Vai al contenuto

Topic di servizio e bullshit varie


Bomba

Messaggio consigliato

Distribuiti doni e tesori, per le spoglie dei Grigiveli potete discutere qui su come investirle. Aggiornate le vostre schede e, quando vorrete passare del mercato o comunque tornare in città, basta che me lo dite e vi posterò le regole sul funzionamento del mercato della vostra città.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


In virtù delle difficoltà organizzative che sorgono all'inizio di ogni gruppo, e visto il gruppo stesso e l'ambientazione attendo la conferma sulla destinazione del loot dei grigiveli da @Dmitrij che è la femmina più anziana in comando. Tutti gli altri come per il resto dell'avventura possono comunque dire la loro e avanzare iniziative personali. In serata posterò anche la situazione economica e di mercato per darvi spazio di manovra.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Bomba ha scritto:

In virtù delle difficoltà organizzative che sorgono all'inizio di ogni gruppo, e visto il gruppo stesso e l'ambientazione attendo la conferma sulla destinazione del loot dei grigiveli da @Dmitrij che è la femmina più anziana in comando. Tutti gli altri come per il resto dell'avventura possono comunque dire la loro e avanzare iniziative personali. In serata posterò anche la situazione economica e di mercato per darvi spazio di manovra.

In tal caso, il loot va venduto. Il 50% destinato al casato, il restante 50% diviso in parti uguali tra noi. Chi volesse tenere qualcosa, può trattenere il pezzo scalando il valore di vendita dal proprio compenso.
Se non ho fatto male i conti, il loot vale 41220 mo, venduto a 20610. 10305 vanno in tributo al casato, e ne deciderà la matrona. 2576 mo (arrotondato) è quello che spetta a ciascuno di noi. Se qualcuno vuole trattenere qualcosa, scala il valore di vendita da quest'importo. Ad esempio il giaco di maglia vale 625mo.

@Bomba al netto di questo, una prova di diplomazia per spillare qualche soldo in più dal negoziante non ce la toglie nessuno. Anche solo un 5-10% in più son soldi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, dalamar78 ha scritto:

Approvo, anche se io al casato lascerei solo un 30% ;)

@Bomba quindi ci possiamo considerare di nuovo in città?

Chiedo per avere modo di accedere ad un mercato fornito di oggetti magici

La tua tirchiaggine verrà ricordata :P
Però diciamo che l'eventuale bonus della contrattativa a botte di diplomazia verrà trattenuto dal gruppo ecco.
Comunque sì siamo in città, nello spoiler ci sono tutti i dettagli sugli oggetti magici e il loro acquisto. Va da sé che prima di lasciarti andare a fare sciopping si va a fare rapporto dalla Matrona.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

La tua tirchiaggine verrà ricordata :P
Però diciamo che l'eventuale bonus della contrattativa a botte di diplomazia verrà trattenuto dal gruppo ecco.
Comunque sì siamo in città, nello spoiler ci sono tutti i dettagli sugli oggetti magici e il loro acquisto. Va da sé che prima di lasciarti andare a fare sciopping si va a fare rapporto dalla Matrona.

Non avevo ancora letto il TdG quando ho scritto il mio post precedente :)

Dopo aver fatto rapporto alla Matrona non andiamo tutti quanti a fare shopping?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, dalamar78 ha scritto:

Dopo aver fatto rapporto alla Matrona non andiamo tutti quanti a fare shopping?

L'idea è:
1) vendiamo la roba dei Grigiveli
2) rapporto con la matrona
3) sciopping

Anche perché se dovessimo ricevere un nuovo incarico, potrebbe essere utile saperlo prima per poi spendere dei soldi in quella direzione, piuttosto che fare acquisti alla cieca.

9 minuti fa, Bomba ha scritto:

Potete anche dividervi. Appena sono a pc vi tiro la prova di diplomazia per lo sconto.

Uso divine insight per l'occasione, così mi porto a casa un bel +29 alla prova. Il potenziale guadagno ne vale la pena.

