Vai al contenuto

[Prologo] Sparizioni


Dmitrij

Messaggio consigliato

Interno

Spoiler

L'uomo raddrizza la schiena, curvata sul braciere dinanzi a lui, e rivela così una statura e una muscolatura che rivaleggiano con quelle di Kyrian. Quando si volta, tuttavia, rivela un'età di molto maggiore a quella del barbaro: il viso, perfettamente rasato, è solcato da rughe e segnato da molte cicatrici.
Non v'è nessun'altro qui, potete parlare. Chi siete e cosa volete?
La voce baritonale riecheggia nella sala e pare che le candele fremano per essa. Vi osserva con cipiglio d'acciaio, ma non scorgete animosità in lui.

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti


Feezel il Goblin

Esterno

Spoiler

Con Rallo mi sistemo in disparte rispetto all'ingresso del Tempio di Tyr; quando le mie orecchie sentono del ritrovamento dei tre cadaveri decapitati non posso fare a meno di lasciarmi andare ad un sorriso maligno

Ihihih, chissà chi sarà stato dico strizzando l'occhio a Rallo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

esterno

Spoiler

 

Andrej si incammina verso il tempio e sparisce al suo interno, per quanto mi riguarda resto fuori con Feezel. La piazza come sempre e' il centro nevralgico della vita cittadina, gruppi di persone discutono animatamente di scambi ed accordi commerciali, tra essi, alcuni sembrano parlottare di corpi decapitati ritrovati  in qualche vicolo.

Il ghino di Feezel mi fa pensare che dietro possa esserci l operato dei miei esimi colleghi

"Andiamo a vedere cosa dice la strada"

dico lasciando Feezel ed avvicinandomi ad uno dei gruppi piu' numerosi

"Come? decapitati? o dei misericodrdiosi che tempi. Proprio ieri mi diceva lo zio della sorella di mia nipote che poco lontano da qui e' stata assalita e derubata e che una sua amica ha sentito di un rapimento a scopo di estorsione...cose dell altro mondo! Cosa le paghiamo a fare le tasse dico io se questa e' la protezione che ci offrono?"

- narratore

Spoiler

Provo a vedere se dalla strada arriva qualche traccia non ancora valutata Gather information +10 Bluff +7


 


 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

esterno

Spoiler

Le parole di Rallo attraggono immediatamente uno dei capannelli di persone, dove due comari, un giovinastro perdigiorno e un vecchio barbuto si sono assiepati.
E' vero, il piccoletto ha ragione! Anche a me hanno rubato le lenzuola l'altro giorno! grida costernata una delle donne.
Sarà stata una delle solite faccende tra le famiglie nobili... commenta il vecchio sputazzando per via dei denti mancanti.
E che cosa c'entrano le sue lenzuola? chiede il giovane, impegnatissimo a pulirsi una narice con il pollice.
Ma non le lenzuola, i corpi senza testa dico! ribatte il vecchio.
Pensate che parrebbe che il fornaio, me l'ha detto mio cuggino, ha un'amante nella chiesa di e per questo va alla cerimonia ogni sera. Altro che santa devozione! assicura la seconda donna, più larga che alta.
Ve lo dico io, sarà colpa degli stranieri: arrivano ogni giorno in barca, ci rubano il lavoro, fanno l'elemosina, poi se ne stanno in giro tutto il tempo e finiscono a fare i delinquenti dice uno.
Perché sono i nobili che comandano e vogliono avere scagnozzi a basso costo commenta l'altra.
Si dice che sacrifichino i loro figli agli dei degli inferi... aggiungono sussurrando.
Più facile che li abbiano venduti agli Zhentarim, venali come sono.
Magari per scongiurare un altra guerra con Zhentil Keep.
Gli Zentharim son gente rigida ma sanno come si governa! Almeno fanno rispettare la legge, non come questi corrotti gozzovigliatori.
Non dire cazzàte... Son sempre qua a ficcare il naso negli affari della città e questo non piace neanche ai nobili.
Ci penserà il Lord delle Chiavi a sistemare tutto: lui è un duro, starà sicuramente indagando. Anche se pare abbia impegnato la guardia in una caccia ai lupi nel contado a nord, ne ha uccisi tre lui stesso a mani nude.
Sarà, ma ci sono tre cadaveri DENTRO le mura senza testa e questo mi preoccupa di più.
Io me ne torno a casa...

