Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - L'ultimo canto della Sirena.


Tarkus

Messaggio consigliato

Haseya Tolhógi

Sorrido quando Jameson cade per terra, sorriso che sparisce ben presto una volta ascoltate le notizie su Redenson. Avrà corrotto ufficiali e capi. E cosí i poveri uomini che entrano nella polizia o nei vigili del fuoco per salvare altre vite son costretti a sottostare agli ordini di un despota, pur senza averlo scelto. Come vorrei poter aiutare quei ragazzi... Non ho altre domande al momento, quindi mi limito a fare un cenno di assenso a Marcus, un ulteriore complimento per la sua abilità nel condurre l'interrogatorio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Marcus

E dei suoi contatti nell'esercito che mi dici? Aggiungo in tono neutro, specificando sicuramente li rifornisce, questo è ovvio...ma sai se c'è qualcuno che gli orbita più vicino?

Magari qualcuno che frequenta la tua Casa di Piacere con costanza, o di cui ti anno parlato... l'evento di DaVinci ha attirato qui una forza militare considerevole che non è stata smobilitata...

Quindi con noncuranza completo il mio pensiero se avesse voluto qualcuno dei suoi più vicino, tra questo e il casino fatto da Hatters e topi sarebbe facile giustificare trasferimenti...

Ovviamente le mie parole hanno un doppio fine, ma solo Lyara e Myrice dovrebbero conoscerlo...per gli altri al massimo potrebbe sembrare che cerco conferme ad informazioni che già possiedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aasimar sbuffa appena "Grain Port non ha nemmeno una caserma militare, non ne ho la minima idea, anche se..." lo vedete sudare freddo e rimanere una decina di secondi in silenzo prima di aggiungere "Qualcosa lo so!!! Ho sentito di un ufficiale di cavalleria irlandese a capo di un plotone di cavalleria militarizzata, tale Signor Finn, che ha passato quasi tutto il suo tempo in città nel bordello glorificato a santuario della Signora delle Vespe. Ora sarà tornato a Londra, vero, ma potresti chiedere a quelle sgualdrinelle scialbe in giallo e nero cosa ne sanno di lui. Certo, chiederle qualcosa costa ancora di più che darle una bella sbattuta, avide p*ttane di m*rda che non sono altro, ma se ungi abbastanza bene "gli ingranaggi"... oh boy, se le convinci a parlare senza remore saprai più di quell'uomo di quanto sappia lui stesso!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Alzo la testa quando sento la domanda di Marcus, sospettando cosa stia cercando. La risposta mi fa preoccupare per l'irlandese: queste informazioni sono tutto meno ció di cui necessitavamo al momento. Ti prego, Marcus, non fare azioni di cui ti potresti pentire. La vendetta ti avvelenerebbe completamente l'animo. Cerco con lo sguardo Lyara, una delle poche qui dentro che potrebbe conoscere la storia, attendendo una reazione alle parole del tiefling.

Messaggio

Spoiler

Ho riflettuto alla domanda esposta precedentemente: suonerebbe sospetta nella bocca di un crudele criminale. Prova a chiedergli se potrebbe indicarci la procedura per trasformare le ragazze in demoni: magari potrebbe bastare a capire il processo inverso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

E cosí sei già scappato, grandissima mer*a... Mi dico tra me e me.

Ormai l'interesse per le informazioni di questo tizio é totalmente scemato, peró le dame sono desiderose di salvare le operatrici del suo bordello e - prima di lasciarlo sbranare da Nox - devo almeno provare a recuperarle...

Per questo dico Ottimo...investigheremo su questo bellimbusto, per capire se e come sia collegato alla lucertola. Ora passiamo agli affari...

mi muovo di nuovo, portandomi piú o meno davanti a lui come ti dicevo, i favori di DoubleK hanno due costi. Per quello in termini di informazioni immagino tu non abbia problemi a capire come funziona: senti una cosa interessante e la tieni a mente finché non la riferisci cosí come l'hai sentita - ovviamente ti daremo un modo per contattarci. Piú raramente ti chiederemo noi di aguzzare le oreccchie, quelle delle tue fanciulle, nella fattispecie, su certi argomenti.

