Vai al contenuto

[Prologo] Sparizioni


Dmitrij

Messaggio consigliato

Kyrian

Finalmente riesco a liberarmi dalla sostanza appiccicosa, ma ormai lo scontro è finito e chiunque fossero gli assalitori se ne erano già andati.

Tranquillo, nulla che una notte di riposo non possa sistemare - rispondo a Feezel che si propone di curarmi.

Vediamo se riusciamo a capire chi fossero e poi andiamo alla taverna.

@DM

Spoiler

Mi metto a frugare tra i beni dei cadaveri alla ricerca di soldi, oggetti interessanti (come la borsa che mi hanno lanciato adosso) e qualsiasi indizio possa essere utile. (Anelli, tatuaggi, simboli)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Vendavel

Mi appresto a controllare il polso dei caduti valutando se qualcuno sia ancora in vita. Con il giusto incantesimo, anche da morti possono darci qualche informazione. Mi alzo pulendomi le mani. In realtà... Basterebbe anche solo la testa... Rivelo il macabro dettaglio osservando il collo del corpo che mi sta ai piedi. Ma preferisco far decidere a voi... Non mi diletto troppo di necromanzia, la parte della tratta dei cadaveri mi fa piuttosto senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel fa esplodere il ventre di uno dei corpi con l'ennesimo colpo magico, imbrattando il selciato tutt'attorno di sangue e interiora. Vendevel non può che confermare la morte di costui come degli altri due suoi alleati. Kyrian fruga i corpi: armature in cuoio borchiato, scudi e manganelli sono tutti di ottima fattura e trova anche un totale di 24 monete d'oro contenuti in tre sacchette. Nove pozioni vuote rivelano come gli aggressori avessero fatto ricorso alla magia prima di andare all'attacco.
Se volete potete prendere la testa di uno di loro, ma è certo che dovete sbrigarvi: se qualcuno vi scoprisse ora finireste di certo nei guai, tanto più mentre decapitate un cadavere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Dato che nessuno pare avere il fegato per questo macabro lavoro mi avvicino ad Izbar, afferro uno dei suoi pugnali più lunghi e taglio un paio di teste, con l'elfo scuro che poi le avvolge in una coperta per poterle trasportare meglio

Leviamo le tende adesso dico restituendo il pugnale al drow per poi uscire dal vicolo e puntare in un'altra direzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

Mi infilo le monete nel borsello, mentre tutto il resto finisce nel mio zaino, avremo modo di spartirci i guadagni in un altro momento.
Non appena finisco torno all'inizio del vicolo in modo da assicurarmi di non avere brutte sorprese mentre prendiamo la testa di uno degli aggressori.

@DM

Spoiler

ho segnato 3 armature, 3 scudi e 3 manganelli in scheda si sa mai che poi le vendiamo XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Finite il macabro lavoro cercando di essere più veloci possibili. Sul selciato già macchiato delle budella di uno dei malcapitati si allarga un'enorme macchia di sangue fresco.
Abbandonati alla notte e ai corvi i corpi degli aggressori, decidete di raggiungere un posto in cui trascorrere la notte. Dato il carico trasportato, propendete per una delle taverne nella zona occidentale del porto, poco sicura, malfamata, dove la gente pensa a farsi gli affari suoi. La Barriera Corallina sembra corrispondere all'identikit e presto vi ritrovate, stanchi, in una stanza un po' polverosa in una soffitta. I materassi sformati, le lenzuola più gialle che bianche, qualche insetto qua e là e il rumore dei tarli nel legno. Ma il prezzo è quasi zero e soprattutto avete la discrezione che vi serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Feezel il Goblin

Il posto scelto per la notte è una bettola di infima categoria ma ci garantisce quello che stiamo cercando: discrezione e anonimato

Anche se questo sembra un posto ben poco frequentato, meglio fare dei turni di guardia per la notte dico ai miei compagni

Poi sposto la mia attenzione sul chierico di Akadi Sei in grado di eseguire la tua magia adesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vendavel

Scuoto il capo con diniego, lasciando intendere che ci vorrà almeno una notte di riposo prima che io sia in grado di effettuare la necromanzia.

