Vai al contenuto

Sotto il velo nero


Bomba

Messaggio consigliato


Naenre

Porto

Spoiler

La conversazione in corso tra i due machi si fa sempre più interessante. Con le lunghe zampe del mio corpicino indico prima Ther'tai, poi il posto in cui si trova, cercando di fargli intendere il mio desiderio che resti qui per intervenire in caso di bisogno. Quindi zampettando raggiungo il fronte del magazzino, scendendo lungo la parete fino a a terra, non lontano dai due maschi di guardia.
A quel punto torno alla mia forma naturale, godendomi lo spettacolo sui loro volti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti’esir

Spoiler

Vedrò di procurarle qualcuna di queste matrici, o almeno proverò. O vedrò d’offrirle altro in cambio. Ad ogni modo, la mia domanda è la seguente: se venissero schierati in battaglia, obbedirebbero agli ordini senza fiatare, anche a costo della vita, o no?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre e Ther'tai

Spoiler

La pronta comparsa di Naenre fa scattare le due guardie sul posto, come neanche una puntura di scorpione sarebbe stata in grado. Dopo un breve attimo di sbigottimento iniziale, entrambe sguainano le loro scimitarre e sollevano gli scudi a protezione del busto, con la prima che chiede in tono imperioso Chi è lei? E che cosa vuole? Questa è un'area riservata della casata Yasphrin! Il suo compagno di turno lo osserva per un attimo, per poi annuire e tenere la guardia alzata verso la sacerdotessa.

Ti'esir

Spoiler

Assolutamente! sbotta Zarina Cambiano i padroni, ma non gli schiavi. Quegli uomini sono stati istruiti a dovere sul comportamento da tenere e sul fatto che le loro vite valgono ben poco, ma che se tengono ad esse dovranno lottare come non mai per mantenerle spiega. Quindi soppesa una delle spade lunghe appoggiate sul tavolo, valutandone il bilanciamento. La drow sembra ritenere il discorso chiuso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti’esir

Spoiler

Al sentire le ultime parole di Zarina, qualcosa scatta nella mia testa, forse una piccola scintilla del mio lignaggio o una manifestazione della mia frustrazione Molto bene dico afferrando da dietro la drow e spingendola con decisa delicatezza verso il tavolo diciamo che vi credo, ma voglio fare una scommessa con voi: vi darò istruzioni su come usare i drow schiavi, precise istruzioni. Se anche solo uno di loro non eseguirà alla lettera gli ordini, avrete perso. Il pegno sarete voi stessa. E se vincerete, metto me stesso come pegno. Pensateci, un cadetto della matrona a farvi da cagnolino quando vorrete. O voi a fare da cagna a lui... in entrambi i casi, un bell’avanzamento nella linea gerarchica 

Spoiler

Diplomazia +7

 

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

Spoiler

Porto le mani ai fianchi, senza dimostrare alcun timore verso le lame sguainate, sebbene senza armatura mi senta nuda come non mai. E' Lloth la mia corazza... e la mia arma.
Osate levare le armi contro una Yathrin? Soltanto per questo affronto meritereste una morte lenta e dolorosa, vermi! Se poi consideriamo i blasfemi, ridicoli vaneggiamenti a cui stoltamente vi siete lasciati andare, il meglio che vi può accadere è una morte lenta e dolorosa. Vi conviene usare il cervello, mettere via quei ferri e ascoltarmi attentamente, prima che dia in pasto le vostre insolenti lingue ai drider. Viceversa la morte non giungerà mai, ma il dolore sarà eterno.
Datemi retta, e forse da questa faccenda ne uscirete non solo interi, ma persino più ricchi.

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Naenre e Ther'tai

Spoiler

Le due guardie si scambiano un'occhiata. Il primo, il più pignolo sulla situazione cittadina, stringe per un attimo l'elsa della scimitarra, quasi fosse pronto a colpire. Il compagno tuttavia gli fa cenno di no con la testa e prende la parola Ci perdonerà se non siamo pronti a rinfoderare subito le armi di fronte a una così spregiudicata quanto spettacolare apparizione ribatte Ma non le alzeremo a meno che non decida di essere più chiara o rinunciare a qualsiasi intento che la porta qui. Il mio nome è Lazar e servo la casata Yasphrin, come sicuramente ha già potuto immaginare.