Faccio una pausa, prima di aggiungere Per il resto, DoubleK chiede ai suoi contributi per finanziare le proprie azioni, ma non é avida. Non ha vantaggi a che una attività commerciale utile come la tua vada in malora, quindi bisognerà trovare una cifra congrua, che non danneggi il tuo giro di affari o la tua capacità...produttiva, se capisci cosa intendo.

Di solito mi occupo io di questo, peró non mi era mai capitato un posto che offrisse...servigi esotici come i tuoi, e ho bisogno di capire come funziona la cosa: hai detto che crei le tue... dipendenti speciali, ma come funziona la cosa, e quanto costa?

@Master

Spoiler

Sostanzialmente sto cercando di raccogliere informazioni sul rituale usato e sul modus operandi, senza che ne capisca lo scopo...

E niente, ti ho accennato a quanto é divertente giocare Marcus per il pezzo di mer*a che é?

EDIT: Per l'interrogatorio posso usare il ring of eloquence recuperato per avere un piccolo bonus alle prove?

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Jameson prova a tirare su la sedia con scarsi risultati, Eira sbuffa innervosita e lo tira su in maniera macchinosa e sgraziata, come farebbe un automa. Il vostro prigioniero punta verso Marcus e tende appena la mano "Si, potrei dirtelo, potrei pure insegnartelo, ma è un'informazione che mi è costata molto... possiamo considerarlo come pagamento pecuniario per un anno, od un anno e mezzo se vi dico anche come far ascendere un povero idiota in un incubus? A dire il vero dovete dirmi quando dovrò pagarvi al mese, sperando siate meno esosi degli Hatters, e scacciare quei figli di p*ttana è stato difficile."
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Gli Hatters non saranno un problema a lungo... rispondo seccamente, questa volta leggermente infastidito. In realtà sono abbastanza compiaciuto dato che, non fregandomene nulla di fare con lui un buon accordo, le sue condizioni sono ottime. però un po' di scena ci può stare e gli hatters mi stanno veramente sulle pa**e per quel che volevano fare a Lyara e Mirice hanno fatto qualcosa che ha fatto davvero inca**are DoubleK, quindi a breve dovremo spazzarli via. A proposito...se vuoi toglierti qualche sassolino della scarpa in merito e hai qualche nome che vuoi scompaia per primo, non hai che da farli. E' uno dei benefit di essere dalla parte di qualcuno che può mobilitare assassini pericolosi...

Comunque... mi interrompo, come se stessi divagando (in realtà non volevo lasciarmi sfuggire l'occasione di scoprire qualcosa anche sugli Hatters, magari qualche nome) potrebbe anche essere interessante sapere questo rituale. Sono favorevole a considerarlo un congruo acconto. Quanto congruo dipenderà dalla sua reale fattibilità e dalla...facilità con cui potremmo smerciarlo. Ad ogni modo ritengo che un anno possa essere un acconto più che vantaggioso, per te. Quanto all'importo mensile, come ti dicevo lo definirò dopo che ci avrai dato tutte le informazioni, ma non è nostra intenzione strozzarti economicamente. ne risentirebbe la tua attività e le informazioni che può veicolare...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aasimar apre la mano sinistra e muove un po' il polso destro "Ho bisogno di scrivervi i cerchi magici e le preghiere... basta anche che mi tieni un figlio davanti, mi dai una penna e sbendi un occhio. Descrivere i cerchi sarebbe troppo lento e pronunciare le preghiere a vuoto sarebbe oltremodo blasfemo. Per quanto riguarda gli Hatters ho fatto uccidere il bruto che era venuto ad importunarmi, lui e tutti i suoi sgherri, quindi non servirà... per gli altri nomi, purtroppo, mi servirebbe il mio diario dato che ho poca memoria per gente stupida e rozza come loro."

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Alla proposta dell'Aasimar guardo interrogativo gli incantatori del gruppo, per capire se ci sono rischi concreti. Se si mettesse a recitare un incantesimo potrei agevolmente tagliargli la gola, ma non so se così si possano attivare delle magie.

