Vai al contenuto

[Prologo] Sparizioni


Dmitrij

Messaggio consigliato

Vendevel

Rimango ad ascoltare pazientemente tutto il racconto. La mia entrata in questo palazzo è stata silenziosa e rivolta ai particolari dei vari ambienti che visitiamo. L'opulenza che ne traspare mi mette a disagio e per un attimo sento lo schiacciante peso dell'inadeguatezza. Scaccio tutti i pensieri spostando la mia intera attenzione sul problema che ci viene sottoposto. Esiste un luogo in città dove i ragazzi dell'età di Oreal si incontrano per passare il tempo? Un'osteria o una bisca, più famosa delle altre...

Link al commento
Condividi su altri siti


Alla domanda di Vendavel il nobile scuote il capo Non saprei dirvi molto della sua vita quotidiana. Come vi ho detto Oreal non è più un bambino, a 17 anni è un uomo. I tutori gli hanno insegnato l'uso delle armi, spesso è andato a caccia, mi ha accompagnato nella gestione di alcuni affari, non senza qualche attrito. Ma è sempre stato un cocciuto spirito libero, molto sicuro di sé, spesso anche troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vendevel

Alzo un sopracciglio. Non è esattamente quello che ho domandato, ma credo di aver capito l'antifona. Se non avete già provveduto ad utilizzare la magia, forse varrebbe la pena divinare i due ragazzi mediante qualche loro capo di abbigliamento o dei capelli, se vostra moglie ne ha conservato il primo taglio. Un pensiero mi proietta indietro nel tempo, quando le mie madri (madri e mogli di tutta la tribù) custodivano i primi denti da latte e i primi capelli color della cenere caratteristici dei bedine sotto i tre anni.

Con il vostro permesso, vorremmo controllare gli alloggi di Oreal e del suo amico. Izbar è persona molto attenta e, l'ordine della stanza non sarà alterato. Poggio la mano sulla spalla del drow camuffato, domandandomi quanto (in questo momento) sia necessario il suo travestimento.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Passa qualche lungo secondo prima che Lord Nanther risponda. Istanti in cui il nobile fissa Vendevel con sguardo duro. Naturalmente. Salomon vi accompagnerà nella stanza di Oreal. Quanto alla magia, tentativi sono già stati fatti da Verdefiamma, senza successo.
Ad un cenno, il mago interviene Talvolta la trama divinatoria viene spezzata prima che il sensore venga generato, altre volte non appare altro che oscurità completa. Ritengo che l'area in cui Oreal si trovi sia stata protetta con uno o più strati di abiurazione. Inoltre altre possibilità possono influenzare le divinazioni, ad esempio sfasamenti planari e/o cambiamenti nella struttura del piano o della trama.

Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Annuisco alle parole del mio compagno Vendevel

Credo a questo punto che controllare gli alloggi dei due giovani sia il prossimo passo da compiere

Poi un pensiero mi attraversa la mente e sposto lo sguardo sul nobile Questo non è il mio aspetto originario esordisco Spero non sia un problema per voi, del resto ci avete assoldato come squadra e non come singoli elementi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Era proprio quello che volevo sentire dico al nobile sorridendo sornione

Con un cenno della testa mi rivolgo quindi al mago di Lord Nanther

Potrei aver bisogno, tra qualche giorno, di acquistare delle pergamene esordisco Magari potresti procurarmele tu oppure potresti indicarmi un posto dove poterle comprare ad un prezzo di favore

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

Le nostre domande purtroppo ottengono scarse risposte. Dato che non è rimasto più nulla di chiedere seguo i miei compagni nella stanza del giovane scomparso, lasciando a loro il minuzioso lavoro di ricerca, osservandomi semplicemente attorno nell'attesa e nel caso che qualcosa di una qualche rilevanza possa attirare la mia attenzione.
Dubito troveremo qualcosa che ci possa davvero aiutare...avranno già cercato, così come hanno già tentato con la magia..se avessero qualcosa da mostrarci lo sapremmo già

@DM

Spoiler

 

Come da post non mi impegno molto nel cercare nella stanza, ma una prova la faccio lo stesso

Osservare +2
Cercare +2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izbar

Bhe se ci verrà in mente altro ve lo chiederemo, disse un po' insoddisfatto dalle scarse notizie ricevute. Se potreste farci accompagnare ai loro alloggi ... 

Spoiler

Giunto agli alloggi cerco qualsiasi cosa possa esser utile alla nostra ricerca, un diario, scritti o indizi su dove possano essere o sui luoghi che possano aver o frequentare di recente o continuativamente .... mi prendo tutto il tempo (un 20) che sommato alla mia prova fà in totale 34

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vi pago per risposte che so già. Mi aspetto risultati al più presto. Così si conclude l'incontro con Lord Nanther, mentre è Salomon, una volta che il nobile ha lasciato la sala seguito dalla bestia, a guidarvi fino alla stanza di Oreal Nanther. La camera del giovane, spaziosa e un po' disordinata, ospita un letto a baldacchino, armadi a più ante, alcuni bauli, uno scrittoio, un paio di rastrelliere con armi e una cassettiera. La luce entra dalle alte e strette porte finestra, velate dalle tende, che danno su un balcone esterno.

