Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - L'ultimo canto della Sirena.


Tarkus

Messaggio consigliato

Leah

Facendo finalmente qualche passo avanti dalle ombre. 
Abbiamo ottenuto abbastanza, in effetti. Questo ci aiutera' a liberare l'anima delle ragazze oltre ad avvicinarci ai nostri bersagli. commento confermando pensierosa su che fine far fare al malvivente. 

Onestamente dalle mi parti questi si attaccano con una corda ad un treno e poi lo si lascia partire... ma potrebbe guadagnarci dall'altra parte. concordo con tutti pensierosa. Convoco Fiona che ci potra' dire la sua in maniera onesta: sa' come funzionano queste cose sia legalmente che per la sua anima... e se non potranno farci nulla, son convinta che ce lo direbbe direttamente, permettendoci di punirlo adeguatamente se loro non han potere per toccarlo. ammetto onestamente. *In questo modo sapremo anche come è andata con loro alla distrazione. Vi va bene a tutti?

Link al commento
Condividi su altri siti


Myrice torna alla sua forma umanoide e dà una pacchetta sulla spalla di Daphne, sorridendole appena "La rabbia è una pessima consigliera, ragazza, gente simile cerca sempre di far infuriare i suoi carcerieri per venir ucciso senza dire nulla, oppure sono semplicemente troppo boriosi e psicopatici per comportarsi in altro modo. Fare il suo gioco sarebbe stupido non trovi?"
Eira riesce finalmente a riparare il braccio e si alza
 "Leah, se sai dove recuperare Fiona valla a prendere ora che ci serve il suo consiglio, nel caso possano occuparsene loro o gettarlo nel fondo delle loro prigioni e gettare le chiavi lo chiuderemo in una cassa e lo porteremo lì." guarda disgustata il vostro prigioniero prima di uscire dalla stanza, prendere un lungo respiro per provare a calmarsi tornare con spesse catene, sganciarlo dalla sedia ed iniziare a legarlo molto stretto "Marcus, hai fatto un lavoro impeccabile, fattelo dire,  Nox..." la accarezza e le scompiglia un po' il pelo tra le orecchie "... sei stata una brava cucciolona."
Finito di legare l'aasimar lo getta sul tavolo, laddove Lyara ha posato le armi (che ora stà riprendendo) e si rivolge gentilmente a Daphne "Con un tè a quest'ora non risciremmo ed il più inglese qui dentro a parte il salame dorato è Marcus, il che è tutto dire. Manda qualcuno a preparare delle cioccolate calde e facci portare del buon whiskey irlandese dalle cantine, per toglierci l'amaro in bocca ci vuole qualcosa di dolce."

Lyara si limita ad annuire a Leah ed appena ha ripreso tutte le sue armi si allontana dal vostro prigioniero, prendendo una cote da una delle sue tasche ed iniziando a giocarci nervosamente.

Marcus

Spoiler

"Non abbastanza da tagliarlo a pezzettini e, soprattutto, intossicheresti la povera Nox... perché non chiediamo al nuovo cuoco uno spuntino di mezzanotte per noi e per la lupacchiotta? Ce lo siamo meritati, dopotutto."

Tania

Spoiler

[Il resto del PM lo finiremo quando avrò una linea più stabile]

Vieni lasciata da Daegon proprio davanti alla villa e lo vedi rialzarsi in volo verso la villa dopo averti salutata, lasciandoti sola nella notte nebbiosa ed umida.
Quando i battiti d'ali del paladino si perdono nella notte ed apri la porta ti accorgi troppo tardi che c'è qualcuno dall'altra parte del cancello, fortuna che è Joanna che ti apre il cancello "Non hai una bella cera, fairy girl, cosa ne dici di una rattoppata, un bicchiere di whiskey e di sentire le ultime novità? Il whisey serve per reggere anche le ultime novità, fidati, il simpaticone che abbiamo catturato si meriterebbe un bel giretto legato ad un treno per una corda... "

