Vai al contenuto

Sotto il velo nero


Bomba

Messaggio consigliato

DM

I tre fratelli raggiunsero la stanza delle riunioni, dove si era svolta la congiura che aveva messo in moto gli eventi che avevano condotto Naenre e Ther'tai al porto e riportato Daud alla casata. Questa volta però, seduta sullo scranno usualmente presidiato dalla Matrona si trovava Jhiera, la primogenita della casata. La somiglianza con Naenre era riconoscibile anche per gli standard drow: entrambe condividevano la stessa espressione gelida, sebbene Jhiera tenesse, come in quel momento, i capelli raccolti in una elaborata crocchia La Matrona è nelle sue stanze, a colloquio con le Yochlol esordì E non vuole essere disturbata. Ma cari fratelli, leggo impazienza nei vostri occhi. Parlate subito! sbottò 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Naenre

Guardo mia sorella, attendendo un lungo istante prima di cominciare a parlare. Abbiamo raccolto ulteriori conferme che gli Yasphrin si preparano a colpire. Nei loro magazzini sono presenti diverse scorte di pergamene utili ad un attacco, e un'armeria destinata ai loro corpi di élite. C'è inoltre la fantomatica cassa, alla quale non ho potutto avvicinarmi, ma ora che ho potuto vederla, e con essa l'interno del magazzino, sarà più facile divinare la sua posizione e forse anche il suo contenuto. Sappiamo inoltre che durante il cerimoniale cercheranno di rendere Ther'tai soggetto ad un'abiurazione per mezzo della catena rituale, forse per renderlo inoffensivo, catturarlo o ucciderlo.
Quello che ci serve ora è una lista completa degli Yasphrin che saranno presenti alla cerimonia. Un elenco preciso che ci consenta di sapere con chi avremo a che fare e di tenere lontani altri indesiderati.

Attendo quindi la sua reazione, continuando a fissarla intensamente.

DM

Spoiler

Percepire intenzioni +13

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daud

Uhm, questa qui deve essere la sorella primogenita. La somiglianza con Naenre fa impressione e probabilmente è ugualmente antipatica come la sorella minore. Dopo lo sbotto... Forse lo è anche di più... 

Data la situazione e percependo un certo atteggiamento impaziente od irritato preferisco non commentare, almeno per adesso, e rimango dietro senza proferire parola, masticando piano e senza fare rumore. 

@DM

Spoiler

Osservare +10 sulla sorella maggiore, voglio capire un po' da come si veste e si atteggia che tipo è. 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Jhiera si china in avanti, le mani che artigliano i braccioli del trono su cui è seduta Un'abiurazione? Nella catena? Sicuramente qualcosa che nuocerà! esclama, battendo quindi il pugno sullo scranno Ah! Gli Yasphrin credono davvero che siamo degli allocchi se sperano di introdurre oggetti incantati in casa nostra senza che lo veniamo a scoprire! Ben... Jhiera si interrompe schiarendosi la voce Un lavoro adeguato, diciamo. Per una volta non avete combinato un disastro completo e credo che di questo possiamo ringraziare la benevolenza della Regina Ragno quindi Jhiera rimane per un attimo assorta nei propri pensieri, soppesando le parole che gli sono state rivolte dalla sorella.

x Naenre

Spoiler

Percepire intenzioni +13+19=32

La concitazione di Jhiera non ha solo tradito la sua soddisfazione per le notizie ricevute, al punto che stava rivolgendo un complimento, qualcosa di più raro di una coppia di tarrasque. Tale emozione dimostra anche un suo profondo interesse e coinvolgimento per la congiura degli Yasphrin.

x Daud

Spoiler

Osservare +10+11=21

Per quanto simili nell'aspetto, Jhiera è molto elegante nei suoi abiti all'ultima moda. In questo momento indossa un lungo vestito a strascico color porpora. I capelli raccolti le lasciano libero il collo che è cinto da una collana in argento dall'aspetto molto costoso. Anche al polso sinistro porta dei preziosi, sotto forma di due braccialetti di giada. E' evidentemente una donna che ama sguazzare nel lusso e ostentarlo.

