Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - L'ultimo canto della Sirena.


Tarkus

Messaggio consigliato

Leah

Marcus, Daphne

Spoiler

MEntre girano le presentazioni e gli ultimi discorsi ne approfitto per infilarmi sul bracciolo di un divano guardando gli altri parlare prima di mettermi ben comoda aspettando che fang si sieda vicino a me. 

Lascio parlare Daphne su un discorso che stava probabilmente avendo con marcus, iniziando poi a mettere al corrente la paladina. 
In pratica il nostro amico, a capo di un bordello, ci ha detto cosette utili, ma anche alcune preoccupanti. Tipo che fanno un rituale per strappare l'anima delle ragazze e mettere un demone... diavolo... che schifo sia lo san solo loro... al loro posto nei loro corpi. E' stato collaborativo grazie a Marcus, ed anche se gli vorrei sparare io stessa un colpo, volevamo sapere se, secondo te, è possibile sbatterlo in gattabuia o se ne scapperebbe con qualche escamotage legale. le riassumo a grandi linee, indicando poi marcus. 

Lui di sicuro, pero', sa' spiegarti pur meglio. Di rituali e malavita non son così tanto esperta ed il maestro che lo ha fatto cantare come un canarino è lui. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Tutti meno Haseya e Tania

Spoiler

La paladina si versa un doppio whiskey e lo beve mentre parlate, poggiando spada ed arco alla poltrona per poi mettersi comoda, incanalare energia divina per curare le sue (poche) ferite e risponde a Daphne e Leah "Non compiangendo e fuggendo si risolvono i problemi, l'indifferenza ha già fatto abbastanza danni... il demonologo che avete preso ne è l'esempio lampante. Non è che avete delle descrizioni dei rituali, più o meno dettagliate, da mostrarmi mentre il vostro amico e la sua compagna mi diranno ciò che gli hanno estorto, spero più con buona retorica che con il veleno?" guardando accigliata Lyara sull'ultima parte che, dal canto suo, sorride appena "Il minimo necessario per impedirgli di provare a tartassarci d'incantesimi appena si fosse ripreso. Non uso quella robaccia da torturatori che, detto tra noi, tira fuori solo ciò che il prigioniero CREDE vogliano sentirgli dire e non la verità. Come lo chiamate voi in superficie... Giustizia Grigia? Che nome idiota..."
La paladina prende un quadernino dal borsellino davanti al kilt ed una penna, si toglie i guanti ed inizia a scriverci "Poi dovrai dirmi cosa gli hai dato ed in che dosi... ma questo dettaglio sulla Giustizia Grigia mi è nuovo. Prego, continuate."

Marcus

Spoiler

Lyara ha copiato le procedure dei rituali scritte da Jameson e te le ha date.

 

Tania ed Haseya

Spoiler

Joanna sbuffa appena prima di rispondere alla ex fata, guardandosi dietro e facendo cenno ad Haseya di entrare con la testa prima di incrociare le braccia al petto "Non sei abituata a ricevere abbracci calorosi... questo è un male, fairy lady, mi stai costringendo a prendere provvedimenti. E puoi, per favore, metterti l'anima in pace su Jameson? Sai, l'ha esaminato Eira ed è in una stanza nascosta senza via d'uscita e con pareti di mattoni con anima di puro acciaio, incantenato con 3 giri di catena, imbavagliato, bendato e con così tanto schifo in corpo che non riusciva nemmeno a lanciare un trucchetto per far luce e, per giunta, è sedato..." prende la giacca e se la rimette "Gli orari di lavoro limitati per legge servono per dare tempo alla gente di riposare e pensare a sé stessi. Sai: la gente non vive per il proprio lavoro e non dovresti esserlo nemmeno tu, ti stai distruggendo d'ansia per un completo cretino che sapeva a memoria un vecchio rituale, pensa a te che ti tieni insieme per mera forza di volontà... e per quanto sarebbe bello crederlo la forza di volontà pura funziona fino ad un certo punto... per quanto riguarda i rituali usati Eira ha ciò che ha scritto il simpaticone e Marcus una copia... o Lyara, non ricordo."

