Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - L'ultimo canto della Sirena.


Tarkus

Messaggio consigliato


Tania

Spoiler

Fluffly vola a velocità folle ma un altro pallettone lo colpisce, pallettone che lo passa da parte a parte e colpisce gravemente anche te, conficcandosi nel tuo cuore. Solo che... non ti senti sparire, come credevi sarebbe successo: in qualche modo il rettore è riuscito ad uccidere anche la tua vera forma.
Fluffly fa fatica a tenersi in volo, arranca, perde metri, continua a battere faticosamente le ali fino a che non precipitate nella foresta e vi schiantate in una radura. Tossisci sangue, la vista ti si annebbia, tutto diventa nero e senti le forze abbandonare il tuo corpo ed il tuo battito fermarsi. Nel buio, nel silenzio e nell'immobilità vedi una luce e senti una voce asessuata e maestosa, imponente.
La Voce della Creazione, l'entità che cantando creò il Primo Mondo e diede la vita a Desna, la prima delle fate, che diede vita a te "Non lascerò che la stupida magia di un pazzo fanatico ti strappi dall'esistenza, figlia mia, ma le tue vie sono state corrotte stando tra i viventi: il tuo stupido orgoglio, il tuo senso di superiorità immotivato rispetto a loro, ti ha portata alla rovina. Invero tu plasmavi le loro anime, ma la tua anima venne plasmata a sua volta. Dovrai imparare a conoscere ed a rispettare coloro che crescono e muoiono, la cui vita dura così poco ma che in quel poco tempo riescono a fare le cose più gloriose e le più grandi nefandezze.
Dovrai imparare a conoscerli, a scoprire come Bene e Male si mescola in loro durante la loro vita, come le anime si corrompono e rompono anche e soprattutto durante la loro vita, dovrai camminare tra loro da mortale per capire la loro dignità prima di meritarti di nuovo le ali... nuove ali, per una nuova forma corporea, come eterno monito per la tua stupidità.
Ah, la prossima volta cercati un compagno meno superficiale e meno fissato con i giochetti sessuali con tendini umani... così di cattivo gusto..."


Senti il fiato rientrarti nei polmoni, senti un cuore più grande e potente riprendere a battere, senti un petto più grande e più soffice premersi ritmicamente contro l'erba, senti il vento gelido contro la tua nuova pelle nuda.
Davanti gli occhi ti ritrovi una ciocca di capelli bianchi e vedi il tuo nuovo avambraccio e mano: le forme sono quelle di un'elfa ma sono nere come la notte. Senti nuova magia in te mentre i tuoi occhi soffrono per la luce solare, improvvisamente troppo forte: questo nuovo corpo è tanto una benedizione quanto una maledizione, una punizione per i tuoi errori con la possibilità di andare ben oltre i tuoi vecchi limiti se ti dimostrerai degna.

Leah

Spoiler

Green non c'è, stai parlando a Glass.

Rita prende un foglio ed inizia a disegnare "O mettendo una fornace sotto e collegarci un paio di bombolette d'acqua incantate per produrre altre acqua... cosa ne dici? Anche se così bisogna vedere che munizioni usare, dato che il vapore bagnerebbe e renderebbe inutile la polvere nera..."

Haseya

Spoiler

Prima che le tue parole giungano alle orecchie del rettore, sfortunatamente, lui ha ricaricato e sparato un secondo colpo, e non sei nemmeno sicura ti abbia sentito (ha l'udito molto danneggiato, il rombo di migliaia di moschetti non gli ha fatto bene).
Fatto stà che vedi Fluffly e Tania volare verso terra e sparire dalla tua vista.

Il silenzio cala sul traghetto mentre prosegue verso il porto, silenzio rotto solo da sussurri degli studenti di legge che mormorano tra loro che il rettore, ora, potrebbe finire nei guai fino al collo.