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Tania Blom

Spoiler

Salutando Daegon con un inchino guardo felicemente joanna passandomi una mano sulla fronte. Se non fosse stato per gli ultimi trenta minuti credo mi troveresti a piangere sangue, lacrime e il forte desiderio di uccidere una mia collega mezza draconica. avanzo debolmente verso la porta usando il fucile come stampella. Comunque per la rattoppata posso dire che mi servirebbe proprio, ho una spalla bruciata dall'acido e l'altra mano è viola, o meglio di un nero più violaceo. sorrido un po' mentre entro. Per il whisky doppio con ghiaccio se disponibile e le novità le voglio tutte il prima possibile, devo arrestare qualcuno? Posso portarlo in cella anche subito 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhògi 

Sì, anche Fiona potrebbe essere la persona adatta. Di certo lei saprà come gestire la situazione: al tempio vengono addestrati per affrontare mali simili. Dico in riposta a Leah ed Eira, sorridendo alla gentile offerta di Daphne. E' gentile da parte sua preoccuparsi per noi. Io prendo con piacere una cioccolata. Dopo questa serata ho bisogno di qualcosa di caldo. Dico facendo una riverenza di ringraziamento alla domestica, prima di concludere la discussione Ora dovete scusarmi, ma devo controllare come stiano alcuni amici. Torno subito. Mi allontano verso l'ingresso della villa, cercando di capire se Siwa sia tornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Faccio un cenno affermativo. Dovrei sapere dove trovarla. Vado e torno al volo. faccio soddisfatta, voltandomi verso Daphne. Whiskey. Nella cioccolata. Voglio provare com'è una cioccolata corretta. dico sorridente alla cameriera. Daphne, tu hai bisogno di qualcosa mentre sono fuori? chiedo ricambiando il favore mentre afferro al volo le mie cose. 
Se Tania torna mentre non ci sono, aggiornatela. Potrebbe esserci utile anche lei. 

Salutando, scatto a chiamare Fiona. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Immaginavo... Commento laconicamente, facendo qualche carezza consolatoria a Nox mentre le dico dai piccola...non vale la pena di star male tre giorni per assaggiare un verme del genere...che dici, ci facciamo portare formaggi e affettati dalla cucina?

Spero, con la promessa del formaggio che tanto le piace, di consolare la lupacchiotta. Quindi osservo mentre l'Aasimar viene incatenato e infilato in un baule appoggiando senza pensarci una mano attorno alle spalle di Lyara e carezzandole il braccio, come a dirle che capisco la sua frustrazione.

Intanto, mentre aspetto il Whisky e lo spuntino, dico Quindi affidiamo il verme alle amorevoli cure dei Bahumiti, giusto? E poi volete recuperare i dischi con le anime delle ragazze. Non sarà semplice...avete sentito le difese di cui dispone il suo ufficio...

Inizio a ragionare sulla cosa, ma intanto passo al punto successivo peró non dimenticate lo scopo della chiacchierata di stasera: lo scopo é togliere di torno gli alleati della Melwood e poi colpire lei...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eira va ad attaccare una delle catene con cui ha insaccato Jameson ad una parete prima di replicare a Marcus "Marcus, dobbiamo vedere se possono prenderselo loro, nel caso è la cosa migliore che ci è venuta in mente, mentre per quanto riguarda i dischi... i De Witte resteranno fuori città per un po', quindi dobbiamo rivedere cosa fare ora. Non so se potrò esserci anche io, mio fratello è in condizione che non è il caso lasciarlo solo, ma posso provare a smantellare il fucile blasfemo del mostro dorato ed usare i materiali per qualcosa, con il resto della sua roba fateci una colletta per prendere proiettili d'adamantio ed un tirapugni o simili per Daphne." e poi si rivolge a Leah "Questo è lo spirito! Daphne, fai portare una tazza di cioccolata a testa e la bottiglia di whiskey per correggere nel salotto qui affianco tra una ventina di minuti... avete bisogno di una lavata e di rilassarvi un attimo."