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena giunti, Izbar si mette a cercare in mezzo agli effetti personali di Oreal, pur sotto l'attenta supervisione di Salomon Kot. Il vostro compagno però non trova nè scritti nè altre testimonianze su dove possa essere il ragazzo. Lo scrittoio pare essere stato lasciato in perfetto ordine. Alcuni comodi vestiti da soggiorno sono rimasti adagiati sul letto. Dalle rastrelliere manca di certo qualche arma, come testimoniato dall'alone di polvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Scocco un'occhiata ben poco amichevole in direzione di Verdefiamma che ringrazio con un cenno della testa che però potrebbe voler dire di tutto...

Un altro umano pomposo che crede di essere superiore a tutti...

Seguo i miei compagni nella stanza di Oreal, dove scopriamo ben presto che non contiene nessun indizio utile all'indagine che ci è stata affidata; sposto quindi gli occhi su Salomon Kot Qui mi sa che non c'è niente di utile.. Molto probabilmente sarà un'altra perdita di tempo ma possiamo adesso andare a vedere la stanza dell'altro ragazzo, il figlio di Flammos Galdekund?

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Vendevel

Izbar nota la mancanza di un paio di armi dalla rastrelliera e sfioro l'idea che il ragazzo sapesse di partire verso qualcosa di pericoloso. Cosa manca da qua? La domanda è rivolta ai conoscenti dello scomparso, ma sottintende se si tratta di attrezzi che si possono trasportare legalmente per le strade della città.

Abbisogniamo anche di una descrizione degli scomparsi (meglio se riuscite a fornirci un dipinto o un illusione dettagliata) e dei loro cavalli. Banalmente, solo chi è facoltoso può permettersi certe bestie e, a volte, esse spiccano più del cavaliere che portano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui? La spada che Oreal è solito portare con sé ed alcuni vestiti da viaggio. Un ritratto di Oreal Nanther è quello che vedete appeso lì alla parete, ma non posso lasciarvelo portare via. Del signorino Erwin potreste chiedere al padre, ma non credo ne porti con sé in viaggio. Per gli altri dovrete chiedere alle rispettive famiglie. Nessun cavallo manca invece dalle nostre scuderie. Venite, vi mostro l'altra stanza.

La camera di Erwin Galdekund è una delle molte stanze degli ospiti e porta meno segni del suo temporaneo proprietario. Tuttavia il ragazzino pare avere talento per il disegno. Sullo scrittoio alcuni fogli con ritratti sè stesso in sella ad un cavallo, in un grande castello insieme ad un re e alla sua corte, in compagnia di un gruppo di cavalieri, mentre va a caccia di lupi, con un gruppo di avventurieri. In nessuno però il dettaglio è tale da rendere le persone riconoscibili, essendo la mano del giovane ancora acerba.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vendevel

Il disegno mi da da pensare. Ho l'impressione che i ragazzi scomparsi siano partiti volontariamente per qualcosa che si è poi rivelato ben più grande delle loro possibilità. Forse per dimostrare il proprio valore alle rispettive famiglie. Rifletto, esponendo una teoria che si sta formando in questo momento. Ed è possibile che (conoscendo risorse come Verdefiamma) abbiano preso le loro precauzioni verso la trama. In città vive qualche altro potente incantatore? Immaginando che possano essersi rivolti a lui per l'interdizione allo scrutamento. Per questi ragazzi l'oro non sembra essere un ostacolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

Come pensavo nelle due stanze non troviamo nulla che ci possa essere utile, se non che i giovani probabilmente giravano armati quanto meno per un fattore estetico e che uno dei due era un piuttosto capace nel disegno.

Mi sembra azzardata come ipotesi. Son solo disegni che ritraggono battute di caccia e situazioni con personaggi di spicco. Va bene tenerli in considerazione ma non gli darei tutto questo peso.

Rivolgendomi poi verso Salomon - Giusto per curiosità sa che occasioni ritraggono questi disegni? così magari Vendevel smette di fare congetture...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salomon Kot incrocia le mani dietro la schiena Abile quanto Verdefiamma non saprei, ma di maghi ce ne sono molti: la guardia cittadina, ad esempio, ne ha arruolati diversi. In genere poi ogni famiglia nobile ne ha uno a servizio, a parte qualche casata minore. I Calaudra invece ne hanno uno stuolo, praticamente tutti hanno un qualche addestramento nell'Arte arcana, eppure la giovane Kara Calaudra ci risulta tra gli scomparsi e neppure loro sembrano riusciti a risolvere il mistero, almeno a quanto ne sappiamo.
Quanto ai disegni
l'uomo si avvicina alla scrivania penso siano un misto di situazioni vissute e sogni che il signorino Erwin ama mettere su carta. A undici anni è una cosa consueta lasciar correre la fantasia.
Comunque sì, è possibile che siano partiti per qualche viaggio e l'abbiano fatto in gran segreto, ma le guardie non saprebbero di questa partenza? La rivalità tra famiglie, insieme ai molti altri impegni del Lord, ci ha impedito forse di raccogliere elementi utili. Ma pensare che i ragazzi abbiano potuto pagare un mago in grado di ostacolare in questo modo Verdefiamma... Le famiglie sono benestanti, ma i rampolli non ne gestiscono il patrimonio. Se un qualsiasi incantatore si è prestato... o è un folle, o ha piani che vanno oltre l'aiuto ad un gruppo di poco più che adolescenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izbar

Sembravano ad un punto morto. Che ne dite di fare un giro per le locande, magari se sono partiti per qualche avventura sono passati in alcune di esse a vantarsi del fatto ... Difficilmente un nobile è in grado di mantenere per sè la sua spocchiosità e non vantarsi con altri ... l'ultima parte fù solo un pensiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...