Vai al contenuto

[Prologo] Sparizioni


Dmitrij

Messaggio consigliato


Il primo colloquio, con un uomo in abiti sacerdotali attempato e un po' rachitico, avviene sotto l'occhio vigile di due guardie, evidentemente incaricate di proteggere quella sezione. Gli esiti sono però piuttosto deludenti, perché non pare che egli conosca i rampolli di cui cercate di scoprire le sorti.
Diversa invece è la chiacchierata con un minuto gnomo che gestisce la sezione di etnografia, il quale vi conferma di aver ricevuto la visita, di tanto in tanto, di alcuni giovani che portavano con sè reperti e ritrovamenti provenienti dal Thar  ...in verità, di ben poco valore. Ma mi è sembrato giusto incentivare la curiosità dei giovani virgulti verso gli altri mondi, e così ho acquistato da loro qualche cianfrusaglia.
L'altra cosa che capite immediatamente dopo questi veloci scambi di parole è che il tempio di Oghma considera ...la Conoscenza la massima espressione del divino, come vi spiega lo gnomo. La conseguenza è che informazioni rilevanti, quindi preziose, non le otterrete gratuitamente. Il che spiega un po' l'opulenza del tempio di Santa Sofia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Non amo molto la religione gia' di mio, il poco tempo passato in questo tempio non mi sta di certo aiutando a ricongiungere con il divino. Un accozzaglia di spioni e papponi, gente che si farebbe pagare anche dalla madre cieca prima di dirgli dove ha lasciato gli occhiali da vista, questa e' l mpressione che fin ora mi hanno dato i sacerdoti di Oghma.

Sorrido sardonico quando intuisco dove il prete vuole andare a parare

"E ci dica reverendo, a quale cultura appartenevano i reperti che avete acquistato? E quando li avete visti l ultima volta"

sapere quale specie avesse forgiato quegli artefatti ci avrebbe quantomeno dato una traccia

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

La sontuosità del Tempio di Santa Sofia è ancora più evidente una volta all'interno; non abbiamo molto fortuna con il rivenditore di manufatti magici non ci fornisce nessun indizio ma il secondo, con lo gnomo, è decisamente più interessante

Metto mano alla sacca delle monete e, fingendo di farlo in maniera distratta, faccio tintinnare il suo contenuto, sorridendo al sacerdote

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyran

Kyran era rimasto in silenzio, disturbato da quello che non gli pareva un luogo di culto e che mostrava in pieno la perversità delle religioni che adoravano gli Dei.

Il fatto che lo gnomo avesse notizie rendeva tuttavia la permanenza interessante e fu felice che Andrej e Rallo fossero così loquaci. "Sì esatto." aggiunse "vorremmo raggiungerli e ci servirebbe capire dove siano andati." disse apertamente

@all

Spoiler

 

Scusate il ritardo

Non mi è chiaro a quanti gg fa risalisse la sparizione dei rampolli

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vendavel

Dal Thar, dove? Il mio intervento, forse troppo inquisitorio, mi porta ad accorgermi tardi del tono. Già una volta qualcuno ha citato quei luoghi senza specificarne l'esatta ubicazione e quel "con molta storia ancora da scoprire" lascia intendere parecchie cose, soprattutto se dette da un mercante di oggetti magici devoto a Oghma, che, da quanto capito, valuta il mondo sulla base di precisi crismi. I nostri dispersi potrebbero esser tornati su i loro passi in cerca di altra "storia" da vendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo gnomo si sistema gli occhiali sul naso, guardandovi poi da sopra le lenti. Capisco... Se ciò che vi serve sapere è dove andare, posso chiedere alla sezione di geografia una copia della mappa regionale per 480 pezzi d'oro. Potrebbe aiutarvi a restringere il campo della vostra ricerca e parte è stata aggiornata proprio grazie alle informazioni acquistate di recente. Purtroppo non so dirvi esattamente per quale destinazione siano eventualmente partiti, dato che hanno voluto mantenere la riservatezza. Comprensibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente annuisce lo gnomo Basta uscire dalla porta settentrionale e puntare verso nord. Superato il distretto agricolo si raggiunge il confine meridionale del Thar in meno di una giornata a cavallo. Da lì in poi c'è solo la carovaniera che conduce verso Glister, il resto è territorio selvaggio, paludi e crepacci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Ascolto la risposta del sacerdote, sembra abbastanza vicina da poter andare a dare un occhiata