NOTA: Eira non ha ancora messo Jameson in una cassa, ha detto che può farlo per semplificarne il trasporto.

Leah

Spoiler

Dove vai a cercare Fiona?

Haseya

Spoiler

Appena esci nel porticato interno vedi Tania entrare in infermieria, piuttosto conciata, mentre vedi Siwa entrare dal portone e Fang e Phoenix sulla soglia della stanza di Fang e Leah girare immediatamente i tacchi e rientrare alla vista di Tania.

Tania

Spoiler

Joanna si liscia una ciocca di capelli e sospira prima di dirti "Tu non arresterai nessuno, non finché sei così stanca e violenta verbalmente con chiunque. Hai ragioni per essere stanca e turbata... Bloody Heavens, oggi ne hai passate di ogni, ma non per questo devi scaricare tutto sul lavoro o sugli altri, non ti farà bene, fidati di una che è passata in una fase simile! Abbiamo un posto sicuro dove tenere Jameson per la notte, puoi sempre portarlo dai tuoi confratelli domani, con meno desideri omicidi ed un umore migliore..." nel mentre ti apre le porte davanti ed appena dentro prende la prima servitrice che vi passa vicino e la manda a prenderle il whiskey, una ciotola d'acqua fredda ed una d'acqua calda, una spugna, una ciotolina di ghiaccio, due bicchieri e delle pezze.
Entri per la prima volta in infermieria, un ambiente con 4 letti d'ospedale ai quattro angoli, un lettino operatorio al centro con vicino un tavolino metallico, pavimento sterile, finestre sulla parete opposta a quella da cui sei entrata e 2 armadi di metallo con pesanti lucchetti e due librerie con le ante di vetro e serrature. Uno dei quattro letti è occupato da una ragazza profondamente addormentata con i capelli ricci neri, la pelle blu scuro e le unghie più affilate dello standard umano anche se non abbastanza per essere veri artigli.

Joanna si avvicina all'addormentata e controlla il suo respiro prima di toglierle le bende bagnate dalla fronte, gettarle in una cesta ai piedi dal letto ed andare ad aprire uno degli armadietti per prenderne attrezzatura medica, bende e medicine "So che suona malissimo, ma mettiti comoda e togliti tutto ciò che hai addosso dalla vita in su, anche i pantaloni se hai ferite dalla vita in giù. Preferisco parlare di cos'ha confessato Jameson dopo che ci porteranno tutto, non sanno che è qui e non serve lo sappiano."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania Blom

Spoiler

Respiro tranquillamente e attendo che entri. Qui non si parla di me, si parla di quello che avete rapito: scriverò un verbale farlocco, tanto perché già la legge è stata superata e dopo aver pensato a come superare alcuni problemi lo posso portare in centrale. Entro in infermeria e mi metto spoglio senza problemi totalmente rimanendo solo in mutande La ragazza, tiefling? Che ha? Febbre alta da infezione? Mi metto più o meno comoda. Parli come se meritasse la sua anima a piccoli pezzettini, beh in caso ho i miei strumenti per lavorarlo posso tagliargli l'anima a fettine e darvene un po' per tenere con voi il ricordo. Rido un po' ma preferireste tutti dimenticare, meglio che non possiate farlo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

La richiesta di Leah quasi mi coglie di sorpresa: non è usuale che venga richiesto a me se desidero qualcosa. "No, grazie. Sto bene così Leah". Rispondo comunque con cortesia e professionalità, cercando di sfruttare l'occasione per riprendere del tutto la mia usuale aplomb. 
Annuisco ad Eira, ed esco dalla stanza per dare ordine alla servitù. 
Dopo di che mi dirigo già nel salotto sistemando poltrone e divanetti in modo che sia possibile per tutti stare comodi e avere vicino un tavolino dove poggiare tazze e bicchieri. Aggiungo qualche cuscino in più per sicurezza, e uno più grande per Nox. 
Dopo di che prendo posto in modo da essere un po' defilata ma vicina alla porta: quando entreranno a portare le cioccolate darò una mano a distribuire le tazze. Al contempo non intendo stare in primo piano, non si confà al mio rango né alla mia personalità.

