Vai al contenuto

[Prologo] Sparizioni


Dmitrij

Messaggio consigliato

@Andrej

Spoiler

L'uomo ti guarda impassibile mentre ti allontani verso la porta. Una volta aperta, trovi a pochi passi la guardia che ti ha accompagnato dentro pronta a scortarti verso l'uscita.
Andrej Tars... dice improvvisamente mastro Gideon prima che tu chiuda la porta alle tue spalle. Lord Dornig è a capo di questa famiglia, non Bremen. Forse dovreste leggere meglio queste vostre... carte.
Quindi si gira e si allontana in un'altra direzione, tanto che lo perdi di vista. La guardia è pronta a scortarti verso l'esterno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Andrej

Spoiler

La guardia ti accompagna all'uscita. Fuori però non trovi i tuoi compagni, ma il tuo sguardo interrogativo trova risposta da un altro degli uomini in arme. Sono entrati là e ti indica poco lontano le insegne di una locanda. Le guardie restano in attesa che tu dica qualcosa o che, semplicemente, ti allontani.

PS se vuoi chiedere qualcosa è il momento, altrimenti andiamo avanti

Siete immersi in un silenzio carico di dubbi, forse anche un po' di noia o di sconforto, quando Andrej entra nella locanda e vi raggiunge al tavolo.
Beh allora? chiede Kyrian, che già di fronte alle sue domande precedenti ha visto solo musi lunghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

Solo soletto

Spoiler

"Grazie, ragazzi! Il vostro capo è stato un po'... freddo, devo dire. Mica come voi, che siete dei tipi a posto", provo a giocarmela.

"Cioè, niente contro il vostro capo, intendiamoci... ma a me piace di più la gente che parla diretta. Perché è il vostro capo, quello, vero?

O no? Forse obbedite direttamente a Lord Dornig? O Lord Bremen? Non ci capisco niente, con tutti questi nobili... mi meraviglio solo che non mi abbia ricevuto nessuno dei due Lord, visto l'argomento...

Quel Mastro Gideon mi è parso soprattutto un contabile... bravo, bravissimo, ma non un politico...

Chissà perché è andata così..."

DM

Spoiler

Raccogliere Informazioni +14... non si sa mai! 😄

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Andrej

Spoiler

 

Sulle prime le guardie sembrano titubanti, ma poi riesci a fare breccia.
Impressione sbagliata, parlare con Mastro Gideon è come parlare con Lord Dornig. Sei stato fortunato, la porta poteva benissimo restare chiusa. Perché Lord dovrebbe riceverti? Non ti conosco, ma non mi sembri così importante, né un politico, per voler parlare con un politico. Mastro Gideon avrà voluto valutare quel che eri venuto a raccontare ti dice la guardia che ti ha accompagnato.

Se poi siete quelli assunti da Lord Nanther come si dice, che tu sia entrato è quasi un miracolo! aggiunge un'altra, suscitando qualche mezza risata. Senza scherno, come una constatazione.

Bremen Leiyraghon ti avrebbe ricevuto nelle stalle, giusto per farti capire! Qualche altra risata, quelle dopo una battuta.

Sì per chiedere quale imbroglio ha architettato Nanther questa volta. Per me Kalman ce l'ha sotto chiave lui... chiosa un'altra.

Ora basta! chiude il chiacchiericcio la prima guardia, guardando i colleghi per riportare l'ordine. Poi torna a rivolgersi a te: Credo dovresti andare ora.

 



 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vendavel

I nefasti effetti del vincolo emergono e a malapena riesco a comprendere le informazioni di Rallo. A guardarmi in faccia è palese che qualcosa non sta andando per il verso giusto.

Temo che su tale argomento io sia fuori gioco... commento nella speranza che la brutta sensazione svanisca presto. Sapevo di non dover prendere sottogamba la costrizione magica e in un certo senso maledico i miei compagni per la loro codardia. Sento la necessità di rifugiarmi nella preghiera ma la città non è il luogo più adatto dove entrare in contatto con la Regina dei Venti. Affranto tiro un sospiro e notando l'arrivo di Andrej mi do forza con un briciolo di entusiasmo.

Novità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

"Ci aspettavano. E sapevano benissimo chi siamo. Almeno secondo me"", spiego, mentre mi accomodo. 

"Persino le guardie hanno supposto il nome dei nostri datori di lavoro. Pare che mi abbiano fatto una cortesia a ricevermi... bah. Chissà.

Ho parlato con uno tosto. Uno bravo, sveglio, capace. Un osso duro. 

Comunque, non mi ha detto niente, che non sapessimo già. Però sembrava molto più convinto del normale che fossimo andati lì ad accusarli dell'assalto. 

Sembrava dubitare di tutto e stare sempre sulla difensiva, ma ho provato a buttargli là che avevamo delle prove scritte. Prove che indicherebbero che quei bastardi- i vostri assalitori - sarebbero interessati al loro erede. Quello che poi, in realtà, li avrebbe ingaggiati, a quanto pare. 