Daphne

Spoiler

"Oh, quella stenderebbe pure un incubus, testato personalmente, quindi non farti problemi." ti spiega la drow sorridendo appena "Diciamo che ho "leggermente" modificato la formula del normale veleno drow. Non ho ancora trovato una singola mistura soporifera che mi convinca qui in superficie quindi mi sono tenuta sul classico... ah si! Puoi sempre versarla in un bicchiere, se vuoi, è leggermente amara e scurisce appena la bevanda in cui viene versato." continua a spiegarti mentre guardi la siringa "Solo che se lo fai bere ci mette una decina di minuti ad entrare in circolo ed a fare effetto, tienine conto."

Marcus

Spoiler

Entri nel cimitero e vedi che i quattro mausolei sono tutti in uno stato decente ma non hanno ricevuto visite recenti a giudicare dalla polvere accumulata all'interno ed ai fiori secchi. Il quinto, quello della famiglia Melwood, è l'unico pulito e con fiori freschi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Tania 2.0

Spoiler

Ascolto la voce mentre muoio e mentre rinasco, la sento forte, la sento paterna, dolce, ma estremamente amara. Quando riapro gli occhi guardo il mio braccio senza proferire parola. Ignoro i miei capelli, non mi interessano, la luce è troppo accecante per tenere gli occhi aperti, sento fresca l'erba ma me ne separo subito levitando. A fatica mi alzo, avvicino a me Hei e mentre scendono le lacrime anche il piccolo Fluffly che ora mi sta sulle braccia e non potrò cavalcare. li stringo in un abbraccio contro di me in ginocchio piangendo sempre più forte. Poi quando le lacrime non mi segnano più la pelle, non hanno nemmeno più la forza di scorrere cerco di toccarmi dietro la schiena e non sentendo più le ali urlo, furiosa e addolorata con tutto il fiato dei miei polmoni il più potente urlo di dolore che posso emettere col mio nuovo corpo intanto due ali compaiono davvero dietro la schiena. Sono ali di tenebra che lentamente avvolgono e circondano me e chi mi circonda, come nella più buia delle notti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Scelgo il mausoleo più lontano dalla zona dove la gente sembra passare con regolarità (almeno a giudicare dalla pulizia delle tombe) e mi ci appresso, aprendo la serratura con i miei attrezzi da scasso e poi entrando.

Una volta all'interno chiudo la porta e poi tiro fuori la donna, facendole riprendere conoscenza.

La lascio legata e imbavagliata, dicendole appena si sveglia Bentornata. Ora stai tranquilla. Se ti avessi voluta morta già lo saresti...

Spoiler

Diplomazia per non farla urlare o morire sul colpo...dicono che il diavolo abbia la lingua di miele, no?😬

 

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

Ascolto Rita, interessata dalla sua proposta. 
Hai ragione, le persone attorno a te avrebbero problemi ad usare armi a polvere... tranquilla pero'. gli mostro un bossolo. Le armi a bossoli possono pure sparare immerse nell'acqua, son chiuse bene le munizioni. Potresti sparare pure a salve per bagnare le armi altrui e disarmarli... ma se vogliamo lavorare sulla direzione del ''non bagnare''... inizio a pensare, ragionando. 

Potremmo sviluppare una stazione per comprirmere l'aria e far bombole per l'aria compressa. le dico pensierosa. Costera' per far la bombola di adamantio per evitare che si rompa e far in modo che contenga tanta aria da sparare proiettili, ma ne varrebbe la pena. Che ne pensi? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Le mie parole non giungono in tempo al rettore, che abbatte Fluffly. Mi copro la bocca per lo shock, angosciata per le condizioni di Tania. Spiriti, proteggetela. Fatelo per me, vi prego. Non son sicura di poter reggere un altro lutto. Mi muovo lentamente verso il mio posto, come se soppesassi ogni passo. Mi siedo vicina a Phoenix e continuo a lanciare degli sguardi verso il probabile luogo dell'atterraggio di Tania e del suo grifone, sperando in un improvviso segno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania

Spoiler

Rimani per un'ora nel tuo globo di oscurità, urlando e piangendo, mentre il draghetto ti guarda confuso e preoccupato e Fluffly prova a confortarti facendoti testina ad una spalla. Durante l'ora hai sentito il potere magico dei cieli e delle stelle scorrere dentro di te e caricarti, una sensazione strana anche per te abituata ad avere molta meno magia nel Primo Mondo.
Mentre il tuo globo d'ombra si sfalda, però, vedi un uomo sulla quarantina sbucare nella tua radura, uomo vestito con pesanti vesti verdi-marroncine da cacciatore con la bocca coperta da una sciarpa e la testa coperta con un berretto, una bisaccia al fianco, un coltellaccio al fianco ed un moschetto monocolpo da caccia in mano, con qualche colpo che gli sbuca dalla tasca sul petto. Il cacciatore ti guarda sbalordito, a metà tra l'ammirato ed il terrorizzato, prima di alzare l'arma e dirti "Non muovere un muscolo, sporca drow! Rimpiangerai di aver lasciato l'Underworld!!" per poi urlare nel folto della foresta "RAGAZZI, VENITE PRESTO! OGGI CACCIA GROSSS..."
Il suo urlo viene interrotto da Hei che sfreccia verso di lui e gli morde una caviglia, facendolo sparare poco sopra la tua testa e facendogli tirare fuori un'effemminato urletto di dolore.

Non senti ancora le risposte dei suoi compagni ma senti tre/quattro persone avvicinarsi alla tua posizione, la più vicina è a circa 50 metri alla tua destra.

Marcus

Spoiler

Riesci ad introdurti senza problema di sorta in uno dei mausolei e lì posi a terra la tua prigioniera, prigioniera che ci mette 20 minuti buoni a riprendersi.
Quando ti vede si dibatte appena e prova a mugugnare qualcosa per poi restare immobile a guardarti terrorizzata.

Dadi
Spoiler

Diplomazia: 13+13=26

Leah

Spoiler

"Avessi i soldi per una bombola d'adamantio avrei preso di meglio rispetto a questo catorcio da villico." ti fa presente "Però l'idea non sarebbe male. Dato che sei tu l'esperta di armi da fuoco alternative: non hai nulla da proporre?"

Haseya

Spoiler

Non vedi dov'è atterrata Tania, la nebbia ti fa solo capire che è andata molto lontano e vedi sfrecciare la falchetta di Phoenix in quella direzione.
Appena scesi dal traghetto il ragazzo ti fa cenno di seguirlo "Pranzeremo all'officina di Leah... andiamo a vedere che fine ha fatto la fatina. Se arriviamo in tempo posso provare a salvare il grifone, su." sospira mentre si avvia a passo veloce verso l'officina ed il bosco, la direzione dov'è andata Tania.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania

Spoiler

Lentamente mi alzo. Richiamo Hei mentre mi sposto i capelli mostrando il corpo completamente nuda. Tranquillo, non sono una normale drow, l'underground non è la mia casa, io sono una figlia della foresta, ho il potere di far inchinare a me la natura stessa e dare a chi può assistermi parlo piano scandendo le parole in modo sensuale tut-to ciò che puoi de-si-de-ra-re. intanto mi avvicino lentamente camminando sull'aria Portami lontano dai tuoi compagni e avrai una caccia migliore di quella che perfino Erastil possa prometterti, parola di figlia diretta della creazione. 

Spoiler

carisma 16
diplomazia +13
bluff +12
charm person CD 16

bonus tette?

 

 

Modificato da Xolum
Link al commento
Condividi su altri siti

Tania

Spoiler

Quando lo incanti l'uomo ti guarda confuso quando lo incanti e barcolla guardandoti le tette, ma nonostante sia stordito non viene convinto dalle tue proposte velate e ti torna a guardare negli occhi infuriato "Bel giochetto, streghetta... credi che tutti gli uomini siano pedine per i tuoi giochetti, eh troia?!?" ti dice mentre alza di nuovo il fucile e fa fuoco ma la cartuccia difettosa che ha appena caricato gli esplode nella canna, danneggiandola gravemente. Esasperato getta il fucile ed estrae il coltellaccio, avanzando nella tua direzione mentre Hei gli ringhia conto, solo che l'uomo pare non considerarlo una gran minaccia.