Se ricevo un via libera faccio spostare tutti fuori dal suo campo visivo mettendomi in posizione con Nox nel caso faccia il furbo e gli sbendo un occhio e slego una mano (o meglio, il pollice della mano, così che possa impugnare la penna).

@Master

Spoiler

Se ricevo l'OK preparo l'azione di fargli moooolto male se fa il furbo: sia con la spada in ferro freddo che con la pistola.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

L'interrogatorio subisce un nuovo sviluppo dopo la mia domanda: Jameson chiede di essere liberato e Marcus si volta in cerca d'aiuto. Parla di blasfemia? A volte dimentico che giustifica ogni sua azione in termini di religione e credo. Guardo con sospetto l'uomo: è molto difficile che possa mentirci nello stato in cui è, ma potrebbe comunque tentare qualche trucco. Convocare delle guardie del corpo ad esempio. Mi consulto quindi con gli altri, informando Marcus dei possibili rischi.

Messaggio

Spoiler

Potrebbe avere qualche difficoltà, ma con una mano libera e pronunciando le giuste parole potrebbe tentare qualche trucco. Io posso tenermi pronta a contrastare un eventuale incanto chiedendo l'aiuto degli Spiriti, ma dobbiamo comunque ideare qualche cautela ulteriore per evitare che compia queste azioni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

L'idea di slegare anche solo la mano di quell'uomo mi ripugna incredibilmente. Ciò che potrebbe fare è indicibile e fin troppo pericoloso. Siamo in tanti qui, e tutti più che pronti a difenderci. Ma solo perché sono fisicamente forte non significa che debba sempre usare la violenza e combattere tutto il giorno.
Mi sposto dietro al prigioniero. 

Messaggio

Spoiler

Se prova qualche scherzo lo sistemo io.

DM

Spoiler

Preparo un attacco con pugno se prova a castare, +18 1d8+29 nonletali, ignoro ogni DR. 
Inoltre se vuole castare sulla difensiva ha -4 alla Concentrazione finché gli sono adiacente.  Vedrai quando prendo diruptive XD

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Rimasta silenziosa mi segno mentalmente tutto ciò che ci sta rivelando, ma quando parla del rituale guardo le altre per sapere la loro prima di fare per conto mio un cenno di sì col capo a Marcus Estraendo il fucile e muovendomi dietro di lui, pronta coi bossoli in mano pronta per ogni evenienza. 

Messaggio 

Spoiler

Ho il fucile pronto a Sale: se fa stupidaggini posso aiutare anche io. State tutti pronti... faccio preoccupata 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liberata la mano del vostro prigioniero lui posa l'indice sul foglio che gli date e prova a lanciare un semplice incantesimo, solo che un lancinante mal di testa e nausea lo fanno fallire.  L'uomo guarda verso Marcus e commenta "La merda che mi avete iniettato era bella tosta, a quanto pare... toccherà fare come gli antichi." ed inizia a tracciare simboli blasfemi,   circoli magici proibiti ed a scrivere preghiere il cui contenuto è talmente esplicito e malato che anche solo leggerle vi fa sentire un po' sporchi.
Nox guarda con gli occhi sbarrati i fogli e Lyara, che si è spostata fuori dal campo visivo dell'aasimar, inizia a leggere i fogli mano a mano che li scrive.

Messaggio

Spoiler

"Questa roba è diversa dai rituali di trasformazione che piacevano tanto a mia madre... oh wait, "sostituzione dell'anima con un'anima abissale"... non credo sia rimasto nulla delle ragazze che ha trasformato, magari voi esperte ci capite di più ed io ho preso un granchio."

Caster

Spoiler

Ha provato a lanciare Marchio sulla carta, peccato che con la Saggezza ridotta a 9 non possa castare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

L'aasimar prova a lanciare un incanto di infimo potere, ma sembra venir scosso da forti dolori. In questo stato non potrebbe nuocerci neanche se lo volesse. Vedendo la preoccupazione di Lyara e sentendo il suo terribile verdetto inizio a leggere il contenuto dei fogli, sperando proprio che la drow si stia sbagliando e che esista una seconda possibilità per quelle ragazze.