Ho anche accennato al fatto che queste prove erano custodite al sicuro nel nostro rifugio... ero anche disposto a dargliele - ovviamente contraffacendo qualcosa -, se avesse voluto mandare un qualche suo scagnozzo a prenderle. Ha detto di no e non so, onestamente, se se la sia bevuta o se abbia, invece, mangiato la foglia. 

Vediamo se qualche furbone prova ad intrufolarsi di nascosto...".

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Il resoconto di Andrej mi lascia un po deluso. Conosco bene le capacita' linguistiche del mio compagno di viaggio e se nemmeno lui e' riuscito ad abbindolare quei nobili palloni gonfiati forse nessuno ci riuscira'.

Inizio a pensare che la scelta del drow di togliersi dai piedi e puntare verso altri lidi sia stata la piu' sensata

"Aspettiamoci altre lame nascoste in vicoli bui"

dico pensieroso

"Mentre eri via i e' tornata in mente un cosa, Flemmos Galdekund è un nome inventato! Lord Alaphondar, ambasciatore del regno del Cormyr e confidente di re Azoun IV prima e della reggente Alusair Obarskyr oggi, lo usa spesso quando deve ravanare nel torbido. "

rivelo la notizia ad Andrej le cui conoscenze sono rinomate 

"Quel figlio di buona donna gira a braccetto con il nostro committente schierandosi dalla parte delle vittime ma a questo punto la cosa non mi convince piu' molto! Forse vale la pena investigare anche in quella direzione"

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Vendavel

Non faccio segreto della confusione che sto provando. Impossibilitato dal poter collegare i punti con quest'ultima rivelazione non mi rimane che invidiare la determinazione di Kyrian che invece pare non risentire dei nefasti effetti della costrizione magica.

Prima di questi ultimi fatti, avevamo una mezza idea di recarci al tempio del mancino, una delle famiglie dei dispersi (o forse dovrei dire dei rapiti a questo punto?) sono molto devoti nei confronti di Tyr. Forse il prete saprà passarci qualche indiscrezione o dettaglio da aggiungere alla nostra collezione... 

Tento di ammansire il mezzogigante, anche se sono abbastanza sicuro che se volesse veramente perdere le staffe, ci tirerebbe il collo senza abbaiare troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vendavel sembra suggerire l'unica strada che al momento pare sensata ai cinque avventurieri riuniti attorno al tavolo: il tempio di Tyr. Il devoto di Akadi ricorda infatti che la famiglia Bruils è particolarmente devota al dio amputato. Non vi serve molto per trovarvi di fronte all'ingresso dell'edificio sacro, una piccola e solida costruzione nel cuore cittadino, decisamente recente e poco frequentata. Nessuno infatti si trova all'esterno, nè vedete devoti affrettarsi per entrare o uscirne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Anche a me, al momento, l'idea di fare una visita al Tempio di Tyr mi pare la soluzione migliore.

In poco tempo raggiungiamo il luogo di culto e, mentre scruto con occhio ben poco amichevole le raffigurazioni all'esterno, faccio un cenno in direzione di Vendevel

A te l'onore dico al chierico dell'aria facendo un cenno in direzione del tempio

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyran

Il barbaro annuì alla proposta di recarsi al tempio di Tyr. In silenzio seguì gli altri lungo la strada.

Giunto davanti alla costruzione fece uno scongiuro, tipico della sua gente. Quindi disse "Vi seguo" ai due che si approntavano ad entrare

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej e Kyrian seguono dunque Vendavel all'interno dell'edificio, mentre Feezel e Rallo preferiscono attendere all'esterno.

Interno

Spoiler

Superato il portone d'ingresso, i tre si trovano in un ambiente semplice ma solenne, costruito principalmente in legno e pietra. Una doppia fila di colonne sottili separa l'ambiente in una navata centrale con due più strette navate laterali, sufficienti appena a far passare due persone affiancate. Davanti a loro, al termine di un tappeto blu scuro ornato di trame avorio, si erge un altare, accompagnato da un puplito di marmo azzurrino e una statua di Tyr, il cui moncherino puntava inesorabile verso il gruppo.
Voltato di spalle c'era un uomo, vestito in lunga tonaca dalle tonalità simili a quelle del tappeto, intento a sostituire i ceri ormai consumati all'interno dei bracieri che illuminavano l'ambiente. Non pareva averli sentiti, o forse semplicemente non badava a loro.

Esterno

Spoiler

Mentre i tre compagni vengono fagocitati dal tempio di Tyr, voi restate in attesa per strada. A quest'ora è al solito estremamente affollata, con un gran via vai di persone, mezzi e merci.
Diversi capannelli di persone confabulano tra loro, chi per commercio, chi per semplice passatempo. Dopo poco tempo, agli orecchi attenti dei due non sfugge la notizia del giorno: il ritrovamento di tre cadaveri decapitati nelle strade cittadine. Un evento macabro su cui il gusto depravato del popolo si avventa come corvi sui cadaveri.

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Kyran

@Interno

Spoiler

 

Kyran affiancò Andrej tentando di dissimulare un sorriso. Il barbaro non sapeva apprezzare quegli strani Dei personificati in uomini. 

Era tuttavia necessario parlare con il prete per avere informazioni "In privato, possibilmente" aggiunse con tono calmo alle parole del compagno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...