Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - L'ultimo canto della Sirena.


Tarkus

Messaggio consigliato

Marcus

Con Tania

Spoiler

Osservo perplesso Tania, quando parla del "mio sadismo", quindi rido. Non una risata allegra, ma una ironica Sadismo? No, little Fairy Princess... ti sbagli. Per essere sadico dovrebbe fregarmene qualcosa di lui, così da trarre piacere dal suo dolore. Invece per me lui è il nulla più assoluto, solo un triangolino disegnato per terra. L'unico piacere che ho tratto dall'azione di ieri è stato escogitare un piano e vederlo risolversi con successo.

Ci ripenso un momento, prima di aggiungere onestamente E forse un po' di autocompiacimento nel vedere persone che ritengo interessanti riconoscermelo, questo sì...ora, se hai finito, lo impacchetto e lo porto dai tuoi capi, così potrete fargli tutte le macumbe che volete, ed Eira riavrà il pieno accesso alla sua officina.

 

Modificato da 1701E
Api=Capi, dannata tastiera
Link al commento
Condividi su altri siti


Tania Blom

With Marcus

Spoiler

Impacchettalo pure e passami la borsa conservante. mi stiracchio un po'. Dopo che verrà addormentato lo porterò dai capi, se vuoi puoi accompagnarmi, ma non puoi portarlo fuori tu. Indico in ordine il verbale, il distintivo e me. Finché non fai quella carta sei solo un civile, poco più che maggiorenne, e che troppo ignora quanto il fregarsene del male gli possa dare forza. Lo so per esperienza. Aspetto faccia per tornare in sala a bermi un thè

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Con Tania

Spoiler

Lo sguardo che lancio a Tania dopo le sue ultime parole è un muto avvertimento a non esagerare, quindi mi metto tranquillamente a sistemare i legacci affinché continuino a tenerlo immobile ed incapacitato a castare quando lo slegherò dalla sedia.

Infine, una volta sistemato il tutto, attendo per prudenza l'arrivo di Nox, cui dico Tieniti pronta, piccola, ora lo slego...

Quindi con prudenza lo slego mettendolo nella borsa conservante, che mi lego alla cintura prima di dirigermi alla porta dopo aver assunto l'aspetto di un gentiluomo comune, di quelli che si incontrano normalmente per le strade (similmente, Nox assume l'aspetto di un grosso levriero, camminando alcuni passi distante).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Mezzogiorno di cuoco

Spoiler

Come ti dicevo... Rispondo, eludendo il tentativo della fata di sottrarre la borsa, mentre Nox ringhia un avvertimento decisamente in contrasto con la tranquillità fin'ora dimostrata sono già stati presi accordi per il trasferimento, accordi che intendo rispettare alla lettera.

Una volta detto ciò mi muovo per uscire, aggiungendo Troverai il prigioniero alla sede del tuo Ordine, ora fatti un piacere, evita di metterti in mezzo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal piano di sopra sentite un tonfo secco a terra seguito da un urletto di dolore di Tania, tonfo che ha fatto voltare i gemelli Oakenshield all'unisono, in un gesto praticamente identico, mentre Joanna guarda il fondo della sua tazza di caffè "Perché passare mezza giornata senza litigare è mainstream..." sospira, beve l'ultimo sorso di caffè e si alza indicando Daphne "... poi io e te parliamo del concetto di sfondamento e fiancheggiamento tattico, ora vedo di fermare quei due prima che degeneri..."
Eira fa per andare e Will fa per fermarla con una mano sulla spalla bionica, mano che lascia mollemente scivolare via mentre la sorella si scusa con voi e va verso l'officina.
 

Marcus, Tania

Spoiler

Fluffly mormora "Ma ascoltala e basta, perché deve finire sempre così..." prima di volare vicino al volto di Marcus e sbattere le ali per disturbarlo mentre Tania prova a strappargli la borsa di mano, riuscendo quasi nel suo intento.
Per sfortuna della neo-drow Nox le tira una forte botta alle gambe, facendola cadere di testa dalla sua strana levitazione naturale schiena a terra, rivelando un intimo che definire "striminzito" è dir poco (probabilmente le calzava a pennello quando era molto più piccola) e venendo inchiodata a terra da Nox che le posa le zampe sulle spalle e la guarda fissa negli occhi, uno sguardo tanto intelligente e cosciente quanto profondamente innervosito.
Fluffly prova a prendere la lupa per la pelliccia del dorso ed a trascinarla via ma, con la forza di un gufo, riesce a malapena a non farsi venire multiple ernie nel tentativo.

