Vai al contenuto

[Prologo] Sparizioni


Dmitrij

Messaggio consigliato

Rallo

esterno

Spoiler

Feezel come al solito mi ha letto nel pensiero, stringo la bocca in una smorfia di disappunto

"Cerchiamo di mostrarci disinvolti, meno ne parliamo meno rischiamo di finire con una corda al collo, appena usciranno da li ci sbarazzeremo di tutto, speriamo solo che abbiano avto piu' fortuna di me nell otttenere informazioni."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


interno

Spoiler

Non so altro dice il prete allargando le braccia Come ho detto, le divinazioni non hanno portato a nulla, le informazioni erano troppo vaghe e confuse. Provate al tempio di Oghma, so che Argens e gli altri vendevano là quanto trovato fuori città per rifinanziare le proprie avventure. Se c'è qualcuno che può saperne di più, sono i sacerdoti del dio della conoscenza.
Ma le famiglie dei ragazzi che dicono?

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Kyran

@Interno

Spoiler

 

Kyran rimase in silenzio perplesso. La faccenda stava diventando complicata e lui aveva bisogno di pensarci.

 

@all

Spoiler

E anche io sto facendo fatica a raccapezzarmi con tutti i nomi: portate pazienza, sto facendomi uno schema riassuntivo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

interno

Spoiler

Vendavel decide che è giunto il momento di congedarsi.
La faida tra i Nanther ed i Leiyraghon non ci sta aiutando, padre. Ma prenderemo in considerazione una visita alle altre famiglie. Vi ringrazio del vostro aiuto.
Il prete di Tyr annuisce Il dovere chiama anche me. Tenetemi aggiornato, vi prego.
Ciò detto, vi incamminate verso l'uscita del tempio.

Non è passato molto tempo che finalmente Feezel e Rallo vedono gli altri tre compagni uscire dall'austera struttura del tempio di Tyr.
Il gruppo è riunito all'ombra di un palazzo, evitando il confuso via vai della folla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Sbuffo impaziente per l'attesa, poi vedo uscire i nostri tre compagni

Era ora dico a Rallo prima che ci riuniamo

Quando siamo all'ombra del tempio, mi guardo intorno per essere certo che nessuno ci stia osservando o che sia a portata di orecchio per sentire quello che dico

Per prima cosa, Vendevel tu hai ancora uno dei ricordini che ci siano presi la scorsa notte.. vediamo di sbarazzarcene quanto prima dico rivolto al chierico di Akadi, poi lancio un'occhiata agli altri due Scoperto qualcosa di utile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Feezel mi precede nel mettere in guardia i nostri compagni circa la necessita' di liberarci di prove compromettenti

"Si Feezel ha ragione, si sono alzati in volo un sacco di mosconi, non vogliamo che la puzza li attiri qui."

commento

"Com e' andato il vostro momento di raccoglimento? Avete visto la luce?"

ridacchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

"La luce è ancora un po' flebile... diciamo che abbiamo trovato un vago riflesso da seguire... Ma prima, consiglierei di passare dalla vostra tana a raccogliere le idee e vedere se per caso non è passato qualcuno di imprevisto a fare un inaspettato saluto...", rispondo. Evidentemente c'è qualcuno con le orecchie tese, qui fuori. Meglio stare sul vago. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Desiderosi di sottrarvi alla calca delle strade sporche e congestionate di Melvaunt, nonchè di un posto dove scambiare qualche chiacchiera al sicuro, fate ritorno alla Barriera Corallina, la locanda tanto dal nome paradisiaco quanto dalle condizioni igieniche infernali. La stanza precedente è ovviamente libera e l'oste non fa storie nè domande, contento di intascare qualche pezzo d'argento in più.
Vendavel chiude la porta dietro di sé, una volta entrato per ultimo.
Questa testa ci serve, è la prova che ci scagiona da ogni accusa di aggressione e fa anche il nome di chi ha mandato quegli stolti a farci la pelle. Non possiamo disfarcene alla leggera.
Il cranio mozzato dell'uomo galleggia in una teca di vetro, sospeso in una sostanza viscosa conservante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Mmmm.. in effetti hai ragione dico dopo le parole di Vendevel Forse però esiste qualche espediente magico per tenercela senza dovercela portare dietro..

Mi soffermo quindi un attimo a riflettere

DM

Spoiler

Se non ricordo male esiste una magia che crea una specie di tasca dimensionale dove ci si può inserire qualcosa..

