cura di non toccarli direttamente nel caso siano maledetti o oscuri come l'arma di Jameson

@Master

Spoiler

Infernsl healing (bacchetta) su Nox e su chi vuole.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Joanna e Leah estraggono i loro fucili sperimentali, aprendo il fuoco contro i nostri nemici fino a sbarazzarsi di ogni cultista. Attacco quindi il cultista stretto nella mia presa, vedendolo cadere senza più vita. Spero solo che lo loro anime non sia già state corrotte dai caduti. Do una mano a Phoenix per aiutarlo a rialzarsi da terra, mentre stringo i denti per ignorare la fitta di dolore che sento salire dalle mie ferite, prima di spiegare agli altri come dobbiamo procedere con Tania. Legatela e imbavagliatela, per precauzione. Marcus ha ragione, uccidendola non faremmo altro che portare a termine il rituale e corrompere definitivamente la sua essenza. E dobbiamo evitare in ogni modo qualcosa del genere, sarebbe la rovina per tutti noi. Mi guardo intanto intorno in cerca di Freedom, che ha ancora la mia bacchetta, e pronuncio una rapida formula per chiedere agli spiriti di mostrarmi le auree magiche nella stanza.

Master

Spoiler

Individuazione del magico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La bacchetta di Haseya le cade in mano mentre Lyara distribuisce le sue sigarette a chiunque ne voglia una, Leah in primis.
Mentre iniziate a controllare il campo di battaglia, aiutati dalla bacchetta di Marcus a riprendervi, Joanna ammanetta Tania per i polsi e le caviglie, la avvolge stretta con un telo che poi incatena con tre giri di catene, avvolge un fazzoletto e ce la imbavaglia in modo che le sia molto complicato provare a sputarlo e la benda pure, rispondendo ai dilemmi di Daphne mentre lo fa "Salvare una da cui hanno creato un doppione sadomaso e che hanno potuto rendere una demonessa in mezz'ora? Bella battuta. No, la voglio consegnare al suo ordine perché paghi le conseguenze delle sue azioni per una volta in millenni. Ha voltato le spalle al dio che ha giurato e spergiurato di servire, abbandonato coloro che doveva educare e crescere, tradito il suo ordine, giurato di stuprarci e ci è quasi riuscita con me..." prende un altro paio di manette e le ammanetta la coda alla caviglia "... se non l'ho sgozzata è per quello che ha detto Marcus: non intendo darle la gioia di farsi schiere di incubus, non intendo ricompensarla per aver imbracciato completamente il suo fare schifo. Ho bisogno di collassare sul petto di Eira ed alzarmi dopodomani..."
Lyara va davanti a Tania, le scosta il bavaglio e fa bere a forza un olio maleodorante, dà una pacca sulla spalla di Jo e poi torna vicina a Leah, posandole una mano sulla spalla e guardandola sconsolata, sussurrandole qualcosa.

Phoenix inizia a spingere insieme tavolini, un triclinio, un braciere ed una sedia ancora puliti ed allestisce un tavolo operatorio di fortuna, guardando ogni tanto verso Tania sconfortato ma senza la forza di replicare, recupera dei teli per "coprire" l'infermeria improvvisata si toglie giacca e guanti per poi dirvi "Venite, provo a darvi una sistemata... non sarà il massimo, ma vorrei evitare ferite infette dopo questo inferno."
Jean-Luc ha preso il suo taccuino ed iniziato a studiare l'arte blasfema del tempio per poi rimanere fermo davanti alla statua ed iniziare ad esaminarla, borbottando tra sé e sé di antichi santuari egizi e di come sciogliere maledizioni.

Daphne

Spoiler

Tania è ancora piuttosto integra, è solo molto pestata e con delle ferite da baionetta.

Leah

Spoiler

Lyara ti sussurra "Non avvilirti, se non fosse per te probabilmente ce la saremmo cavata molto peggio che con qualche ferita..." poi fa cenno verso Tania "... e quella era una vacca pazza, ci avrebbe sparato addosso appena le avrebbero promesso un paio di ali. Gli altri hanno bisogno di te, Leah, non dannarti per un disastro ambulante che travisava ogni singola cosa che le dicevamo e che faceva pagare i suoi sbagli agli altri."
Sospira "Ha fatto cagare in testa al vostro rettore e lei è rinata più forte, con il suo grifone reso poco più di un gufo depresso. Incapace di agire ha preteso di andare in missione, ha assicurato chiunque di essere capace e poi ha mandato al macello dei poliziotti. Non ha mai dato al suo "compagno" altri motivi per restare se non il suo corpo e le sue perversioni, l'ha reso un verme e da verme è morto, umiliato e bruciato fin nell'anima da un erede del sole e della luna. Non lasciare che ti renda la vittima della sua idiozia stavolta... quando le sono andati tutti contro e le hanno fatto notare che il suo piano era da minorata mentale ha detto di avere una via e continuato dritto, cosa che avrebbe fatto anche con il tuo veto. Non eri la sua capa perché non ti ha mai accettata come tale, nonostante le sue chiacchiere e str*nzate!"


CONDIZIONI DI SALUTE
Leah 28/104 HP
Joanna 55/91 HP
Phoenix 31/91 HP
Haseya 15/91 HP
Daphne 18/91 HP, Guarigione Rapida 1
Jean Luc 60/70 HP
Tania versione Succube 51 DANNI, 40 DANNI NON LETALI, INCOSCIENTE, Avvelenata (Olio di Taggit, 3 ore), Pinned (legata), imbavagliata e bendata.

Dadi

Spoiler

Tania Tempra: 7+2=9 fallita, dormirà per 3 ore buone.
Conto che marcus abbia usato una carica su tutti, almeno per farvi iniziare a recuperare 

Il loot ve lo dico dopo.

 

Modificato da Tarkus
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Credo di doverti una birra...o una bottiglia di Rhum... Commento all'indirizzo di Jo, passandole accanto mentre finisco di recuperare il ciarpame lasciato sul campo dai nemici. 

Fatto ciò mi muovo allontanandomi un po' con Nox per accertari non vi siano altri nemici in arrivo.

@Master

Spoiler

Stealth +21 e Perception +13

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...