Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - L'ultimo canto della Sirena.


Tarkus

Messaggio consigliato


Alla diagnosi di Tania su Haseya Phoenix alza appena gli occhi al cielo quando viene menzionato e replica "Mai fatto quella roba americana, posso provare... e cannabioidi? Devo vedere se ce ne sono nell'armadietto o se c'è cannabis tritata, io non ne ho ed Haseya stà abbastanza bene, credo..." si rivolge ad Haseya "Amore, hai bisogno di un energizzante?"

Deborah si ferma di scatto appena Tania la tocca, irrigidendo tutti i muscoli e cercando una via di fuga mentre guarda preoccupata il bastoncino piatto che la drow ha in mano, arriva pure a pronunciare le prime parole di una formula magica prima di sospirare rassegnata e sottoporsi al controllo medico sempre più tesa ed a disagio.
Quando le viene chiesto di raccontare altro su di sé Deborah (tornata a letto mentre Haseya veniva visitata) risponde "Da quando non ho un momento calmo? Da mai... e perché dovrei fidarmi di una drow che mi dice di essere stata una fata bimillenaria fino a ieri?" sospira stringendosi nervosamente le mani "E poi mi hanno già fatto esami ieri, prima e dopo l'operazione... ne servono davvero altri???" e tossisce coprendosi la bocca per poi massaggiarsi la gola.

Tania, cartella clinica

Spoiler

La cartella è stata scritta da William ed, a parte formule chimiche per i farmaci mancanti e le prescrizioni dei farmaci e di due settimane di riposo (e non ha messo i nomi dei farmaci, ma solo lettere e numeri che corrisponderanno al comparto dell'armadietto dei medicinali e le dosi), vi è scritto "Deboah è stata sottoposta alla sostituzione d'urgenza di cuore, coda, pancreas e fegato con innesti meccanici, gli organi originali erano affetti dalla consunzione in stadio terminale (coda a parte, amputata quando era poco più che neonata), la stessa consunzione riscontrata in altri aasimar e tiefling morti o quasi morti per condizioni di vita e mentali miserabili. Prima che il nuovo cuore le richiudesse erano presenti numerose piaghe sulle mani mal medicate ed una grave infezione respiratoria arrivata fino alla gola, medicata magicamente per evitare che degenerasse ulteriormente. Dal punto di vista fisica è provata da una vita passata tra malnutrizione fin dai primi giorni di vita, turni di lavoro massacranti, qualità del sonno infima e quantità di sonno anche minore ed altri fattori ancora ignoti che l'hanno portata ad un affaticamento fisico clinico, affaticamento esasperato dalle operazioni.
Dal punto di vista psicologico, per quanto non abbia avuto ancora modo di averci un vero colloquio né credo di avere la forza per farlo, probabilmente chiederò ad Eira di farlo, è molto stanca anche dal punto di vista mentale: è stressata ed ansiosa ben oltre quello che potrebbe essere considerato "sano", oltre che lievemente paranoica per la sua vita ai margini della società. Consiglio massimo tatto e gentilezza nell'approcciarsi a lei, di spiegarle qualsiasi forma di controllo medico a cui la si voglia sottoporre, non fare gesti bruschi né portare armi in vista: non ho idea di cosa possa fare in caso abbia un attacco di panico visti i suoi poteri arcani appena scoperti.
Inoltre non provatela a separare, PER NESSUNA RAGIONE, dalla sua spada: è tutto quello che ha, l'unica cosa che le ha impedito di diventare cibo per ratti. Io e mia sorella abbiamo provato a prenderla in custodia con risultati oltremodo disastrosi."


Guardandole la gola la vedi ancora irritata ed arrossata, probabilmente parlare le dà molto fastidio.
Guardando sul comodino trovi una spada corta, un'arma cerimoniale in argento alchemico da ufficiale inglese probabilmente incisa ma non magica, infoderata in un fodero rovinato e sporco di pelle nera e con il manico in pelle di viverna rossa.