Mentre aspetto che altri mi raggiungano comincio a fare un po' di manutenzione ai mie arti meccanici. Si sono comportati molto bene, ma non è il caso di trascurarli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Appena esco dalla stanza vedo la novella drow dirigersi verso l'infermeria in condizioni a dir poco pessime. Dovrei avvisarla della situazione attuale, ma ho altre priorità: accogliere Siwa e parlare a Phoenix, prima di tutto. Povera ragazza, con il suo comportamento ha distrutto ogni possibilità di stringere un'amicizia con Fang. Ha perso un'occasione d'oro. Mi avvio verso l'ingresso, dove la saluto con un sorriso Ah, Siwa! É andato tutto bene, vero? Chiedo attendendo un suo cenno per prenderla per mano e avvicinarmi alla stanza di Fang e Leah. Ci aggiorniamo un momento con Phoenix su quanto successo e poi raggiungiamo gli altri: ci aspetta una cioccolata corretta con del whiskey irlandese. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Aspetto che il pulcino dorato venga reso completamente inoffensivo prima di raggiungere il salotto, dove sprofondo in una poltrona un po' defilata, attendendo l'arrivo del bere e del mangiare (per me Whisky, affettati e formaggi ma senza cioccolata) accarezzando Nox e consolandola del mancato spuntino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya

Spoiler

La ragazza si toglie il mantello e lo appende all'appendiabiti prima di iniziarsi a passare i capelli tra le dita, bagnati ed intrecciati per l'umidità e la nebbia "Si, tutto ok, umidità ed ubriachi al porto..." dopo essersi data una rapida sistemata ti raggiunge in fretta "Il casino alla Lanterna Scarlatta ha pagato, alla fine?"

Tania

Spoiler

"Infezione è riduttivo, quando l'hanno portata qui era ad un passo dalla morte, ma dovrebbe guarire... e si, è una tiefling. Non do dove l'abbia trovata mia sorella, so solo che riesce a leggere il suo libro di magia senza aver mai avuto uno straccio di educazione magica." ti spiega mentre allinea gli attrezzi sul tavolino e prepara una siringa di sedativo, va alla porta sentendo bussare e torna con un grosso vassoio pieno di ciò che aveva chiesto e ti versa un bicchiere di whiskey con ghiaccio, mettendo il resto del ghiaccio nella bacinella d'acqua fredda nella quale inzuppa due pezze di cui una la mette sulla tua fronte e l'altra su quella della tiefling "Metti la mano livida nell'acqua fredda, dovrebbe aiutare con l'ematoma."
La texana si toglie la giacca e rimbocca le maniche prima di immergere la spugna nell'acqua calda ed iniziare a pulirti rapidamente da polvere e sangue, fermandosi a pulire meglio le varie ferite, guardandoti stranita mentre ridi "Non sono un'esperta di culti, religioni, metafisica, etica e questo genere di robe, ma fare a pezzi un'anima mi sa di cosa immorale, sadica ed anti-paladinosa come poche cose al mondo..." fa spallucce "A che servirebbe dimenticare, visto che il mondo è pieno di str*nzi misogini e psicopatici? Certo, non tutti prendono p*ttane e papponi e li forzano in rituali per trasformarli in demoni e tenere le loro anime nell'Abisso a forza ma, ehi, è una fortuna che pochi str*nzi si votino a Gemelli Incestelli Abissali."