"Arrivarci non sembra essere un problema, certo bisognera' dare  un occhiata alla mappa per capire quanto tempo impiegheremmo a visitare i luoghi d interesse"

rispondo

"Ci sono locande o stazioni di sosta lungo la strada? Magari qualcuno li ha visti passare"

dico distratto ai miei compagni di viaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Vendavel

La risposta dello gnomo mi perplime e l'insistenza dei miei compagni sul cercare di risparmiare potrebbe complicare le cose.

Per l'amor degli dei, questa mappa la compriamo, la pago io. 

Sventolo le mani come potrebbe fare un mercante sembiano anche se la mia astuzia finanziaria non è mai stata all'altezza di tale regione. Purché ci possiate segnare il luogo d'origine di questi stramaledetti "reperti orcheschi". E no non accetto come risposta : Dal Thar!

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo gnomo annuisce e vi chiede di attenderlo un momento. Dopo poco tempo ritorna in compagnia di un altro sacerdote, il quale porta con s'è una custodia. Aperta questa, stende dinanzi a voi la mappa.

image.png.368ad81de5f01ea4980f629df501bb89.png

 

Qui è contenuto tutto ciò che sappiamo della regione settentrionale nota come Thar esordisce il nuovo arrivato, che lo gnomo vi introduce come il Mastro Cartografo Deprem, un mezzelfo di mezza età, mezza altezza, peso medio, tono di voce moderato. Le recenti spedizioni nella regione hanno come obiettivo una migliore definizione di una striscia di territorio di 20 miglia ad est e ovest della carovaniera.

Nel caso dei giovani avventurieri interviene lo gnomo i reperti da loro riportati sino ad oggi provenivano dall'area compresa tra Glister e Bloodskull Keep, uno dei pochi insediamenti permanenti un tempo dominio della tribù orchesca dei Teschi Insanguinati. La tribù è ancora presente nella regione, anche se si tratta più di sparuti clan in costante movimento, tutto ciò che resta della loro potenza di un tempo.

Vi suggerisco di usare Glister come eventuale base d'appoggio prosegue il Cartografo L'unico bastione di civiltà in una regione altrimenti preda di selvaggi imprevedibili e mostri.

Santa Sofia sarà lieta di acquistare da voi informazioni e reperti in grado di contribuire all'ampliamento delle conoscenze sulla regione conclude lo gnomo.

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Vendavel

Osservo pazientemente la mappa. L'area indicata mi da molto da pensare e intanto ascolto quanto ci raccontano i due savi. Quasi senza accorgermi di aver sfilato (con il beneplacito tardivo di uno dei due sacerdoti) una specie di compasso di bronzo dal grembiule del cartografo, a spanne conto 50-60 km da Glister e la fortezza di Bloodskull. Una distanza importante. Troppo importante per affidarci alla fortuna (che Tymora mi perdoni per questo pensiero) ma il cartografo ci da speranza. Come noi, anche il gruppo degli scomparsi si sarà appoggiato a Glister per le loro scorrerie in quei territori.

Finalmente abbiamo una meta reale.

Sorrido, restituendo il piccolo (e prezioso) attrezzo, assieme al denaro richiesto per la mappa.

Spoiler

Soldi scalati dalla scheda.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kyran

"Una carovaniera. Ci sono servizi postali che vanno da Melvaunt a Glister?" chiese "lo dico per capire se possiamo fare il viaggio con qualcuno... Se no una carovana in partenza. La nostra missione non è farci massacrare fra qui e Glister dai primi semiumani che troviamo, ma cercare quei ragazzi." aggiunse

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...