Jhiera annuisce, probabilmente giunta a una conclusione. Rivolge quindi il suo sguardo verso i fratelli e le sorelle Tu cerchi un elenco, Naenre, ma io ti ho preceduta. E condividerò con voi non solo i nomi ma anche ciò che ho scoperto su di essi, poichè da ciò potrebbe dipendere tutta l'operazione spiega Le femmine della casata Yasphrin sono quattro. La primogenita, Shairin, la conosco molto bene visto che officia spesso dei riti al tempio di Lolth. Come avrete capito è una sacerdotessa, il tipo da non sottovalutare. Anche la secondogenita, Malirva, occupa una posizione al tempio, ma come guardiana sacra del tempio, una posizione che ben poche ancelle sono state chiamate a ricoprire negli ultimi secoli! Shira, la terzogenita che dovrebbe diventare moglie del nostro caro Ther'tai, è invece ignota per me. A quanto pare tiene un profilo molto basso e si fa vedere molto poco in pubblico. Lo stesso non si può dire dell'ultima femmina, Briza, nota per la sua capacità di farsi notare e per il suo pessimo carattere. Manca di qualunque caratteristica necessita una sacerdotessa, ma è considerata una combattente imprevedibile.

Jhiera fa quindi un cenno ad uno dei servitori, che le porta una coppa di vino. La donna prende un sorso della stessa, con calma. Terminata la pausa, si rivolge di nuovo a voi Tre invece sono i maschi di quella repellente casata, nell'ordine Felir, Azdar e Daimar. Sono tutti e tre combattenti, sebbene Felir sia ora una delle guide ai raid sulla superficie e Azdar abbia passato una buona decina di anni a Sorcere a studiare magia. Non so altro sui loro stili di lotta spiega seccamente.

Parlando di stili di lotta borbotta quindi facendo un cenno a una servitrice vestita di cenci e dallo sguardo basso, che trasporta a braccia un piccolo scrigno in ebano che pone quindi ai piedi di Daud La Matrona intende mostrare il suo apprezzamento per i risultati ottenuti a Melee-Magthere spiega Jhiera con un tono meccanico, come se avesse già pronunciato quella formula altre volte E confida che questo piccolo omaggio possa essere da stimolo nel continuare a portare onore e gloria alla nostra casata.

x Daud - contenuto dello scrigno

Spoiler

L'interno dello scrigno è foderato con una stoffa blu scura. All'interno si trovano:

-Una maschera in velluto nero con intarsi in argento, adatta a celare tutto il viso
-Un granato viola
-Un sacchetto di stoffa con 70 monete di platino
-Una collana di rubini con una pergamena che ne spiega il funzionamento (Collana delle palle di fuoco di tipo I)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daud

La Matrona ha apprezzato? 

Nel sapere questo mi scappa un sorriso infantile, dovuto forse al mio desiderio di ricevere attenzioni dal nucleo familiare, che però sopprimo qualche istante dopo. Raccolgo gli oggetti dallo scrigno lasciando quest'ultimo sempre poggiato in terra. 

Sono grato che la Matrona abbia apprezzato. Onorerò la nostra famiglia con ogni mezzo necessario. 

@DM

Spoiler

Se percepisco al tatto della magia nel granato e nella maschera provo ad effettuare una prova Sapienza Magica +6 per entrambi, singolarmente. 

Porto la maschera dentro ad una tasca interna della giacca, in modo da poterla estrarre velocemente, mentre il resto lo getto dentro alla borsa. 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