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Tania Blom

Grazie mille, di britannico non so un possibile equivalente, ma visti i minimi accumuli mucosi potrebbe bastare un acceleratore metabolico. Torno a parlare con calma a Deborah. Allora per un bel po' dovrebbe riposarsi, ben più che in infermia, il mio letto e la mia camera sono piuttosto caldi e ho più di metà armadio vuoto, se vuoi riposare lì più tardi fa pure, mentre se chiedi perché fidarti di me resto un secondo a fare faccia crucciata pensosa in modo pratico: perché per quanto non sia la migliore al mondo sono un medico laureato con annesso giuramento di Ippocrate. Secondo perché sei debole e fragile e da Bahamuthiana ho compito di proteggerti e da bibliotecaria ho compito di farlo con le mie conoscenze. Se invece non credi io sia una fata stanotte potrò narrarti dei miei secoli in Egitto come scriba faraonico o di come le guerre puniche fossero stranamente divertenti. Per mostrarti la mia natura vera e propria di forgiatrice di anime dovrai attendere un po' tempo che saranno finite alcune peripezie di questi giorni. Va bene? Le passo la mano sui capelli prima di iniziare i test shh allora ti spiegherò ogni cosa, da tutti questi libri so che potresti capirli. Tu fai pollice in su se ti va bene come spiegazione, hai il divieto di parlare per un po'. Le sorrido mentre le controllo la pressione Questo mi serve a capire se il tuo nuovo cuore sta funzionando a dovere e se il pancreas riesce a produrre sostanze utili per la coagulazione. guardo poi i riflessi di martelletto e cornea Questo serve a vedere se i conglomerati acidi dati dallo stress stanno regredendo, e se il sonno aiuta lo stress degli occhi, sono bellissimi tra l'altro. Controllo poi le estremità E questo infine permette di vedere se il pompaggio è corretto e vedere se tutto è andato a dovere visto che non ci dovrebbero essere bolle di pous o necrosi. Mi allontano un po' per pulire la varia strumentazione e accendere il fuoco da mettere sotto il pentolone da sterilizzazione. Da ciò che vedo stai migliorando, in seguito la signorina Eira verrà a controllare e a fare un po' di supporto psicologico. Preso il pennino completo la cartella prima di tornare a dare attenzione agli altri. Ma sei una ragazza tanto bella quanto forte, non servirà troppo tempo prima che tu ti riprenda del tutto. E se guarirai presto ti porterò a fare cose divertenti, ma prima devi promettere di riposare. Le porgo la mano con il mignolo alzato in segno di promessa

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Mi tolgo la parte superiore del vestito dopo  aver sentito le parole delle due ragazze, lasciando che Tania termini la sua visita. Faccio in modo di dare la schiena a Daphne sentendo il suo disagio, rimettendomi i vestiti quando sento il verdetto. Un tè dovrebbe andare benissimo. Mi basta qualcosa di caldo e una giornata di riposo, come mi ha consigliato Tania. Dico sorridendo a Phoenix, sgranando gli occhi quando sento Deborah pronunciare le prime parole di una formula. Poveraccia, è stata veramente distrutta. Tania prova a rassicurare la ragazza, iniziando ad offrirle varie gentilezze. Dopo poche frasi passa però a difendere il suo essere una fata, usando espressioni che mi lasciano sconvolta. Le guerre puniche divertenti? Come può uno Spirito del Popolo Sacro definire quel bagno di sangue divertente? E le ha veramente offerto di assistere alla sua operazione su quell'uomo? No, non ho tempo per questo. Mi volto verso Deborah e mi alzo dal lettino, guardandola negli occhi e parlandole con la voce più rassicurante che riesca a produrre Tranquilla, Deborah, puoi fidarti di Tania. Te lo assicuriamo io, Phoenix e Daphne, non hai nulla da temere. Non permetteremmo mai che qualcuno dotato di cattive intenzioni entri qui dentro. Tania ha l'aspetto di una drow, ma il suo cuore non è quello degli altri membri di quel popolo. Concludo cercando di evitare che i dubbi sulla drow tornino ad avere la meglio, aggiungendo con lo stesso tono Forse ciò che ti dice non ti appare completamente sensato: ti capisco e vorrei darti una spiegazione, ma Tania ha ragione. Hai bisogno di riposare e rilassarti, pensare a te stessa e al tuo corpo. Fidati della giovane donna che ti sta visitando, sarà il primo passo verso la tua guarigione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

"Davvero, Deborah, non lascerò che ti venga fatto del male. Ora, sono sicura che Tania stesse solo cercando di tranquillizzarti...e comunque ha finito la visita, visto? Già tutto concluso" indico la drow "Ascolta, devi solo riposarti. Per i prossimi giorni non dovrai fare altro...sarò a tua completa disposizione finché sarò in casa, perciò prendila come..un periodo di festa, o una vacanza"

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendole richiesto di stare in silenzio Deborah resta in silenzio, scuotendo la testa quando le viene offerta la camera di Tania e sottoponendosi ai test in maniera passiva, cercando solo il momento per raggomitolarsi nuovamente a letto, rifarsi un bozzolo di coperte e restare lì in silenzio ed ad occhi chiusi, continuando a tremare e tossire di tanto in tanto.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

"Va bene, ora basta. L'infermeria è off limits...prendete quello di cui avete bisogno, e usciamo tutti. Lasciamo a Deborah un po' di privacy e di respiro, stava studiando quando siamo arrivate" e senza tanti complimenti (ma comunque educatamente e senza spintoni) comincio ad allontanare i presenti; il braccio destro si allunga formando una specie di cordone per tenere al sicuro la ragazza. Lo faccio con un lieve sorriso, non è certo colpa degli altri ospiti se la povera ragazza ha subito tutti questi abusi in vita sua, però forse è davvero il momento di lasciarla in pace. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Phoenix si abbassa sotto al braccio di Daphne e torna al laboratorio chimico, togliendo una miscela dal fuoco che aveva appena iniziato a bollire "Finisco questa ed arrivo... lasciare una reazione a metà non è mai saggio."
 