Prendo posto nel letto e con le mani dietro la testa osservo il soffitto ripensando alla giornata di oggi.
Se la testa non ci dirà nulla, io ho finito le idee... Tutt'al più proverei anche con il tempio di Tyr, sempre per il discorso fatto su uno degli scomparsi, la cui famiglia è molto religiosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Izbar si premura di nascondere le teste che avete sottratto dentro l'unico armadio nella stanza, avvertendovi Cominceranno presto a puzzare, qualunque cosa devi farci Vendavel, che sia domani all'alba. Poi le farò sparire io. Naturalmente anche l'elfo scuro partecipa ai turni di guardia.

Fortunatamente la notte scorre senza intoppi, nonostante gli schiamazzi e la lite di qualche ubriaco in strada. L'alba fa capolino dagli infissi della finestra socchiusa e le prime ombre, uomini diretti ad un'altra giornata di duro lavoro, si aggirano per le stradine ancora immerse nell'oscurità che svanisce.

@tutti

Spoiler

Potete ripreparare gli incantesimi, aggiornate pure le schede su Myth a tal proposito.
Se ci sono altre richieste, nel TdS 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vendavel

Il mattino dopo mi occupo della testa. Mentre preparo tutto l'occorrente per il rituale parlotto con gli altri, lasciando intendere che non si tratta di un incantesimo particolarmente complicato nella sua esecuzione.

Pensiamo bene alle domande... Ciò che richiameremo è solo una memoria dello spirito di questo corpo. Le sue, saranno risposte brevi e a tratti incomprensibili...

Quando tutto è a posto, interpongo le mani sul cranio mozzato e con il viso rivolto verso il resto dei presenti.

Spirito io ti comando, rivelaci chi sono i tuoi mandanti dell'agguato di ieri sera!

Spoiler

Abbiamo 4 domande. Direi una a testa, la prima è andata 😄 

Ps: incantesimi modificati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vendavel

Aggrotto un sopracciglio e con una smorfia interrogativa mi rivolgo agli altri presenti in particolare al Izbar, che tra tutti, è forse il più spigliato nell'apprendere i concetti della strada. Chi è Bremen?

La domanda mi sorge spontanea e non riesco a frenarmi dal pronunciarla a voce alta.

Spoiler

Eventualmente ho un +4 in Locali e +5 in Religioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vendavel

Comune o meno, abbiamo un nome... con un pizzico di ottimismo cerco di non arrendermi.

Va bene spirito, ora rispondimi a quest'altra domanda: Quale è il cognome di questo Bremen di cui parli?

Forse il mio è un pensiero un po troppo fanciullesco ma mi illudo di credere che l'impronta della memoria del cadavere sia in grado di fornire risposte molto schematiche e abbia bisogno di un aiuto per arrivare a qualcosa di veramente concreto.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

L.. L... Leiyraghon sputa infine a fatica la testa mozzata.
Vi è subito noto il nome della potente famiglia di Melvaunt, rivale acerrima della casata Nanther che vi ha assoldato. Bremen ne è l'erede, ma è Lord Dornig a gestirla con pugno di ferro. Ancor più incredibilmente, Kalman Leiyraghon, il secondogenito, è tra coloro che sono scomparsi e dovete trovare.

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

Quando scopriamo il mandante dei farabutti che ci hanno teso un'imboscata rimango piuttosto perplesso.
Perchè dovrebbe volerci morti?...non vuole che ritroviamo suo fratello? Non capisco - dico così di primo impatto - qualcosa non torna...chissà se il caro Bremen avrà il fegato di riceverci e rispondere a qualche nostra domanda.

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...