Il suo compagno non si presenta. Gli scudi sono comunque serrati e le armi in mano.

Ti'esir

Spoiler

Zarina trattiene il respiro alla perentoria iniziativa di Ti'esir, per poi rilassarsi. La femmina squadra l'incantatore Mio signore, la sua richiesta è insolita e non sono abituata a suggerimenti di guerra da parte di chi, come lei, ha dedicato tutto sè stesso all'arte arcana senza apprendere le raffinatezze della guerra spiega, per poi interrompersi. Quindi prosegue con tono più pacato Eseguirò le sue indicazioni alla lettera, per quanto possibile, dato che non le conosco. Quali sono le sue direttive?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

Spoiler

 

La mia proposta è semplice. Nel caso migliore per tutti noi, voi continuerete a fare il vostro lavoro e vi troverete in tasca in bel gruzzolo di 200 monete in più; purtroppo non noterete mai che qualcuno ha avuto accesso al magazzino per pochi minuti, ma non è certo colpa vostra. Nel caso peggiore, continuerete a fare il vostro lavoro fino a che non verrete arrestati per eresia, sovversione e tradimento. Quello che succederà dopo lo immaginate da soli. Da questa faccenda possiamo uscirne tutti indenni e soddisfatti. Cosa ne dite? Determinata, guardo dritto il maschio che non ha ancora parlato.

DM

Spoiler

Penso ci sta: diplomazia +15.
Sulla risposta, percepire intenzioni +13.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ther'tai

Spoiler

Se la forma di lucertola nella quale mi sono trasformato me lo consentisse adesso sgraneri gli occhi per lo stupore

Naenre sta giocando pericolosamente.. Se quelle guardie fanno il doppio gioco e ci vendono siamo fregati..

Sempre posto nei pressi del cornicione del tetto del magazzino continuo ad "origliare" la conversazione sottostante

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti’esir

Spoiler

Confido sareste un’eccellente insegnante, qualora necessitassi di apprendere queste sottigliezze commento allontanandomi da Zarina, e tornando al tono più pacato e sottomesso di prima quanto alle mie direttive, devono prima essere vagliate ed approvate dalle donne della casata, ma ve le comunicherò quanto prima 

detto questo, mi congedo dalla drow 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Naenre e Ther'tai

Spoiler

La guardia più coraggiosa fa per dire qualcosa, ma Lazar gli pone una mano sulla spalla, dopo aver appoggiato lo scudo a terra. I due si guardano per un attimo, il più diplomatico scuote la testa per poi rivolgersi a Naenre Ne accetteremmo risponde Tuttavia ci tengo a informarla che non è di soli due soldati che la casata Yasphrin si affida per difendere i propri beni. Noi siamo un deterrente, ovviamente, e posso anche dire che potremmo sopraffare combattenti di un certo calibro come probabilmente è lei. Ma se anche ci sconfiggesse, o noi fossimo d'accordo a farla passare, la sua presenza non passerebbe inosservata.

Il drow reimbraccia quindi lo scudo, il compagno prontamente in posizione di guardia Detto ciò capisce che non vale la pena di rischiare la vita per una tangente, se poi la nostra defezione verrà comunque scoperta.

Naenre

Spoiler

Il tono di Lazar è calmo e pacato, per quanto tradica una punta di tensione per la situazione venutasi a creare. Sei del parere che non voglia lo scontro, ma che non possa evitarlo. Hai ragione di credere che sia sincero per quanto riguarda delle difese extra, la cui assenza sarebbe una grave mancanza e un rischio enorme per una casata così potente.