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master, Tania

Spoiler

Entro nella stanza dopo il cenno di Joanna, posizionandomi vicina a Tania e mettendole una mano sulla spalla per farle sentire il mio supporto. Proprio come Leah: nasconde una saggezza che nessuno potrebbe immaginare vedendola solo dall'esterno. Tania, sei stanca e senza piú nessuna forza: questo giorno é stato praticamente un inferno per te, hai visto letteralmente la tua vita frantumarsi. Ascolta Joanna: riposati e curati da tutte le tue ferite, sia quelle del corpo che dello spirito. Non lasciare che sia il solo dovere a dettare la tua esistenza: sei in cerca di risposte che non puoi trovare nel tuo lavoro, ma solo nella tua interiorità. Dico guardandola sorridente, facendole un cenno di incoraggiamento, prima di finire la mia esortazione Questa sera usala per dedicarti a te stessa e al tuo riposo, pensiamo a tutto noi. Rischi di non uscire mai da questo stato, altrimenti. E tutti noi continueremo a soffrire assieme a te.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania Blom

Haseya

Spoiler

Mi alzo debolmente tra le due ragazze prima di fare un breve inchino. Non voglio affaticarmi troppo, ma come ho già detto ci sono cose su cui un mortale non dovrebbe mettere mano. Questo Jamenson sarà arrestato domani in tutta calma e domani lo studierò con miei metodi, si tratta solo di togliermi grilli dalla testa. Poi per quanto mi è possibile mi riposerò e riprenderò la mia meditazione. finisco l'inchino prima di guardarle. Poi..mi interessa anche il bere altro whisky e non solo etanolo. Sorrido un minimo indicando a Fluffly i miei vestiti. Grazie...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania ed Haseya

Spoiler

Joanna guarda Tania appena accigliata e prende la bottiglia di whiskey vicina al lettino, ne versa un bicchierino e glielo passa "Ricordati che i guai sanno nuotare fin troppo bene, provare ad annegarli nell'alcol o nel sangue serve solo a farli peggiorare."
Fluffly annusa la bottiglia e starnutisce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania Blom

Spoiler

non ci fosse alcol ma ne avesse solo il sapore mi piacerebbe ancora di più, magari con rosmarino, ghiaccio e un paio di semi di cayenne. Sorrido debolmente bevendo lentamente. Salute, ora, possiamo andare? Intanto finisco di mettermi le calze e la camicia. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Con Leah e Daphne

Spoiler

Il primo goccetto é un diritto, il secondo un obbligo morale... rispondo passando la bottiglia alla Paladina con un ghigno: non la conosco bene, ma quando abbiamo combattuto sul traghetto si é comportata bene.

Prima di prestarle attenzione, peró, rispondo a Daphne sulla quale non riesco ancora ad esprimere un giudizio Oh, tranquilla...per me puoi parlar male dell'Inghilterra, della Corona e dell'intero Impero Britannico. Una massa di esseri privi di qualsivoglia spessore...

Ma lascio stare, quando la Paladina ci chiede di passare al sodo: capita talmente di rado qui dentro che é il caso di approfittarne.

Dopo un primo scambio di battute e qualche spiegazione la Bahumutiana ci chiede del rituale e di come abbiamo ottenuto le informazioni, ipotizzando possa trattarsi di veleno. A quel punto, dopo la spiegazione seria di Lyara, ghigno dicendo La violenza non é sempre la scelta migliore...e stavolta non é servita. Questa bella e brava fanciulla... ed indico Lyara gli ha tolto qualche grillo dalla testa, facendo riemergere la sua coscienza e spingendolo a sfogarsi con noi, confessando decenni di peccati e peccatucci...

Sono ovviamente ironico e si capisce perfettamente dal tono, col quale continuo spiegandole i vari peccatucci (trasformare le "ragazze" in succubi, condannare le anime bloccandole in dischi che - se infranti per liberarle, invece le condannano e quisquilie simili)., Per poi aggiungere L'ho convinto a spiegarci il rituale...