Dadi

Spoiler

Tania prova Disarm, Fluffly l'aiuta: 15+5+2=22 VS 23, fallisce
Nox usa Sbilanciare su Tania (azione preparata): 27VS22, riesce.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Annuisco alle parole di Joanna, ma sento anche io il trambusto al piano di sopra. Con uno scatto mi alzo da tavola, con un balzo sono alla porta e in breve raggiungo la zona da dove vengono i disordini: non sia mai che qualcuno rompa qualcosa o rovini l'edificio. E nessun ospite può ammazzarne un altro mentre io sono a capo della servitù di questa casa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania

Spoiler

resto a terra cercando di togliermi la lupa di dosso. Non so chi diavolo sia l'incompetente con cui hai preso accordi, ma se ho fatto un verbale devo essere io ad arrestarlo non un tipo che arriva e nemmeno ha il tempo per mostrare che deve essere arrestato per rapimento, tortura, tentato omicidio rovinando così tutto ciò che hai fatto. Ora consegnami la borsa e dopo mi potrai seguire, ma per pararti il culo di fronte alla legge dovrai seguire i miei ordini. Ora puoi dirle di togliersi e lasciarmi la borsa o procedi da solo per venir arrestato appena messo piede nel monastero? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Con Tania

Spoiler

Mi volto verso l'affarino che una volta era un grifone chiedendogli Ma l'inglese la tua padrona lo capisce?

mi chino vicino a lei, dicendo a voce alta e scandendo le parole come se parlassi con qualcuno che non capisce bene la mia lingua Uno: l'arresto è già organizzato, lo devi solo eseguire. Il tuo Ordine è gia stato informato ai giusti livelli ed è tutto predisposto. Tu devi solo stilare il verbale e accompagnarmi lì. Possibilmente in fretta, perché sennò Questo idiota soffocherà.

Non accenno a far spostare Nox, aggiungendo Due: fare una mossa che può sembrare un attacco davanti ad un lupo delle ombre è suicida. Nox è abbastanza intelligente da capire che - se stai dalla stessa parte - è meglio buttarti a terra che aprirti la gola, ma stai comunque sfidando la sua natura...

Quindi mi alzo e me ne vado, richiamando Nox quando sono sulla porta, fermandomi ad aspettarla.

@Xolum @Tarkus

Spoiler

Ho editato correggendo alcune cose

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Tania 

With Marcus

Spoiler

Allora aspetta un attimo. Mi alzo togliendo la lupo da sopra di me. Primo non sono in vesti per uscire, secondo non ci è stato consegnato il veleno, terzo bisogna informare gli altri di questa nuova strategia con Jamenson. È prima mattina, non avere troppa fretta di agire che sbagli troppe cose. Esco dalla sala riprendendomi il pugnale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Lieto di aver chiarito le cose torno in sala colazione fischiettando e aprendo ogni tanto la borsa per far entrare nuovo ossigeno.

Una volta nella sala chiedo a Daphne o a qualcuno della servitù se c'è dell'altro formaggio, che do come premio a Nox massaggiandole vigorosamente il collo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eira e Jo hanno fatto in tempo ad incrociare Marcus a metà corridoio mentre tornava alla sala da pranzo, con Nox nervosa al seguito, e lo seguono di nuovo dentro.
William lo guarda accigliato e gli dice 
"Per favore Marcus, non hai idea di quanto sia difficile trovare un dragonsitter... già uno l'ho furbamente ucciso io, almeno una vediamo di farla sopravvivere fino a fine mese?"
Fang torna ad accarezzare la schiena a Leah e commenta "Will, quello ti stava implorando di diventare un non non-morto e Tania non è tanto diversa dal defunto compagno da questo punto di vista..."
I due gemelli si guardano con uno sguardo sconsolato e finiscono il poco che hanno nel piatto mentre Jean Luc ascolta tutto senza commentare, tanto è concentrato a fare delle buone mappe in scala.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania Blom

