Vai al contenuto

[Prologo] Sparizioni


Dmitrij

Messaggio consigliato

Rallo

Dannati artisti ed i loro indovinelli in rima, non ci si capisce mai un accidenti, per questo amo particolarmente il mondo criminale, si paga e si ottiene un informazione chiara...o una daga nella pancia...in entrambe i casi il tuo problema e' risolto.

"Si usciamo di qui, iniziamo a puzzare di prete"

Link al commento
Condividi su altri siti


Firan riflette un attimo e poi suggerisce Posso dirti quello che so sulle famiglie degli scomparsi. Uno dei giovani di cui mi hai detto ad esempio... Elaint Marsk. L'ho visto qualche volta qui a Santa Sofia, anche se non abbiamo mai scambiato una parola. Pare sia stato da poco accolto nel clero del Sapiente, ma non mi stupisce che nessuno vi abbia ancora passato questa informazione: se gli è accaduto qualcosa nel Thar, la Chiesa non vorrà ritrovarsi accusata dalle famiglie nobili di aver incitato le spedizioni e quindi di avere una responsabilità in quanto accaduto. Elaint era spesso accompagnato da Kara Calaudra, e posso dirti per certo che c'è del tenero tra i due, ma a quanto ne so le due famiglie diffidano l'una dell'altra. Peuter Marsk ha il seggio del Despota, che presiede il consiglio cittadino. La sua casata  è molto popolare per via dei grandi lavori di rinnovamento della città, anche se a ben guardare tutti gli appalti sono finiti ad amici e parenti. In ogni caso sono in piena ascesa e non vorranno fare passi falsi, tantomeno legarsi ad una casata come i Calaudra. I Calaudra sono tutti grandi maghi, retaggio anche della metà elfica della discendenza, e queste due cose combinate li rende invisi alle altre casate, anche se che io sappia non hanno mai agito contro la città. Non più di quanto abbiano fatto gli altri per il proprio interesse, quantomeno. Anche Kara Calaudra è stata addestrata nell'arte arcana, ne sono sicura perché aveva sempre con sè un corvo famiglio.
L'altra persona che forse avete già incontrato è il Lord delle Chiavi, Halmuth Bruil. Halmuth ha rinunciato all'eredità della casata per divenire il comandante della guardia e dell'esercito di Melvaunt. La cosa non è piaciuta a Lord Vanth Bruil e i due sono ai ferri corti. Credo che anche questo renda difficili le indagini sulla sorte dei ragazzi, considerando che tra questi c'è Argens Bruil, figlio minore e nuovo erede della famiglia. Per quanto ne so, il Lord delle Chiavi disprezza profondamente i litigi tra casate con tutto il suo cuore e ha dedicato anima e corpo all'interesse cittadino, con un occhio sempre puntato verso Zenthil Keep, Mulmaster e gli altri pericoli esterni.
Quanto ai Nanther, Lord Woarsten governa la casata con grande abilità da molti anni ormai, con importanti relazioni commerciali e politiche in tutta la regione e oltre. La scomparsa di Oreal Nanther dev'essere un duro colpo, anche considerando quanto il padre ha investito nella sua formazione.
Mi sfugge invece chi sia questo Erwin Galdekund...

Le avance di Andrej la fanno ridacchiare, i due si riabbracciano, salvo essere disturbati dalla schiarita di voce di un vecchio in tunica che li osserva con fare severo. A quel punto è chiaro che la magia è spezzata e Firan si affretta a ricomporsi per poi trascinare via Andrej dal loro nido non più segreto, verso i giardini aperti.
Ritrovare quei ragazzi è importante per questa città. Ti auguro ogni successo, Andrej Tars. E di tornare presto a Santa Sofia...

--------

Trovare Andrej si rivela un'impresa impossibile e, in una cerca di persone scomparse, anche una frustrante ironia.
Soltanto tempo dopo lo vedete ricomparire da una scaletta in compagnia della Cantrice di Oghma.


 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

Fulmino Feezel con lo sguardo, rispondendo con un laconico: "La conoscenza è sempre una grande gioia".