Quindi ti chiedo: esiste una magia del genere? Se si, potrebbe saperlo il mio PG? Magari tramite un check di Knowledge adeguato..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

"Ma, allo stesso tempo...", intervengo, un poco perplesso, "sarà bene stare veramente attenti a tenerla celata. Una cosa del genere... beh... potrebbe essere una prova di accusa anche nei nostri confronti... c'è sempre quella questione di una possibile accusa di omicidio e... non so... stregoneria nera!?!".

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Dopo qualche attimo di riflessione scuoto la testa No, non mi viene in mente niente di utile.. magari dopo possiamo provare a chiedere a qualche arcanista..

Interviene poi Andrej e anche le sue argomentazioni sono valide

Pensiamo alla prossima mossa da fare, voi che suggerite? Una visita anche alle altre famiglie nobili coinvolte o altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

"Il sacerdote di Tyr ha parlato di un progetto, congegnato dai ragazzi, per andare a ripulire delle rovine orchesche a nord della città. Non ha però idea se la cosa sia andata in porto. Potrebbe anche essere collegata a quei preparativi di cui ci avete accennato... ed è quindi anche ora che ci raccontiate tutto per bene, perché non ho intenzione di continuare a fare domande in giro senza sapere per filo e per segno cos'è successo... o vi fidate di me e di Rallo, o io me ne tiro fuori!", mise sul piatto Andrej, già decisamente stanco di essere sballottato a destra e a manca in balìa degli avvenimenti. La conversazione col nobile gli era bastata. 

Tutti

Spoiler

Scusa in-game per giustificare la condivisione degli indizi ed il precedente riassunto fatto dal DM in TdS.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Non batto ciglio dopo le parole di Andrej e gli racconto tutto quello che ci é successo dal nostro arrivo in città fino al ricongiungimento con lui e Rallo

Tutti

Spoiler

Ho scritto in maniera indiretta il riassunto che tutti conosciamo così adesso siamo tutti "in pari" con la storia

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kyran

"A me pare che abbiamo in sospeso un po' di cose da cercare" iniziò il barbaro "e magari voi avete meglio chiaro di me come fare..." disse perplesso

"La storia delle rovine a nord della città si lega alla storia della mappa che Kalman voleva comprare dal vecchio Tom: a me non è chiaro quanto tempo fa il giovane Leiyraghon abbia provato ad acquistarla, tuttavia cercare ancora questo Tom potrebbe essere interessante."

"Similmente vi ricordo che stiamo cercando ancora Dorn Crownshield, il nano: chissà se anche lui centra con la spedizione a nord"

"Qualche risposta inoltre sulla spedizione potrebbero darcela al tempio di Oghma: il prete di Tyr dice che i ragazzi vi si recavano spesso per monetizzare i tesori trovati."

"Infine a me resta sullo stomaco non aver capito perchè Bremen Leiyragon ci abbia fatto attaccare. Questa è una cosa da capire secondo me..."


Si fermò guardando i compagni.

@all

Spoiler

Cos'è la storia della testa? Andiamo in giro con un testa in teca ? C'è scritto A. B. normal (cit.)?

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Una cosa aveva sempre ammirato di Kyran, la grande capacita' di analisi e l abilita' di mettere tutti i dettagli uno accanto all altro fino a fargli comporre la grande figura. 

Era come se avesse in testa una pergamena fitta di note e disegni una capacita' che io non sono mai riuscito ad imparare

"Direi di procedere con ordine, completare una ricerca alla volta. Iniziamo col cercare questo Tom, il motivo per cui ci hanno attaccati penso lo scopriremo strada facendo, temo non sara' l ultimo attacco che subiremo magari la prossima volta saranno meno cauti" 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Secchiello Arrugginito, dove ci han parlato del Vecchio Tom, non è lontano da qui. Possiamo passarci mentre ci rechiamo nella parte alta della città, la zona dei templi, e fare qualche domanda veloce suggerisce Vendavel. Se troviamo subito una pista bene, altrimenti puntiamo al tempio.
Resta sempre da decidere che fare della testa...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Kyrian riassume a dovere tutte le strade che dobbiamo ancora percorrere in base agli indizi che abbiamo raccolto fin'ora.

Sta bene, muoviamo verso il Tempio di Oghma e facciamo una sosta al Secchiello Arrugginito. Quanto alla testa, io sono dell'idea che dobbiamo disfarcene. È vero che potrebbe scagionarci in caso di arresto, ma siamo davvero sicuri che si prenderanno la briga di interrogarla? Secondo me abbiamo più possibilità di evitare guai senza

Dopo aver espresso la mia idea aspetto che siano gli altri a dire dire la loro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...