E gli mostro il libercolo, senza peró permetterle di portarlo via mentre spiego il nostro problema come capirai per questi peccatucci la condanna ingiusta di questo incivile paese sarebbe capitale... anche se é ovvio che la sfuggirebbe con facilità ma questo lo condannerebbe ad un crudele destino da demone al servizio dei suoi dei, quindi ci chiedevamo se un ordine...diciamo inflessibile osdia non corruttibile come il tuo fosse in grado di tenerlo lontano da un destino cosí orribile che certo lui non desidera, proteggendolo al contempo dalla tentazione di far cadere qualche migliaio di sterline nelle tasche di qualcuno...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Marcus e Leah

Spoiler

"Non temete, non intendevo comunque chiedervi il permesso di parlare così. Ho la buona abitudine di dire sempre quello che penso" rispondo tranquillamente, ascoltando poi la sua richiesta nei confronti della paladina. 
Ancora, risentire gli atti di quel verme mi provoca un moto d'ira e stizza. Non poter fare niente per levare di torno gente come lui mi irrita notevolmente. Per qualche istante perdo la mia usuale compostezza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master, Tania

Spoiler

Di là stanno preparando della cioccolata calda corretta con del whiskey irlandese. Te ne andiamo a prendere una tazza, ma tu devi prometterci di stare qui a riposarti. Dico in modo da fermare Tania prima che si alzi, continuando a parlarle in tono rassicurante Domani penseremo a cosa fare con Jameson, oggi rischieresti solo di sbagliare. Comincia a cambiare la tua vita fidandoti di noi. Non avrei mai pensato di dover dire una frase del genere ad uno spirito dell'aria.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus, Daphne e Leah

Spoiler

La paladina chiede a Marcus di poter posare il libello sul bracciolo della sedia per copiarlo "Mi servono come prove giudiziarie contro di lui, non intendo bruciare o distruggere quel libretto: bisogna conoscere i propri nemici e di cosa sono capaci..." e poi rimane a copiare ed ascoltare ciò che ha da dire Marcus in silenzio, finendo la bottiglia bicchiere dopo bicchiere come se fosse acqua fresca, imprecando sottovoce nella sua lingua natale sentendo le atrocità che ha commesso quell'uomo.

Quando Marcus finisce di esporre posa il bicchierino, chiude il quadernino con gesti fin troppo lenti e controllati per rimetterlo nel borsello insieme alla penna e riconsegna i fogli del rituale al tiefling "Bloody Heavens, se questo passa per un normale tribunale si compra pure le loro nonne e tra tre giorni lo ritroviamo nel suo bordello impunito e pulito come un bimbo nato ieri... ma a Londra abbiamo i mezzi ed un giudice in grado di impartirgli una giusta pena ed in grado di impedire che, una volta morto, vada a gettarsi nel Trono di Tette di Nocticula: non serve nemmeno che lo portiate a Londra, basta che lo portiate al tempio qui in città, magari in qualche modo in cui non lo veda mezza città, e ci pensiamo noi. Per il verbale e l'arresto può tranquillamente pensarci Tania, dovrebbe conoscere le procedure, forse." tira un lungo sospiro e si morde il labbro dopo aver parlato di Tania "Prima di andare preferirei dare un'occhiata a quel verme, tanto per avere una scorta adeguata pronta per quando ce lo porterete."

Marcus

Spoiler

Non credevi che gli scozzesi fossero così fantasiosi nelle loro imprecazioni o che i paladini possano imprecare... probabilmente hai imparato almeno 5-6 bestemmie contro Tiamat ed i gemelli incestelli stasera.

 

Tania ed Haseya

Spoiler

Joanna esce dalla stanza dicendovi "Vado a prendere una copia dei rituali, tu puoi restare qui e metterti comoda... e whiskey senza alcol? Beh, se proprio ci tieni mia sorella conosce un trucchetto per fare cose simili, puoi chiedere a lei mentre vado a vedere se abbiamo rosmarino e semi di cayenne o se li abbiamo finiti. Di nuovo."

Dopo qualche minuto torna con una nuova ciotola di ghiaccio, due bicchieri, due sacchetti e dei fogli che Haseya conosce fin troppo bene.

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Tania Blom

Spoiler

Ho capito, ho capito, ho due milioni di anni, potrei aver creato vostro nonno non sono una bambina. Mentre aspetto bevo un altro bicchierino. Allora Haseya, tu mi hai visto a pezzi, ma in tutto questo non mi hai ancora detto nulla di te, prima che io debba prendere il mio pugnale per controllarti l'anima, cosa mi dici di te? Attendo una risposta mentre prendo in mano i fogli, la cioccolata calda e inizio a leggere nervosamente. Per il culo di Pan, ma perché voi mortali volete toccare le anime? Perché? Sto qui ha fatto più macelli che altro. Nemmeno un po' di armonizzazione dopo i rituali, voleva male a quelle persone e a quei demoni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master, Tania