Saluto poi Firan, dicendole, in tono formale: "Sono tranquillo che andrà a finire bene. Vi verrò a cercare quando rientriamo, se non vi procuro incomodo. Mi raccomando: doveste sentire qualcosa...

Grazie di tutto e buona giornata".

Le sorrido, baciandole la mano, poi torno dai miei compagni. 

"Impara a farti gli affari tuoi, Feezel. Finisce che campi di più"", dico al Goblin, tra lo scherzoso ed il serio, per poi raccontare loro le, purtroppo poche, cose scoperte grazie alla Cantrice. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vendavel

Le informazioni riportare da Andrej danno un ulteriore pennellata al quadro sul gruppo di dispersi e rivelano che in questo posto non otterremo altre informazioni al riguardo. L'istituzionalità di questa chiesa, se da prima mi aveva abbagliato con la sua ricchezza, adesso mi fa dubitare sulle sue reali intenzioni.

Io partirei al più presto alla volta del Thar. Penso che questa città sia troppo blindata per continuare a invischiarci negli affari dei potenti. Informiamo i nostri mandanti su i risultati e poi via subito da questo posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Ridacchio senza aggiungere ulteriori commenti al battibecco tra Feezel d Andrej. Se il mio amico e' riuscito a cavare qualche informazione utile entrando nelle mutande della barda tanto meglio per lui, ha unito l utile al dilettevole.

"Penso sia una buona idea Vendavel, considerato l agguato che avete subito, toglierci di mezzo per un po' magari fara calmare  le acque per quando faremo ritorno"

Link al commento
Condividi su altri siti


Kyran

"A noi un cantore mezzorco è riuscito a recitare una strana poesia" raccontò Kyran ad Andrej recitandola

"Sono d'accordo per partire. Una cosa mi sfugge: perchè la donna conosceva tutti e non Erwin Galdekund? E' vero che le donne sono strane, ma forse questa è una cosa importante" aggiunse

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

"Immagino perché quella dei Galdekund non è una famiglia magnatizia, ma una mercantile. Non ho avuto modo di approfondire, né mi pareva molto importante. Comunque, se mi date un altro paio d'ore, vado ad informarmi a dovere...", sogghigno.

"Magari sono scemo io, ma a me sembra che lui vi abbia detto di cercare un posto chiamato Xul-Jarak. Non ho idea se esista veramente o meno, ma è l'unica cosa sensata che mi viene in mente, considerando che gli avete chiesto informazioni su di un insediamento abbandonato dagli Orchi e lui vi ha cantato questa roba proprio sugli Orchi. Poi, oh, certo... poteva anche solo essere troppo pieno d'oppio, non so!".

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Discutendo animatamente tra loro sul valore delle informazioni raccolte e sul da farsi, il gruppo di avventurieri lascia Santa Sofia. Lo scambio di opinioni continua per strada, convinti che, ormai a mezza giornata, sia bene parlarne mentre ci si riempie lo stomaco.

@tutti

Spoiler

Ho deciso di mandare avanti lasciandovi tempo in game per riflettere e decidere le prossime mosse. Potete scegliere dal foglio della trama una delle locande cittadine in cui mangiare (il primo che posta e fa un nome decide!).
Naturalmente se qualcuno vuole fare altro nel tempio di Oghma può dirmelo e facciamo in spoiler/pvt come flashback breve.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fezzel il Goblin

Scocco un'occhiata ben poco amichevole ad Andrej Sono vissuto molti più anni di te e sono ancora qua..

Poi lascio cadere l'argomento, passando alla nostra prossima mossa Sono d'accordo sul lasciare quanto prima questa città di me**a ma prima forse è meglio finire il giro delle famiglie nobili coinvolte e poi levare le tende..