Eccolo... Fa tanto il gradasso, ma appena gli lanci la biada torna ad essere una rothé come tutte le altre.
Più importante badare a Jhiera, che sembra sovraeccitata dalla faccenda. E' probabile che la vipera stia architettando qualcosa, forse intende approfittare della faccenda per un suo tornaconto personale.
Queste informazioni ci saranno immensamente utili, sorella. Sappiamo anche quanti Yasphrin saranno presenti alla cerimonia, tra guardie e seguito? Abbiamo qualche nostro uomo infiltrato tra loro?
Oggi ho fatto qualche chiacchiera con una delle loro guardie, giù ai moli. Credo che uno di loro potrebbe essere... arruolato, se rusciamo a persuaderlo che le femmine del suo casato non lo daranno in pasto ai ragni per questo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Jhiera scuote la testa Non possiamo rischiare, la nostra controffensiva deve essere gestita nella più totale sicurezza. Guarda te stessa! Gli Yasphrin hanno cercato di organizzare una trappola, ma per le loro falle ecco che noi, le presunte vittime, siamo qua a preparare una contromossa spiegò Ad ogni modo... disse tamburellando con le dita sullo scranno Non ho informazioni molto precise sulla loro scorta armata, ma non dovremmo stupirci se supereranno il centinaio di unità. Sia chiaro, la stragrande maggioranza di loro sarà presente alla cerimonia, mentre il resto sarà fuori nel cortile. Perfettamente accettabile in qualunque situazione in cui si visiti una casata rivale brontolò, riconoscendo la situazione.

x Daud

Spoiler

Senza capacità magiche particolari è impossibile capire se un oggetto è magico o meno al tatto. L'unica certezza è la collana in virtà delle "istruzioni" allegate

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Jhiera annuì E me lo hanno portato rispose, facendo quindi mente locale 78 gnoll da tutti i nostri "reclutamenti" dalla superficie, 18 minotauri dei labirinti di Grantas e 36 drow. Naturalmente avremmo più drow a disposizione, ma gli altri fanno parte della servitù e sono stati relegati a tali mansioni per la loro inutilità in combattimento. Inoltre aggiunse A queste cifre bisogna detrarre il personale che hai lasciato al porto. E parte di quelli che ti ho elencato sono in addestramento con Hestra, una delle nostre luogotenenti, per un addestramento speciale in una delle isole a poche ore dal porto.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Jhiera inarcò un sopracciglio alle parole di Ther'tai E' un'idea strana, ma potrebbe sorprenderli. Sì, suppongo che alla nostra forgia possano essere in grado di replicare quell'oggetto, anche se non so quanto la qualità possa ingannare un osservatore esperto sbuffò sprezzante Ma voi avete libero accesso anche alla forgia stessa, quindi potete anche far commissionare questo specchietto per le allodole. In aggiunta alla lunga lista di cose che dovete già fare, se non erro. Non vi starete mica adagiando per una passeggiatina al porto, giusto?

Al termine della presa in giro di Jhiera, le orecchie sensibili dei Jhul'Kal udirono un rumore di vetri infranti provenire dall'ingresso principale. La sorella maggiore alzò un attimo lo sguardo, perplessa Che diamine è stato? Che avete combinato, inetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

Così sia, manderò un messo per commissionare l'oggetto alla forgia. annuisco.
Quanto alle truppe, il distaccamento al porto è minimo, ma di qualità: ma è indispensabile che quel baule non arrivi qui al casato, qualunque cosa contenga. Anche solo rallentarli mentre qui chiudiamo i giochi sarà sufficiente. Gli gnoll sull'isola vanno fatti rientrare immediatamente, ma con discrezione: se vedono che ammassiamo truppe, mangiano la foglia.
Mescoleremo anche alcuni dei guerrieri drow alla servitù, per agire di sorpresa. Infine, considererei di avvelenare alcune delle pietanze o delle bevande destinate ai nostri graditi ospiti. Ci sarà pure un rinfresco prima della cerimonia, no?

Queste disposizioni dovrebbero essere sufficienti, per ora. Ma alla mia domanda retorica non giunge risposta, poiché un evento inatteso interrompe la conversazione.

Daud, renditi utile e vai a guardare. Ther'tai, accompagnalo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daud

Tsk! Ci mancava solo che anche questa blatta iniziasse a puntare il dito... Uff, che strazio, sarà il solito stolto che non è in grado di fare il proprio lavoro da sguattera... A questo punto, piuttosto che dover sorbirmi la pietà di un servo,  spero che qualche sconsiderato stia cercando di attaccare questo posto, chissà... 