Leah

Spoiler

Esci di nuovo di casa, nella notte nebbiosa e scura illuminata solo dai lampioni a gas, la cui luce pare irreale e spettrale per come si rifrange nella nebbia. Il tuo primo istinto è dirigerti al tempio-biblioteca bahamuhiano, istinto che si rivela parzialmente corretto perché, quando sei ad una ventina di metri dal tempio, vedi Fiona uscire e dirigersi a passo veloce verso la centrale di polizia, sporca di sangue, ferita e furiosa, una vista talmente inquietante da far spostare i pochi passanti e far passare oltre a passo veloce i poliiotti diretti al pub dove hai combattuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania Blom 

Spoiler

Molti maghi usano infernale ed abissale come lingua base per la matrice dei loro tomi oltre al draconico, una tiefling ha una propensione naturale quindi oltre ovviamente alla possibilità che sia un piccolo prodigio magico vivente. Prendo da bere scolando il bicchiere tutto in un fiato iniziando a masticare il ghiaccio. Grazie dottoressa, se un giorno la storia delle armi va male ti assumo nel mio piccolo progetto. Metto la mano nel ghiaccio e mi faccio operare. Voi mortali non capite mai quando qualcuno scherza...oh caz zo no, no, perché volete giocare con le anime. Ora dovrò aggiustare la cosa, avete trovato cose come simboli? Strani coltelli con gemme e lame ondulate? Piccoli pezzi d'argento con trame cremisi? E sapete che demoni ha richiamato? Il focus dell'ordine? Le date delle trasformazioni? Bahamuth dammi la forza. Ahio. Fluffly mi fai un piacere? Mi vai a prendere gli strumenti di soulforging? Credo mi basteranno: lama, anello, velo, occhiali e guanto, puoi lasciare sotto al letto il prisma e i fili. Grazie piccolo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

Incrocio la visione quasi spaventosa di una Fiona ferita, furiosa, coperta di sangue e soprattutto sembra incavolata come poche cose. 
Fiona! le faccio accorrendo da lei, seguendola mentre marcia a passo di carica.  Che è successo?! Sei completamente...! Aspetta, dovrei avere qualcosa per sistemarti... le dico ravanando nella borsa mentre le sussurro a bassa voce, bassa solo per essere udita da me. 
Abbiamo avuto successo: ci ha detto tanto e ci daremo da fare per salvare le anime delle ragazze... un rituale schifoso fanno a quelle che prendono, non possiamo lasciarle la'. Comunque... ci ha detto tutto e dobbiamo decidere che farne. Avremmo bisogno della tua consulenza... ed intanto potranno richiuderti meglio...  le faccio osservandola... impaurita. Impaurita da come sta'. ...Cosa è successo?... Non credevo che vi avrei mandato in un tritacarne.... chiedo un po' colpevole. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Vedrai che la cioccolata sarà praticamente un balsamo contro il freddo. Dico prima di procedere verso la stanza in cui si trovano Phoenix e Fang, aggiungendo sulla serata Conosciamo molto piú sui nostri nemici rispetto a poco fa. Ma non tutte queste informazioni erano necessariamente desiderabili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya

Spoiler

La "camera" di Leah qui alla villa è essenzialmente una stanza vuota dove hanno messo un letto, una scrivania, una sedia ed un mucchio di coperte e cuscini in disordine.
Fang ti risponde a caldo "Allora ho fatto bene a lasciarvi soli con il prigioniero o non ci sarebbe più stato alcun prigioniero... forse dovresti recuperare il professore e la consorte, credo che siano i due a cui importi di più di tutti."