Dadi

Spoiler

Cacciatore Ts su Volontà per Charme Person: 10VS15, supera
Diplomazia: 1+13=14.
Bluff VS Intuizione: 21VS21, ti sgama
Cacciatore ti spara: 1!, gli si inceppa il fucile.

Il bonus tette è stato un -5 Intuizione e la CD su Diplomazia più bassa (contando anche Charm Person, ma non ti è andata molto bene).

 

Daphne

Spoiler

"Una decina di secondi, spesso meno, non lascia il tempo di urlare o di protestare per la puntura ma lascia abbastanza tempo per dileguarsi." ti spiega mentre ti porge una piccola fiala contenente lo stesso liquido viola "Nel caso la prima dose non abbia effetto o, se per un motivo qualsiasi, possa servire sedare una seconda persona."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Dici che per lei non ci sia piú niente da fare? Chiedo preoccupata a Phoenix, sentendo il misto di emozioni già provato in questi giorni. No, non ancora. E anche lei lascerà delle persone in lutto, tra l'altro non circondate dal calore che stiam provando a comunicare a William. Cammino nel bosco, tenendo il passo con Phoenix.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya

Spoiler

"Ho visto colpi diretti solo al grifone, non a lei... al più avrà qualche osso rotto per l'atterraggio, spero. By Heavens, che disastro!!"
Correte e camminate velocemente quando non riuscite a correre verso il bosco, passando oltre l'officina di Leah. Dal profondo del bosco sentite urla di disperazione e dolore di una donna, urla che continuano fino ad uno sparo, ad un urlo maschile "RAGAZZI, VENITE, PRESTO!! OGGI CACCIA GROSS..." seguito da un urlo maschile di dolore ed un secondo sparo dopo il quale sentite imprecazioni miste.
Vicino a voi notate tre uomini sulla trentina-quarantina armati di shotgun a singola canna e moschetti monocolpo da caccia (due moschetti ed uno shotgun), vestiti con vesti pesanti marrone scuro e verdi che si dirigono rapidamente verso la direzione degli spari. Phoenix estrae con nonchalance la pistola e ti sussurra
 "Non so te, ma credo che questi uomini non stiano combinando nulla di buono... da missione di salvataggio a caccia al pervertito."

Tania

Spoiler

Riesci a recuperare tutti i tuoi averi mettendoli alla rinfusa nella sella di Fluffly rovesciata e facendola levitare. L'uomo mena fendenti a caso e ti bestemmia dietro, inciampando in una pietra a metà per poi rialzarsi incazzato e dare una facciata ad una quercia e, convinto di averti trovato, inizia ad accoltellare il povero albero.

Hei e Fluffly ti si sono attaccati addosso da quando hai evocato l'oscurità e senti Fluffly borbottare rivolto verso il cacciatore "Fossi ancora grande ti avrei sventrato e strozzato con i tuoi intestini, maniaco del c*zzo che avrà visto solo la fig* di sua madre prima di quella di mamma Tania, porco Kuthon se lo ammazzo a quel succhiac*zzi mancato accoltellalberi fallito! Oh se lo ammazzo appena l'ho a portata di artigli, soffocato nel suo sangue deve morire!!!"