Messaggio

Spoiler

In questo stato non sembra capace di nuocere, fortunatamente. Dico a tutti per tranquillizzarli, prima di rispondere a Lyara Spero proprio non sia cosí. La situazione sarebbe nettamente peggiore, altrimenti. Non oso neanche pensarci.

Master

Spoiler

Sapienza Magica +16, Conoscenze (Arcane) +19 per capire qualcosa di piú sul rituale.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Sembra un rituale...antico e potente... Commento osservando il lavoro dell'Aasimar con la faccia di chi un po' ci capisce per quel che ne capisco, almeno. In pratica ti liberi delle anime per far spazio alle essenze dell'Abisso...non ci sono rischi di...rigetto? O di riproposizione dell'anima originale? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vostro prigioniero guarda divertito Marcus "Solo se sei così idiota da far finire in mano a qualche paladino o chierico il pugnale sacrificale e le pietre di sigillazione usate nel rituale. Mio padre l'ha usato per secoli senza il benché minimo problema, come me del resto. Immagino che la tua capa abbia una cassetta di sicurezza od un dungeon segreto o qualcosa per custodire al sicuro la roba che scotta, no??"

Haseya

Spoiler

Conoscenze (Arcane): 19+19+1(Guida)=39
Conoscenze (Religioni):  19+18+1(Guida)=38
Conoscenze (Piani): 17+12 +1(Guida)=30

Il tuo famiglio posa una zampa sulla tua gamba ed invoca il potere degli spiriti dei tuoi antenati per capire l'orrore scritto che Lyara ha letto senza battere ciglio. 
Tristemente l'aasimar ha ragione: il rituale è quasi irreversibile, dato che le anime vengono vincolate nell'Abisso e coloro a cui vengono effettuati i rituali per diventare incubus e succubus muoiono nel processo, ma esiste un metodo: intrappolare il demone in questione e fargli lanciare Espiazione con l'offerta aggiuntiva di 200 monete d'oro in incensi rari ed un pezzo del corpo dello sventurato precedente alla trasformazione, basta anche un'unghia od una ciocca di capelli, e come ulteriore focus il pugnale sacrificale usato nel rito.
Certo, questo metodo è un'ordalia per il corpo che lo subisce e tende a non liberarsi mai della nuova natura indotta: con un buon 60% delle probabilità il demone regredirà a tiefling invece che nella razza originale, con un ulteriore 10% (per un 70% di "incidenti" totale) regredisce talmente poco da poter esser considerato una mezza succube od un mezzo incubus, sebbene recuperi la personalità e l'anima che aveva prima del rituale.

Nel caso non fosse possibile è possibile far lanciare Espiazione sulle pietre del sigillo, ovvero dischetti-anima simili a quelli usati dai diabolisti, con una spesa ulteriore di 250 monete d'oro in acqua santa. A differenza delle anime compresse dei diabolisti (per cui basta un colpo di coltello d'argento per liberarle dalle catene dell'Inferno) le anime di quegli sventurati andrebbero nell'Abisso invece di andare davanti a Pharasma per il giudizio finale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Chi non ce l'ha di questi tempi? domando leggermente annoiato, mentre ricordo la chiave strana che gli abbiamo trovato addosso anche se non sono mai stato così idiota da andare a chiedere a chi mi paga dove tiene i suoi gingilli più preziosi. Suppongo avrà una qualche cassaforte o stanza protetta, magari che si apre solo con una qualche chiave magica che terrà infilata tra le te**e...un po' come quella che hai tu, che immagino sia della tua camera blindata nascosta nell'anfratto più segreto del tuo regno...

E ridacchio divertito, osservando però con attenzione la sua reazione. Non che mi interessi più di tanto salvare le anime di quelle ragazze - se hanno accettato di sottoporsi al rito probabilmente erano gente di poco conto anche da umane - però mi è stato chiesto di scoprirlo e ci tengo ad essere considerato un elemento indispensabile, specie alla luce del fatto che la resa dei conti con mio padre potrebbe essere abbastanza vicina.