 

Ti'esir

Spoiler

Terminato l'incontro, Ti'esir può finalmente tornare a respirare l'aria più pura del campo di addestramento, immediatamente adiacente alle celle e all'armeria. In essa, lo stregone riesce a vedere, è in corso un addestramento di alcuni schiavi drow ad opera di uno dei sergenti sottoposti di Zarina. Madidi di sudore, i maschi stanno tirando il fiato al termine dell'ennesimo e massacrante esercizio. Tuttavia Ti'esir non rimane da solo a lungo: Kels'at in persona, il maggiore tra i maschi Jhul'Kal, lo raggiunge Fratello, capiti a proposito. So che nostra sorella Jhiera ha incaricato Naenre e voi altri per l'incarico Kels'at si guarda circospettamente attorno che voi sapete bene. Tuttavia Ossian non sarà più dei vostri, Jhiera lo ha fatto convocare in urgenza per un lavoretto particolarmente adatto alle sue capacità. A quest'ora dovrebbe essere imbarcato presso il molo. Quindi vedete di impegnarvi, perchè anche in tre la matrona si aspetterà grandi cose da voi.

Kels'at si concede un mezzo sorriso, misto a esasperazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

Spoiler

Porto le mani ai fianchi, inclinando leggermente la testa.
Possiamo trovare un compromesso, maschio. A me interessano due cose: conoscere il contenuto di una delle casse... gliela descrivo... e dove è destinata ad andare, magari anche in che modo e secondo che percorso.
Questo mi basta per dimenticare il vostro discorsetto di poc'anzi e lasciarvi comunque il denaro promesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti’esir 

Spoiler

Nostra sorella e il nostro casato non avranno motivo di lamentarsi di noi. Naenre sa bene come arrivare ai suoi obiettivi dico con calma, per poi aggiungere In quale sala dove si svolgerà la cerimonia del matrimonio? Ho l’ordine d’ispezionarla, onde evitare colpi di mano 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Naenre e Ther'tai

Spoiler

Sì, ho capito a quale cassa fa riferimento e sempre sì, potrei rispondere alle sue domande spiega Lazar, appoggiando nuovamente lo scudo a terra e passandosi una mano sul mento, pensieroso, evidentemente intento a soppesare la possibilità di questo inaspettato accordo. Lancia un'occhiata al suo compagno, sempre posto sulla difensiva contro quella che potrebbe essere una immediata minaccia, prima di riprendere la parola Va bene, ma prima delle informazioni vorremmo quanto pattuito. Una volta ricevuto dirò tutto quello che so. Niente scherzi o faremo scattare il sistema di allarme!

Ti'esir

Spoiler

Nella sala delle cerimonie risponde Kels'at, prima di congedarsi.

L'incantatore non deve percorrere molta strada per raggiungere la sala delle cerimonie, in origine la sala delle udienze più importanti della Matrona, usata nei rari casi in cui sono state forgiate alleanze o sono stati tenuti consigli con altre figure molto influenti della città (principalmente, appunto, le altre Matrone). Al suo ingresso alcuni dei servitori drow si voltano e fanno una piccola riverenza, prima di rimettersi al lavoro. Il grande tavolo centrale, presume, è stato adibito ad accogliere i membri femminili principali delle due casate e la coppia di sposi, mentre due tavoli ravvicinati sono stati predisposti, questo lo dice senza remore Forca (un drow servitore che conosci solo di vista), ai figli maschi delle rispettive casate. Altri tavoli sono però presenti, il cui uso non è ancora chiaro. Vicino alla grande vetrata che permette l'ingresso della luce magica della piazza principale, Ti'esir riesce a intravedere un palchetto da officiazione e una catena con morsi per avambracci, di quelli usualmente utilizzati per gli schiavi. Diversi schiavi sono al lavoro per l'allestimento e il posizionamento delle tende, degli incensi e delle candele, oltre che a verificare maniacalmente che nulla del tavolo principale sia in disordine.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

Spoiler

E' così che vi riferite ad una sacerdotessa di Lloth?? sibilo con il volto deformato dall'ira.
La trattativa stava andando bene, ma questi due maschi devono ricordare qual è il loro posto. Recupero 20 delle mie monete di platino, tenendole sul palmo della mano ben visibili ai due. Questo è il vostro pagamento, non pensate che io abbia qualche problema a separarmi dal misero conio. Quest'offerta è solo per non perdere tempo prezioso, ma posso sempre recuperare le informazioni che mi servono dai vostri corpi spezzati e dalle vostre anime agonizzanti inviate al cospetto della Regina. O pensate di saper celare la vostra eresia piegati su un altare sacrificale? Non provocate oltre la mia pazienza, maschi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti’esir