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre - lista desiderata

Spoiler

Miglioramento armatura esistente +1 -> +2 (3000mo) Potenziamento desiderato: fortificazione leggera.
Miglioramento scudo esistente +1 -> +2 (3000mo)  Domanda: come consideri interagisca il potenziamento blinding per scudi con la sensibilità alla luce dei drow?
Ring of anticipation (6000mo)
Giaco maglia mithral +1 (per il Draegloth) (1400mo)
Cuorio borchiato +1 (per il Draegloth) (1250mo)
Anello controincantesimi (4000mo)
Anello protezione +1 (2000mo)
Perla del potere II (4000mo)
Boots of springing (5500mo)
Bacchetta vigore inferiore (750)
Bacchetta cura ferite leggere (750)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho tirato, Naenre ottiene un +5% nella valutazione del loot. Ora se lasciate il 30% alla casata e vi tenete il surplus della trattativa avete da distribuire 15457 mo, vale a dire 3864 mo a testa.

Passiamo alla lista temporanea per voi due, alla luce dei tiri fatti.

Naenre
Per la stragrande maggioranza c'è tutto quello che cerchi, dato che si è rimasti nei parametri base. Per l'effetto blinding (reperibile nella forgia) non vedo particolari conseguenze sui drow, dato che l'incantesimo è più focalizzato sui non morti.
Le uniche eccezioni sono le bacchette, per le quali ti riporto il prezzo in base alle cariche disponibili:
-Bacchette di Vigore inferiore: una con 8 cariche (120 mo) e una con 30 cariche (450 mo)
-Bacchette di Cura ferite leggere: una con 1 carica (15 mo) e una con 14 cariche (210 mo)

Ther'tai
Purtroppo non c'è nessuna wilding clasp disponibile a Gul'lice

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, dalamar78 ha scritto:

La mia lista dei desideri è molto semplice: tutto dipende se trovo i Wilding Claps e quanti ne trovo, perchè è inutile che ti compili una lista di x oggetti se poi non trovo nessuna Wilding Claps ( :dissapointed_relieved:)  o se ne trovo solo una, ad esempio..

vesti duergar
vesti svirfnecosi
vesti [immettere razza umanoide del sottosuolo]...
O un equivalente magico che ti permetta di vestirti alla maniera più appropriata a piacimento.

1 minuto fa, Bomba ha scritto:

Ho tirato, Naenre ottiene un +5% nella valutazione del loot. Ora se lasciate il 30% alla casata e vi tenete il surplus della trattativa avete da distribuire 15457 mo, vale a dire 3864 mo a testa.

Passiamo alla lista temporanea per voi due, alla luce dei tiri fatti.

Naenre
Per la stragrande maggioranza c'è tutto quello che cerchi, dato che si è rimasti nei parametri base. Per l'effetto blinding (reperibile nella forgia) non vedo particolari conseguenze sui drow, dato che l'incantesimo è più focalizzato sui non morti.
Le uniche eccezioni sono le bacchette, per le quali ti riporto il prezzo in base alle cariche disponibili:
-Bacchette di Vigore inferiore: una con 8 cariche (120 mo) e una con 30 cariche (450 mo)
-Bacchette di Cura ferite leggere: una con 1 carica (15 mo) e una con 14 cariche (210 mo)

Ther'tai
Purtroppo non c'è nessuna wilding clasp disponibile a Gul'lice

No 50% al casato e 50% a noi. Poi ripeto, la matrona può decidere diversamente, assegnando ad esempio dei soldi per il prossimo incarico, o come premio, o bohchealtro.
Adesso penso a cosa comprarmi dunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Bomba ha scritto:

Dimitri riesci a ricalcolare te le entrate per questa divisione? Da cellulare sono un pò in difficoltà :D

Se non ho fatto male i conti, il loot vale 41220 mo, venduto a 21640. 10820 vanno in tributo al casato, e ne deciderà la matrona. 2705 mo (arrotondato) è quello che spetta a ciascuno di noi. Incluso il +5%.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...