Tania

Spoiler

"Da quanto so la gente portata per la magia lancia incantesimi a caso, non sa leggere libri di incantesimi come se nulla fosse... e comunque ho già due lavori, fairy lady, qualsiasi cosa abbia in mente passo, mi spiace ma non ho giornate da 48 ore a disposizione." risponde prima di iniettarti la dose di sedativo, una dose piuttosto blanda che però non ti fa quasi sentire il dolore relativo all'estrazione delle schegge, l'alcol con cui ti pulisce le ferite e l'ago con cui ti ricuce.
Al tuo commento sull'umorismo sbuffa irritata "Tu non vai da nessuna parte, e nemmeno TU." si rivolge a Fluffy, facendolo sedere (non senza protestare) e poi aggiunge "Secondo te era così scemo da portarsi tutto appresso? No, ha tutto in una colossale cassaforte nel bordello. Per quanto riguarda i demoni sappiamo solo succubi ed incubus, il che vuol dire babau se succubi ed incubus si mettono ad evocare, ma abbiamo combattuto alcuni dei suoi incubus e li ha addestrati: sono dannatamente resistenti e picchiano duro, hanno quasi ucciso Daphne in preda alla frenesia omicida." sospira "Fortunatamente l'stolto ci ha scritto i rituali con cui ha evocato i demoni, pare ci siano modi per annullare parzialmente i rituale o simili e domattina te li faccio leggere, ma ora pensa a riposarti."

Leah

Spoiler

Quando le parli Fiona inizia a guardare verso la villa e poi scuote appena la testa prima di risponderti piuttosto alterata "Non è colpa tua, ma della stolto orgogliosa a cui mi hai affiancata... lasciamo perdere, non doveva venire nelle sue condizioni, ha fatto solo danni. A cosa vi servo io quando avete l'immensa saggezza e sapienza della Culodrow Fatata che tutto sa e tutto ha visto nei suoi millenni di vita?!?" sputa a terra ed impreca in scozzese "Se la incontro di nuovo stasera finisce che le spacchi il muso alla prima str*nzata che spara... o peggio, se perdo il controllo. Davvero, o fate in modo che non mi finisca tra i piedi o finisce male. Per lei."

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Tania Blom 

Spoiler

Va bene, va bene, niente terzo lavoro, anche se sei brava. sorrido guardando subito dopo la tiefling perdendo il sorriso. Okay, rimaniamo qui, fluffly se vuoi andare a controllare i piccoli fai pure, domani esamino l'anima del tipo e scrivo il verbale. A quanto pare devo fare questa missione, domani sera chiederò il permesso a Daegon. tossisco un po' togliendo la mano dall'acqua. Non che non mi fidi di voi, ma quando si tratta di oggetti in grado di operare con le anime è davvero meglio far fare ai professionisti, potrebbe avere qualcosa di instabile nel metallo. guardo un po' il soffitto e senza che me ne accorga inizio a lacrimare Quando hai finito vai di la e avvisali che mi occupo io del rituale, non so quanto potrò combattere, ma se posso rendermi utile...lo farò. Coff Grazie per essere gentile come dice il tuo sangue e per questa ricucita, domani con la magia finisco tutto, per lo più disinfettare basterà 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

La stanza di Leah e Fang è semplice e spartana, come mi sarei aspettata: ormai la loro casa è la vecchia stazione. Ammetto che non è stato semplice neanche per me: quel... Essere è ripugnante. Dico storcendo la bocca, prima di chiedere alla tigre mannara Hai ragione. Sai dove siano? Li vado a chiamare, almeno posso aggiornarvi tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

Oh... capito. dico comprenendo bene ora la situazione, ed immaginando che Tania sia diretta alla villa dalle sue parole. Beh, non posso certo fare in modo che non vi incontriate... posso sicuramente dirti di tornare a casa appena puoi e riposarti. Ti devo tutta una serata di giri al pub per aver casuato questo casino. le dico facendo il possibile per guarirla e sistemare le sue ferite come posso. 
Se hai bisogno di qualcosa fammi sapere: io andro' da quella che non riesci a vedere per tenertela impegnata e lontana. ironizzo dandole una pacca sulla spalla. Cerca di riprenderti e rilassarti. Dopo berremo qualcosa ed offro io.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...