Spoiler

Ispeziono la stanza da cima a fondo, interrogando i servitori su come si svolgerà di preciso la cerimonia, ed in particolare dove si siederanno gli ospiti più importanti. M’interessa sapere soprattutto l’uso dei tavoli in più, chi ci si siederà; e poi voglio capire se ci sono delle zone d’ombra dove possono star nascoste eventuali truppe 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Naenre e Ther'tai

Spoiler
Spoiler

Tiro su Intimidire di Naenre +6+11=17 RIUSCITO

Le parole di Naenre sembrano mettere sul chi va là Lazar e il suo compagno di guardia Ne... ne sono conscio risponde Lazar malcelando il timore delle terribili punizioni che i due, collaborando o meno, potrebbero ricevere in virtù della situazione in cui si sono invischiati. Ottenuto il conio, Lazar prende la parola Ho presente la cassa a cui fa riferimento. Io non ne conosco il contenuto dice per poi alzare le mani come a placare in anticipo l'invettiva della sacerdotessa Ma so che deve essere qualcosa di molto pericoloso, in quanto ciò è opera di Rizandal, il primogenito maschio della Matrona Yasphrin, un genio nel campo delle tattiche militari... non convenzionali. Quanto al trasporto so che la guardia di elitè della Matrona manderà un suo piccolo distaccamento per accompagnare il trasporto delle merci, cosa piuttosto insolita. Il tutto avverrà la mattina del giorno della cerimonia.

Lazar quindi riprende la sua posizione Questo è tutto quello che so.

Ti'esir

Spoiler

Forca, il cui nome è stato dato da Jhiera in virtù della fine che farebbe se si dimostrasse un pessimo servitore, si rivela loquace alle domande poste Il tavolo centrale verrà occupato da suo fratello, la sua giovane sposa e dalle sorelle dei rispettivi festeggiati spiega A quanto mi hanno detto le Matrone non saranno presenti al momento del banchetto, per cui i loro posti non ci sono. Come tutti, allo svolgimento della cerimonia, assisteranno in piedi nella zona centrale spiega Vossignoria invece sarà posizionata al tavolo a destra, assieme ai vostri rispettabili fratelli Ossian e Kel'sat, mentre dall'altra parte ci saranno i fratelli della sposa. Questa gerarchia ci è stata spiegata molto sollecitamente commenta. Quindi il servitore sposta alcune suppellettili in direzione del palchetto su cui sono poste le catene e gli incensi Questi ce li hanno portati stamattina dal negozio di articoli per la casata della famiglia Molvol, la seconda, offerti dagli Yasphrin. Jhiera ha ammesso a denti stretti che hanno veramente degli ottimi prodotti quindi verifica la corretta posizione degli stessi e quindi la catena Anche questa catena ci è stata portata dagli Yasphrin. Non sapevo a che cosa servisse, ma conosco un amante di una servitrice che lavora al tempio e a quanto pare è parte del rituale stesso del matrimonio. Sa, qua non ne vediamo molti... per dirla breve lo sposo, per rappresentare il proprio legame, indosse queste manette come fossero bracciali, inginocchiandosi di fronte a colei che effettivamente è padrona del suo destino. So che anche in superficie hanno certi riti.

Non vi sono soppalchi o travi di sostegno sfruttabili per un agguato, sebbene le tende potrebbero celare possibili aggressori che si appostassero prima dell'inizio della cerimonia. A una stima sarebbe possibile nascondere fino a quattro umanoidi di grandezza standard dietro di esse. La vetrata, non essendo perfettamente lucida, non sembra offrire un buon bersaglio per un tiratore. Sebbene i punti di tiro potrebbero abbondare, la struttura della vetrata stessa (rappresentante un volto di donna su un corpo di ragno) rende la visione quasi impossibile dall'esterno, un fattore che forse i costruttori avevano già tenuto in considerazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...