Mi siedo tranquilla È stata solo una discussione su ordini sbagliati ricevuti da altri del mio ordine, i quali non hanno contato sul fatto che Marcus sia per ora un civile e le cose andrebbero leggermente diversamente da come gli è stato descritto. Inizio a servirmi da sola thè e prendo qualche altro biscotto. Fang è prima mattina, se dopo vorrai delle scuse sarò lieta di porgertele, ma prima ci sono cose più importanti. Mangio un po' Prima di tutto ho controllato questo Jamenson, so da quanto mi è stato detto delle atrocità da lui commesse, ma avendo visto la sua anima non lo reputo punibile con pene a vita o esecuzioni. Una semplice operazione potrebbe liberarlo dal demone che lo stritola dall'interno e eliminerebbe influenze come quelle dei suoi pessimi genitori e della succube che lo ha plagiato. Ciò non lo renderebbe buono ma potrebbe essere seguito per riconoscere i suoi errori e trovare perdono e redenzione, ottima cosa anche a causa dei riti messi da lui in atto. Continuo a mangiare tranquilla, mandando Fluffly a prendermi le vesti. Questi riti sono infatti personali e legano il proprio nome a quello dei demoni, io posso operarle tranquillamente ma il suo aiuto sarebbe molto più che fondamentale a limitare i danni. Cerco altri biscotti e della marmellata. Il costo sarebbe limitato poiché la mia magia e quella di Haseya potrebbero far già gran parte del lavoro oltre ad attrezzi facilmente ritrovabili grazie alla chiesa di Bahamuth. Finisco di fare colazione in quasi silenzio con gesti allegri e un paio di carezze date ai draghetti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Non sono tipo da uccidere a caldo qualcuno per una discussione... Rispondo a William con un sorriso o sarei noto come il peggior serial killer di questa amabile cittadina.

Nonostante il tono, è evidente che stia scherzando e - effettivamente - non ho mai avuto l'intenzione di uccidere Tania in officina.

Cosa confermata anche dall'arrivo della stessa interessata, che spiega nel dettaglio la sua idea.

Alzo un momento gli occhi al cielo quando parla del redimere l'anima di Jameson ma non dico nulla. Quanto intendevo dire in proposito già l'ho fatto e non mi pare il caso di ripetermi. Ne approfitto invece per rispondere a Daphne, spiegando Solo un piccolo errore di valutazione in una discussione. Diciamo solo che oggi abbiamo testato il grado massimo di pazienza dei lupi d'ombra e che una in particolare meriterebbe un po' di formaggio extra, e magari anche qualche salsiccia se è avanzata.

Quindi faccio un vigoroso massaggio alla lupa sussurrandole in un orecchio quanto sono fiero di lei.

Quindi, mentre Nox mangia, pesco qualche monetina di tasca e come ieri inizio a lanciarle a sorpresa al draghetto, e anche ai fratelli se noto che sembrano incuriositi o gelosi. Sempre piccoli lanci che li costringano a piccoli movimenti, ma che non li spingano a mosse eccessivamente azardate facendoli cadere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Prima del trambusto rispondo ai due ridendo. Secondo voi perché lo lascio fare? Ho già incontrato le forze speciali una volta, se posso glielo consiglio appena li becco! 

 

Scoppia una discreata baraonda poi, baraonda che culmina col ritorno di tutti nella sala da pranzo. Sbuffo all’ennesima lite. Tania, non trattare fang con sufficienza. Fang, non istigarla.  Dico dapprima passandomi una mano in volto. 

Fammi capire bene: vuoi fare una specie di operazione all’anima che lo libera dal suo demone e lo renderebbe buono? Chiedo cercando di capire, guardando gli altri nella stanza.

Dimmi quanto ci metteresti, che rischi ci sono, quanti costerebbe e se la tua chiesa approverebbe. Giusto per decidere se farlo o no. Non possono farlo loro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania Blom

Nessuna sufficienza, dopo in separata sede gli chiederò scusa per ieri, ma appunto torniamo agli affari. Accarezzando i draghetti mi metto a rispondere. Posso togliere da lui ogni pulsione al male instillata da demoni legati, succubi e pessimi genitori. Non posso garantire diventi buono ma è altamente probabile, circa al 75-85% delle possibilità. L'operazione durerebbe qualche ora, massimo mezza giornata e la stabilizzazione durerebbe una settimana giorno più giorno meno. Per il costo piuttosto basso dopotutto causa magie già a noi disponibili. 

Per quanto poi il mio ordine e la mia chiesa sarebbero favorevole, il nostro motivo è proteggere i più deboli, e lui va protetto dai più deboli. Pongo la mano in giuramento. E solenne ammetto che nessuno in quest'isola potrebbe fare un lavoro migliore del mio, o almeno con così pochi rischi per lui, i quali sarebbero coma o anima rotta 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fang sbuffa, finisce il poco che aveva davanti e risponde a Tania furibondo "Tu mi hai ignorato completamente, mi hai trattato come l'ultimo degli idioti e come una bestia assetata di sesso priva di cervello e speri di cavartela con due paroline ed una scusa, seriamente? F*ttiti e taci, regina delle str*nze, non osare rivolgermi mai più la parola oppure ti triterò così tanto che dovranno rincollare i pezzi insieme all'Inferno!!!" prende un lungo respiro e si rivolge a voi altri "Fate voi i piani, se la sento blaterare per altri 2 minuti rischiate di trovarvi una drow senza denti e con qualche arto rotto..." si rivolge a Leah e le dice solo un dispiaciuto "Mi spiace amore, non ce l'ho fatta." prima di trasformarsi in tigre ed uscire tra le occhiate molto preoccupate delle serve, seguito a ruota da Nox.