Spoiler

Si é tutti dei bambini di fronte alle nuove conoscenze, in fondo. Sorrido alla battuta ironica di Tania, iniziandole a rispondere su quanto scritto sui fogli Quell'uomo ha definito le povere donne che venivano sottoposte al suo rituale "sacchi di carne". Non ha alcun rispetto della vita umana. Termino ricordando quanto ho dovuto sentire poco fa, decidendo di passare ad un tema piú gradevole Ci son molte cose che potrei raccontarti. Inizieró dal motivo per cui ho deciso di studiare, una delle scelte fondamentali della mia vita: credo che l'unico modo per comprendere il mondo sia leggere tutto ció che han pensato le grandi menti. Probabilmente nessuna delle loro visione é completamente corretta, ma di certo ognuno di loro ha avuto delle intuizioni fondamentali per capire come funzioni questo meraviglioso universo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania Blom

Spoiler

Rispetto, quest'uomo ne mancava più dei satiri al terzo no, ma queste anime sono sfortunate, condannate se già giudicate. Posso solo sperare che una volta operati i loro corpi parte di loro ritorni in questo mondo, ma dovrei richiamare spiriti di pace. Alzo lo sguardo verso il coyote salutandolo per comprendere l'universo non so quanto sia utile chiedere a degli uomini, te ne possono mostrare poco. Chiedi invece all'erba che è più antica di me, o alle nuvole, prova a parlare con gli araldi o inizia a litigare con il più antico dei massi. Gli spiriti che tanto rispetti si rivolgono con lo stesso garbo al più piccolo fiore e al più potente dei Re. Fare lo stesso ti semplificherà molto la via, più di un bastone nelle mani di un vecchio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master, Tania

Spoiler

Conosco dei modi per invertire gli effetti del rituale. O almeno per liberare quelle anime e concedergli un giudizio. Possiamo concedergli una seconda possibilità, non preoccuparti. Dico a Tania per far svanire le sue preoccupazioni, prima di fare una leggera riverenza dopo il suo consiglio. Ti ringrazio, Tania. Gli Spiriti mi hanno già mostrato la strada da seguire: devo riuscirci solo con le mie forze. Mi potranno guida ed aiutare, ma non rivelarmi la risposta. E credo che abbiano ragione: per comprenderla pienamente dovró seguire tutto il cammino, compresi gli errori e gli ostacoli. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania

Spoiler

Probabilmente vuoi purificare i corpi con la magia per ottenere nel caso migliore tiefling, oppure benedire le loro anime nei dischetti. Lasciami i corpi per un paio d'ore l'uno e beh vedo di far tornare le anime nei loro corpi annullando tutto. I vantaggi di avere anche io uno di quei pugnali usati da voi mortali è che posso operare le anime e i loro recipienti come un chirurgo con un paziente...ma con meno possibilità di farlo secco. Mi avvio fuori. Seguimi, che intanto ti spiego, notte Joanna, grazie per tutto. Ti offrirò una birra. quando vedo che Haseya mi segue verso la camera dei draghetti le parlo cercando di avere un tono molto pacifico, provo. Uno spirito ti mostra la via, uno spirito ti darà un bastone. Uno magari ti farà da scaldapancia. guardo il coyote. La strada la farai da sola, ma perfino colui che è giunto alla massima perfezione, uno spirito a cui mi sento molto vicina ora, aveva guide e amici

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Tutti meno Sferetta e Fairy Tails

Spoiler

Osservo con un ghigno la risposta di Daphne senza dire nulla, anche se dalla mia espressione é evidente che ho ottenuto ció che volevo dallo scambio di battute con la ragazza.

Mi concentro perciò sulla Paladina, che man mano che parlo pare aver bisogno di sempre maggiore supporto alcolico.

Per questo motivo, essendo io un gentiluomo, mi alzo per fornirle una bottiglia di supporto (e, già che ci sono, verso a tutti i presenti) commentando Trasportarlo non è un problema. Abbiamo già appurato - in via del tutto teorica, ovviamente - che un Aasimar della sua età, stazza e stron*aggine adeguatamente sedato entra perfettamente in una borsa conservante...