interno

Spoiler

Vendavel si schiarisce la voce e, mosso un passo avanti, si presenta.
Mi chiamo Vendavel, sono un benedetto di Akadi. Io e i miei amici siamo stati assunti da Lord Nanther per una faccenda di famiglia, anzi di diverse famiglie. Ci risulta che siate in buoni rapporti con la casata Bruil e vorremmo sapere se di recente avete incontrato il giovane Argens...
L'uomo vi squadra un attimo, pensieroso, ma il nome di Argens Bruil sembra sciogliere un po' del ghiaccio attorno al suo cuore. Ah che ragazzo! Forte come un leone, coraggioso! Diventerà qualcuno di importante, credetemi. Ogni tanto torna da me, parliamo a lungo di Tyr e dei suoi dogmi, sta imparando pian piano. Certo ha il fuoco della gioventù nelle vene, se ne va in giro fuori città, specie nel Thar, e ogni tanto torna con qualche taglio e osso rotto a farsi dare una sistemata, ma sempre con il sorriso e il cuore in fiamme. Mi ricorda me da ragazzo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

- esterno

Spoiler

Annuisco a destra e sinistra mostrandomi interessato a tutte le lamentele

"Chi il fornaio? Buono quello li...sempre a correre dietro ad ogni gonna che sventola davanti la sua bottega"

aggiungo

"I nobili...poi...tutti parolai, che ne sanno i nobili di come ci si guadagna da vivere? Sempre li a rimpinzarsi la pancia di pernici imburrate e torte alla crema!"

fingo concitazione

"Se riuscissero a sfilare la pancia da sotto il tavolino forse si accorgerebbero del continuo via vai Zentharim per le nostre strade. Dov e' che ho visto uno di quei brutti musi l ultima volta...? Accidenti alla mia testa piccola ...ero li che portavo a passeggio il mio cane che inizia ad abbaiare come un forsennato appena l ha visto , dov e' che ero...accidenti alla mia testa."

Guardo i miei interlocutori fingendo di non ricordare ed  invitandoli a suggerirmi la risposta

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti


Kyran

interno

Spoiler

 

Il barbaro annuì alle parole del prete ed indietreggiò lasciando parlare Vendavel

°E quand'e' l'ultima volta che lo avete visto? E dove?° intervenne quando il sacerdote ebbe finito

 

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

esterno

Spoiler

 

Le chiacchiere continuano, ma quando Rallo comincia a parlare degli Zhent, il gelo cala nel gruppo.
Hai visto degli Zhent? Qui? Ma che stai dicendo straniero? Hai avvertito la guardia? Avevi bevuto?
La tempesta di domande si alza all'improvviso, accompagnata dal soffio del sospetto.

@Pentolino

Spoiler

 

Rallo sa che gli Zhent, altrimenti noti come la Rete Nera, sono l'organizzazione di stampo mafioso più potente del Faerun, temuta, odiata, rispettata. Hanno la loro base principale non lontano da qui, a Zhentil Keep, ma non sa in che rapporti sia la città di Melvaunt con essi.

Consiglio: usa le conoscenze del pg prima di lanciarti in spericolate uscite. Giochiamo nell'ambientazione del Faerun.

 

interno

Spoiler

Ah saranno passati almeno dieci giorni Dice scrollando le spalle il chierico di Tyr Era venuto a farsi medicare un brutto morso di un lupo selvatico, aveva il braccio davvero conciato male, ma sono riuscito a metterglielo in sesto. Poi non l'ho più visto, pensavo continuase a lavorare come manovale all'ostello per i poveri che alcuni cittadini stanno rimettendo in piedi poco lontano da qui, ma poi ho saputo che non era nemmeno lì e ho concluso che avesse impegni con la famiglia. Perché, mi devo preoccupare? chiede ora l'arcigno sacerdote, che ora vi squadra con più attenzione.

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

Interno

Spoiler

'Inutile tergiversare, davanti ad un uomo del genere'', penso, prima di fugare immediatamente i suoi sospetti, accendendo però le sue paure. 

"È sparito, padre.

Il ragazzo è sparito ed abbiamo ragione di credere che la sua sorte sia collegata a quella degli altri ragazzi, rigorosamente di buona famiglia, recentemente scomparsi in tutta la città".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

esterno

Spoiler

Volevo scatenare una reazione ma forse ho esagerato

Certo  che le ho avvisate, sono straniero ma non sono mica scemo! Voglio dire, era notte e beh si avevo preso un paio di bicchieri di..ehm sciroppo per la tosse quando ho visto questi tipi tutti incappucciati. Magari non era nulla ma come si dice...se vedi qualcosa di qualcosa”

- narratore

Spoiler

Bluff +7

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyran

@interno

Spoiler

"Siamo stati incaricati di cercarli" disse rimanendo sul generico su chi li avesse contattati "le famiglie temono sia successo qualcosa. Qualunque suo aiuto sarebbe prezioso"