Appena Fang è uscito Joanna inizia a guardare Tania con uno sguardo di fredda delusione, scuotendo appena il capo, Jean Luc si alza con le carte e dice "Vado da Lilith, finisco di riempire la mappa e torno..." mentre i due gemelli si sono guadati rattristati dopo la sfuriata di Fang per poi confabulare tra loro a bassissima voce in uno strano ibrido linguistico tra norvegese, elfico, francese e celestiale mescolati senza apparente logica o senso per poi giungere entrambi le mani, puntarle a Tania e dire in sincrono e con lo stesso tono scettico e preoccupato 
"Distruggere un'anima cresciuta per una speranza che cambi, con tutto il suo passato di orribili crimini e macchinazioni... vuoi mettere il peso di quelle azioni su un'impalcatura di legno sorretta da poco più di un'anima di infante? Ok, sei tu l'esperta e tutto, ma stai proponendo qualcosa rasente la follia!!!"
Dopo di che William si massaggia le tempie ed aggiunge con tono grave e serio "Credo che ai tuoi confratelli non piacerà troppo l'idea di giocare a palla con la personalità e l'essenza di quell'uomo, qualsiasi siano le tue intenzioni... a me sembra accanimento terapeutico da Forgiatrice, ma la Forgiatrice sei tu ed avrai le tue ragioni. Se credi davvero di renderlo una persona buona, stabile mentalmente e non distrutto dai suoi rimorsi fallo, in caso contrario sarà molto più pietosa la spada del boia rispetto al tuo coltello."
Eira massaggia la spalla ed il collo di Jo, provando a tranquillizzarla con ben poco successo.

Leah

Spoiler

Se si trattasse di un costrutto e non di una persona un cambio così radicale lo farebbe impazzire, ma probabilmente con le persone è diverso... certo, in ogni caso ti suona molto strano, specie il fatto che il Padre dei Draghi permetta un'intervento così radicale su qualcuno, quasi azzerando la sua volontà personale.


Daphne

Spoiler

Quella drow sta' parlando di plasmare anime come nulla... molto inquietante, ma soprattutto: chi ha mai detto che una cosa così sia corretta e giusta e non sia un altro folle modo di giocare con le anime, anche se con uno scopo altruista (almeno all'apparenza)?

Marcus

Spoiler

Non sei un grande teologo, invero, ma sei sicuro che una simile ingerenza nell'operato dell'Ordine di Bronzo e le implicazioni morali sono piuttosto pesanti, molto probabilmente troverà una forte resistenza o quantomeno un'ostilità diffusa per questa corbelleria.

Tania

Spoiler

In realtà un intervento così radicale è parecchio controverso all'interno dell'ordine, dato che molti lo vedrebbero come una negazione della volontà personale e della personalità del vostro prigioniero od una pesante ingerenza nel lavoro dell'Ordine di Bronzo. Te lo lascerebbero fare, probabilmente, ma non molti ne sarebbero felici.

Dadi

Spoiler

Marcus Conoscenze (Religioni)= 13+6=19
Leah Conoscenze (Arcane)= 15+14=29 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania Blom

Guardo spiazzata Fang per dire sottovoce poco dopo che se ne è andato dovrò fare molto più che chiedergli scusa...non pens... okay. ascolto i gemelli alzandomi e sospirando. La cosa è complessa, lo so. Dopo centinaia di migliaia di anni a forgiare anime ne ho viste molte, pure e non, ma questo caso è differente...qui si parla di un uomo che non ha avuto scelta. Potressi vi mostrerei la sua anima, priva di empatia, sentimento, rimorso o amore. Non ha avuto scelta, non gli era permesso essere buono. 

ho fatto tre giuramenti e li rispetterò. Il giuramento di Desna mi obbliga a rispettare i miei figli e i figli delle mie sorelle dando loro assistenza e cura se ne necessitassero. Il giuramento di Bahamuth mi obbliga a proteggere il debole e santificare le virtù, tra queste carità, perdono e coraggio. Il giuramento di Ippocrate mi impone di rispettare la vita e in nessun caso rifiutarmi di migliorarla, ma anzi proteggere la sua dignità. Così come ad un cieco avendone la possibilità donerei la vista a chi succube di un demone ridarei l'amore che non può più provare. ritorno seduta. Me ne prendo piena responsabilità anche di fronte al mio ordine. secundum animam, testor vitae meae

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...