Mi giro in direzione del suono di vetri rotti proveniente dall'ingresso principale, facendo nel frattempo spallucce a Naenre e per poi avviarmici. Non metto mano all'arma, tanto non dovrebbe essere altro che uno dei pasticci di qualche servo, però drizzo le orecchie per altri eventuali suoni anomali. Comincio a masticare a bocca aperta, lasciando trasparire una certa seccatura da questa vicenda. 

@DM

Spoiler

Prova Ascoltare +11 ed Osservare +10 sul luogo del baccano. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Naenre

Spoiler

Allontanatisi i fratelli, Jhiera corresse la sorella minore Dopo la cerimonia disse Ci avevo già pensato, ma temo che agiranno ben prima di potersi avvicinare al buffet sentenziò Quanto alle nostre forze stanziate all'isola divideremo le truppe in addestramento. Metà di esse forniranno il rinforzo ai tuoi uomini che hai lasciato al porto, dovrebbero costituire una forza di dissuasione sufficiente a fermare l'arrivo del carro o, alla peggio, a rallentarlo quanto basta per impedire che arrivi nel momento culmine della cerimonia. L'idea dei servitori è valida, ma dovranno essere addestrati alle arti della servitù per impedire che compiano gesti stupidi che li facciano riconoscere.

x Ther'tai e Daud
 

Spoiler

 

I fratelli non dovettero fare molta strada per scoprire l'origine del tafferuglio. All'ingresso principale le due guardie stanziate stavano infatti discutendo con una femmina drow dai capelli bianchi raccolti in una coda e vestita con un abito di broccato macchiato in più punti e tenuto fermo da una cintura in argento. La femmina, palesemente ubriaca, sta sbraitando con i due picchetti Come sarebbe? sbraita per poi ridacchiare e indicare alcuni cocci di vetro a terra E' questo che volevi dire? per poi fissare con sguardo omicida uno degli uomini, trattenendolo per il bavero.

Notando l'arrivo dei due fratelli, la femmina volse lo sguardo verso di loro, l'espressione confusa per un attimo, per poi berciare Finalmente un paio di servitori! compì un paio di passi verso di loro, mentre le guardie sguainano le loro armi, per poi puntare Ther'tai  VINO! chiese con voce tonante

Ther'tai e Daud non avevano mai visto questa drow prima d'ora, non era una loro sorella, neanche una cugina alla lontana.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ther'tai

Master & Daud

Spoiler

Rimango un attimo sorpreso dalla vista della femmina drow in stato di ebrezza che sbraita e scambia sia me che Daud per dei servitori; osservo la drow e scuoto la testa

Vorrei apostrofarla con qualche epiterio ben poco amichevole ma, essendo una femmina, credo sia meglio portare prudenza, almeno fino a che non capisco con chi ho a che fare

Mi dispiace deluderla ma noi non siamo servi dico alla drow Lei chi sarebbe?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

Spoiler

Sì è vero, ma non occorreranno molti di soldati camerieri: otto, dieci, soltanto quelli che serviranno le più alte cariche degli Yasphrin presenti alla cerimonia. Scegliamo venti soldati tra i migliori e li facciamo addestrare dal capo servitù, sarà lui ad indicarci quelli più adatti allo scopo.
Intanto voglio mandare fuori anche delle spie: al casato Yasphrin e ai moli, per registrare ogni movimento nelle prossime ore. Se ci saranno sviluppi, dobbiamo saperli subito.
Una volta che tutti gli Yasphrin saranno dentro, dobbiamo sigillare il Casato e impedire che anche solo uno di loro esca vivo. Se vinciamo e il loro attacco fallisce, tutte le altre casate ci sosterranno nella nostra vendetta, ma dovremo essere rapidi, o il cadavere ancora caldo dei traditori farà gola a molti.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daud

Master e Ther'Tai 

Spoiler

Al sol vedere la donna mi scappa un riso divertito, una donna ridotta alle condizioni di una stracciona. Però potrebbe pur sempre stare fingendo, però il modo in cui è conciata...

Alché mi rivolgo alle guardie. Accompagnate gentilmente la donna fuori, sta sporcando. 

Poi mi avvicino e mi rivolgo alla donna. Se uscirai di qui e ci dirai chi sei vedrò di farti portare una delle nostre migliori bottiglie di vino. Che ne dici? 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...