Prima di lasciare il Tempio di Oghma muto nuovamente le mie sembianze in quelle di un normale halfling

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyran

Kyrkan annuì alle parole di Andrej "Hai ragione, Xul-Jarak. Dovremo cercare dove sia. Pensi che al tempio di questa Oghma possano dircelo? O da qualche altra parte?" aggiunse pronunciando con fastidio il nome di quel dio per lui così scontato

"In ogni caso andiamo alla locanda del Secchiello Arrugginito, ci sediamo davanti ad una birra, decidiamo cosa fare e nel pomeriggio eventualmente informiamo le famiglie che ci hanno ingaggiato. Magari ci possono dare dei soldi per finanziare il viaggio..." aggiunse

Modificato da Dmitrij
corretto nome
Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivate infine al Secchiello, questa sera un po' più frequentato del solito. Gente è affastellata attorno al bancone, con il mezz'orco che gestisce il locale che ha arruolato per l'occasione un paio di giovani a dare una mano. Cibo e bevande vi sono serviti in tempo da record, così come da record è la bassa qualità offerta. Ma beh, lo sapete, e ormai vi siete quasi affezionati al posto. Persino il buttafuori, amico del proprietario, ormai vi tratta diciamo non con gentilezza, ma quantomeno senza la solita scortesia. Qui avrete tutto il tempo per riordinare le idee.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Kyran

"Allora" disse il barbaro "sappiamo che i giovani sono andati nel Thar, fra Glister e Bloodskull keep forse in un posto che si chiama Xul-Jarak, e che in quel territorio ci vanno ogni tanto carovane, ma rare, quindi meglio andare per i fatti nostri."
 

Modificato da Dmitrij
corretto nome
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

"Beh, forse varrebbe la pena cercare di capire se qualcuna che parte c'è...", ragionò Andrej, "...e che diamine, questa birra sembra piscio di gatto! Perché magari fare un po' di strada in compagnia in una accidenti di landa strapiena di fòttuti orchi potrebbe non essere un'idea malsana. Poi, quando siamo là, ci arrangiamo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Entro al Secchiello insieme ai miei compagni e, nonostante la gran quantità di persone presenti, riusciamo a trovare un tavolo per sederci

Dubbioso osservo la bevanda che ci viene servita e, quando Andrej la sputa con disgusto, decido di non tentare la sorte

Quindi evitiamo di andare a fare domande alle altre famiglie nobili? chiedo ai miei compagni

In ogni caso anche io sono d'accordo sul cercare un eventuale "passaggio" fino al Thar e poi arranggiarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Vendavel

Sarei ben contento di lasciare la città adesso, anche perché non saprei proprio dove sbattere la testa adesso. Vedo molte più prospettive di successo nel Thar di dove ci troviamo adesso. Un'allusione non tanto velata al degrado della taverna. Dovremmo iniziare le ricerche da Glister. Come ci è stato suggerito, anche i nostri giovani avventurieri saranno passati di li prima di entrare in territorio orchesco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Annuisco alle parole di Vendavel

"Da quel poco che abbiamo visto, le famiglie nobili non sembrano disposto a raccontarci i fatti loro. Sanno che stiamo mettendo il naso negli affari di tutti in un modo o nell altro e temono giustamente che ci possa venire la voglia di favorire questo e quella casata. Credo sia meglio andare a vedere cosa ha spinto quei mocciosi a partire per un viaggio cosi rischioso"

Link al commento
Condividi su altri siti

Konigstag 7 Pflugzeit 2515 i.c. Pomeriggio [Sole]

"Allora siamo d'accordo" disse Kyran "Passiamo da Lord Nanther prima di lasciare la città, per aggiornarlo sugli sviluppi e informarlo della partenza per il Thar e frattanto vediamo se c'è una carovana a cui aggregarci in partenza per Glister. Intanto Andrej vede se vi sono altre notizie da raccogliere." .

Poi guardando Andrej aggiunse "a me non sembra malaccio la birra. Dove sono nato è molto peggio"
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo decide di dividersi momentaneamente per prepararsi alla partenza più velocemente.