Daphne

Spoiler

Senti un sussurro di Deborah nell'orecchio "Phoenix sta' finendo le medicine che mi servono e volevo dare un'occhiata al suo formulario... può restare?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania blom

Resto seduta a trafficare con lo stetoscopio per un po' aggiungendoci una corda con un paio di nodi per poi metterlo al collo di fluffy Tu vai e ascolta, se ti scoprono fuggi, niente atti di coraggio. Poi alzo lo sguardo accorgendomi del resto E ora si va ad insegnare ai draghetti come essere felici prima che rimangano orfani  mi stiracchio e mi allontano tranquilla 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhògi 

Deborah si chiude in uno stato di mutismo, rannicchiandosi su sé stessa. Annuisco al comando di Daphne, facendomi forza per alzarmi dal lettino, e faccio segno al mio cojote di seguirmi. Ci vediamo, Deborah. E' stato un piacere fare la tua conoscenza, spero ci siano occasioni per approfondirla. Dico sorridendo alla ragazza, uscendo dalla stanza dopo aver fatto un cenno di approvazione alla governante. E' stata distrutta nelle profondo. E' fragile e indifesa, le sembra solo che il mondo voglia distruggerla. Spero proprio che Daphne sappia aiutarla a riprendersi. Mi congelo sul posto quando sento la frase di Tania, aggiungendo con voce insicura William verrà con voi? E' abbastanza forte da potervi seguire? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania Blom

Dopo un rapido inchino esco dalla stanza e quando sicura che solo Haseya e forse Daphne possano sentirmi No, non verrà, sta male molto male, ed è per questo che sta morendo, voi creature da padri celesti o abissali siete immortali solo finchè sani con la psiche, per voi la depressione porta alla morte e questo è il motivo per cui nonostante io sia solo una balia mi interesso ad aiutarvi contro tutti questi mali, perchè se non sorgerà un sorriso sul suo viso probabilmente il suo cuore smetterà di battere e non so come i draghetti prenderebbero la cosa, per questo serve tutto l'impegno possibile, anche se in questi giorni accadranno cose ben peggiori e sono accadute, la cosa più importante è salvare William e quindi garantire che chi ha ucciso la sua amata paghi. Anche per questo ho fatto io un check a deborah e quando potrò la controllerò di nuovo per alleggerire il peso ai gemelli, per questo ora fluffly è andato a spiare il bordello e io ho fatto domande lì vicino, è questo il nostro compito ora. E senza ascoltare possibili risposte vado su verso la stanza dei piccoli pronta a farli giocare un po'

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Le parole di Tania mi sconvolgono. "Sta morendo? In che senso? È...è una delle tue esagerazioni, vero? Aveva il cuore debole, ma lo ha curato da solo tempo fa...è certamente triste ora. Ma non è in pericolo di vita, vero?" cerco, invano, di restare calma. Ma proprio non ci riesco, e varie scintille elettriche danzano lungo tutto il braccio destro, che penzola inanimato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Morendo? Chiedo incredula a Tania, cercando di ricordarmi qualcosa che possa essere utile per questa situazione. William... No, non può essere vero. É un combattente, non si lascerebbe mai andare. Tania si allontana senza ascoltare le nostre obiezioni, mi volto quindi a guardare Daphne per cercare una risposta. Non dovremmo andare da lui? Io... Non so cosa fare, Daphne. Anche Deborah è in pericolo, quindi. Qualunque cosa venga fatta sarebbe solo una pezza temporanea, a meno di non farla riemergere dall'abisso.

Master

Spoiler

Conoscenze (Piani) +18 per saperne di più sugli effetti della depressione su aasimar e tiefling. Haseya conosce qualche rimedio particolarmente efficace per quella condizione? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya

Spoiler

Conoscenze (Piani): 17+18=35
Conoscenze (Religioni): 10+12=22

I sapienti del tuo popolo non sanno molto del motivo misterioso per cui creature immortali come aasimar e tiefling muoiano nel giro di anni od, in casi estremi, mesi da quando un grande dolore, stress estremo, lutti, depressione o forti shock li colgono e piagano le loro menti. Secondo alcuni studiosi ed alcuni medici un'antica maledizione invocata da Lamathsu (o, secondo altri, Nethys, Urgathoa o Gozreth, tutti con possibili motivazioni ben diverse tra di loro, tutti ragionamenti con punti di forza ma molte falle logiche e teologiche), secondo altri è il contrasto tra natura divina/immonda e mortale, secondo tutti quando si combinano le cause delle loro teorie a questi stati mentali negativi continuati nel tempo l'aasimar od il tiefling (od il geniekin) iniziano a venir consumati anche fisicamente dal male mentale. Una volta guariti è possibile guarire anche i danni fisici, in caso contrario giungono ad una lenta ma inesorabile morte per consuzione.