Spoiler

Non so che prova sia, ma vorrei tentare di indurlo a lasciarsi sfuggire dove ha la fo**uta cassaforte che si apre con quella chiave e dove - si spera - tenga il pugnale. Se è una prova influenzata, ti rammento che sto indossando l'anello sottrattogli. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhògi

Le mie conoscenze mi lasciano sconfortata: esiste una seconda possibilità per quelle ragazze, ma è estremamente complessa e costosa. Senza contare che se non fosse possibile operare queste azioni sarebbero condannate a subire le pene dell'Abisso senza alcun possibile cambiamento nel loro Destino. Questo rituale è una delle creazioni più malvagie e crudeli che l'umanità possa aver concepito. Lascio che Marcus continui ad interrogare l'uomo mentre comunico i risultati delle mie osservazioni ai miei compagni.

Messaggio

Spoiler

Quelle ragazze sono sostanzialmente condannate. I metodi per annullare l'esito del rituale sono due, entrambi molto costosi: si deve avere in ogni caso accesso ad un incanto capace di purificare l'anima da qualunque colpa e dei particolari materiali benedetti, entrambi con un notevole prezzo. Il primo metodo è quello più complesso: usando una parte del corpo della ragazza e imprigionando il demone si può scacciare l'influenza nefasta della creatura, ma il corpo rimarrebbe comunque segnato dalla trasformazione. Quasi certamente il soggetto diventerebbe come me o un essere con ancora maggior sangue demoniaco nelle vene. Spiego ai miei alleati, prima di parlare con tristezza dell'altra possibilità E se sperate che liberando le loro anime dal loro contenitore quelle donne e quegli uomini potranno finalmente avere pace, vi sbagliate completamente. Verrebbero condannate a subire le pene dell'Abisso, magari trasformandosi esse stesse in veri e propri demoni. Si dovrebbe anche in questo caso condurre un rito complesso, che prevede lo stesso incanto e delle componenti esoteriche. E questo gli concederebbe di presenziare davanti al tribunale delle anime. Deve esserci un modo per procurarsi tutte quelle monete. Magari se William le chiedesse a suo padre... Ma chissà quando potrebbero arrivare. Senza contare che nessuno di noi è abbastanza potente da lanciare quell'incanto. Servirebbe un sacerdote di qualche divinità... Sì, ci sono! Riprendo a parlare, improvvisamente con un nuovo barlume di speranza Potremmo chiedere l'aiuto del tempio di Bahamut. Forse non potranno pagare tutte le spese, ma son certa che ci aiuterebbero comunque notevolmente. 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

In un angolo assisto al rituale che mi infastidisce non poco, ma il mio silenzio per ora è d’oro e non dico una sillaba. Noto che Marcus si prodiga per venirmi incontro, cosa che apprezzo notevolmente. 

Spoiler

Noi proveremo a salvarle. Il Tempio ci metterà gli incanti, i criminali che si metteranno sulla nostra strada ci metteranno i soldi dalle loro sporche tasche. 

Tania potrebbe aiutare, diceva di essere esperta di anime e dopotutto è del tempio: potrebbe rendersi utile.

Haseya, grazie delle informazioni: solo sapere che potremo salvarle vale una cena offerta da me. Marcus... tu aspettati un regalino a breve: te lo sei meritato 

 

Modificato da athelorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Lo sforzo per non torcere il collo del prigioniero è fortissimo, tale che è possibile sentire il rumore metallico de muscoli artificiali che si tendono e si irrigidiscono per lo sforzo. Il mio volto, di solito tranquillo, è una maschera d'odio.
Non capisco quasi nulla di magia, ma la spiegazione di Haseya è abbastanza chiara anche per me.

Messaggio

Spoiler

Pagheranno...oh, se pagheranno. Con il denaro e con il sangue. 
Sbirgatevi a tirargli fuori le informazioni necessarie, perché questo verme lo devo schiacciare con le mie mani. Sinceramente mi sto trattenendo a stento dall'ucciderlo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...