@all

Spoiler

Sappiamo qualcosa di quell'ostello o ci siamo già stati?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

esterno

Spoiler

Presto i popolano persero interesse per il forestiero che raccontava un po' troppe bugie e ciascuno imboccò la propria strada.
Quantomeno non erano finiti nei guai, ma il fatto che la notizia degli omicidi si fosse sparsa così significava probabilmente che anche le autorità stavano indagando.

interno

Spoiler

Il volto del chierico di Tyr si fa scuro. Non sapevo... E non è sparito da solo, dite... Avete già parlato con le famiglie degli altri scomparsi immagino, che idea vi siete fatti? A questo punto temo che lui e i suoi amici possano aver fatto il passo più lungo della gamba, nelle loro scampagnate. Ci sarebbe da capire dove possono essersi diretti: magari le guardie ai cancelli ne sanno qualcosa? O forse giù al porto. Avranno avuto un luogo in cui si ritrovavano, magari lavoravano sui dei documenti, o una mappa. Hanno avuto una committenza?

@AndreaP

Spoiler

No è la prima volta che vi menzionano l'ostello in cui lavorava Argens Bruil

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Esterno

Spoiler

 

L'idea che anche le autorità si erano messe sulle tracce degli autori delle decapitazione, cioè noi, non mi fece certo rallegrare ma, del resto, non era la prima volta che avevamo a che fare con la giustizia

Osservo la folla che si disperde e perde interesse nei nostri confronti prima di rivolgermi a Rallo

Che ne pensi?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

- esterno

Spoiler

Percepisco il disappunto nelle parole di Feezel, anche lui come me fa del basso profilo e della discrezione un cardine per la sopravvivenza.

"Dico che non si buttano corpi decapitati in un canale sperando che vengano scambiati per salmoni che risalgono la corrente. Dovremo fare piu' attenzione ora, probabilmente la gente in strada sara' sul chi va la pronta a riportare tipi sospetti in giro per le strade ed anche gli sbirri per un po' dovranno far vedere di meritare il salario che prendono."

riposndo con un occhiata di solidarieta' al mio vecchio compagno 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyran

@Interno

Spoiler

"Stiamo provando a seguire tutte le piste" disse il barbaro, voltandosi poi verso i compagni più abili nel parlare affinché dessero migliori spiegazioni

@all

Spoiler

Lascio ai compagni presenti all'interno la parola in quanto non ho ben chiari tutti gli avvenimenti occorsi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

Interno

Spoiler

"Padre...", ricomincio, "...sembra quasi che siate informato di qualcosa, pur se di impreciso!

Perché parlate di passo più lungo della gamba? Il ragazzo vi aveva raccontato di qualche suo progetto? Vi aveva fatto il nome dei suoi amici o compagni? Vi aveva confidato qualche difficoltà o speranza particolare?".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

interno

Spoiler

Il prete si passa una mano tra i capelli, grattandosi la nuca.
Argens... l'ho ordinato paladino. Queste sue uscite nel Thar, con i suoi amici, il giovane Marsk, lo scavezzacollo di Leiyraghon, quel Dorn Crownshield e gli altri... Argens le considerava parte del suo addestramento, per essere pronto sul campo, mentre con me imparava i dettami della fede. Stavano preparando un'altra scampagnata, verso alcune rovine orchesche su a nord, un posto antico. Mi aveva chiesto un aiuto, delle divinazioni a riguardo, ma niente di utile ne era uscito. Ho pensato che le informazioni che avessero fossero imprecise o addirittura del tutto sbagliate. Forse hanno cambiato piani, forse hanno trovato un'altra pista, o forse hanno fatto lo stesso un tentativo.

esterno

Spoiler

Rallo si dimostra uno che sa come muoversi in certe situazioni, quelle in cui probabilmente s'è trovato diverse volte. Ma conoscere i problemi a cui si sta andando incontro non significa averli automaticamente risolti. Soprattutto quando un altro pensiero corre verso uno dei loro compagni,  ora all'interno del tempio di Tyr. Vendavel, che nella sua sacca conserva ancora sott'olio una delle teste mozzate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Esterno
 

Spoiler

 

All'improvviso mi ricordo della testa mozzata ancora in nostro possesso, quella nella sacca di Vendevel

Ca**o! L'amico dell'aria ha con se una di quelle.. dico indicando la mia testa e facendo il cenno del taglio con il pollice per far capire Rallo Dobbiamo sbarazzarcene e alla svelta!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...