Il tono è nuovamente scherzoso, anche quando aggiungo Ma, se vuoi, posso presentartelo. Solo non so se ha già ripreso i sensi e - se lo avesse fatto - avrei piacere non ti identificasse subito per ciò che sei. Se qualcuno ti prestasse un cappello con un incanto camuffante sarebbe meglio, anche perché voglio godermi la faccia che farà quando lo faremo uscire all'interno del tuo tempio davanti ad una schiera di Religiosi pesantemente inca**ati con lui...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Tutti quelli nel salotto buono

Spoiler

"Per curiosità, Miss MacBay, che genere di arrangiamenti prenderete per il vostro ospite? Sono una fervente sostenitrice della legge, ma ammetto che questa volta avrei fatto un'eccezione e avrei optato per una risoluzione...personale" il mio tono di voce è colloquiale "Mi è stato spiegato il motivo per cui il mio intervento sarebbe stato inefficace, in ultima analisi. Sapere come verrà punito questo criminale mi darebbe un certo sollievo"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania, Haseya

Spoiler

Quando finite di parlare Joanna espone rapidamente il resto di ciò che ha detto Jameson [so che Xolum ha già letto quella parte e, sinceramente, non ho voglia di riassumerlo nuovamente] e poi chiede alla ex fata "Dato che ora tornerò dagli altri e credo che debbano ancora decidere cosa fare... cosa proponete di fare domani, andare a far secca la Melwood che è sola oppure ripulire il Carpe Diem e pensare ai demoni, eventualmente catturandoli per fargli questa "operazione magica"?"

Tutti gli altri

Spoiler

La paladina fruga nella borsa e lancia un tomo intitolato "De Lex Draconica"  in grembo "Capitolo 7, legge 15, comme 34, 35 e 35b. Se vuoi puoi tenerlo: ne ho una seconda copia a casa, questa la usavo per consultarlo al volo." poi guarda Marcus, si porta la mano sulla testa e ne alza un cappellino che fin ora sembrava una spilla per poi rimetterlo apposto "Se mi ricordate qual'è la sua casa di piacere posso travestirmi come una delle sue ragazze..." tira fuori dalla tasca (ormai palesemente uno spazio dimensionale) un blue book con il titolo cancellato e sostituito con un cartoncino bianco cucito sulla copertina su cui scritto in nero "The Prostitution's Oxy-Moron"* con dei disegni a penna dal tratto molto sottile ai lati del nuovo titolo raffiguranti una vite da cui pendono grappoli d'uva dietro i quali si nascondono donnine mascherate e con sigarette con lungo bocchino in mano o bocca sapientemente censurate dai grappoli, da carte da gioco e veli "... credo che abbia allungato all'editore una bella sommetta od un paio di ragazze per la dovizia di particolari con cui vengono descritte alcune delle sue dipendenti... in fondo parliamo di un libro del mercato della carne, cosa dovremmo aspettarci?" commenta con amaro sarcasmo "Che sia svenuto o sveglio non cambia per i controlli che devo fare... avrò tutto il tempo del mondo per chiedergli quello che mi pare domani, vi sto' già rubando troppo tempo per una questione così semplice."

*In teoria, per norme di "igiene pubblica", i bordelli in Inghilterra erano illegali o da tenere sotto strettissimo controllo, il fatto che esistano bordelli fissi e blue books è ossimorico (od ossi-cretino, come ha scritto Fiona come battuta) e/o indice di polizia pigra o corrotta.

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Tania

Spoiler

Io domani dovrò portare questo Jamenson in gattabuia, poi alle nove si svegliano i draghetti, prime lezioni di creatività, pranzo, lezione di volo, poi ho appuntamento da Daegon in monastero e la sera dovrei essere libera. Ah si devo passare in armeria e devo evitare Fiona quindi meglio la melwood se riesco a farmi fare un mandato così ho una scusa per entrargli in casa insieme a...Fang e altri che si farebbero troppo notare da usare come consulenti. Notte notte

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Tutti gli altri

Spoiler

Ascolto lo scambio sbirciando al libro che sta' consultando Fiona prima di sentire la sua risposta ed il commento di marcus. Mi alzo.Vado a chiedere a Will se ne ha uno, in caso gli do' il mio faccio alzandomi per avviarmi verso la camera... per vederglielo poi in testa. Oh, ok. le replico capendo che non serve per poi andarmi a sedere su fang. Come preferisci Fiona: ci possiamo godere lo spettacolo oppure puoi fare tutto tu con calma, io non ho fretta, non so' gli altri. 

 

Modificato da athelorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...