Sfortunatamente tu non ne sai nulla di malattie mentali e di come curarle... la tua unica certezza è che deve uscire dal baratro della depressione e che tu puoi aiutarla solo come amica, come Leah del resto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Con uno scatto del polso la mano destra scatta in avanti come un rampino, afferrando Tania per la spalla mentre il robustissimo cavo d'acciaio si arrotola attorno al suo esile corpo e la tira verso di me. La presa è salda ma non forte, non intendo fare del male alla fata, solo impedirle di scappare finché non avrà finito di parlare.
Mentre l'avvicino la tengo leggermente sospesa da terra e la volto verso di noi.

"Tania. Quello che hai detto è vero? William sta morendo? Se scopro che è una frottola..."

DM

Spoiler

Oltre ad averla dragged a me ora la grabbo, +18. 
Visto che è adiacente ha -1 al txc (e alla CMD quindi) e -4 alle prove di concentrarsi. Di nuovo, non voglio farle alcun danno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania blom

venendo riportata indietro di forza non sono felicissima, ma capisco il motivo quindi dopo un sospiro vedo di rispondere Potrebbe morire, si, l'anima dei mortali è più flessibile ma debole, quella degli eterni più rigida e potente. un'ibrido come possono essere tiefling o aasimar possiede un'essenza flessibile e potente. Essendo che l'animo ha l'energia per modificare il fisico ciò concede agli ibridi una vita senza fine, ma nel momento in cui smettono di sentire, nel momento in cui crollano e si arrendono il corpo fa lo stesso. prima i reni, poi il fegato, poi pancreas, milza, muscoli, polmoni, cuore. tutto crolla come se questi invecchiassero di mille anni al minuto. Quindi si, potrebbe morire, come aiutarlo? dargli meno problemi possibile. Nonostante io stia continuando a stare male ignoro tutto perché serve aiutarlo, leah sta prendendo i suoi compiti più gravosi, voi e la servitù dovreste dargli tutta la calma possibile. finita la storia della Melwood tornerà libero e in qualche mese tra amici, parenti e altre sue passioni guarirà. Basta come risposta o ti devo dimostrare la cosa in un manicomio, un ibrido lo si trova lì. Mi muovo poi per liberarmi infastidita 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Vedendo agitarsi la fata, ma soprattutto per le parole che mi ha detto, lascio la presa e ritiro la mano fino al polso. "Mi...mi dispiace, Tania. Dovevo esserne sicura. Gli devo la vita nel vero senso della parola, e assieme alla gemella è l'unica persona a cui voglio bene più che a me stessa. Lui lo sa, che sta morendo? O pensa solo di stare male?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Anche il mio popolo parla di situazione simili. Il corpo di William inizierà a decadere come è accaduto a quello di Deborah. E penso proprio che lo sappia, è abbastanza intelligente da aver accesso a queste nozioni. Esprimo con tristezza il mio parere, comprendo solo ora quanto la situazione del ragazzo sia ben più complicata della mia. Forse ha ragione, dobbiamo solo lasciarlo solo e risolvere questa situazione... E se la vendetta non lo aiutasse? Rimango divorata dai dubbi per qualche secondo, finché non ricordo il voto che mia madre ha fatto molti anni orsono. Proteggere la sua tribù dall'influenza degli Spiriti maligni. E William è parte della mia. Non so se la vendetta possa veramente curarlo, ma dobbiamo impedire a Melissa di fare ancora del male ad altre persone. E, soprattutto, non dobbiamo abbandonarlo: Tania ha ragione, dobbiamo togliergli ogni peso, ma dobbiamo anche far sentire la nostra amicizia. Giocare con lui a scacchi, discutere del suo libro preferito... Ha bisogno dei suoi amici per guarire dal dolore che quella donna crudele ed effimera gli ha causato solamente per la sua vanità. Parlo con decisione, ringraziando poi Tania con una riverenza del capo per ciò che sta facendo. Vai pure a curare i draghetti, ci pensiamo noi ad aiutare suo padre. Vengo scossa da un colpo di tosse, probabilmente causata dall'aver parlato troppo, ma non per questo appaio meno determinata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...