Daphne

Spoiler

"Figurati, già avere un tetto sotto cui dormire al sicuro e pasti caldi assicurati è molto di più di quanto sia abituata ad avere da... molto." ammette massaggiandosi l'avambraccio destro "Ma, in effetti, un paio di cuscini in più non farebbero male, né un paio di tende più spesse. Se non è chiedere troppo mi servirebbero pure un paio di fialette d'inchiostro e dei quadernini e qualcosa di forte da bere."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tania Blom

Spoiler

Fluffly, chiedi scusa, nonostante la giornata non è permesso essere volgare di fronte ai bambini, aspetta...ma tu parli? Ignoro la cosa e corro a sinistra creando altre nubi di oscurità mentre evito tutti i cacciatori correndo per disegnare una figura chiusa. Hei, ricorda, meglio non attaccare direttamente ma farli perdere sfruttando l'ambiente, poi quando non capiranno più nulla e si ritroveranno ucciderli in modo rapido per evitare che si disperdano sarà molto meglio di inutili attacchi diretti. 

 

Modificato da Xolum
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Bene... Commento quando smette di dibattersi adesso ci siamo capiti. Tu non ti dibatti, io faccio domande, tu rispondi...

continuo a parlare in tono tranquillo,  come il maggiordo.o di cui ancora "vesto" l'illusione aggiungendo ci sono solo due modi in cui potrai uscire da qui, con i tuoi piedi o come anima diretta all'aldilà...dipenderà tutto dalla sincerità delle tue risposte, è tutto chiaro?

Attendo un cenno di assenso, prima di cominciare ad interrogarla.

Spoiler

Continuo a bilanciare diplomazia, intimidire e intuizione.

Dimmi tu se preferisci ruolarla o ti elenco le domande...

Ovviamente tengo le orecchie ben aperte zittendo entrambi se passa qualcuno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Corro in mezzo al bosco, per quanto possibile, prima di sentire una serie di rumori ben poco confortanti: un urlo femminile, un uomo che esulta, altro dolore, degli spari e delle imprecazioni, che mescolano in un turbine caotico. Spiriti, fate che non sia successo nulla a Tania e Fluffly. Vi scongiuro. Inizio a sciogliere i capelli e sussurro in risposta a Phoenix Meglio seguirli in silenzio e capire cosa stia succedendo. Ho il tuo stesso presentimento. Faccio per muovermi prima di aggiungere Avresti una di quelle pozioni per rendersi invisibile?

Errata

Spoiler

Avresti una di quelle pozioni per rendersi impossibile?

 

Modificato da Tarkus
L'errore di battitura colpisce ancora
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya

Spoiler

Phoenix ti passa una piccola fiala con una targhetta d'ottone su cui è incisa una balena con dentro il numero 42.

Segui i cacciatori fin quando non giungono ad un "muro" di oscurità magica, "muro" che forma una semisfera od almeno così ti sembra.

Marcus

Spoiler

La donna si mette a piangere disperata e si raggomitola su sè stessa e piange per un paio di minuti buoni prima di annuire. 

Tania

Spoiler

Fluffly risponde "Scusa mà... aspetta, mi stai capendo?!?"

Noti che i cacciatori si bloccano e si attaccano ad alberi o rocce quando li immergi nelle ombre, ne conti 6 in totale arrivati singolarmente ed ora ne stá arrivando un gruppetto da due.

Daphne

Spoiler

"Perché no? Per una volte che ho il lusso di avere qualcuno con cui bere..."

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tania Blom

Spoiler

Stai parlando inglese anche se hai accento leggermente asiatico, forse tibetano visto che dici male le "ee". Circondo il gruppo di 6 lasciando fuori gli altri. Hei, seconda lezione, quando sei in vantaggio, quindi come adesso che io li vedo ma loro non possono vedere me, non avere fretta ma osservali attentamente. Adesso voi volate su un ramo e rimanete li a fare da guardia alla vecchia sella di Fluffly, io mi metto ad osservarli un po' prima di colpirli, metti che tra loro ci sono persone buone o disperate, bisogna avere pietà alle volte. Quando il buio è totale attorno a loro entro ad osservarli attentamente, studio i loro movimenti e le loro reazioni. 

Spoiler

perception +17

valuto la loro reazione, se si incazzano o sono spaventati, se stanno maledicendo qualcuno. Dopo aver valutato vado a cercare gli altri due osservandoli. Se qualcuno fa del male alla foresta preparati all'ira. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...