Kyrian, Feezel e Vendavel si occupano di trovare una carovana da accompagnare lungo il tragitto. La notizia buona è che non è difficile, nella zona del mercato, trovare la gilda dei carrettieri che si occupa delle spedizioni in tutta la regione. La seconda notizia buona è che una carovana di cinque carri più scorta diretta a Glister è in partenza l'alba successiva, portando con sé principalmente viveri ed utensili. La notizia assai meno buona è che è previsto, per la carovana, un viaggio di ben 9 giorni per raggiungere la destinazione. Se il gruppo decidesse di muoversi da solo, ne basterebbero cinque a piedi, tre a cavallo. Il carovaniere con cui parlano li avverte anche delle difficoltà del viaggio: il territorio accidentato, le possibile aggressioni di orchi "...ma sono assai meno frequenti negli ultimi tempi. In compenso pare ci siano grossi branchi di lupi", e soprattutto il clima: nel Thar di questo periodo fa freddo, con mattine gelate e probabilmente qualche nevicata di mezzo.

Rallo decide invece di fare un tentativo alla Barba Schiumosa, dove tre dei suoi compari avevano visto la situazione degenerare soltanto il giorno prima. Sarà che è uno gnomo, sarà che quando vuole sa essere proprio un tipo simpatico, fatto sta che il piccoletto si trova presto travolto dall'allegra ospitalità di una trentina di barbuti ubriaconi. Tra una pinta e l'altra, alle quali NON si può sottrarre, scopre che Dorn Crownshield è un mercenario di una certa fama nella compagnia. Un vero ammazzaorchi con decine di tacche sulla sua lama, uno che vuoi avere al tuo fianco nei tuoi viaggi nel Thar, soprattutto uno "...pronto a portare i suoi cuccioli alla loro prima vera avventura". Visto l'ultima volta giorni prima, il nano ha però taciuto sui dettagli della spedizione, un fatto non insolito quando c'è in ballo qualcosa di serio.

Andrej invece ha il suo bel da fare con le famiglie degli altri scomparsi. Le informazioni che riesce a raccogliere non segnano una vera svolta rivelatrice, ma colorano ulteriormente il quadro. Ormai è chiaro che tutti i giovani rampolli di Melvaunt hanno, chi alla luce del sole e chi di nascosto, ricevuto qualche addestramento specifico: Argens Bruil come paladino della chiesa di Tyr, Elaint Marsk come sacerdote della chiesa di Oghma, Kara Calaudra e l'inseparabile corvo famiglio Esselios come mago, Oreal Nanther come ranger e, infine, Kalman Leyiraghon, senza alcun vero addestramento, ma capace in qualche modo nelle arti arcane. La giovane Calaudra è anche quella che, goccia dopo goccia, moneta dopo moneta, ha finanziato buona parte della missione.
Una rapida visita al Lord delle Chiavi, Halmuth Bruil, rende palese come il comandante delle forze armate sia più che altro seccato dalla faccenda, che a suo modo di vedere distrae l'attenzione dai veri pericoli per la città: gli Zentharim ad ovest, gli orchi a nord, e la competizione con le altre città del Mar della Luna. Di particolare preoccupazione sono gli eventi di Mulmaster, dove la caduta di alcuni grandi aristocratici (e tra questi il vostro ex committente, lo Zor Michred Auth) sta avendo gravi ripercussioni sulla regione. Halmuth ritiene che una cosa simile possa accadere anche a Melvaunt. Tuttavia non ha trovato legami tra questa faccenda e la sparizione dei rampolli, decidendo dunque di non drenare troppe risorse di sicurezza da altre questioni prioritarie. Simili preoccupazioni politiche e geostrategiche corrono anche sulle bocche dei nobili locali con cui Andrej ha parlato.

Tutto ciò porta via al gruppo le restanti ore di luce, ed è col crepuscolo già inoltrato che vi ritrovate dinanzi alla residenza di Lord Woarsten Nanther, il vostro committente. Dopo aver scambiato le relative informazioni raccolte, vi avvicinate all'ingresso dove ben presto venite assolti dal braccio destro del Lord, Salomon Kot.
Vedo facce nuove tra voi, confido spiegherete. Sarei venuto a cercarvi, non fossi sicuro che eravate ancora in città. Prego entrate, farò aggiungere qualche coperto in tavola. Lord Nanther è impaziente di avere un rapporto.

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...